busterino ha scritto:
io ho costruito una super graziella con il motote del motosega, non li raggiungi i 40, e per lo meno dopo 28 secondi a 40 km/h espode il motore...
Invece poi ho apportato un evoluzione , ho utilizzato il blocco del mio vecchio booster non ci vuole prorio nulla
Allora se tu costruisci sulla graziella delle staffe dietro (dove solitamente ci fai swedere un passeggero
) e se sei un pò preciso utilizzi gli attacchi stessi del blocco.
Ora la cosa che sembra la più difficile ma è la più facile, sull'alberino dei rapporti secondari , dove solitamente c'è la ruota posteriore, levata la ruota ti rimane l'alberino nudo , ecco tu li ci vai a saldare ( con estre precisione ) un pignone ( che nel tuo caso dovrai utilizzare la corona di una mountain bike l apiù piccola che trovi), poi fai passare la catena dal pignone che hai realizzato alla corana della bici e il giovo è fatto.
I fili dell'accelleratore non ci vuole nulla a passarli, per il serbatoio usa un bidoncino da 3l , tanto se il blocco è tutto originale consuma poco e va davvero bene
ORA PERò TI SOTTOLINEO UNA COSA, QUESTO MEZZO E' ILLEGALISSIMO E SOPRATUTTO NON FRENA UN TUBO , QUINDI FAI FINTA CHE IO ABBIA PARLATO A VANVERA PERCHE' E' DAVVERO PERICOLOSO , ANCHE SE VAI PIANO comunque ANDRAI SEMPRE TROPPO FORTE PER I FRENI DUI UNA BICI
Per il discorso freni, penso che se raggiungi massimo 40/50 km/h, i freni della bici possano essere sufficienti!
C'è del peso in più ma non penso possa compromettere così tanto la potenza frenante!
Io con la mia mountain-bike mi ricordo bene di aver raggiunto i 60 km/h (senza motore) e quando si è trattato di frenare..... Ho frenato senza problemi!
Un attrezzo del genere sarebbe bellissimo da usare se uno abita in paese, ci vai al bar, ci fai un giro in campagna, lo usi per i campi.... spettaacolo!