premetto che non ne capisco molto di minimoto, ne sto cercando una con una buona potenza, come budget sono sui 300 euro
la mi idea era di andare su un buon usato, questa mi sembra buona, 11 cv non sono pochi. o sbaglio?
midnight
Impennata
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Inviato: 4 Mar 2010 14:29
ciao, ti dico subito che quella replica blata lì, non ha sicuramente 11 cv, è ad aria, repliche blata a liquido hanno dai 9 agli 11 cavalli (se ben modifcate) a 200 o 250 euro ne trovi a liquido e ben tenute, e soprattutto più affidabili di una nuova, perchè queste minimoto a liquido, hanno il problema, che quando ne compri una nuova ci devi spendere su altri 200 euro per renderla più affidabile, però se non sbaglio la blata r. ad aria non da tanti problemi, solo che non va quanto una a liquido! quindi cercatene una a liquido usata che non dia problemi
errico15
Derapata
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Inviato: 4 Mar 2010 15:14
come ti ha detto anche Mirco, non ha 11 cv...
dipende da che prestazioni vuoi...una liquido è sicuramente più performante, ma ha qualche costo in più...
in entrambi i casi, se vuoi che viaggi un pochino, devi tirare fuori qualche soldino...
se vuoi proprio prenderti una mini ad aria, ti consigliere di cercare un buon usato italiano...magari prova a chiedere a qualcuno sul topic...
spenderai sicuramente qualcosa in più di acquisto, ma avrai un mezzo molto più affidabile...
e te lo dice uno che ha speso tanti soldi per una C1...
dopo vedì tu...il mio è solo un consiglio...
anche perchè, con la mia C1 a liquido, io mi ci diverto alla grande...
saluto...
Dario85
Derapata
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Inviato: 4 Mar 2010 16:02
prima di tutto è bene precisare che non si tratta di una Blata originale... ma bensì di una minimoto cinese che ne riprende l'estetica..
si tratta di una C1 ad aria che mai svilupperà 11cv..
come già detto una liquido avrebbe prestazioni maggiori.. ma non di molto.. quel motore non va per niente male... la differenza con uno a liquido non è molta.. è molto più affidabile di quello a liquido.. insomma metti benzina e va sempre..
purtroppo però i ricambi non sono facili da reperire.. è un motore poco diffuso... mi sembra di ricordare che i carter sono predisposti per il raffreddamento a liquido.. quindi se un domani ti stufi o non riesci a reperire un ricambio del cilindro puoi montarne uno a liquido...
Marcyx80
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Mar 2010 22:27
sospettavo, non fosse una vera blata... per quello l'ho postata qui
che mi consigliate intorno ai 300 euro? su ebay trovo di tutto e non so distuengere la roba buona da quella scadente
midnight
Impennata
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Inviato: 5 Mar 2010 4:47
ti aiuto io....!
a 300€ di buono non trovi niente!..
se vuoi spendere bene i tuoi soldi devi cercare un'italiana usata... 300€ non ti bastano.. con 500 magari trovi qualcosa di carino...
Marcyx80
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Mar 2010 10:40
confortante
e il meglio che posso trovare a 300 euri che è?
midnight
Impennata
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Inviato: 9 Mar 2010 13:35
Una cinese liquido nuova, o usata, di qualita' "Cinese" media.
Mawerick
Impennata
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Inviato: 9 Mar 2010 14:20
si ma se deve prendere una cina a liquido io li consiglio di prenderla usata, nuova poi devi spenderci una cifra di soldi per renderla affidabile e funzionante!
una usata, con i problemi gia risolti, come ho fatto io!
errico15
Derapata
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Inviato: 9 Mar 2010 20:59
io ne ho viste girare c1 ad Aria e non vanno mica male! Se non hai molta esperienza diciamo che quello è un motore che richiede meno manutenzione di molti altri (specialmente dei fratellini a liquido), c'è da lavorare sulla ciclistica però ...
a parte tutto 300E sono troppi, io non offrirei più di 200, 230 se è proprio tenuta bene e con qualche modifichina sostanziale ...
raffic
Senza Freni
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Inviato: 9 Mar 2010 22:12
raffic ha scritto:
a parte tutto 300E sono troppi, io non offrirei più di 200, 230 se è proprio tenuta bene e con qualche modifichina sostanziale ...
infatti il venditore ne chiede 200€..
@midnight... io la prenderei...
ripeto... è un buon motore e rapportato allo stesso modello a liquido la differenza è poca...
Marcyx80
Very Important Tinga
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9457815
Inviato: 9 Mar 2010 22:14
Altri soldini comunque dovrai spenderceli sicuramente.
Delle buone gomme e un silenziatore fatto bene sono d'obbligo se vorrai andare in pista
In più mi assicurerei che il carburatore sia un vero dell'orto 15
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Mar 2010 22:27
Marcyx80 ha scritto:
infatti il venditore ne chiede 200€..
@midnight... io la prenderei...
ripeto... è un buon motore e rapportato allo stesso modello a liquido la differenza è poca...
eheheh sorry avevo letto male
raffic
Senza Freni
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9457951
Inviato: 9 Mar 2010 22:30
midnight ha scritto:
confortante
e il meglio che posso trovare a 300 euri che è?
con 300€ io ti consiglio (e adesso la gente mi insulterà...) una bella c1 a liquido!!! Se nn te ne intendi di motore, usata e già sistemata, tipo paraoli, guarnizioni, impianto di raffreddamento ecc...
E magari riesci a spendere anche meno di 300€...
Io cinesi ne ho provate di tutti i tipi, c1, banshee, d1 e z1...quella in cui ho speso meno soldi, e mi ci sono divertito di più, e proprio la c1!!! La banshee era veramente molto poco agile, ed esteticamente inguardabile (parere personale, per voi potrà essere la più bella minimoto del mondo e nn ne discuto, i gusti son gusti....), la z1 nn mi e proprio piaciuta, la d1 era "bellissima" ma infatti il prezzo passava ampliamente i 300€, quindi a conto fatti, sul primo gradino del podio ci metto la c1!!!!
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