Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
candela bruciata, come faccio a capire quale?
9397297
9397297 Inviato: 27 Feb 2010 9:39
Oggetto: candela bruciata, come faccio a capire quale?
 

ciao ragazzi! ieri mentre ero in moto ho fulminato una candela sicuramente! ha incominciato a andare a schifo per un tratto, poi si è ripresa per un'altro tratto e poi ha definitivamente incomincianto a andare a schifo! rumore osceno, come se i collettori fossero staccati e la moto senza potenza, all'inizio pensavo mi si fosse staccato qulache colettore o la marmitta icon_asd.gif
poi quando sono arrivato a casa ho c ontrollato i collettori, uno era caldo e uno freddo
quindi candela bruciata giusto? anche perchè come mi avevate detto era un paio di giorni che ogni tanto prima di accenerla mi scoppiettava (sintomi di candele da cambiare icon_asd.gif )
il collettore freddo era non quello col paracalore ma quell'altro, è quello della candela vicino la ruota vero?? non ditemi quelo sotto il serbatoio icon_eek.gif icon_eek.gif
ah ps. ma capita? è normale? lo cambiate tipo 200 km fa
 
9397404
9397404 Inviato: 27 Feb 2010 10:37
Oggetto: Re: candela bruciata, come faccio a capire quale?
 

AnUDnL ha scritto:
ciao ragazzi! ieri mentre ero in moto ho fulminato una candela sicuramente! ha incominciato a andare a schifo per un tratto, poi si è ripresa per un'altro tratto e poi ha definitivamente incomincianto a andare a schifo! rumore osceno, come se i collettori fossero staccati e la moto senza potenza, all'inizio pensavo mi si fosse staccato qulache colettore o la marmitta icon_asd.gif
poi quando sono arrivato a casa ho c ontrollato i collettori, uno era caldo e uno freddo
quindi candela bruciata giusto? anche perchè come mi avevate detto era un paio di giorni che ogni tanto prima di accenerla mi scoppiettava (sintomi di candele da cambiare icon_asd.gif )
il collettore freddo era non quello col paracalore ma quell'altro, è quello della candela vicino la ruota vero?? non ditemi quelo sotto il serbatoio icon_eek.gif icon_eek.gif
ah ps. ma capita? è normale? lo cambiate tipo 200 km fa


Se il collettore è quello senza protezione laterale . . . è del cilindro verticale, sotto il serbatoio. Se le hai cambiate circa 200 km fa di certo non è normale. O una candela era difettosa o c'è un problema. Prova anche a chiedere dove le hai comprate o a chi te le ha cambiate spiegandogli il problema e mostrandogliela.
Potresti anche provare a scambiare le 2 bobine (le stacchi e metti quella del cilindro verticale sul cilindro orizzonate e il contrario) e vedi se si sposta anche il problema (la candela che potrebbe non funzionare lasciala invece dov'è)

0509_welcome.gif
 
9397548
9397548 Inviato: 27 Feb 2010 11:41
 

potrebbe essere ossidazione sulla candela o sulla bobina, hai lavato la moto o ha preso acqua?
 
9397609
9397609 Inviato: 27 Feb 2010 12:07
 

allora ho cambiato la candela del cilindro di sotto che sarebbe quello del collettore col paracolare giusto? niente... non funziona ancora va sempre a uno
quindi la candela non è, rimangono le bobine che sinceramente mi fa fatica cambiarle solo per vedere se son quelle
lunedi la porto dal meccanico e guardo un pò che fare (ci posso andare a un cilindro solo? o gli fa male?) dovrei fare sui 7 8 km per arrivarci

il meccanico mi ha detto che ho il regolatore della tensione da cambiare perchè non carica bene, però questo non spiega perchè mi brucia le candele, spiega solo perchè ho la tensine sempre bassa apparte quando la tengo accesa che ritorna sui 14. 5 piu o meno
quindi potrebbero essere le bobine no? se non funzionano bene possano bruciare le candele? perchè quando ho levato la candela stamani era nera e ci ho fatto 200 km, e scommetto che questa moto se gli metti le candele nuove e la accendi dopo 20 km son gia nere
se lunedi mi dice di cambiare le bobine prendo due di quelle del 2005 che ho trovato su ebay a 100 euro
 
9397674
9397674 Inviato: 27 Feb 2010 12:30
 

AnUDnL ti do un congislio: prendile nuove le bobine se hai la possibilità !

Io ho le bobine del modello nuovo, le ho prese nuove ovviamente, e ho comunque problemi !

comunque non è possibile che dopo 200km una candela si fulmina.

...Credo che io e te abbiamo gli stessi problemi con la moto eusa_wall.gif
 
9397683
9397683 Inviato: 27 Feb 2010 12:33
 

Lucares87 ha scritto:
AnUDnL ti do un congislio: prendile nuove le bobine se hai la possibilità !

Io ho le bobine del modello nuovo, le ho prese nuove ovviamente, e ho comunque problemi !

comunque non è possibile che dopo 200km una candela si fulmina.

...Credo che io e te abbiamo gli stessi problemi con la moto eusa_wall.gif

sisi, in settimana le ordino insieme al regolatore di tensione, l'intenzione mia è questa ora, lunedi sento anche il meccanico sul da farsi
 
9397694
9397694 Inviato: 27 Feb 2010 12:37
 

AnUDnL ha scritto:

sisi, in settimana le ordino insieme al regolatore di tensione, l'intenzione mia è questa ora, lunedi sento anche il meccanico sul da farsi


In bocca al lupo...io al 90% dovro cambiare la centralina icon_sad.gif
 
9397711
9397711 Inviato: 27 Feb 2010 12:40
 

Lucares87 ha scritto:


In bocca al lupo...io al 90% dovro cambiare la centralina icon_sad.gif

se guardi su ebay penso che ne trovi parecchie a poco no? anche quelle non originali vanno bene giusto?
io ti consiglio ebay non italiani... risparmi un botto
 
9397719
9397719 Inviato: 27 Feb 2010 12:42
 

AnUDnL ha scritto:

se guardi su ebay penso che ne trovi parecchie a poco no? anche quelle non originali vanno bene giusto?
io ti consiglio ebay non italiani... risparmi un botto


Quali sarebbero quelle non originali ?? eusa_think.gif

A me possono andar bene solo 2 tipi di centraline:
- quella normale di serie della moto ( ma deve essere nuova, altrimentimenti va scodificata e costa troppo)
- quella performance per scarico termignoni asimmetrico ( anche usata va bene)
 
9397759
9397759 Inviato: 27 Feb 2010 12:51
 

Lucares87 ha scritto:


Quali sarebbero quelle non originali ?? eusa_think.gif

A me possono andar bene solo 2 tipi di centraline:
- quella normale di serie della moto ( ma deve essere nuova, altrimentimenti va scodificata e costa troppo)
- quella performance per scarico termignoni asimmetrico ( anche usata va bene)

ah boh non so... non mi sono mai interessato piu di tanto per ste cose, son dell'idea che se devo spendere tanti soldi per mettere ste cose preferirei cambiarla con un 999 icon_asd.gif
dicevo cosi... pensavo icon_asd.gif
 
9403282
9403282 Inviato: 28 Feb 2010 18:05
 

bene... ora la moto non mi parte nemmeno piu
mi sto inca...ndo da fare schifo... ora domani prendo bobine e regolatore di tensine da un ragazzo, spero mi arrivino entro qualche giorno, se non parte nemmeno cosi dovro spendere altri soldi per portarla dal meccanico e vedere che cosa ha, in piu mi se rotto anche il portatarga
non ce la fo piu
 
9403797
9403797 Inviato: 28 Feb 2010 19:30
 

AnUDnL ha scritto:
bene... ora la moto non mi parte nemmeno piu
mi sto inca...ndo da fare schifo... ora domani prendo bobine e regolatore di tensine da un ragazzo, spero mi arrivino entro qualche giorno, se non parte nemmeno cosi dovro spendere altri soldi per portarla dal meccanico e vedere che cosa ha, in piu mi se rotto anche il portatarga
non ce la fo piu


se hai maneggiato le candele, le hai strette bene? Mi è capitato diverse volte di vedere gente a cui non si accende un cilindro a causa di un cattivo serraggio. Controllare non ti costa nulla, e poi mi sa che "qualcuno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif " ti aveva indirizzato verso il cilindro sotto il serbatoio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif controlla BENE le cose elementari prima di mettere mano al portafogli 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9404381
9404381 Inviato: 28 Feb 2010 20:51
 

sgommatore ha scritto:


se hai maneggiato le candele, le hai strette bene? Mi è capitato diverse volte di vedere gente a cui non si accende un cilindro a causa di un cattivo serraggio. Controllare non ti costa nulla, e poi mi sa che "qualcuno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif " ti aveva indirizzato verso il cilindro sotto il serbatoio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif controlla BENE le cose elementari prima di mettere mano al portafogli 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

magari ho scritto male io all'inizio ma è il il collettore col paracolare che non si riscalda, quindi quello della candela di sotto, poi penso d'averla avvitata per bene... non posso mica spanarla
comunque dopo aver montato la candela la moto partiva ma sempre a uno, questo ieri
oggi ho provato a riaccenderla e non si accendeva nemmeno piu
 
9404492
9404492 Inviato: 28 Feb 2010 21:06
 

AnUDnL ha scritto:

magari ho scritto male io all'inizio ma è il il collettore col paracolare che non si riscalda, quindi quello della candela di sotto, poi penso d'averla avvitata per bene... non posso mica spanarla
comunque dopo aver montato la candela la moto partiva ma sempre a uno, questo ieri
oggi ho provato a riaccenderla e non si accendeva nemmeno piu



allora è facile che sia il regolatore 0510_sad.gif 0510_sad.gif anche perchè 14.5 di batteria x un 749 mi sembra un tantino troppo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif io x quello che ti posso dire, ho visto sempre valori di 13- 13.1-12,9 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif credo che valga la pena sostituirlo a questo punto, insieme alle bobine 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9404533
9404533 Inviato: 28 Feb 2010 21:12
 

Io quando la mia è in moto, è sui 14.1.....
 
9404573
9404573 Inviato: 28 Feb 2010 21:19
 

Adesso non parte più quindi è un pò complicato, altrimenti bastava scambiare le bobine e vedere se il problema si trasferiva all'altro cilindro. Proverei una cosa alla volta
 
9405328
9405328 Inviato: 28 Feb 2010 23:08
 

anomico ha scritto:
Adesso non parte più quindi è un pò complicato, altrimenti bastava scambiare le bobine e vedere se il problema si trasferiva all'altro cilindro. Proverei una cosa alla volta

eh ma tanto dovevo cambiarle di gia tutto, tengo la moto ferma in sti giorni e mi arriveranno bobine e regolatore penso per giovedi, monto tutto e spero in bene! 0509_up.gif
tra l'altro mi danno pure una catena seminuova usata per 6mila km icon_asd.gif
il tutto a 140 euro
speriamo bene icon_mrgreen.gif
 
9407356
9407356 Inviato: 1 Mar 2010 14:20
 

Ah beh . . . allora . . . 0509_doppio_ok.gif

Facci sapere 0509_welcome.gif
 
9437089
9437089 Inviato: 6 Mar 2010 11:17
 

ragazzi il pacco ancora non è arrivato icon_sad.gif , forse oggi o lunedi sera vado a ritirarlo direttamente alla posta (ovviamente oggi non ce l'avevano icon_sad.gif )
comunque, dopo ho provato a vedere come stava la moto
ora la tensione è scesa sui 12.3 fino a 11.9 quando ho provato a accenderla (starter lento)... ora pure la batteria sta andando a terra... che p...e
comunque quando rimetto bobine e regolatore di tensione nuovo per far riportare la tensione sulla misura giusta la moto va accesa qualche minuto e basta giusto?
ovviamente visto che ora la tensione è bassa dovro attaccarla a una macchina per farla ripartire o mi devo far ricaricare la batteria per forza?
 
9437816
9437816 Inviato: 6 Mar 2010 14:23
 

La batteria è nuova, non ricordo?
Una ricaricata non farebbe male, se le serve. Un elettrauto (o chi per lui) la può attaccare al tester e dirti se ha bisogno o meno di una ricaricata e casomai farla in modo appropriato
 
9438199
9438199 Inviato: 6 Mar 2010 15:51
 

anomico ha scritto:
La batteria è nuova, non ricordo?
Una ricaricata non farebbe male, se le serve. Un elettrauto (o chi per lui) la può attaccare al tester e dirti se ha bisogno o meno di una ricaricata e casomai farla in modo appropriato

alla ducati avevano detto che l'avevano messa nuova loro... quindi boh spero di si, comunque il meccanico mi ha detto che funzionava per bene, semmai lunedi prendo il carica batterie del mi zio e ma la ricarico io, tanto bastava metterla a un decimo della carica per 6 7 ore giusto?
 
9438296
9438296 Inviato: 6 Mar 2010 16:13
 

Basta che sia un caricabatterie idoneo alle batterie di una moto o comunque, come dici, fare una carica bassa e lenta. Non sono esperto comunque dell'argomento, riferisco quel che mi consiglia chi mi carica la batteria
 
9477996
9477996 Inviato: 13 Mar 2010 9:16
 

ho messo la batteria in carica e montato le bobine, fra una mezzoretta scendo a rimettere la batteria e speriamo bene
il regolatore però non sono riuscito a trovarlo, dove stà?
 
9478174
9478174 Inviato: 13 Mar 2010 10:50
 

allora, batteria rimontata, la moto si è riaccesa dopo una decina di tentativi però andava semprea uno, lo fatta riscaldare e ho deciso di portarla alla ducati per fargli fare un controllo veloce icon_confused.gif , lo spenta, il tempo di andare a prendere il casco in casa, son andato per riaccenderla e niente... stesso lavoro di due settimane fa, ci sarebbe da ricaricare la batteria di nuovo icon_eek.gif ... ora lunedi la fo venire a prendere e la porto dal mio meccanico,
ho montato solo le bobine, il regolatore non l'ho trovato e lo fo montare al meccanico
che p...e!!!!!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9478266
9478266 Inviato: 13 Mar 2010 11:23
 

Il regolatore di tensione, e non ricordo male, lo trovi nel supporto in plastica portabatteria. Lo devi staccare dal telaio (dietro la batteria c'è un bulklone che lo sostiene al telaio e un altro o due sono a vista) e girarlo perchè è dietro a quel supporto, nella parte bassa mi sembra.

Se la batteria è ancora scarica, quantomeno potresti avere un problema anche lì . . .
 
9478292
9478292 Inviato: 13 Mar 2010 11:33
 

anomico ha scritto:
Il regolatore di tensione, e non ricordo male, lo trovi nel supporto in plastica portabatteria. Lo devi staccare dal telaio (dietro la batteria c'è un bulklone che lo sostiene al telaio e un altro o due sono a vista) e girarlo perchè è dietro a quel supporto, nella parte bassa mi sembra.

Se la batteria è ancora scarica, quantomeno potresti avere un problema anche lì . . .

penso si sia scaricata perchè ho provato accenderla almeno piu di 15 volte, la prima una decina di volte e si è accesa alla fine, poi dopo niente, comunque per il regolatore di tensione lo fo fare al meccanico, sul supporto di plastica le due viti in basso quelle a brugola vanno a vuoto icon_confused.gif , il regolatore può centrare col fatto che la moto va a 1?
 
9478312
9478312 Inviato: 13 Mar 2010 11:43
 

Le viti che provi a girare sono della centralina. Vanno a vuoto perchè bloccate con dei dadi, quindi devi smontarlo e tenere fermo il dado o la testa per svitare.
Non sono esperto di elettronica. . . non saprei dirti al 100% se è normale, a me sembra di no. Prova a scambiare bobine e candele ( non insieme) e vedi se il problema si trasferisce.
 
9478368
9478368 Inviato: 13 Mar 2010 12:02
 

anomico ha scritto:
Le viti che provi a girare sono della centralina. Vanno a vuoto perchè bloccate con dei dadi, quindi devi smontarlo e tenere fermo il dado o la testa per svitare.
Non sono esperto di elettronica. . . non saprei dirti al 100% se è normale, a me sembra di no. Prova a scambiare bobine e candele ( non insieme) e vedi se il problema si trasferisce.

le bobine son nuove, e la chiave della candela se le rubata il meccanico per sbaglio icon_asd.gif
 
9478717
9478717 Inviato: 13 Mar 2010 13:45
 

Ah! Tutte e due nuove? Ricordavo solo una. Non è che la candel si sia danneggiata con questi problemi? Se no, allora bisogna capire perchè vada ad un clindro solo . . . ma questo lo sapevi già, no?!

Sei sicuro che il tuo meccanico l'abbia presa per sbaglio? Secondo me è un lapsus freudiano e si è innamorato della tua moto. icon_asd.gif
 
9478988
9478988 Inviato: 13 Mar 2010 14:36
 

anomico ha scritto:
Ah! Tutte e due nuove? Ricordavo solo una. Non è che la candel si sia danneggiata con questi problemi? Se no, allora bisogna capire perchè vada ad un clindro solo . . . ma questo lo sapevi già, no?!

Sei sicuro che il tuo meccanico l'abbia presa per sbaglio? Secondo me è un lapsus freudiano e si è innamorato della tua moto. icon_asd.gif

hmmm bhè senti quando ho messo la candela mi se strusciata per un attimo sul rivestimento dell amoto (non so come spiegarlo) perchè non avevo abbastnza spazio... dici che se rovinata? sarei una fava... comunque non penso proprio sia la candela, carburazione saltata è possibile?
una volta me la usarano come scusa alla ducati, ma non penso sia possibile... insomma cm cavolo fa a saltare la carubrazione?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©