Calimar ha scritto:
Pitto: ricordo che hai raccontato questa storia. Il brigadiere Dileo sarà stato anche un po' st***zo nei tuoi confronti... e anche qui lo dico per il beneficio del dubbio, non c'ero... ma ci sono due cose da dire:
1) Se una mela è marcia non abbatti l'intero frutteto giusto? Tu dici che siccome 1 carabiniere ti ha fatto una multa sacrosanta ma ingiusta, le FdO sono tutte composte di "coglioni" (parole tue).
2) Sta a te assicurarti che la moto sia in regola. Il tizio che te l'ha venduta ha avuto fortuna, tu no. Quando ho comprato la mia moto ho controllato che ci fosse l'omologazione sulle freccie (erano modificate) e che il portatarga avesse luce e catarifrangente. Se ti avesse venduto una moto le ruote più piccole o non omologate per la velocità giusta?! Potevi ammazzarti.
Citazione:
detto questo nel mio paesino in passato ci sono stati carabinieri che hanno multato le mamme in sosta davanti alle scuole
E magari lo facessero anche qui!!
Citazione:
i motociclisti se sbagliano muoiono, non serve togliere soldi hai poveretti.
ah quindi la tua posizione è "aspettiamo che muoiano così non sbagliano più"? Sempre che non ammazzino qualcuno invece.
Citazione:
purtroppo chi guadagna 5000euro al mese per girare in macchina per il paese non puo capire.
Se ti riferisci alle FdO, sarà ben difficile che guadagnino così, e se ti riferisci a me, sei fuori strada di brutto
no, non sono contro le forse dell'ordine, ma la divisa ad alcuni gli fa lo stesso effetto della coca...
dico che togliermi i soldi dalle tasche non mette in regola la gomma, poteva farmelo notare e io l'avrei cambiata senza multarmi
purtroppo motociclisti pazzi ci sono, e non si va veloci nel paese, sono proprio loro che diffamano tutti gli altri, comunque si potrebbero togliere le patenti, non i soldi perchè molti i soldi non ne hanno.
per il fatto dei soldi prima di fare multe da 1000/2000euro dovrebbero andare a fare i manovali dei muratori a 400 euro al mese e poi incontrare un collega carabiniere che gli fa 2mesi di lavoro di multa per una gomma differente.
ci tengo a sottolineare che una gomma 1cm piu larga non mina la sicurezza la stabilità e la funzionalità delk veicolo e non è una grave alterazione del telaio come invece è scritto nel verbale.
calimar non so se sei delle forse dell'ordine, se lo sei spero che non sei uno di quelli che ti fanno venir voglia di abbattere il frutteto.