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chi l'ha portata al limite?
9450609
9450609 Inviato: 8 Mar 2010 20:59
Oggetto: chi l'ha portata al limite?
 

ciao a tutti.. volevo saprere se qualcuno di voi ha portato al limite la nostra 250.. 0509_mitra.gif
in quale situazione.. se in curva, se in franata.. o altro..
ciao a tutti..
 
9453476
9453476 Inviato: 9 Mar 2010 12:21
Oggetto: Re: chi l'ha portata al limite?
 

wesc ha scritto:
ciao a tutti.. volevo saprere se qualcuno di voi ha portato al limite la nostra 250.. 0509_mitra.gif
in quale situazione.. se in curva, se in franata.. o altro..
ciao a tutti..


Sono molto lontano da limite, nè l'ho mai cercato, ma in una rotonda presa allegramente ho sentito scappare il posteriore... non è stata una bella sensazione! 0509_lucarelli.gif
 
9454369
9454369 Inviato: 9 Mar 2010 14:54
Oggetto: Re: chi l'ha portata al limite?
 

wesc ha scritto:
ciao a tutti.. volevo saprere se qualcuno di voi ha portato al limite la nostra 250.. 0509_mitra.gif
in quale situazione.. se in curva, se in franata.. o altro..
ciao a tutti..



io ho preso una volta i 165,e mi sembra che,parlando di aerodinamica,la moto tenga bene,ben appiccicata a terra...
in curva,ho quasi messo il ginocchio a terra oramai,e posso dire che la moto si comporta bene,però a volta da senso di instabilità,penso dovuto alla qualità scarsa dei pneumatici di serie...
in frenata,al massimo ho inchiodato a 140,e,come sempre,la moto risponde bene,anzi,in questo caso,mi ha proprio impressionato... 0509_up.gif
 
9455149
9455149 Inviato: 9 Mar 2010 16:37
 

spettacolo.. quindi per dire.. faccio un esempio stuopido.. io la 250 e il mio amico ha l' R6N
ora mi chiedevo.. se andiamo a fare un giro per laghi con curve spettacolo ad una velocità di 90km/h io devo freanare il doppio dei metri prima di lui o ce la faccio ad andare a paripasso..

domanda difficile.. ovviamente non volgiamo fare le gare io e lui.. però per sapere se sul misto possiamo viaggiare insieme.. icon_xd_2.gif
 
9455255
9455255 Inviato: 9 Mar 2010 16:53
 

wesc ha scritto:
spettacolo.. quindi per dire.. faccio un esempio stuopido.. io la 250 e il mio amico ha l' R6N
ora mi chiedevo.. se andiamo a fare un giro per laghi con curve spettacolo ad una velocità di 90km/h io devo freanare il doppio dei metri prima di lui o ce la faccio ad andare a paripasso..

domanda difficile.. ovviamente non volgiamo fare le gare io e lui.. però per sapere se sul misto possiamo viaggiare insieme.. icon_xd_2.gif




casomai,essendo la tua moto molto piu' leggera,devi frenare tu dopo,e lui prima...
sul misto,a parità di piloti,per me stanno alla pari,se è un er 6 n... 0509_up.gif
 
9455565
9455565 Inviato: 9 Mar 2010 17:37
 

sisi è un er6n.. tra l'altro molto bella verde (come la nostra) e nera modello 2010..

quindi frenerei dopo io.. bello.. però dovrei sapere bene quando frenare.. diciamo il "quasi all'ultimo" non lo conosco ancora..
 
9455578
9455578 Inviato: 9 Mar 2010 17:39
 

wesc ha scritto:
sisi è un er6n.. tra l'altro molto bella verde (come la nostra) e nera modello 2010..

quindi frenerei dopo io.. bello.. però dovrei sapere bene quando frenare.. diciamo il "quasi all'ultimo" non lo conosco ancora..




il ''quando'' lo senti e lo decidi te...per me anzi,forse un er 6 n la puoi tenere dietro,quando farai esperienza...la ninjetta è una spada tra le curve... 0509_up.gif
 
9455617
9455617 Inviato: 9 Mar 2010 17:45
 

Stai attento alle gomme di serie... puoi "osare" solo quando sono belle calde.
 
9455649
9455649 Inviato: 9 Mar 2010 17:50
 

dici?? spettacolo.. voglio il sole!!!
 
9455765
9455765 Inviato: 9 Mar 2010 18:05
 

ma questa è una domanda impossibile da porre a un forum.. Ogni curva, ogni staccata, ogni situazione è a se. Dipende dalla tua esperienza come pilota, dalla temperatura delle gomme, dall'asfalto, dalle gomme stesse... E "quanto frenare prima di una curva" vedrai che lo capisci benissimo ad occhio, una volta prese le misure con la moto icon_biggrin.gif
 
9456520
9456520 Inviato: 9 Mar 2010 19:48
 

fai così...quando il tuo amico inizia a frenare tu lascia l'acceleratore e quando lui inizia a piegare tu stando dietro buttala giù e infilalo...le altre curve falle uguale e poi aspettalo all'incrocio icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9457110
9457110 Inviato: 9 Mar 2010 20:49
 

ho preso i 180 di tachimetro piu di una volta e a lungo...

in curva penso di essere arrivato ormai ma il limite è quando tocchi le pedane...

per i freni si li ho messi in crisi ma almeno che non stai in un gruppo di 600ss in mezzo ai tornanti a fare staccatoni reggono piu che bene...

in curva l'ho intreversata ma non per mio volere e ringrazio che le gomme hanno tenuto...ero del tutto a 90 gradi rispetto la strada...

per quanto rigurada la moto...se è la prima uscita vai piano...puoi osare pure con gomme un po fredde io l'ho fatto sempre non succede nulla...e fidati che gli starai dietro e sicuramente alle 3uscita gli stai davanti sullo stretto...ma non metterti fretta...non lo dico per la moto ma per la tua sicurezza in giro ci sono i pazzi e finche non hai la padronanza di tirarla su e giu cm e quando vuoi non tentare troppo...ciao...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9457509
9457509 Inviato: 9 Mar 2010 21:36
Oggetto: Re: chi l'ha portata al limite?
 

wesc ha scritto:
ciao a tutti.. volevo saprere se qualcuno di voi ha portato al limite la nostra 250.. 0509_mitra.gif
in quale situazione.. se in curva, se in franata.. o altro..
ciao a tutti..


ciao guarda a me molto spesso capita usando il freno motore che mi sbacchetta molto spesso a parte quello non ho ancora osato molto
 
9457536
9457536 Inviato: 9 Mar 2010 21:39
Oggetto: Re: chi l'ha portata al limite?
 

bburi ha scritto:


ciao guarda a me molto spesso capita usando il freno motore che mi sbacchetta molto spesso a parte quello non ho ancora osato molto


dipende da come lo usi il freno motore...se stai in terza a 11000 giri e butti giu' la seconda,ti ritrovi a 13000 giri,perciò è normale che la moto ti sbacchetti...bisogna sempre dare un'occhiata al numero di giri,poi butti giu' la marcia...
 
9457645
9457645 Inviato: 9 Mar 2010 21:54
 

fatto90 ha scritto:

in curva penso di essere arrivato ormai ma il limite è quando tocchi le pedane...

E io che ho levato i gommini quando me ne accorgo? Ho sempre avuto paura di toccarle troppo presto...Comunque io devo ancora fare parecchia esperienza in entrata di curva. Non riesco a farlo velocemente
 
9457970
9457970 Inviato: 9 Mar 2010 22:33
 

Se devo dire la verità, i gommini sotto alle pedane li ho finiti da tempo icon_asd.gif
Più di una volta ho rialzato la moto di colpo, per paura di cadere.
 
9459046
9459046 Inviato: 10 Mar 2010 9:00
 

michx ha scritto:
Se devo dire la verità, i gommini sotto alle pedane li ho finiti da tempo icon_asd.gif
Più di una volta ho rialzato la moto di colpo, per paura di cadere.




io i gommini sotto le pedane non li toglierò...in primis,perchè sono poche le volte in cui devo piegare seriamente,non andando ancora in montagna ne in pista,in secondo luogo perchè,in caso di caduta eusa_pray.gif ,almeno ti proteggono un pò le pedane,il cambio e il freno posteriore...sono come dei tamponcini paracarene... 0509_up.gif
 
9459083
9459083 Inviato: 10 Mar 2010 9:12
 

Si è vero, un pochino proteggono. Ma in caso di caduta servono principalmente per far alzare le pedane, anche se la leva del cambio (o del freno posteriore) si storge comunque... provare per credere icon_asd.gif
 
9459097
9459097 Inviato: 10 Mar 2010 9:15
 

michx ha scritto:
Si è vero, un pochino proteggono. Ma in caso di caduta servono principalmente per far alzare le pedane, anche se la leva del cambio (o del freno posteriore) si storge comunque... provare per credere icon_asd.gif



a me la moto si è fatta 5-6 metri sul brecciolino sul lato sinistro,e il cambio non si è neanche graffiato,nè la pedana...

alla fine penso che il piruletto protegga un pò,ma sia effettivamente questione di fortuna se ti si storciono o no le varie parti... 0509_up.gif
 
9459098
9459098 Inviato: 10 Mar 2010 9:15
 

Io quando sono caduto avevo ancora i gommini e mi si è tranciato di netto il supporto pedana (con tanto di pedana attaccata) quindi fidatevi, non proteggono niente!
 
9459183
9459183 Inviato: 10 Mar 2010 9:36
 

i piolini non servono a proteggere... tant'è che le pedane in caso di caduta si chiudono perchè la pedivella è mobile (sempre che lo sia anche sulla 250)...

i piolini indicano il limite che la casa produttrice ritiene giusto per una guida in sicurezza... e oltre non si dovrebbe andare... inutile dire che ovviamente questo limite dipende da tanti fattori...

io sulle moto che ho avuto li ho sempre levato e cercato di rialzare e arretrare le pedane per evitare sgrattugiate indesiderate...
 
9459316
9459316 Inviato: 10 Mar 2010 9:59
 

Quindi secondo te ho fatto male a levarle? Forse dovrei metterle per vedere qual è il limite consigliato e poi valutare se piegare ancora? (guardando anche la chiusura della gomma)
 
9459422
9459422 Inviato: 10 Mar 2010 10:18
 

shrubber ha scritto:
i piolini indicano il limite che la casa produttrice ritiene giusto per una guida in sicurezza... e oltre non si dovrebbe andare... inutile dire che ovviamente questo limite dipende da tanti fattori...

io sulle moto che ho avuto li ho sempre levato e cercato di rialzare e arretrare le pedane per evitare sgrattugiate indesiderate...


Sulla Ninja 250 dubito che i piolini stiano ad indicare il limite di piega in sicurezza, perchè le coperture non sono larghe come le moto 600/1000. In determinate e rare situazioni si possono toccare i piolini, ma è molto rischioso con la 250.

Il motivo della loro presenza è quello principalmente di alzare la pedivella in caso di caduta 0510_five.gif .
 
9459854
9459854 Inviato: 10 Mar 2010 12:00
 

michx ha scritto:


Sulla Ninja 250 dubito che i piolini stiano ad indicare il limite di piega in sicurezza, perchè le coperture non sono larghe come le moto 600/1000. In determinate e rare situazioni si possono toccare i piolini, ma è molto rischioso con la 250.

Il motivo della loro presenza è quello principalmente di alzare la pedivella in caso di caduta 0510_five.gif .



si,sono come dei perni che in caso di caduta evitano che le pedane si distruggano...

e comunque,come ha detto shrubber,penso che possano essere anche indicativi dell'angolo di piega... 0509_up.gif
 
9459993
9459993 Inviato: 10 Mar 2010 12:23
Oggetto: Re: chi l'ha portata al limite?
 

sandronumber10 ha scritto:
bburi ha scritto:


ciao guarda a me molto spesso capita usando il freno motore che mi sbacchetta molto spesso a parte quello non ho ancora osato molto


dipende da come lo usi il freno motore...se stai in terza a 11000 giri e butti giu' la seconda,ti ritrovi a 13000 giri,perciò è normale che la moto ti sbacchetti...bisogna sempre dare un'occhiata al numero di giri,poi butti giu' la marcia...


no guarda qnd mi capita non sono neanche a molto giri, diciamo che lo faccio sono abbastanza tranquillo.
 
9460674
9460674 Inviato: 10 Mar 2010 14:26
 

una ninja 250 sta avanti a una er 6n? mah...non vi fate fregare dal nome ninja...
 
9461364
9461364 Inviato: 10 Mar 2010 15:55
Oggetto: Re: chi l'ha portata al limite?
 

wesc ha scritto:
ciao a tutti.. volevo saprere se qualcuno di voi ha portato al limite la nostra 250.. 0509_mitra.gif
in quale situazione.. se in curva, se in franata.. o altro..
ciao a tutti..

L'unico limite che ho rasentato fin'ora è la riserva (di carburante) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9461409
9461409 Inviato: 10 Mar 2010 16:00
Oggetto: Re: chi l'ha portata al limite?
 

TartarUgo ha scritto:

L'unico limite che ho rasentato fin'ora è la riserva (di carburante) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



io ieri l'ho anche superato:son orimasto a secco... 0509_up.gif



KawaGiargi ha scritto:
una ninja 250 sta avanti a una er 6n? mah...non vi fate fregare dal nome ninja...



beh è comunque una moto l'er 6 che pesa piu' di un 1000 supersportivo...200 chili a secco...e non ha una miriade di cavalli che compensano il peso...
imho non penso che possa essere una spada affilatissima tra le curve...
 
9461575
9461575 Inviato: 10 Mar 2010 16:18
 

196 kili in ordine di marcia intanto...doppio disco anzichè singolo che montate voi...ciclistica migliore, non sono 40 kili in più il problema fidati 0509_si_picchiano.gif

Peso
169 kg quello della ninja

Peso
200 kg / 204 kg (ABS) cosa vuoi che sia per una moto col doppio dei cavalli della tua? il nome ninja vi ha dato alla testa secondo me tie.gif
 
9461594
9461594 Inviato: 10 Mar 2010 16:20
 

KawaGiargi ha scritto:
196 kili in ordine di marcia intanto...doppio disco anzichè singolo che montate voi...ciclistica migliore, non sono 40 kili in più il problema fidati 0509_si_picchiano.gif


dal sito della kawa,200 a secco,204 con abs...
il doppio freno a disco ci deve stare per forza su una moto così grossa...

e chiudo l'ot perchè è inutile parlare di questa comparativa,innanzittutto perchè non c'entra niente con il topic,poi perchè su un forum non si risolve niente,bisognerebbe mettersi il casco e fare una passeggiata con le 2 moto! 0509_up.gif
 
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