Falcon89 ha scritto:
Secondo voi è un buon mezzo? Ho trovato questa (husqvarna sm 610 s) oppure anche la versione sm 610 r, che pare sia piu leggera (ha un terminale in meno) e con un motore piu "cattivo".
Io dovrei usarla su tratte urbane, oppure anche per andaer a fare qualche scampagnata per le strada montane.
Mi hanno detto che la sm 610 r avendo un sistema di lubrificazione a pressione/sbattimento non va bene per tratte lunghe a regimi alti (tipo autostrade).
Come prezzo le ho trovate sui 2000€ , solo che una è stata appena revisionata dal meccanico, l'altra la pagherei meno ma non so in che condizioni sia (devo ancoar informarmi!)
Secondo voi tra le due una vale l'altra? Punterei a dei consumi piu bassi se possibile. Forse la sm 610 r è piu potente e permette di fare piu impennate o derapate, ma anche la sm 610s non credo sia molto inferiore.
La 610R, che dal 2001 in poi si chiama 570R, la sconsiglio per quelle che sono le tue esigenze: ha l'avviamento solo a pedale (ed avviare a pedale un mono da 600cc non è facile nè piacevole) ed il sistema di lubrificazione che descrivi tu. E' più cattiva della S ma anche più delicata. Io ti direi di andare a colpo sicuro su una S! Non so quanto sia il tuo budget ma se vuoi consumare veramente poco (anche 25 km/l), devi prendere il 610 i.e, dal 2006 in poi, che trovi più o meno al doppio del tuo budget.
Alternativa "risparmiosa" ma divertente, la Dr-Z 400 (che ti fa risparmiare anche nelle spese fisse).