RafST4 ha scritto:
Beh, mi permetto di spezzare una piccola lancia anche a favore degli automobilisti...........faccio 30.000 km l'anno con l'auto e ho notato che, specie tra possessori di auto di grossa cilindrata o cmq potenti (con le quali superi i limiti senza neanche rendertene conto), c'è cmq una certa solidarietà anti-pula. Mi è capitato più volte di salvarmi grazie agli sfanalamenti di 'colleghi' a 4 ruote, e a volte anche di 'furgonisti', tutta gente che vive la strada tutti i giorni e che con la strada ci lavora.
Quelli 'pericolosi' sono gli automobilisti della domenica e i precisini isotutto-iorispettotutto (l'auto tipica di quest'ultima categoria è spesso la Fiat Uno di quarta mano con la vernice opacizzata), che non ti sfanalano perchè in fondo, se tu capitalista-sbruffone con l'auto da 40.000 euro prendi la multa ci godono pure.
Infatti, io dicevo solo "certi" non tutti gli automobilisti, e poi è vero anche di quelli con i furgoni, ho notato (sia guidando la macchina che la moto) che sono fra quelli che segnalano di più