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Domanda sciocca.. rischi girando senza silenziatore
9470618
9470618 Inviato: 11 Mar 2010 22:00
Oggetto: Domanda sciocca.. rischi girando senza silenziatore
 



Scusate questa domanda, ma se girassi senza il silenziatore della marmitta, le saldature di quest'ultima si staccherebbero? ed eventuali rischi, oltre alla rottura dei timpani, grazie in anticipo! 0510_five.gif
 
9470636
9470636 Inviato: 11 Mar 2010 22:02
 

oltra al suono micidiale nessuno
 
9470645
9470645 Inviato: 11 Mar 2010 22:03
 

Non succede niente, però faresti troppa confusione... e se ti fermano... 0510_saluto.gif
 
9470651
9470651 Inviato: 11 Mar 2010 22:04
 

non so se rieschi a fare viaggi di piu di 2km visto il rumore insopportabile...
 
9470674
9470674 Inviato: 11 Mar 2010 22:06
 

questo succede solo se hai un espansione....se la marmitta ha le paratie il rumore cambia poco
 
9470699
9470699 Inviato: 11 Mar 2010 22:09
 

non rompi niente,ma fai un casino micidiale senza senso e scarburi un pò la moto icon_rolleyes.gif non ti conviene!!! icon_wink.gif
 
9470703
9470703 Inviato: 11 Mar 2010 22:10
 

obby92 ha scritto:
non rompi niente,ma fai un casino micidiale senza senso e scarburi un pò la moto icon_rolleyes.gif non ti conviene!!! icon_wink.gif

come fa a scarburare me lo sai dire solo tu
 
9470720
9470720 Inviato: 11 Mar 2010 22:13
 

bè non succede niente però oltre al fatto che alla fine del viaggio sei sordo e pieno di nemici incavolati neri con tè.. il motorino perde abbastanza di prestazioni.. circa il 15-20%.. quindi non sò quanto ti convenga..
 
9470734
9470734 Inviato: 11 Mar 2010 22:14
 

ilpiko ha scritto:
bè non succede niente però oltre al fatto che alla fine del viaggio sei sordo e pieno di nemici incavolati neri con tè.. il motorino perde abbastanza di prestazioni.. circa il 15-20%.. quindi non sò quanto ti convenga..

anche questa me la sai spiegare solo te
 
9470737
9470737 Inviato: 11 Mar 2010 22:15
 

guarda che non serve a niente il silenziatore in termini di prestazioni nelle espansioni... icon_rolleyes.gif
 
9470744
9470744 Inviato: 11 Mar 2010 22:16
 

Perfetto grazie mille a tutti! 0509_up.gif , no era più che altro per curiosità...volevo sapere se con le vibrazioni che non assorbe il silenziatore potevano staccarsi le saldature, problema risolto grazie! 0510_saluto.gif
 
9470756
9470756 Inviato: 11 Mar 2010 22:17
 

punto 1 se togli il silenziatore non si scarbura la moto
punto 2 se togli il silenziatore non perdi prestazioni......
punto 3 se togli il silenziatore(lo dice anche il nome a cosa serve) anche se è un espansione il romore aumenta anche molto!
 
9470759
9470759 Inviato: 11 Mar 2010 22:18
 

boosterista ha scritto:

anche questa me la sai spiegare solo te
si dia il caso che se il silenziatore cè ci sarà pure un motivo.. e non è solo quello di fare meno rumore.. anche perchè seno nei trofei o nell gare di scooter drag gli avrebbero già tolti.. ma se celi lasciano un motivo ci sarà..non credete.. i silenziatori sono fatti per andare di più in ripresa o in allungo.. quado crei tu una marmitta su misura devi tenere conto di molti fattori.. e il silenziatore è uno dei più importanti..
 
9470775
9470775 Inviato: 11 Mar 2010 22:20
 

boosterista ha scritto:

come fa a scarburare me lo sai dire solo tu

prova a girare senza e poi mi dici se è carburata perfettamente come prima o no icon_rolleyes.gif
 
9470777
9470777 Inviato: 11 Mar 2010 22:20
 

se la marmitta ha la curva senza silenziatore alle alte velocità farebbe molto atrito con l'ariae quindi una difficvile fuoriscita dei gas di scarico, di prestazioni ne perdi ben poche magari si sposta il regime di coppia
 
9470780
9470780 Inviato: 11 Mar 2010 22:20
 

ilpiko ha scritto:
si dia il caso che se il silenziatore cè ci sarà pure un motivo.. e non è solo quello di fare meno rumore.. anche perchè seno nei trofei o nell gare di scooter drag gli avrebbero già tolti.. ma se celi lasciano un motivo ci sarà..non credete.. i silenziatori sono fatti per andare di più in ripresa o in allungo.. quado crei tu una marmitta su misura devi tenere conto di molti fattori.. e il silenziatore è uno dei più importanti..

lascia perdere....ora preparo il silenzatore...perche cambiare motore albero...variatore e carburatore quando basta mettere un silenziatore diverso....che cavolate
il finale non influisce sulle prestazioni...è migliore il sound della marmitta
 
9470793
9470793 Inviato: 11 Mar 2010 22:22
 

andrex92 ha scritto:
se la marmitta ha la curva senza silenziatore alle alte velocità farebbe molto atrito con l'ariae quindi una difficvile fuoriscita dei gas di scarico, di prestazioni ne perdi ben poche magari si sposta il regime di coppia

questa è una deduzione esatta...l'aria farebbe da muro e impedirebbe la perfetta fuoriuscita dei gas...ma si parla di piccolezze
 
9470814
9470814 Inviato: 11 Mar 2010 22:25
 

obby92 ha scritto:

prova a girare senza e poi mi dici se è carburata perfettamente come prima o no icon_rolleyes.gif

mi spieghi logicamente come fa ad influire sulle prestazione per favore ke non propio non capisco,dopo lo scoppio nella camera del gt come fa a scarburarsi?
 
9470818
9470818 Inviato: 11 Mar 2010 22:25
 

questa è una frase che riporto da una guida per elaborare motorini 2t di cui boosterista è in possesso..:Quando s i toglie il silenziatore ad uno scarico progettato per
funzionare con esso, le prestazioni calano sempre ed anche se il
rumore risulta più appagante, non si può dire lo stesso del
rendimento del motore.
Ques t'ultima frase non è detta solo per scoraggiare la mania dei
ragazzini fracassoni, è scientificamente vera.
I gas escono in maniera maggiore di quanto dovrebbero ed il lavoro
di risonanza viene ridotto.


e dopo alcune righe cè scritto anche che potrebbe portare ad avere dei surriscaldamenti sul pistone..
 
9470840
9470840 Inviato: 11 Mar 2010 22:29
 

ilpiko ha scritto:
questa è una frase che riporto da una guida per elaborare motorini 2t di cui boosterista è in possesso..:Quando s i toglie il silenziatore ad uno scarico progettato per
funzionare con esso, le prestazioni calano sempre ed anche se il
rumore risulta più appagante, non si può dire lo stesso del
rendimento del motore.
Ques t'ultima frase non è detta solo per scoraggiare la mania dei
ragazzini fracassoni, è scientificamente vera.
I gas escono in maniera maggiore di quanto dovrebbero ed il lavoro
di risonanza viene ridotto.


e dopo alcune righe cè scritto anche che potrebbe portare ad avere dei surriscaldamenti sul pistone..

le prestazioni vengono minate solo per fatto di atrito di aria dovuto alla minore lunghezza della marmitta,quindi minor volume di aria da spingere questo provocherà che il regime di coppia salga a giri più elevati e i giri max aumentino questo provocherà un maggior riscaldamento e le prestazioni varieranno di molto poco non del 20%
 
9470845
9470845 Inviato: 11 Mar 2010 22:29
 

ilpiko ha scritto:
questa è una frase che riporto da una guida per elaborare motorini 2t di cui boosterista è in possesso..:Quando s i toglie il silenziatore ad uno scarico progettato per
funzionare con esso, le prestazioni calano sempre ed anche se il
rumore risulta più appagante, non si può dire lo stesso del
rendimento del motore.
Ques t'ultima frase non è detta solo per scoraggiare la mania dei
ragazzini fracassoni, è scientificamente vera.
I gas escono in maniera maggiore di quanto dovrebbero ed il lavoro
di risonanza viene ridotto.


e dopo alcune righe cè scritto anche che potrebbe portare ad avere dei surriscaldamenti sul pistone..

chi ha scritto la guida ha sbagliato..nel del tutto ma ha sbagliato
 
9473105
9473105 Inviato: 12 Mar 2010 12:48
 

bhe non entro in merito di meccanica......ti dico l'esperienza.....

ho tolto il silenziatore sulla mia zx e apparte il casino allucianante(e per nulla appagante perchè è davvero troppo acuto) non è cambiato nulla.....

se vuoi provare a farti un giretto senza sile fai pure,ma e a scopo puramente ludico non aspettarti miglioramenti di prestazioni!! 0509_up.gif
 
9474747
9474747 Inviato: 12 Mar 2010 16:39
 

non cambia assolutamente niente con o senza silenziatore faresti solo tanto rumore inutile e alla fine del tuo giretto ti ritroverai dietro una ventina di persone dietro con una mazza da baseball pronte a spaccarti la faccia xD
 
9476105
9476105 Inviato: 12 Mar 2010 20:16
 

avete mai visto un dimensionamento di un espansione ? beh un silenziatore piu lungo o piu corto sposta l' arco di utilizzo utile del motore, dato che è parte integrante dello spillo.

ps: test yamaha dimostrano che anche la lana di vetro consumata porta via (poco) potenza.
 
9476148
9476148 Inviato: 12 Mar 2010 20:22
 

alessandro807 ha scritto:
avete mai visto un dimensionamento di un espansione ? beh un silenziatore piu lungo o piu corto sposta l' arco di utilizzo utile del motore, dato che è parte integrante dello spillo.

ps: test yamaha dimostrano che anche la lana di vetro consumata porta via (poco) potenza.
finalmente a scritto uno intelligente e che ne capisce qualcosa.
 
9476775
9476775 Inviato: 12 Mar 2010 21:49
 

Citazione:
vete mai visto un dimensionamento di un espansione ? beh un silenziatore piu lungo o piu corto sposta l' arco di utilizzo utile del motore, dato che è parte integrante dello spillo.


un silenziatore piu corto sposta la coppia piu in basso mentre uno piu lungo piu in alto, mi sembra
 
9477371
9477371 Inviato: 12 Mar 2010 23:31
 

andrex92 ha scritto:
se la marmitta ha la curva senza silenziatore alle alte velocità farebbe molto atrito con l'ariae quindi una difficvile fuoriscita dei gas di scarico, di prestazioni ne perdi ben poche magari si sposta il regime di coppia

io lo avevo detto.......
 
9477442
9477442 Inviato: 12 Mar 2010 23:48
 

ilpiko ha scritto:
questa è una frase che riporto da una guida per elaborare motorini 2t di cui boosterista è in possesso..:Quando s i toglie il silenziatore ad uno scarico progettato per
funzionare con esso, le prestazioni calano sempre ed anche se il
rumore risulta più appagante, non si può dire lo stesso del
rendimento del motore.
Ques t'ultima frase non è detta solo per scoraggiare la mania dei
ragazzini fracassoni, è scientificamente vera.
I gas escono in maniera maggiore di quanto dovrebbero ed il lavoro
di risonanza viene ridotto.


e dopo alcune righe cè scritto anche che potrebbe portare ad avere dei surriscaldamenti sul pistone..

esatto, tratto dall'elaborare il 2 tempi di facchinelli.. continuando a leggere nello stesso paragrafo si nota che secondo test della yamaha si possono perdere prestazione dl 5% e come detto anche solo togliendo la lana di vetro si hanno piccole perdite.. si parla di leggerissimi cali di prestazione, ma in minima parte ci sono
 
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