9461962
Inviato: 10 Mar 2010 17:15
Oggetto: Re: Usato: Burgman 400 o Majesty 400?
s_enrico2000 ha scritto:
Consumi?
Stabilità?
Riparo del prabrezza?
Comfort?
Prestazioni?
Comportamento in 2??
Grazie per le vostre risposte
ciaooo
Tra le tre soluzioni proposte io sceglierei il Burgman del 2008.
Anche se con qualche attenzione: 1) che sia stata già fatta la modifica alla frizione o che sia ancora possibile farla usufruendo della garanzia della casa (se vai sul forum dedicato al Burgman trovi tutte le spiegazioni); 2) se lo stai acquistando da un privato, secondo me il prezzo è un pò alto; si può trovare di meglio. Ma visto che ha solo 5.000 km e se fosse tenuto bene, il prezzo potrebbe essere giustificato. Se lo acquisti dal concessionario, il prezzo è buono considerato che deve darti un anno di garanzia. Io tenterei comunque di farmi fare uno sconto o quanto meno farmi dare anche piastra e bauletto.
Ciò detto, i consumi variano molto in base al modo che lo usi. I miei si sono attestati intorno ai 25km/litro (vivo in un piccolo centro del nord), che non è male per la categoria.
La stabilità è buona, anche se si avverte molto il vento (come tutti gli scooter...non è una moto). Con le gomme a posto e magari i contrappesi al manubrio non ci sono problemi.
Il riparo del parabrezza è appena sufficiente. Per l'uso che ne faccio io è però adatto. Se lo utilizzi in condizioni estreme è opportuno mettere quello maggiorato.
Comfort ottimo. Su questo non ci sono dubbi. Ache in due è certamente uno dei mezzi migliori per comodità e capacità di carico. La ridotta altezza della sella lo rende estremamente "facile" da gestire. La comodità (insieme all'estetica) è il suo punto di forza.
Le prestazioni io le trovo più che buone. Magari non ha uno scatto bruciante, ma anche in 2 non ho mai avvertito affaticamento del motore neppure su strade in salita (piuttosto bisogna fare attenzione in discesa, visto che come quasi tutti gli scooter non ha il freno motore).
In conclusione, anche nel caso del majesty sceglierei quello del 2008. In ogni caso sono entrambi ottimi mezzi e la scelta dipende più da gusti personali che da reali differenze.
Io preferisco il B400. Bisogna fare particolare attenzione al problema frizione...ma come mezzo è davvero ottimo. Lo dice uno che ha acquistato qualche mese fa un B400 usato e ne è pienamente soddisfatto.
IMHO