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problema con overdrive
9457467
9457467 Inviato: 9 Mar 2010 21:31
Oggetto: problema con overdrive
 



ciao !! ho preso l'overdrive della pinasco per piaggio con rulli 19x15.5 ma ho un problema:

1- se metto il piobmbino che allunga un po e metto i variatore con il pernetto, non vanno su la semipuleggia in quanto i filetti sono coperti dall'pernetto. come faccio?? ho visto che dietro il variatore originale, vicino all'attaccatura dell'albero c'è qualcosa di piu piccolo che allunga posso toglierlo??
2-ho l'albero un pochetino sfilettato, va bene lo stesso se lo metto l'overdrive o succede qualcosa?



vi prego rispondete !!
 
9457519
9457519 Inviato: 9 Mar 2010 21:38
 

Sposto in trasmissione.
 
9464213
9464213 Inviato: 10 Mar 2010 22:03
 

viktorider92 ha scritto:
Sposto in trasmissione.

sai qualcosa te?
 
9469080
9469080 Inviato: 11 Mar 2010 19:10
 

l'overdrive è comna il malossi dell over range devi togliere la ruota libera.
 
9470338
9470338 Inviato: 11 Mar 2010 21:28
 

andrex92 ha scritto:
l'overdrive è comna il malossi dell over range devi togliere la ruota libera.

e qual'è? quello che sta dietro il variatore originale? quella rondella di 2 mm??
 
9470911
9470911 Inviato: 11 Mar 2010 22:41
 

no è quella in fondo quella specie di ingranaggio che c'è dopo il variatore.
 
9471030
9471030 Inviato: 11 Mar 2010 22:58
 

quello che serve per accenderlo con lo starter icon_wink.gif
 
9473360
9473360 Inviato: 12 Mar 2010 13:31
 

andrex92 ha scritto:
l'overdrive è comna il malossi dell over range devi togliere la ruota libera.

quoto 0509_up.gif
 
9475985
9475985 Inviato: 12 Mar 2010 19:59
 

andrex92 ha scritto:
no è quella in fondo quella specie di ingranaggio che c'è dopo il variatore.

ma sui piaggio c'è? è attaccata da una cinghietta piccola?
 
9476202
9476202 Inviato: 12 Mar 2010 20:31
 

sinceramente nei piaggio non l'ho mai vista, comunque è appoggiata in fondo al carter sulla parete che divide il variatore dall' albero dove alloggiano i cuscinetti e i paraoli
 
9476235
9476235 Inviato: 12 Mar 2010 20:35
 

andrex92 ha scritto:
sinceramente nei piaggio non l'ho mai vista, comunque è appoggiata in fondo al carter sulla parete che divide il variatore dall' albero dove alloggiano i cuscinetti e i paraoli

a me c'è un ingranaggio dentato con una cinghietta che si congiungie sotto a sinistra in un altro ingranaggio sotto il variatore. è quella?
 
9476280
9476280 Inviato: 12 Mar 2010 20:40
 

andrex92 ha scritto:
sinceramente nei piaggio non l'ho mai vista, comunque è appoggiata in fondo al carter sulla parete che divide il variatore dall' albero dove alloggiano i cuscinetti e i paraoli

Link a pagina di Img151.imageshack.us
se guardi in fondo c'è una cinghietta che va verso il basso a sinistra (messa su un ingranaggio dentato). è quello?

Ultima modifica di alexdalla il 12 Mar 2010 20:41, modificato 1 volta in totale
 
9476284
9476284 Inviato: 12 Mar 2010 20:41
 

credo di si tu toglilo e poi vedi se si monta il variatore se ancora è troppo corto il filetto quella non era la ruota libera, comunque credo proprio che sia quella
 
9476299
9476299 Inviato: 12 Mar 2010 20:42
 

si è quella non avevi ancora caricato la foto quando ho risposto
 
9476302
9476302 Inviato: 12 Mar 2010 20:42
 

andrex92 ha scritto:
credo di si tu toglilo e poi vedi se si monta il variatore se ancora è troppo corto il filetto quella non era la ruota libera, comunque credo proprio che sia quella

il variatore sono riuscito a montarlo lo stesso, ,ma resta su di giri all'inizio.
 
9476308
9476308 Inviato: 12 Mar 2010 20:43
 

andrex92 ha scritto:
si è quella non avevi ancora caricato la foto quando ho risposto

ma cosa cambia?
 
9476332
9476332 Inviato: 12 Mar 2010 20:46
 
 
9476346
9476346 Inviato: 12 Mar 2010 20:48
 

andrex92 ha scritto:
lo starter eletricco non funziona più comunque ti ho cerchiato la ruota libera con paint
Immagine: Link a pagina di Img710.imageshack.us


ma cosa cambia? prestazioni?? adesso si alza di giri tantissimo, se la tolgo, non si alza piu? adesso accelero e va su di giri senza muoversi ma dopo raggiunto un certo numero di giri parte
 
9476370
9476370 Inviato: 12 Mar 2010 20:52
 

a na il vario è già montato non lo avevo capito, se allora riesci a montarlo quel pezzo non toglierlo, comunque il fatto che salga molto gi giri prima di partire è sintomo che sei starato, se mi dici come sei tarato e i tuoi pezzi ti do una mano a fare una taratura approssimativa, dimmi anche tutti i pezzi che monti
 
9476382
9476382 Inviato: 12 Mar 2010 20:54
 

andrex92 ha scritto:
a na il vario è già montato non lo avevo capito, se allora riesci a montarlo quel pezzo non toglierlo, comunque il fatto che salga molto gi giri prima di partire è sintomo che sei starato, se mi dici come sei tarato e i tuoi pezzi ti do una mano a fare una taratura approssimativa, dimmi anche tutti i pezzi che monti


g-force, pws, 17,5 getto 90, vario pinasco rulli 5,2 g , molle gialle, mdc bianca. che puo essere?
 
9476388
9476388 Inviato: 12 Mar 2010 20:55
 

una volta partito come va? sale bene? e lo scatto da fermo invece com'è?
 
9476404
9476404 Inviato: 12 Mar 2010 20:57
 

andrex92 ha scritto:
una volta partito come va? sale bene? e lo scatto da fermo invece com'è?

sale benissimo e lo scatto è perfetto, ma per un secondo sale di giri a manetta e poi parte da impennarsi. ma forse è apposta visto che anche quelli da gara fanno cosi ma non so. secondo te?
 
9476424
9476424 Inviato: 12 Mar 2010 21:01
 

così va bene pensavo che non avesse scatto da fermo e salisse male all' inizio, così va bene è normale questo succede perchè per dire la frizione attacca esempio a 4000 giri e il motore dal minimo che magari è sui 800giri ci mette un poco ad arrivare ai giri necessari a far attacare la frizione. comunque io ti consiglio un bel 21 con filtro aperto e vedi che il tempo diminuisce molto poi la coppia aumenta parecchio di potenza e lo senti e come.
 
9476430
9476430 Inviato: 12 Mar 2010 21:01
 

andrex92 ha scritto:
così va bene pensavo che non avesse scatto da fermo e salisse male all' inizio, così va bene è normale questo succede perchè per dire la frizione attacca esempio a 4000 giri e il motore dal minimo che magari è sui 800giri ci mette un poco ad arrivare ai giri necessari a far attacare la frizione. comunque io ti consiglio un bel 21 con filtro aperto e vedi che il tempo diminuisce molto poi la coppia aumenta parecchio di potenza e lo senti e come.

ok grazie mille !!
 
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