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lml star (vespa indiana) 4tempi impressioni & co.
9391278
9391278 Inviato: 25 Feb 2010 23:36
Oggetto: lml star (vespa indiana) 4tempi impressioni & co.
 

Ho visto questo mezzo sicuramente interessante all'eicma a novembre e mi aveva ben impressionato poi è iniziata la commercializzazione credo da qualche mese ma non riesco a trovare prove, ne impressioni su qualche forum di qualcuno che ha o ha provato la 4tempi.

la 2 tempi alla fine era un arcobaleno/px fatta e finita ma limitatissima dalle norme antiinquinamento(da quel poco che ho trovato pare che addirittura la 4tempi vada piu' della 2t)
la 4tempi è un progetto nuovo, credo sia l'unica via per manterere un prodotto dal design storico e senza tempo, anche ad avere(tanti) euro da spendere per acquistare una vespa d'epoca e restaurarla; il suo utilizzio in molte città sarebbe limitato per le norme antinquinamento.
questa a 2.600 euro in teoria da il piacere di avere una vespa sotto il sedere unita alla praticità del motore 4 tempi e al cambio manuale.
Questo sulla carta ora ci vorrebbe qualcuno che la possiede e ci racconta come va.

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9798891
9798891 Inviato: 4 Mag 2010 17:39
Oggetto: lml 150 4 tempi
 

Mi chiamo Gabriele sono di Urbino le marche ho comprato una lml 4 tempi blu oceano met. 20 giorni fa, va che un piacere.(Concessionaria Sanchioni Padiglione di Tavulia PU)Consuma poco, circa 40 km con un litro non 60 come dicono gli importatori lml.Con ruota scorta tappetino baule porta casco IN TINTA CON CAROZZERIA 2.550 euro lo pagata.E' praticamente lo stampo della px piaggio Arcobaleno del 1992 con in più il freno a disco anteriore.Marce fluide precise luce alogena volendo a richista quella bianca.Se Ipoteticamente dopo un invernata tenuta ferma non parte con la batteria non chiami come con gli scooter l'elettrauto fai da solo o a spinta o con il pedale.Per gli amici acquistatela,controllate all'acquisto le frecce che non sono montate precise per lo meno dame erano non precise il resto è ok.Prudenti sempre la ruota è bassa.Gomme ottime goodyear ma a mio avviso meglio le michelin sc 30 nella mia piaggio px che avevo fino la scorsa estate andavano meglio.
 
9825589
9825589 Inviato: 8 Mag 2010 19:38
 

Ho comprato una lml 150 4 tempi rossa metallizzata a dicembre approfittando degli incentivi per la rottamazione sino ad ora ho percorso poco più di 1000 km la moto và molto bene i suoi consumi sono più che decenti ( sono arrivato a fare più di 47 km con un litro di benzina. L'ho pagata 2400 € con tappetino e paravento alto(la ruota scorta è di serie) Il telaio è una versione riveduta e corretta (presenta nella parte posteriore un telaio in tubi d'acciaio) dell'ultima vespa prodotta ( LML produceva,... diciamo..., per il mercato orientale le vespa piaggio) Difetti???? si, l'impianto elettrico è una vera schifezza, l'avviamento elettrico funziona a tratti ( meno male che c'è l'avviamento a pedale) le frecce hanno qualche problema ( ma i vespisti mi dicono che anche nelle ultime serie piaggio c'erano gli stessi problemi) le gomme di serie sono così così però al primo cambio di gomme se ne possono mettere delle migliori. Il prezzo è più che buono, ed in città è perfetta, io la consiglio, tanto, con due anni di garanzia, hai tutto il tempo di fare impazzire il concessionario sino a quando non la sistemi in maniera definitiva. Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9826658
9826658 Inviato: 9 Mag 2010 3:56
 

arch54 ha scritto:
Ho comprato una lml 150 4 tempi rossa metallizzata a dicembre approfittando degli incentivi per la rottamazione sino ad ora ho percorso poco più di 1000 km la moto và molto bene i suoi consumi sono più che decenti ( sono arrivato a fare più di 47 km con un litro di benzina. L'ho pagata 2400 € con tappetino e paravento alto(la ruota scorta è di serie) Il telaio è una versione riveduta e corretta (presenta nella parte posteriore un telaio in tubi d'acciaio) dell'ultima vespa prodotta ( LML produceva,... diciamo..., per il mercato orientale le vespa piaggio) Difetti???? si, l'impianto elettrico è una vera schifezza, l'avviamento elettrico funziona a tratti ( meno male che c'è l'avviamento a pedale) le frecce hanno qualche problema ( ma i vespisti mi dicono che anche nelle ultime serie piaggio c'erano gli stessi problemi) le gomme di serie sono così così però al primo cambio di gomme se ne possono mettere delle migliori. Il prezzo è più che buono, ed in città è perfetta, io la consiglio, tanto, con due anni di garanzia, hai tutto il tempo di fare impazzire il concessionario sino a quando non la sistemi in maniera definitiva. Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

ciao compa-esano icon_asd.gif ma davvero ha tutta questa autonomia? Avevo letto qui sul tinga che promettevano consumi davvero ridotti ma li ritenevo soltando dati scritti li sulla carta giusto per invogliare all'acquisto...
Il tuo calcolo è stato fatto in modo preciso? icon_xd_2.gif
 
9827084
9827084 Inviato: 9 Mag 2010 10:23
 

SalvoDS ha scritto:

ciao compa-esano icon_asd.gif ma davvero ha tutta questa autonomia? Avevo letto qui sul tinga che promettevano consumi davvero ridotti ma li ritenevo soltando dati scritti li sulla carta giusto per invogliare all'acquisto...
Il tuo calcolo è stato fatto in modo preciso? icon_xd_2.gif


Il calcolo lo faccio in maniera molto semplice. Prendo i km quando finisce la benzina e passo in riserva, mi segno la quantità di carburante che metto, poi quando ritorno in riserva sottraggo i km fatti da quelli precedenti ed ottengo la differenza dei Km, questa infine la divido per i litri di benzina messa. Facile, no....? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9827851
9827851 Inviato: 9 Mag 2010 13:08
 

arch54 ha scritto:


Il calcolo lo faccio in maniera molto semplice. Prendo i km quando finisce la benzina e passo in riserva, mi segno la quantità di carburante che metto, poi quando ritorno in riserva sottraggo i km fatti da quelli precedenti ed ottengo la differenza dei Km, questa infine la divido per i litri di benzina messa. Facile, no....? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


sisi, io uso lo stesso metodo facendo sempre il pieno fino al tappo, indipendentemente dalla spia della riserva poi torno a fare il pieno a tappo e divido i chilometri per i litri appena fatti!

La domanda te l'ho fatta perchè alcuni ragazzi affermavano di fare 38 km/l con uno scooter 125 che di norma non supera i 20-21 km/l . Poi si è scoperto che facevano il calcolo mettendo ad esempio 10 euro e non calcolando i litri in modo preciso icon_xd_2.gif

Quindi confermi questi consumi davvero ridicoli? icon_eek.gif
 
9839557
9839557 Inviato: 11 Mag 2010 10:38
 

[quote="SalvoDS"#9827851]
......, indipendentemente dalla spia della riserva poi torno a fare il pieno a tappo e divido i chilometri per i litri appena fatti!...


Salvo, eusa_naughty.gif io non parlo di spia della riserva, parlo del rubinetto che devi materialmente girare per passare in riserva. Pertanto il tutto dovrebbe essere molto più preciso, di una spia, perchè si parla di diverse altezze di pescaggio del carburante. Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9840650
9840650 Inviato: 11 Mag 2010 13:38
 

sisi ma infatti io faccio il calcolo indipendentemente dalla spia xD mi baso esclusivamente su km percorsi e litri di benzina!!
 
11479021
11479021 Inviato: 7 Mar 2011 8:55
 

Quanto fa in autostrada,e sicura x un tragitto di 300km ?


Grazie a tutti
 
11479325
11479325 Inviato: 7 Mar 2011 10:30
 

pisello_sr ha scritto:
Quanto fa in autostrada,e sicura x un tragitto di 300km ?


Grazie a tutti

Io mi sentirei un tantino insicuro con un mezzo come la vecchia vespa (Anche se Indiana),soprattutto in autostrada x 300 km icon_eek.gif ,poi forse la penso male,ma per tragitti del genere ci vuole uno scooterone come si deve,se non una moto!
 
11479429
11479429 Inviato: 7 Mar 2011 11:00
 

...300 km? O_o
L'ho già detto nell'altro post: la Vespa è un mezzo da passeggiata tranquilla o per espletare qualche commissione nell'ambito cittadino!
La frenata poco efficace, la velocità modesta, il raffreddamento ad aria, il suo telaio con il gruppo motore/cabio posto su di un lato e la tendenza a seguire le scie dei mezzi pesanti [paura allo stato puro...fidati!] la vedono poco indicata per i percorsi in autostrada.
Per effetturare abitualmente un 300 km come minimo devi considerare l'acquisto di uno scooterone 400cc. Con un mezzo del genere non hai problemi ne di tenuta di strada ne di protezione aerodinamica in più sia le prestazioni velocistiche sia la frenata ti permettono di viaggiare a medie di 110-120 in tutta sicurezza, tranquillità e senza stressare troppo il motore. 0509_up.gif

ps: non ultimo...minimo minimo per percorrere 300 km ci vorrà qualcosa in meno di 3 ore...la sella della Vespa ti assicuro che per tanto tempo non risulterà mai comoda quanto quella di un Burgman o di un Magesty. icon_xd_2.gif
 
11479607
11479607 Inviato: 7 Mar 2011 11:37
 

In effetti lo penso pure io,e che gli scoteroni li detesto al 100% 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

prendero' un 250 da strada 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Grazie a tutti
 
11480957
11480957 Inviato: 7 Mar 2011 16:20
 

Mah guarda io ho degli amici che con dei px vanno tranquillamente in corsica, olanda, e girano in 2 con bagagli le dolomiti e non si fanno tanti problemi, certo non devi avere fretta
 
11573198
11573198 Inviato: 26 Mar 2011 11:04
Oggetto: Avviamento
 

SalvoDS ha scritto:

ciao compa-esano icon_asd.gif ma davvero ha tutta questa autonomia? Avevo letto qui sul tinga che promettevano consumi davvero ridotti ma li ritenevo soltando dati scritti li sulla carta giusto per invogliare all'acquisto...
Il tuo calcolo è stato fatto in modo preciso? icon_xd_2.gif
Carissimo mi Chiamo gabriele per l'avviamento elettrico avevo problemi anchio il motorino avviamento non andava mi è arrivato in Garanzia,ma prova a ricare bene la batteria vedrai che ti parte bene.controlla i cerchi che sono ovali io davanti lo cambiato non fare il minchione come ho fatto io lo sostituito comprandomelo fai con la garanzia.Le gomme avevo in casa nuove le Michelin S 83 montate molto meglio di quelle di serie.Per quello dietro spero di averlo con la garanzia.Prima di effettuare un viagetto controllala o falla controllare dal concessionario.
 
11574009
11574009 Inviato: 26 Mar 2011 14:55
 

ciao gabriele, forse hai sbagliato a quotare il mio intervento! credo che tu volessi rispondere a questo:

arch54 ha scritto:
Ho comprato una lml 150 4 tempi rossa metallizzata a dicembre approfittando degli incentivi per la rottamazione sino ad ora ho percorso poco più di 1000 km la moto và molto bene i suoi consumi sono più che decenti ( sono arrivato a fare più di 47 km con un litro di benzina. L'ho pagata 2400 € con tappetino e paravento alto(la ruota scorta è di serie) Il telaio è una versione riveduta e corretta (presenta nella parte posteriore un telaio in tubi d'acciaio) dell'ultima vespa prodotta ( LML produceva,... diciamo..., per il mercato orientale le vespa piaggio) Difetti???? si, l'impianto elettrico è una vera schifezza, l'avviamento elettrico funziona a tratti ( meno male che c'è l'avviamento a pedale) le frecce hanno qualche problema ( ma i vespisti mi dicono che anche nelle ultime serie piaggio c'erano gli stessi problemi) le gomme di serie sono così così però al primo cambio di gomme se ne possono mettere delle migliori. Il prezzo è più che buono, ed in città è perfetta, io la consiglio, tanto, con due anni di garanzia, hai tutto il tempo di fare impazzire il concessionario sino a quando non la sistemi in maniera definitiva. Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


un saluto doppio_lamp.gif
 
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