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Scarichi e Accessori per la Nostra Zr7 II
9645956
9645956 Inviato: 9 Apr 2010 17:35
 

Max_ZR7-s ha scritto:


Carpi moto non lo ha più disponibile !!
Lo avevo ordinato, pagato e ieri mi chiamano per dirmi che la MIVV non lo produce più.
Pazienza, mi restituiranno i soldi.
Ora sto contrattando per il MIVV ovale in carbonio a € 209,00 (non da CarpiMoto però).
Speriamo che non mi diano una sola! icon_mrgreen.gif
Ciao

Che sfiga! eusa_wall.gif
spero di esserti comunque stato utile in qualche modo e che l'acquisto di quello in carbonio vada in porto, anche perchè è proprio bello... 0509_up.gif
 
9726350
9726350 Inviato: 22 Apr 2010 14:29
 

Ho risolto il "problema" del sound alla radice ... ho venduto la z-errina. eusa_wall.gif

Non vi nascondo che già mi son pentito 0510_sad.gif

Ora sono alla ricerca della prossima moto ma tutte quelle che ho provato fin'ora mi son sembra te a dir poco oscene in confronto alla zr-7: sarà l'abitudine.

Pensavo di buttarmi su un custom però ho paura di trovarmi male abituato alla zr-7. Che dite?

Vabbè, vi farò sapere!


p.s. ho venduto il puntale assieme alla moto per cui ... grazie lo stesso dell'interessamento
 
9729801
9729801 Inviato: 22 Apr 2010 22:37
 

mah, che dirti, non ti rimane altro che continuare a provare le moto che ti piacciono, tanto quando incontri quella giusta te ne accorgi dal fatto che ti sembra di averla guidata da sempre e dalla sella non ci vuoi più scendere....
Però avrei un obiezione: non era forse il caso di venderla dopo aver trovato la degna sostituta? ora la bella stagione comincia ad ingranare e va a finire che buona parte te la fai guardando e invidiando gli altri che una moto ce l'hanno senza contare che in questo periodo comprare conviene meno perchè sale da domanda e quindi anche i prezzi....
 
9731466
9731466 Inviato: 23 Apr 2010 10:34
 

Inoltre l'ho venduta in questo periodo proprio perchè c'è più richiesta.
Purtroppo le finanze non mi permettevano di comprarne una tenendo l'altra.. se non comprando rottami icon_asd.gif
Senza contare che il rischiavo di tenermi la zr-7 ferma per strada (non avendo il garage) per mesi nel caso non fossi riuscito a venderla.


Comunque ora sono alla ricerca selvaggia della nuova motina anche perchè questi giorni di sole non fanno bene ad un cavaliere senza cavallo icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
9753433
9753433 Inviato: 27 Apr 2010 10:52
 

Piccolo post solo per dire che ho comprato la nuova moto.

Cambiato completamente genere icon_cool.gif

Honda Shadow 1100 American Classic Edition 0509_banana.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9753994
9753994 Inviato: 27 Apr 2010 12:20
 

Urca... bella, ma attento alla ruota libera del sistema di avviamento! Non e' robusto come quello della ZR7.
 
9754789
9754789 Inviato: 27 Apr 2010 14:08
 

father_torque ha scritto:
Urca... bella, ma attento alla ruota libera del sistema di avviamento! Non e' robusto come quello della ZR7.

No scusa ho detto una grande stupidata, era la Yamaha Dragstar 1100 quella con il problema alla ruota libera.... perdo colpi ogni tanto... eusa_wall.gif
 
9755255
9755255 Inviato: 27 Apr 2010 15:09
 

Per un attimo me la son fatta sotto... tie.gif

Anche perchè accenderla a spinta ... ehm ... 0510_help.gif

icon_asd.gif

Appena posso posto una fotina (poi chiudo l'OT) anche se non è esattamente il posto giusto.

doppio_lamp_naked.gif
 
9760382
9760382 Inviato: 28 Apr 2010 10:36
 

Ora sta facendo il tagliandone post-acquisto per cui non ho potuto far foto.

Ho solo quella che ho fatto col cellulare appena portata a casa.

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ci vedremo ai prossimi raduni 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9765883
9765883 Inviato: 29 Apr 2010 7:05
 

Bella 0509_up.gif
 
9811077
9811077 Inviato: 6 Mag 2010 12:40
 

La mia rc 600 era debole di ruota libera, quando mi si ruppe (costo pezzo 350 mila lire) mi dissi " tanto ho anche l'avviamento a pedale". si certo poi dopo una sudata per accendela ad agosto sotto il sole ho capito che erano soldi ben spesi e l'ho riparata! icon_mrgreen.gif

Comunque complimenti per l'acquisto! 0509_up.gif
 
9989928
9989928 Inviato: 6 Giu 2010 20:00
 

Porta tom tom da manubrio:

immagini visibili ai soli utenti registrati



10,50€ all'auchan icon_cool.gif
Fatto benissimo ed è anche impermeabile, per 10€ non mi aspettavo quella qualità (considerando che in negozio costano almeno 30€). Quando non serve si svita subito e resta solo l'anello di fissaggio sul manubrio. Il tom tom ci entra giusto giusto, l'ipod ci balla dentro. Io l'ho preso soprattutto per l'estate che ci metto portafoglio, telefonino, monete per la tangenziale...

Se a qualcuno può interessare ha diverse cose a prezzi buoni. Ha un astuccio da manubrio, grande (più o meno) quanto quello in foto ma senza il trasparente e costa 6/7€.
Portatarga regolabile a 16,50€ (preso anche quello)...
L'auchan è quello di Giugliano, non sò se i prezzi sono nazionali eusa_think.gif
 
10754899
10754899 Inviato: 12 Ott 2010 17:13
 

Ragazzi, scusate ma non posso leggermi 22 pagine di post. Una domanda sola: mettendo uno scarico della Roads non è che peggiora l'effetto on-off della moto? Diviene mica più "scorbutica"?

Grazie per eventuali risposte.
 
10755889
10755889 Inviato: 12 Ott 2010 19:17
 

In teoria si, potrebbe, ma nella pratica non si sente un granchè di differenza... mettici tranquillamente lo scarico ma poi ti consiglio di ingrassare un pelo la carburazione così vai sul sicuro 0509_up.gif
 
10758393
10758393 Inviato: 13 Ott 2010 8:55
 

Io monto proprio un Roads sulla mia Zr7 (il modello più corto)....mai avuto problemi! Il sound è assolutamente spettacolare.....ovviamente senza DB killer icon_asd.gif
 
10758425
10758425 Inviato: 13 Ott 2010 9:03
 

Biocenosi ha scritto:
Io monto proprio un Roads sulla mia Zr7 (il modello più corto)....mai avuto problemi! Il sound è assolutamente spettacolare.....ovviamente senza DB killer icon_asd.gif

Ma tu non monti anche il dynojet kit?

BrainSpark ha scritto:
In teoria si, potrebbe, ma nella pratica non si sente un granchè di differenza... mettici tranquillamente lo scarico ma poi ti consiglio di ingrassare un pelo la carburazione così vai sul sicuro 0509_up.gif


icon_arrow.gif Brain, se intendi ingrassare la carburazione con le viti di minimo aria, sappi che ingrassano solo vicino al minimo, la carburazione resta magra per tutte le altre aperture del gas a meno che non ci metti un jet kit.
 
10758536
10758536 Inviato: 13 Ott 2010 9:33
 

father_torque ha scritto:

Ma tu non monti anche il dynojet kit?



Si, infatti il problema on-off l'ho risolto col kit dino...

Avendo osservato chi il kit dino non ce l'ha ed ha invece lo scaricozzo, non credo che si aumenti il problema "on-off"....o almeno, penso si tratti di una possibilità remota...
 
10759566
10759566 Inviato: 13 Ott 2010 13:31
 

father_torque ha scritto:


icon_arrow.gif Brain, se intendi ingrassare la carburazione con le viti di minimo aria, sappi che ingrassano solo vicino al minimo, la carburazione resta magra per tutte le altre aperture del gas a meno che non ci metti un jet kit.


Si, non intendevo che la semplice regolazione del minimo ti dà la carburazione ottimale che ovviamente solo un jet kit ti può fornire; dicevo solo che, anche per esperienza personale, il cambio del terminale con uno più aperto solitamente non ti smagrisce la carburazione al punto da compromettere seriamente la guidabilità o la salute della moto e che ingrassando un pelino il minimo comunque ti tuteli un pò in quelle situazioni dove appunto il motore gira più spesso al minimo raggiungendo alte temperature come durante l'uso in città e quando fa caldo... è ovvio che se uno il problema dell'on-off o della carburazione perfetta lo vuole affrontare seriamente prima o poi deve anche andare di jet kit...
Dopotutto, quella del jet kit (anche se più per la questione vibrazioni) è un'opzione che stai valutando anche tu, no?

P.S: ma lo scarico in alluminio che monti tu è senza db killer?
 
10759914
10759914 Inviato: 13 Ott 2010 14:12
 

Ha il db killer, ma non ho mai fatto caso se l'on off e' aumentato o meno visto che ci ho fatto l'abitudine. Il resto della guidabilita' e' rimasta invariata. Per il jet kit non ho voglia di spendere almeno per ora, magari il prox anno.
 
10835152
10835152 Inviato: 26 Ott 2010 9:50
 

ciao, scusate se mi inserisco ma il topic mi sembra coretto, sto pensando di metter lo scarico della z750 2007 sulla mia zetina.. che ne dite? si può fare? come prestazioni subirà qualcosa? mi preoccupa il fatto che quello scarico ha una valvola che non potri coandare.... grazie
lamps
 
10836103
10836103 Inviato: 26 Ott 2010 13:09
 

perlona ha scritto:
ciao, scusate se mi inserisco ma il topic mi sembra coretto, sto pensando di metter lo scarico della z750 2007 sulla mia zetina.. che ne dite? si può fare? come prestazioni subirà qualcosa? mi preoccupa il fatto che quello scarico ha una valvola che non potri coandare.... grazie
lamps


Per la valvola sarebbe il minimo perche basta lasciarla sempre aperta, ma non credo che i due scarichi siano compatibili, il nostro è bolt-on quello della z750 è slip-on se non erro.
 
10836204
10836204 Inviato: 26 Ott 2010 13:24
 

grazie!
quindi si può tenere sempre aperta ? figo... per il montaggio pensavo di tagliare lo scarico e creare una sorta di prigioniero per inserire il nuovo.. che dite?.
 
10837596
10837596 Inviato: 26 Ott 2010 17:19
 

La valvola serve per i seguenti motivi:

1. (il principale) per far rientrare lo scarico nei limiti di rumorosità imposti dalla legge
in pratica tappa lo scarico
2. (secondrio) si ottiene un leggero effetto di incremento del tiro ai basi regimi perche lo scarico risulta strozzato fino al regime di apertura della valvola

in pratica il concetto è lo stesso della valvola parzializzatrice di scarico usata nei motori a 2 tempi, nei quali però l'effetto è preponderante per vaie ragioni che non sto qui ad esplicare.

ma in finale a che prò montare lo scarico della z750 ? te l o hanno regalato? intorno ai 150 euro o meno lo trovi nuovo con db killer estraibile
 
10839620
10839620 Inviato: 26 Ott 2010 21:26
 

grazie dei consigli.. sulla valvola ho capito è come il 125 che avevo...!
no in effetti non me lo fa fare nessuno ma ne ho trovato alcuni sotto i cento euro e poi mi piace l aspetto estetico... alternativamente avrei voluto mettere uno di quelli a pipa o tipo tromboncino... ma non ne ho trovato a buon prezzo...
lamps 0509_doppio_ok.gif
 
10848550
10848550 Inviato: 28 Ott 2010 15:00
 

Ho ordinato lo scarico. Sono andato sul classico ormai: roads special titanium (220 euro). Ero molto indeciso con l'ovale classico, meno moderno, e forse quindi più accordato alla linea classica della moto (anche parecchio più economico - 170 euro). Mah, speriamo ci stia bene e suoni a dovere. Quando l'avrò montato, posterò foto e video degni di chiamarsi tali.

Un'altra alternativa era il giannelli ovale che si trova in rete circa allo stesso prezzo (quello col dbk estraibile) ma non mi convinceva la finitura alluminio (anche se il fondello pare proprio ben curato) e il fatto che a quanto ho capito, ma forse erroneamente, non avrebbe ben combaciato l'ovale con il tondo.
 
10891426
10891426 Inviato: 5 Nov 2010 13:42
 
 
10892965
10892965 Inviato: 5 Nov 2010 18:54
 

Beh...andrò contro corrente ma a me non piacciono per niente!!! icon_biggrin.gif
 
10893104
10893104 Inviato: 5 Nov 2010 19:24
 

Mi è arrivato il nuovo scarico: Roadsitalia Special Titanium (Titaniio+ Silicio+ Alluminio). Pagato 213 euro compreso iva, spedizione e assicurazione sulla spedizione.

La finitura è tipo satinato, quindi ci perde un po’ rispetto a quello cromato originale (è un po’ più grigio per intenderci).

Nella scatola c’è:

Lo scarico (con i dadi per serrarlo)
La fascetta in metallo col gommino (si fissa al dado che tiene unito lo scarico originale con la pedana passeggero)

Sullo scarico è impresso al laser il simbolo dell’omologazione e un numero corrispondente al modello per la ZR7. Insieme allo scarico sarebbe dovuto arrivare il certificato di omologazione che però è tornato indietro insieme al corriere. Io l’ho richiesto alla Roadsitalia e la ditta me lo ha immediatamente spedito per e-mail (2 fogli dove risulta che quello scarico è omologato per la nostra moto).

Lo scarico mi sembra di ottima fattura.

L’ho montato io stesso. E’ facilissimo, ci vuole circa mezz’ora.

Lo scarico è ovale, quindi non combacia bene con quell’aggeggio che copre la giunzione scarico collettore che è a sezione circolare (vedi foto), ma tutti i fori e le viti combaciano perfettamente. La cosa più laboriosa e piegare nella maniera migliore la fascetta.


La scarico originale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Con il nuovo scarico:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho qualche dubbio sulla linea, forse dato l’aspetto classico della ZR7 ci stava meglio l’ovale classico da 40 cm. Questo fa un po’ più racing (ma tanto io racing non sono…). In fondo, però mi piace abbastanza.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Il suono è bello. All’inizio si percepisce immediatamente il maggior rumore rispetto allo scarico originale, ma dopo poco, siccome il sound non è forte, ci si abitua e sembra normale (certo sgassando si sente che fa più casino) Ovviamente parlo di scarico con DBK. Il DBK non ho intenzione di toglierlo e quindi non voglio nemmeno sentire come suona senza sennò poi sono tentato.

La mia sensibilità non permette di rilevare alcuna differenza apprezzabile nelle prestazioni.
 
10893264
10893264 Inviato: 5 Nov 2010 19:51
 

Come suona senza DB? Come suona senza DB? Come suona senza DB? Come suona senza DB? Come suona senza DB? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10893445
10893445 Inviato: 5 Nov 2010 20:26
 

Maledetti diavoli tentatori!!!! Non toglierò mai il DBK!!!!!

 
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