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[Bandit 1250 Traveller] Quali gomme?
9460881
9460881 Inviato: 10 Mar 2010 14:55
Oggetto: [Bandit 1250 Traveller] Quali gomme?
 

Sono arrivato ai fatidici 12.000 Km e devo sottoporre la mia moto al tagliando (che faccio solo per motivi "di garanzia" perchè la moto va come un orologio). Le gomme sono ancora valide, hanno circa 2,5 mm di battistrada e mi sembra che ora stiano dando il meglio di se stesse. Presto però mi si presenterà il problema della sostituzione (fra altri 3-4.000 Km) e mi piacerebbe sapere da voi se c'è qualche tipo di gomma che si sposa particolarmente bene con la mia moto. Quelle originali mi hanno soddisfatto, quindi sarei tentato di riacquistarle, a meno che, per esperienza personale e non per sentito dire, qualcuno non mi indirizzi verso una diversa soluzione. Lamps
 
9461014
9461014 Inviato: 10 Mar 2010 15:10
 

per "originali"......, intendi le D 218 ?........





doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9461145
9461145 Inviato: 10 Mar 2010 15:27
 

Data la grande coppia della tua moto io monterei: Pirelli Angel ST oppure Metzler M5....... 0510_saluto.gif
 
9462194
9462194 Inviato: 10 Mar 2010 17:57
 

Avevo letto da qualche parte che un certo tipo di gomme può dare un comportamento più sportivo al Bandit 1250, addirittura a uno che voleva un assetto più vivace consigliavano quelle gomme piuttosto che sfilare le forche etc... Ma, mi spiace, ora non ricordo che gomme.
Ammesso che la cosa interessi a te e al tuo stile di guida!
 
9465026
9465026 Inviato: 11 Mar 2010 0:00
 

metzeler z6 interact per durata, bagnato e sicurezza
dunlop roadsmart come prima ma bimescola e no a cinturazione variabile
metzeler m5 per divertimento, bagnato e sicurezza nelle pieghe
continental sport attack come prima un gradino più in basso

Infine, pneumatici che sono sempre andati bene per durata e bagnato Avon Storm
 
9465521
9465521 Inviato: 11 Mar 2010 8:49
 

Sinceramente non mi preoccuperei più di tanto per la scelta. Se hai fatto 12000 km con il primo equipaggiamento con tutta la coppia che hai e ti rimane ancora battistrada, credo che non sia rilevante il modello o la marca. Mi sento di consigliarti con sincerità di prendere quelle che paghi meno o che ti piacciono di più senza farti troppe paranoie.
 
9465564
9465564 Inviato: 11 Mar 2010 9:00
 

Sinceramente non mi preoccuperei più di tanto per la scelta. Se hai fatto 12000 km con il primo equipaggiamento con tutta la coppia che hai e ti rimane ancora battistrada, credo che non sia rilevante il modello o la marca. Mi sento di consigliarti con sincerità di prendere quelle che paghi meno o che ti piacciono di più senza farti troppe paranoie.
 
9465568
9465568 Inviato: 11 Mar 2010 9:01
 

Sinceramente non mi preoccuperei più di tanto per la scelta. Se hai fatto 12000 km con il primo equipaggiamento con tutta la coppia che hai e ti rimane ancora battistrada, credo che non sia rilevante il modello o la marca. Mi sento di consigliarti con sincerità di prendere quelle che paghi meno o che ti piacciono di più senza farti troppe paranoie.
 
9467938
9467938 Inviato: 11 Mar 2010 16:27
 

fispino ha scritto:
Sinceramente non mi preoccuperei più di tanto per la scelta. Se hai fatto 12000 km con il primo equipaggiamento con tutta la coppia che hai e ti rimane ancora battistrada, credo che non sia rilevante il modello o la marca. Mi sento di consigliarti con sincerità di prendere quelle che paghi meno o che ti piacciono di più senza farti troppe paranoie.

Le originali sono Dunlop D218 e mi sono con esse trovato bene almeno quanto mi ero trovato bene con le Metzler Z6 nella mia precedente moto (Fazer 1000). Non sono uno smanettone, ma neanche un fermone: ho una guida molto rotonda e scorrevole ed evito frenate e accelerate brusche, anche perchè viaggio quasi sempre con zavorrina, che mi "richiama all'ordine". Anche se non sfrutto la gomma a fondo, mi accorgo delle differenze tra gomma e gomma. Il primo equipaggiamento della mia vecchia Fazer era costituito da Metzler Z4 e solo al ricordo mi vengono i brividi! Bastava un dito sul freno e non scendevi in curva nemmeno a cannonate. Le Z6 erano già notevolmente migliori sotto questo punto di vista e le Dunlop D218 mi permettono di entrare piegato in curva con il freno anteriore abbastanza pinzato: non hanno quasi alcun effetto raddrizzante. Quindi non è solo al risparmio che bado, ma alla qualità e alla sicurezza, tanto, poi, con la mia guida, di Km ne faccio tanti comunque.
 
9468610
9468610 Inviato: 11 Mar 2010 18:07
 

Su due ruote, mi sembra di novembre o forse ottobre c'è la prova di durata delle roadsmart proprio con bandit 1250
 
9470349
9470349 Inviato: 11 Mar 2010 21:29
 

francomarsi ha scritto:
Su due ruote, mi sembra di novembre o forse ottobre c'è la prova di durata delle roadsmart proprio con bandit 1250




io sarei propenso a consigliarti proprio quelle.........., non solo perchè ne sono molto soddisfatto (.....le ho sull' SV 650.....) , nonostante faccia un uso della moto probabilmente molto diverso dal tuo........., ma soprattutto perchè ho già sentito molti possessori di 1250 stracontenti del Roadsmart...........(....fra cui Manu 60 , un "tinga".....)......

rispetto alle D 218 , che anche Manu aveva prima di installare le "Road" , ci sono stati miglioramenti praticamente su "tutti i fronti".........
la sua "Suzy" è divenuta decisamente più maneggevole , ha più tenuta in appoggio , effetto autoraddizzante praticamente uguale all' equipaggiamento di serie , ma soprattutto è migliorato notevolmente il feeling e la resa sui fondi a scarsa aderenza........... 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9471749
9471749 Inviato: 12 Mar 2010 8:14
 

Grazie. Comincerò la ricerca del miglior prezzo sulle Roadsmart.
 
9474524
9474524 Inviato: 12 Mar 2010 16:00
 

Io sono al terzo treno di Dunlop Qualifier RR, gomme bimescola decisamente più sportive delle Roadsmart, con le quali ho percorso 8000 km con la post ed 11000 con l'ant. (con entrambi i primi due treni).
Se ritieni il chilometraggio sufficiente, ti posso assicurare che hanno un grip ottimo ed assicurano un'agilità impensabile.
Per riferimento, prima avevo montato le Metzeler M3 e ci avevo percorso 10000 km sia con l'ant. che con la post..

P.S. Non c'entra niente ma, solo per notizia, ho montato all'ant. pasticche DID ZCOO e sembra di aver montato una pompa radiale da 19.
Inoltre, le ho cambiate a 15000 km e ne avrebbero potuti percorrere ancora.
Però, sono omologate solo pista.
 
9492327
9492327 Inviato: 16 Mar 2010 0:09
 

Probabilmente qualcuno del tinga sarà stufo di sentirmelo dire icon_asd.gif , ma.....per una moto come la tua mi sento di straconsigliarti Pirelli Angel St.
Tengono da paura, durano da paura. Ti diverti e ti danno sicurezza in ogni situazione 0509_up.gif !

doppio_lamp.gif
 
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