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M696 nuovo problema accensione con scarichi aperti
9445510
9445510 Inviato: 8 Mar 2010 0:34
Oggetto: M696 nuovo problema accensione con scarichi aperti
 

ho da qualche giorno comprato un 696 e ci ho messo delgi scarichi Sc aperti solo che ultimamente a moto fredda e temperatura bassa anche sotto i 0° fa una fatica tremenda ad accendersi e dopo un po che si prova si accende pure la spia di avaria iniezione,che una volta acceso la mot osparisce... secondo voi è preoccupante?alcuni m idicono che è normale causa freddo,altri dicono che son gl iscarichi non compatibili...insomma andrò al più presto dal conce ma per ora che faccio,li devo tolgiere o aspettare che salga la temperatura esterna e vedere?graz
 
9445633
9445633 Inviato: 8 Mar 2010 7:23
Oggetto: Re: M696 nuovo problema accensione con scarichi aperti
 

La lasci all'aperto la notte?
Con il freddo è normale perchè

1) la tensione della batteria cala
2) l'olio freddo è più denso e tutto il motore in generale fatica a girare da freddo

Quindi è normale, ma se hai degli scarichi aperti (e se hai anche un filtro racing) ti consiglierei di rimappare la centralina, una miscela magra non ti aiuta nè a partire a freddo nè ad allungare la vita del motore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9445773
9445773 Inviato: 8 Mar 2010 8:48
 

sì la tengo fuori sempre solo sotto un tetto.... icon_redface.gif e magra mi sembra magra ... sei giù il secondo che mi dice così spero abbiate ragione ! grazie comunque icon_biggrin.gif
 
9445975
9445975 Inviato: 8 Mar 2010 9:50
 

metti i db-killer e avrai molti meno problemi..sempre che con aperti tu intendessi senza db-k

..comunque ok sotto i zero gradi fa freddo anche per le moto..
 
9446262
9446262 Inviato: 8 Mar 2010 11:11
 

...e passa in Ducati a farti regolare la carburazione. Montare gli scarichi aperti ti porta ad avere la miscela magra, la centralina tenta di riportare i valori a livello "omologato" e ti sballa tutto. Nel frattempo rimonta (se puoi) i dbkiller e vedrai che già migliora. Poi certo il freddo non aiuta...

Domanda: ma hai comprato la moto nuova e prima ancora di aver finito il rodaggio le hai già ficcato due scarichi aperti? eusa_think.gif
 
9446360
9446360 Inviato: 8 Mar 2010 11:33
 

e comunque il nuovo sistema iniezione-sonde-centralina del 696 anche con centralina dp e termignoni con db-k tende a smagrire ..fastidi da euro3 di nuova generazione
 
9453516
9453516 Inviato: 9 Mar 2010 12:27
 

Ma... hai fatto rifare il CO?
 
9455096
9455096 Inviato: 9 Mar 2010 16:29
 

..sul 696 non si può fare il co..
 
9455117
9455117 Inviato: 9 Mar 2010 16:32
 

gigio2sin ha scritto:
..sul 696 non si può fare il co..

No? E come fanno a regolare la carburazione?
 
9455330
9455330 Inviato: 9 Mar 2010 17:05
 

stando a quello che mi ha detto il ducati meccanico del concessionario(quando gli ho chiesto se si poteva fare qualcosa per averla un po' meno magra)fa tutto la centralina con le sonde..certo niente è impossibile ma non si fa più il classico co delle precedenti versioni
 
9455359
9455359 Inviato: 9 Mar 2010 17:10
 

..dici che non aveva voglia di lavorare?
 
9456006
9456006 Inviato: 9 Mar 2010 18:44
 

Probabilmente è per questo allora che sulle moto euro3 o vai di scarichi+centralina+filtro o niente...
 
9456269
9456269 Inviato: 9 Mar 2010 19:18
 

..gli scarichi aftermarket con db-killer credo che la centralina originale riesca a gestirli ..il problema arriva quando si cambia anche il filtro o meglio se si vuole che la moto renda anche un po' meglio dopo aver cambiato i terminali..e comunque di tanto in tanto io la sento un po' magra anche con kit termi titanio e db-killer
 
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