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montaggio gruppo termico
9467790
9467790 Inviato: 11 Mar 2010 16:03
Oggetto: montaggio gruppo termico
 

salve a tutti ho ordinato da quarto il gt nuovo e volevo sapere se è dificile da montare
io l'ho visto fare 1 volta e ho visto un video-guida e entrambe le volte mi è sembrato facilissimo
calcolate che il blocco sara gia smontato e completamente svuotato
la mia domanda quindi è: è difficile montarlo da soli? ci sono precauzioni da prendere?
PS: tanto l'albero lo devo far montare al meccanico e non vorrei lasciargli altri soldi, comunque è una soddisfazione in piu...
 
9467834
9467834 Inviato: 11 Mar 2010 16:10
 

non è difficile, l'impostante e ricordarsi il triangolino o fraccia sul pistone, il verso dell'apertura delle fasce e stare attenti a non rompere la fascia!
 
9467898
9467898 Inviato: 11 Mar 2010 16:21
 

gia che ci sei potresti:
-raccordare i carter al nuovo cilindro cosi da ottenere gia il 100% dal tuo gt
-montare dei cuscinetti ad altissima velocita e dei nuovi paraoli
-montare un albero abbastanza buono a spalle piene ti consiglio il tameni


piccole info nel montaggio:
-lubrifica con olio 100% sintetico la fascia del pistone, la sua sede, il pistone, l' interno del cilindro, lo spinotto e la gabbia rulli cosi da lubrificare benissimo tutti i nuovi componenti per fargli avere anche una durata maggiore...
 
9467954
9467954 Inviato: 11 Mar 2010 16:30
 

fungoKTM ha scritto:
gia che ci sei potresti:
-raccordare i carter al nuovo cilindro cosi da ottenere gia il 100% dal tuo gt
-montare dei cuscinetti ad altissima velocita e dei nuovi paraoli
-montare un albero abbastanza buono a spalle piene ti consiglio il tameni


piccole info nel montaggio:
-lubrifica con olio 100% sintetico la fascia del pistone, la sua sede, il pistone, l' interno del cilindro, lo spinotto e la gabbia rulli cosi da lubrificare benissimo tutti i nuovi componenti per fargli avere anche una durata maggiore...


che vuol dire raccordare i carter al cilindro?
i cuscinetti si metto quelli ad alta velocita e paraoli nuovi
l'albero monto un rms super racing (spalle arancioni) che sono riuscito a sostituire col carenzi in tempo per fortuna

per l'altro che i ha risposto(scusa non mi ricordo il nome) che cos'è la storia del triangolino? poi le fasce hanno un verso
ps: non so se l'avete capito ma ho molta pratica e pochissima teoria
 
9468923
9468923 Inviato: 11 Mar 2010 18:52
 

raccordare vuol dire portare la sacca di travaso a livello dei travasi(ma di solito si fa su gt molto spinti con un grande alesaggio!!infatti in questi casi i carter copriranno un pò i travasi)
ma non penso che lo dovrai fare!!che gt hai??
il triangolo è la freccia segnata sul cielo del pistone che deve puntare verso la luce di scarico
e le fasce non hanno verso
 
9469629
9469629 Inviato: 11 Mar 2010 20:13
 

allora avevo ordinato su quarto albero carenzi e gt top racing (monofascia) pero per fortuna sono riuscito grazie a un mio amico che conosce il proprietario a cambiare l'ordine e ho ordinato albero rms spalle arancioni e gt top trophy (top nero)
un'informazione: secondo te si nota tanto il gt diverso? perche siccome vivo in citta e lo userei tutti i giorni (ecco il perche del cambio gt visto che il nero è bifascia) oltre all'usura capitera che mi fermeranno e per il rumore mi inventero qualcosa ma se il vigile abbassa la testa si nota tanto?
grazie dell'aiuto comunque icon_biggrin.gif
 
9473300
9473300 Inviato: 12 Mar 2010 13:23
 

se non lo hai mai fatto ti consiglio di vedere dal vivo come si fà e poi ci metti mano,potresti montare il pistone al contrario ad esempio
 
9473906
9473906 Inviato: 12 Mar 2010 14:45
 

giacomo_39 ha scritto:


che vuol dire raccordare i carter al cilindro?
i cuscinetti si metto quelli ad alta velocita e paraoli nuovi
l'albero monto un rms super racing (spalle arancioni) che sono riuscito a sostituire col carenzi in tempo per fortuna

per l'altro che i ha risposto(scusa non mi ricordo il nome) che cos'è la storia del triangolino? poi le fasce hanno un verso
ps: non so se l'avete capito ma ho molta pratica e pochissima teoria
se guardi il pistone, ci dovrebbe essere o una freccia, o triangolino che indica il corretto inserimento del pistone, questo triangolino va messo nella parte dello scarico, che nel caso dei minarelli rivolto verso il basso, spero di essere stato chiaro!
 
9477360
9477360 Inviato: 12 Mar 2010 23:29
 

Krico ha scritto:
se non lo hai mai fatto ti consiglio di vedere dal vivo come si fà e poi ci metti mano,potresti montare il pistone al contrario ad esempio

nooo!!montare un gt non è mica una cosa da ingegneri!!poi per montare il pistone all'incontrario è una cosa molto difficile da fare icon_asd.gif icon_asd.gif basta che si ricorda che il triangolino va giù!!
poi basta lavare con la benza oliare le parti giuste e con un pò di calma montare fascette e seeger!!poi il resto va da se!!
 
9477432
9477432 Inviato: 12 Mar 2010 23:44
 

zipfr91 ha scritto:

nooo!!montare un gt non è mica una cosa da ingegneri!!poi per montare il pistone all'incontrario è una cosa molto difficile da fare icon_asd.gif icon_asd.gif basta che si ricorda che il triangolino va giù!!
poi basta lavare con la benza oliare le parti giuste e con un pò di calma montare fascette e seeger!!poi il resto va da se!!

infatti il difficile è solo montare il pistone sull'albero poi è tutto facile 0509_up.gif
 
9477554
9477554 Inviato: 13 Mar 2010 0:04
 

la cosa piu diffice è mettere i seeger...ma è facile pure quello quindi non è difficile montare un gt....sono 5 pezzi in tutto....non è mica quello di una macchina icon_asd.gif
 
9477579
9477579 Inviato: 13 Mar 2010 0:11
 

non ci crederai ma io non sono riuscito a scippare le plastiche del convogliatore....
 
9477698
9477698 Inviato: 13 Mar 2010 0:56
 

è tutto abbastanza chiaro l'ho gia visto fare ma non ho mai fatto caso alla storia del triangolino, che quindi deve indicare la luce di scarico del cilindro no?
comunque ho aperto il topic perche quando l'ho visto montare mi è sembrato facile e volevo delle informazioni sulle precauzioni da prendere (lavare con la benza e oliare le componenti)
un ultima domanda quando si mettono i segeer la sede è sulla biella o sul perno che tiene il pistone?
 
9477704
9477704 Inviato: 13 Mar 2010 0:59
 

la sede dei seeger è nel pistone...ci sono gli appositi solchi....
stai attento a non farli entrare nel carter e per questo ti consiglio di tapparli con uno straccio un un panno carta proprio per questo....
per sicurezza oltre alla freccietta controlla che i travasi del pistone siano dal lato aspirazione...e che le fascie si chiudano dal lato aspirazione e non scarico icon_wink.gif
 
9477710
9477710 Inviato: 13 Mar 2010 1:01
 

scusa le fasce non avevano verso???
 
9477720
9477720 Inviato: 13 Mar 2010 1:09
 

si ma le fascie si chiudono sul lato aspirazione...il puntino dove vanno a chiudere...prova a pensare perche su lato aspirazione e non scarico
 
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