crazymiky81 ha scritto:
non riesco a capire dal tuo racconto dove si evincie che il ricorso è tacitamente accettato...
Da qui:
Citazione:
dati gli evidenti fatti appena esposti, essendo la data della ordinanza-ingiunzione posteriore di giorni 316 (trecentosedici) dalla data del verbale (si pretendeva di notificarla in giorni 360), quindi PALESEMENTE oltre i 60 + 30 + 60 + 120 giorni (per un totale di massimo giorni 270, duecentosettanta) dalla data di contestazione immediata del verbale consentiti per l’emissione di ordinanza-ingiunzione.
La data nel documento di ingiunzione era di 316gg posteriore alla data del verbale/contestazione, mentre l'"unica notifica di consegna" che hanno è posteriore a 360gg.
Superati i 270gg, si considera "tacitamente accolto" il ricorso, cito il mio post:
Citazione:
Art. 204 1-bis. I termini di cui ai commi 1-bis e 2 dell'articolo 203 e al comma 1 del presente articolo sono perentori e si cumulano tra loro ai fini della considerazione di tempestività dell'adozione dell'ordinanza-ingiunzione. Decorsi detti termini senza che sia stata adottata l'ordinanza del prefetto, il ricorso si intende accolto (961) (962).
Non mi hanno fornito alcuna documentazione di eventuali "sospensioni" che possono intercorrere, e comunque io non avevo fatto domanda di udienza ma ho anzi diffidato dal farlo (come dice l'articolo, l'udienza è a mia discrezione richiederla). cito:
Citazione:
Art. 204-1. Il prefetto, esaminati il verbale e gli atti prodotti dall'ufficio o comando accertatore, nonché il ricorso e i documenti allegati, sentiti gli interessati che ne abbiano fatta richiesta, se ritiene fondato l'accertamento adotta, entro centoventi giorni decorrenti dalla data di ricezione degli atti da parte dell'ufficio accertatore, secondo quanto stabilito al comma 2 dell'articolo 203, ordinanza motivata con la quale ingiunge il pagamento di una somma determinata,...
crazymiky81 ha scritto:
Sicuramente al comando che ha emesso il Verbale vi è tutta la storia cartacea del tuo verbale fino alla trasmissione del ruolo a equitalia.... dovresti capire bene lì come si è svolta la cronologia del tuo ricorso
Non hanno piu nulla, trascorsi i 5 anni non hanno piu niente di cartaceo, ad eccezione di una ricevuta di giacenza compiuta per la notifica (della ingiunzione di pagamento, invece visto il ritardo, io pensavo fosse l'avviso di tacito accoglimento e quindi non ritirai), e la suddetta copia di ordinaza. Dicono che avevano 5 anni per "accettare o respingere" il ricorso e che non sono piu obbligati a tenere copie di tutta la storia: ho il vice prefetto che me l'ha detto, registrato al telefono.