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G-force LC VS Mhr Replica LC su f12
9413587
9413587 Inviato: 2 Mar 2010 14:58
Oggetto: G-force LC VS Mhr Replica LC su f12
 

Ciao ragazzi,ho comprato un phantom e dovrei elaborarlo.Siccome mi ero trovato bene sia con un g-force ad aria e sia con umhr replica ad aria,avevo pensato di provarne uno dei due a liquido.
Voi quale mi consigliate?Perchè montando uno dei 2 sarebbe + o - così l'ela:


Gt g-force o mhr replica
carburatore 19
red sponge
albero rms
trasmissione over range
aspirazione stage 6
marmitta pinasco o malossi fro.
Voi cosa mi consigliate?voorei un cilindro che spinga soprattutto agli alti per avere un buon allungo senza penalizzare troppo la ripresa.
Mi affido a voi!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9413696
9413696 Inviato: 2 Mar 2010 15:14
 

Non vorrei dire una cazzata ma penso spinga di più il malossi..visto che la pinasco per i min non è molto buona..ma è ottima sui piaggio..vai di mhr replica!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif..ah c'è da dire che c'è una bella differenza di prezzo.. 0509_down.gif 0509_down.gif

ah come albero almeno che tu non ce l'abbia già prendi un carenzi.. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9413769
9413769 Inviato: 2 Mar 2010 15:26
 

l'mhr costa una marea meglio il g-force
e monta anche dei rapporti allungati
 
9413793
9413793 Inviato: 2 Mar 2010 15:29
 

non mi importa il prezzo vorrei solo sapere in termini di prestazioni quale và di +...
 
9413802
9413802 Inviato: 2 Mar 2010 15:30
 

penso l'mhr.. 0509_up.gif 0509_up.gif ..con una team avrà degli alti da paura i bassi un pò meno..e come carburatore un bel 21 dell'orto.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9413816
9413816 Inviato: 2 Mar 2010 15:33
 
 
9413829
9413829 Inviato: 2 Mar 2010 15:35
 

scooterracing ha scritto:
guarda quì per farti una idea icon_arrow.gif Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!

comunque la differenza tra i due è minima 0509_up.gif



si ma c'è da considerare che il g-force è un ottimo GT per piaggio..del resto come tutti i pezzi della pinasco..al contrario sui minarelli spingono un pò meno.. icon_wink.gif
 
9413840
9413840 Inviato: 2 Mar 2010 15:37
 

quindi cosa mi consigliate?
 
9413851
9413851 Inviato: 2 Mar 2010 15:40
 

io mhr..se tu avessi piaggio avrei detto ad occhi chiusi il g-force..
fai così:
-mhr replica
-mhr team
-carburo 21
-albero carenzi (almeno che tu non abbia già l'rms)

così dovresti riempire i bassi visto che la team spingerà mooooolto più agli alti trascurando un pò i bassi (nel caso del tuo GT).. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9413884
9413884 Inviato: 2 Mar 2010 15:44
 

ora l'unica cosa è il prezzo,non pensavo che c'era una così tanta differenza di prezzo 0510_help.gif 0510_help.gif
Per quelli ad aria non è tantissima...ma per quelli a liquido è un esagerazione
 
9413892
9413892 Inviato: 2 Mar 2010 15:45
 

EH si..pensavo tu lo sapessi..ci sono più di 100€ di differenza..resta a te la scelta.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9413899
9413899 Inviato: 2 Mar 2010 15:47
 

quasi quasi...stavo pensando...compro il g-force,lo elaboro(allargo travasi,luce di scarico)e lo faccio arrivare allo stasse livello dell'mhr replica.o no?
 
9413916
9413916 Inviato: 2 Mar 2010 15:50
 

jacopone ha scritto:
ora l'unica cosa è il prezzo,non pensavo che c'era una così tanta differenza di prezzo 0510_help.gif 0510_help.gif

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
prendi l'mhr
malossi fro
carburo 24
collettore dritto
pacco lamellare
filtro
variatore
correttore
frizione
rapporti
 
9413923
9413923 Inviato: 2 Mar 2010 15:51
 

E puoi dire addio all'affidabilità..e pur sempre un GT in alluminio..
Poi c'è 0.5 cv di differenza non è tanto ma insomma..anche se per poterlo far spingere di più il g-force..ci monterei una r1200.. 0509_up.gif 0509_up.gif ..e sempre un 21..sennò puoi qandare anche di top 2plus!! è il miglior intermedio.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9413935
9413935 Inviato: 2 Mar 2010 15:53
 

non penso abbia molto senso fare affidamento su un intermedio!!se devi fare una cosa falla bene
 
9413952
9413952 Inviato: 2 Mar 2010 15:56
 

zipfr91 ha scritto:
non penso abbia molto senso fare affidamento su un intermedio!!se devi fare una cosa falla bene


?? non caspisco..l'intermedio è il miglior compromessotra affidabilità e prestazioni infatti per questo è "intermedio"..in mezzo.. icon_asd.gif icon_asd.gif

Poi se vuoi lavorare un GT prendi il top 2+ che è in ghisa e si lavora meglio..ed ha quasi 1cv in più degli altri.. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9413977
9413977 Inviato: 2 Mar 2010 16:02
 

si va bene ma spendere 200 euro per un mhr replica da sfruttare al 40% per l'affidabilità icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
sempre stato dell'idea che se vuoi affidabilità:base
se vuoi elaborare:intermedio in su(ma poi lo devi fare bene!!!)
 
9414004
9414004 Inviato: 2 Mar 2010 16:07
 

Si ma dipende anche dalle sue esigenze..perchè se devi lavorare è sempre meglio lavorare un GT in ghisa..ed hanno più affidabilità..in più il 2+ ha più cv dei GT detti precedentemente..sta a lui la scelta.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ah con questo intendo che si possono lavorare anche i Gt in alluminio ma è più difficile..e quindi bisogna saperci fare.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9414027
9414027 Inviato: 2 Mar 2010 16:10
 

mirke ha scritto:
Si ma dipende anche dalle sue esigenze..perchè se devi lavorare è sempre meglio lavorare un GT in ghisa..ed hanno più affidabilità..in più il 2+ ha più cv dei GT detti precedentemente..sta a lui la scelta.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ah con questo intendo che si possono lavorare anche i Gt in alluminio ma è più difficile..e quindi bisogna saperci fare.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
icon_rolleyes.gif
la ghisa è meno affidabile dell'alluminio...a parità di gt ovviamente...non paragonando un base a trofeo...
La ghisa non ha nemmeno un vantaggio sull'alluminio parlando di affidabilità... icon_rolleyes.gif
 
9414037
9414037 Inviato: 2 Mar 2010 16:12
 

ark_tony91 ha scritto:
mirke ha scritto:
Si ma dipende anche dalle sue esigenze..perchè se devi lavorare è sempre meglio lavorare un GT in ghisa..ed hanno più affidabilità..in più il 2+ ha più cv dei GT detti precedentemente..sta a lui la scelta.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ah con questo intendo che si possono lavorare anche i Gt in alluminio ma è più difficile..e quindi bisogna saperci fare.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
icon_rolleyes.gif
la ghisa è meno affidabile dell'alluminio...a parità di gt ovviamente...non paragonando un base a trofeo...
La ghisa non ha nemmeno un vantaggio sull'alluminio parlando di affidabilità... icon_rolleyes.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ..davvero?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9414062
9414062 Inviato: 2 Mar 2010 16:17
 

mirke ha scritto:
ark_tony91 ha scritto:
mirke ha scritto:
Si ma dipende anche dalle sue esigenze..perchè se devi lavorare è sempre meglio lavorare un GT in ghisa..ed hanno più affidabilità..in più il 2+ ha più cv dei GT detti precedentemente..sta a lui la scelta.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ah con questo intendo che si possono lavorare anche i Gt in alluminio ma è più difficile..e quindi bisogna saperci fare.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
icon_rolleyes.gif
la ghisa è meno affidabile dell'alluminio...a parità di gt ovviamente...non paragonando un base a trofeo...
La ghisa non ha nemmeno un vantaggio sull'alluminio parlando di affidabilità... icon_rolleyes.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ..davvero?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


si sta dicendo la verità.


comunque la cosa che la pinasco faccia cose che vanno bene su piaggio ma meno su minarelli è davvero una cavolata.

invece è realtà il fatto che i blocchi piaggio a parità di elaborazione vanno più dei minarelli.



l'mhr replica è il passo tra gli intermedi ed i trofeo, e si vede dal costo, io comunque col g force mi son trovato benissimo.
 
9414067
9414067 Inviato: 2 Mar 2010 16:18
 

mirke ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ..davvero?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
e si davvero...
l'allumino è un materiale che dissipa molto bene il calore a differenza della ghisa...
La ghisa a un peso molto più elevato rispetto l'allumino...
E infine la ghisa è soggetta ad un'usura molto più veloce avendo una canna morbida e i segmenti che stanno sul pistone sono più duri rispetto la canna e questo porta a ovalizzare, cosa che non può accadere con l'alluminio perchè sono gt dove essendo molto morbido come materiale la canna deve essere cromata,quindi essa è soggetta in modo minore all'usura e i segmenti in ghisa non ovalizzeranno mai la canna... icon_wink.gif
 
9414071
9414071 Inviato: 2 Mar 2010 16:19
 

Nono è vero..la pinasco è meglio su piaggio.. 0509_up.gif 0509_up.gif..l'intermedio migliore (rapporto qualità-prezzo) è il 2+..con una FRO.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9414079
9414079 Inviato: 2 Mar 2010 16:21
 

ark_tony91 ha scritto:
mirke ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ..davvero?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
e si davvero...
l'allumino è un materiale che dissipa molto bene il calore a differenza della ghisa...
La ghisa a un peso molto più elevato rispetto l'allumino...
E infine la ghisa è soggetta ad un'usura molto più veloce avendo una canna morbida e i segmenti che stanno sul pistone sono più duri rispetto la canna e questo porta a ovalizzare, cosa che non può accadere con l'alluminio perchè sono gt dove essendo molto morbido come materiale la canna deve essere cromata,quindi essa è soggetta in modo minore all'usura e i segmenti in ghisa non ovalizzeranno mai la canna... icon_wink.gif



Grazie della spiegazione!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif..nopn per nulla sei un Mod.. 0509_si_picchiano.gif
 
9414086
9414086 Inviato: 2 Mar 2010 16:22
 

InnerFrei ha scritto:


si sta dicendo la verità.


comunque la cosa che la pinasco faccia cose che vanno bene su piaggio ma meno su minarelli è davvero una cavolata.

invece è realtà il fatto che i blocchi piaggio a parità di elaborazione vanno più dei minarelli.



l'mhr replica è il passo tra gli intermedi ed i trofeo, e si vede dal costo, io comunque col g force mi son trovato benissimo.
propio no...il blocco piaggio a come vantaggio una migliore fluidodinamicità...a parità di elaborazione e di lavorazione di blocco, piaggio non è superiore a minarelli....
secondo l'mhr replica è un intermedio...per la precisione uno dei meno spinti in commercio...il g-force è leggermente superiore...non si sta parlando del malossi 6t qui...
 
9414109
9414109 Inviato: 2 Mar 2010 16:25
 

ark_tony91 ha scritto:
InnerFrei ha scritto:


si sta dicendo la verità.


comunque la cosa che la pinasco faccia cose che vanno bene su piaggio ma meno su minarelli è davvero una cavolata.

invece è realtà il fatto che i blocchi piaggio a parità di elaborazione vanno più dei minarelli.



l'mhr replica è il passo tra gli intermedi ed i trofeo, e si vede dal costo, io comunque col g force mi son trovato benissimo.
propio no...il blocco piaggio a come vantaggio una migliore fluidodinamicità...a parità di elaborazione e di lavorazione di blocco, piaggio non è superiore a minarelli....
secondo l'mhr replica è un intermedio...per la precisione uno dei meno spinti in commercio...il g-force è leggermente superiore...non si sta parlando del malossi 6t qui...



Quotoooooo!!! comuqnue su piaggio..forse il g-force spinge di più..mentre sui mina un pò di meno rispetto all'mhr..credo.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9414124
9414124 Inviato: 2 Mar 2010 16:27
 

mirke ha scritto:



Quotoooooo!!! comuqnue su piaggio..forse il g-force spinge di più..mentre sui mina un pò di meno rispetto all'mhr..credo.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
entrambe le case sviluppano i loro pezzi su blocchi piaggio si... icon_wink.gif
 
9414134
9414134 Inviato: 2 Mar 2010 16:30
 

ark_tony91 ha scritto:
entrambe le case sviluppano i loro pezzi su blocchi piaggio si... icon_wink.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ..quindi se prendesse un 2+ sei a cavallo..ha più cv dei 2..ma è in ghisa.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ..il g-force no, l'mhr ha un prezzo assurdo..quindi..boh.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Mod tu cosa ne pensi??
 
9414164
9414164 Inviato: 2 Mar 2010 16:36
 

Per qualità prezzo io andrei di stage 6 sport/athena sporting...vanno come o leggermente qualcosa di più del 2+ ma costano meno! icon_wink.gif
 
9414177
9414177 Inviato: 2 Mar 2010 16:39
 

il 70cc no?? eh si è un bel motore anche quello.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ..deve scegliere lui.. icon_asd.gif
 
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