el-bart ha scritto:
il blocco derbi non ha il contro albero e si sentono delle vibrazioni..se prima non le sentivi allora vuol dire che è cambiato qualcosa..o è un ccuscinetto andato o messo male o è il pistone non saldato bene sullo spinotto..
puo essersi rotto un seeger dello spintto e il pistone sbatticchia un po sulla canna del cilindro..
il mio consiglio è questo..smonta il gt e vedi se il pistone è apposto..se lo è allra ok..dopo secondo passo..se non vuoi sentire delle vibrazioni smonta il blocco e vedi..o togli il blocco alla centralina o mettine una ad anticipo fisso (tipo la top gialla) o metti una centralina ad anticipo variabile (top rossa) in modo che arrivi fino a 12. 500 giri..(come ho fatto io..avevo delle vibrazioni il gt era apposto e non avevo voglia di smomtare il blocco..avevo messo una top gialla e poi dovevi sentire come ululava al massimo..
poi dopo 3 mesi ho smontato il blocco per mettere su la modifica e ho visto che era il cuscinetto!
vorrei solo precisare che tale eventualità è assurda, se il seeger si rompesse o uscisse dalla sede con ogni probabilità toccherebbe sulla canna generando graffi e sicuramente un grippaggio, senza seeger il pistone non sbatacchierebbe da nessuna parte, il pistone viene spinto continuamente dalla biella nel verso dello scarico e frontescarico, ma senza seeger il suo movimento non viene per niente compromesso, i seeger servono solo per tenere fermo lo spinotto, il pistone non soffre dell'influenza della mancanza dei seeger