Leggi il Topic


Casello Autostradale Roncobilaccio [inversione legale?]
9391853
9391853 Inviato: 26 Feb 2010 4:25
Oggetto: Casello Autostradale Roncobilaccio [inversione legale?]
 

Giorni fa dovevo vedermi con un amico a Roncobilaccio, al ristorante sopra l'area di servizio.
Io, con mio genero che guidava la mia moto, provenivo da Firenze, mentre il mio amico provenendo da Bologna, è uscito dall'autostrada al casello successivo per rientrare sul mio stesso senso di marcia e poi ritornare a Bologna.
Quello che è strano e che mi ha lasciato quasi allibito e con qualche seria preoccupazione è che io e mio genero abbiamo preso l'autostrada a Prato Ovest, ci siamo fermati all'area di servizio e poi, senza attraversare nessuna striscia continua, nè tratteggiata, nè aver disubbidito ad alcun cartello, abbiamo preso lo svincolo come per uscire, ci siamo trovati sulla destra ad un certo punto il casello per l'uscita e l'entrata, e sul lato sinistro i due cartelli che indicavano, in senso opposto, le due direzioni Bologna e Firenze. Mio cognato non ci ha pensato due volte, ha preso per Firenze, senza uscire dal casello, rimettendosi sul senso di marcia opposto, verso Firenze. Alle mie obiezioni, mi ha detto, che la direzione che avevamo preso non era per noi proibita e che bastava uscire a Calenzano, invece che a Firenze Nord. Avremmo così pagato il solo pedaggio tra Prato Ovest e Calenzano. Per giustificare il tempo, c'era pure nel mezzo un'area di servizio.

È possibile che nel fare questa inversione di marcia in autostrada non sia scoccata una qualche mazzata?
 
9392045
9392045 Inviato: 26 Feb 2010 8:56
 

sapevo anche io che che li a roncobilaccio c'era la possibilità di fare questo "giochino", non ho idea però se porti a conseguenze o meno.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

Forums ©