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Liquido verde sv-s 650 2002
9418293
9418293 Inviato: 3 Mar 2010 10:18
Oggetto: Liquido verde sv-s 650 2002
 

Buongiorno a tutti, sono una new entry e oserei dire neo-patentata! La mia esperienza in fatto di moto è pari allo zero per cui chiedo scusa già in anticipo per la banalità della domanda...
Ho una sv-s 650 del 2002, ho notato che quando parcheggio la moto, il giorno successivo mi trovo una chiazza verde in terra, alcuni mi hanno detto che si tratta di uno sfiato di benzina (o qualcosa del genere) che è assolutamente normale. Il punto è che leggendo qua e là i vari forum ho letto che potrebbe essere una perdita del liquido di raffreddamento che è verde. La domanda è: io come faccio a sapere di che cosa si tratta? E la domanda, ancora più banale, dove si controlla il livello del liquido di raffreddamento? 0510_inchino.gif
 
9418503
9418503 Inviato: 3 Mar 2010 11:14
 

Io opterei per il liquido di raffreddamento ...
Se fosse stata benzina avresti sentito l'odore ... giusto ?
E poi si riconosce bene perche il liquido è molto piu denso.

Magari hai qualche fascetta che si è allentata ... io pulirei per bene tutte le tubazioni poi ci farei un bel giretto e lascerei la moto ferma ... e poi ricontrolli il tutto che sia ben pulito.
Se una tubazione è sporca con devi far altro che ricontrollare la fascetta vicino.

Il liquido lo vedi dalla parte dx ti abbassi e vedi una vaschetta c'è il max e min il liquido dovrebbbe stare tra le due tacche.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9423276
9423276 Inviato: 3 Mar 2010 22:12
 

ma quello che c'è sul lato non è l'olio? eusa_wall.gif
 
9424474
9424474 Inviato: 4 Mar 2010 0:38
 

E' possibile che se fai grosse code nel traffico tu possa mandare la moto a temperature molto alte....
E' sempre possibile che in questi casi una fascetta del radiatore abbia qualche piccola perdita

Quando lasci la moto parcheggiata trovi alcune chiazze di liquido verde piuttosto denso...

Controlla che il livello del liquido del radiatore non si abbassi troppo....

Fai controllare le fascette che stringono le tubazioni del radiatore...

eventualmente chiedi se ti sostituiscono il bulbo termostatico dell'acqua con uno che "apra" prima il circolo di raffreddamento ci sono con 5 / 6 gradi in meno di intervento... utile per chi usa la moto in città.... icon_wink.gif


a volte ho riscontrato anche io piccole perdite di liquido refrigerante sia sul 650 che sul 1000...
ma sempre dopo lunghi tragitti in coda e sempre in stagioni molto calde...
Ho controllato sempre tutto quello che potevo controllare senza trovare mai nulla di rilevante...

Facci sapere! 0510_saluto.gif
 
9425071
9425071 Inviato: 4 Mar 2010 9:59
 

cicoria84 ha scritto:
ma quello che c'è sul lato non è l'olio? eusa_wall.gif


Non quello in basso ...
Ma se vedi in mezzo al telaio appena sotto il serbatoio ci sta una vaschetta ...
Quella devi controllare ....

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
9431893
9431893 Inviato: 5 Mar 2010 12:52
 

tranquilla è liquido del radiatore
 
9434596
9434596 Inviato: 5 Mar 2010 20:09
 

Sicuramente io, da profano, la moto non l'accenderei visto che non e' normale trovare chiazze sotto la moto. Penso che la cosa piu' semplice ed ovvia da fare sia lasciare la moto parcheggiata su una superficie pulita e poi, il giorno dopo, senza spostarla, chinarsi e vedere da dove trafila.
Okkio che se e' liquido del radiatore, fa presto a svuotarsi ed i danni procurati sono ben piu' gravi della sostituzione di un manicotto o di una semplice fascetta!
 
9451688
9451688 Inviato: 8 Mar 2010 22:39
 

ciao cicoria84!!!

allora, per controllare il livello del liquido radiatore devi guardare sul lato sinistro della moto (ovviamente sinistro per chi guida) e la vaschetta è circa dove metti il ginocchio (piu o meno)

se manca devi alzare il serbatoio, aprire il tappo della vaschetta (a motore FREDDO, mi raccomando) e mettercelo.

comunque l'unico punto dove potrebbe perdere (almeno il piu probabile) sono i manicotti del radiatore (uno a destr e l'altro a sinistra). anke se in teoria le fascette sono crimpate (cioe non si possono stringere ne allargare) e la cannetta del serbatoietto dell'acqua

anke se accendi la moto nn dovrebbe succedere nulla, a patto che tieni d'occhio il livello dell'acqua, piu è vicino al max e meglio è.... ma mai oltre!!!
poi se vedei che la temp va oltre i 95-100 gradi senza fare troppa strada FERMATI AL PRMO BENZ E CONTROLLA IL LIVELLO e al limite rabbocchi....

spero ti sia stato utile..... ciao!!!!! 0510_saluto.gif
 
9522990
9522990 Inviato: 21 Mar 2010 10:42
 

Grazie mille Denny, dunque io ho guardato e all'altezza del ginocchio sx non ho trovato nulla, dovrò quindi sicuramente alzare il serbatoio ma non mi fido e quindi lo farò fare a chi è competente prima di fare danni. In ogni caso è sicuramente liquido di raffreddamento perchè l'ho annusato e non è certo benzina...
Sulla mia sv-s inoltre non c'è la temperatura dell'acqua ma solo la spia... e non mi si è mai accesa, comunque ora che ho fatto partire l'assicurazione la porterò sicuramente a qualcuno icon_smile.gif
 
9524243
9524243 Inviato: 21 Mar 2010 14:06
 

e gia.... ho visto adesso che hai una k2... io una k3....

anche se non dovrebbero esserci quelle grosse differenze (almeno per l'impianto di raffreddamento...) eusa_think.gif

comunque la spia,(se non sbaglio), ti dovrebbe segnare solo se la temp è troppo alta ma non se va sotto il livello... comunque fai bene a portare il mezzo dal mekka per un controllino se non ti senti sicura di quello che fai...

speriamo di vederci al tingarda.... anche se sono ancora in forse.... 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
9574933
9574933 Inviato: 29 Mar 2010 17:21
 

il licquido del radiatore si controlla così, vaschetta sul lato DESTRO

mi raccomando, la moto deve essere verticale, magari fatti aiutare da qualcuno a tenerla dritta


Link a pagina di I40.tinypic.com
 
9585204
9585204 Inviato: 30 Mar 2010 21:43
 

azz!!! non credevo che tra la k2 e la k3 ci fossero differenze cosi ecclatanti.... lo so che praticamente è un'altra moto però..alla facciazza!!! icon_eek.gif
 
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