Leggi il Topic


Aumentare ripresa e velocità in salita Aprilia RS 50
9414338
9414338 Inviato: 2 Mar 2010 17:11
Oggetto: Aumentare ripresa e velocità in salita Aprilia RS 50
 



Ciao ragazzi,
prima di tutto mi scuso perché non so nemmeno se sto scrivendo al posto giusto.

Comunque la mi domanda è la seguente:

Ho l'Aprilia RS 50 (2009) e ho bisogno di aumentare la ripresa e la velocità per la salita siccome abito in montagna.

Che posso fare?

Datemi qualsiasi idea e magari anche il modello dei pezzi da comprare, l'unica cosa che non volevo fare era quella di non cambiare il motore.

Grazie mille a tutti ciao ciao
 
9414377
9414377 Inviato: 2 Mar 2010 17:20
 

strano che non vada bene, ma ha i tappi oppure è sbloccata ?
se è gia sbloccata la prima cosa che potresti fare è comprare un pignone con un dente in meno e con una minima spesa hai un buon risultato.

Ultima modifica di MAK1 il 2 Mar 2010 17:21, modificato 1 volta in totale
 
9414379
9414379 Inviato: 2 Mar 2010 17:21
 

puoi provare modificando l'airbox e il pacco lamellare guadagneresti qualcosina in +...poi x le moto non menen intendo granchè aspetta il parere degli altri icon_biggrin.gif
 
9414406
9414406 Inviato: 2 Mar 2010 17:26
 

ma c'hai ancora i fermi? e la moto è ancora originale? iniziando con un marmittino qualkosina in più hai icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9414456
9414456 Inviato: 2 Mar 2010 17:36
 

quat denti ha il tuo pignone? io te ne consiglerei uno da 13 così aumenti ripresa e accellerazione e anche se perdi un po' allungo fa niente visto che abiti in montagna e non credo tu riesa a tirarla chissà quanto
 
9414545
9414545 Inviato: 2 Mar 2010 17:55
 

Sposto in ciclistica. icon_wink.gif
Monta rapporti 13/53. icon_wink.gif
 
9414910
9414910 Inviato: 2 Mar 2010 18:48
 

se hai ancora i fermi..spero di no altrimenti senza scrivere a nessuno l avresti tolti...bhee toglili e hai crca il 20-30per cento delle prestazioni in piu...altrimenti se vuoi aumentare solo la ripresa e diminuire la velocita metti un pignone con un dente di meno...altrimenti se non vuoi trascurare la velocita max lavora il pacco lamellare originale guarda sulla guida, lavora il tuo collettore o meglio comprane uno dritto aumenta il getto max dentro il carbu e la scatola filtro...cosi dovrebbe andare un po piu lucida... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9414981
9414981 Inviato: 2 Mar 2010 18:56
 

Grazie mille a tutti comunque la mia moto é già sbloccata perché qui in Svizzera i cinquantini possono arrivare tranquillamente a 75 km/h (che in pianura la mia moto fa)...

Adesso come già detto ho bisogno che in salita abbia più ripresa e che arrivi almeno a 65 - 70 km/h in salita (o è troppo?).


Grazie ciao ciao fatemi sapere tutto ciò che devo fare siccome non ne capisco molto...
 
9415187
9415187 Inviato: 2 Mar 2010 19:20
 

Certo che un'rs 50 in montagna non mi sembra una scelta molto azzeccata... quando ci vado in vacanza vedo sempre tanti enduro!!! Comunque la soluzione + semplice ed efficace è mettere il pignone + piccolo, oppure una marmitta + aperta, o magari un carbu + generoso (basta un 19...), o addirittura un gt 75 base come il dr/top, ma non vorrei esagerare!!! 0509_up.gif beh di certo qualche cavallo in + non fa male in salita...
 
9415397
9415397 Inviato: 2 Mar 2010 19:47
 

In salita la cosa migliore è un bel gruppo termico, la marmitta fa perdere spunto ai bassi e non è il massimo se sei in salita, metti un motore, marmitta e carburatore, vedrai che le prestazioni aumentano di tanto 0509_up.gif Anche se il costo non è basso
 
9626201
9626201 Inviato: 6 Apr 2010 19:29
 

metti un pignone piu piccolo.....poi se esiste per rs 50 metti una catena passo520 (disperderesti meno potenza) e poi metterei filtro e marmitta(naturalmente sbloccata 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9627298
9627298 Inviato: 6 Apr 2010 21:05
 

aeroxr ha scritto:
metti un pignone piu piccolo.....poi se esiste per rs 50 metti una catena passo520 (disperderesti meno potenza) e poi metterei filtro e marmitta(naturalmente sbloccata 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif


una catena di maggiore sezione incrementa le perdite di potenza, non le diminuisce, inoltre le perdite dovute alla trasmissione secondaria sono irrisorie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccCiclistica e gomme Moto 50 cc

Forums ©