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pompa freno di serie 1098s
9385949
9385949 Inviato: 25 Feb 2010 10:52
Oggetto: pompa freno di serie 1098s
 

salve ragazzi ho cercato invano nei post precedenti per sapere che tipo di pompa freno monta di serie la 1098s. un ragazzo me l'ha proposta per 60€ spedita, in sostituzione alla brembo assiale che monto dovrei andare un pelo meglio 0509_campione.gif

graaaasssie doppio_lamp.gif
 
9386109
9386109 Inviato: 25 Feb 2010 11:22
 

come prezzo è ottimo!
io la prenderei al volo!
è una brembo semiradiale mi sa o radiale?
boh! icon_asd.gif
 
9386200
9386200 Inviato: 25 Feb 2010 11:41
 

pompe radiali della brembo per bidisco non si trovano sotto i 200 Euro(prodotti nuovi ovviamente).
 
9386675
9386675 Inviato: 25 Feb 2010 13:19
 

sinceramente mi puzza un pò eusa_think.gif
 
9387382
9387382 Inviato: 25 Feb 2010 15:25
 

tutta la serie 848/1098/1198 monta un impianto con attacco radiale al manubrio ! però forse cambiano gli ingombri al manubrio con la tua tradizionaale e rischi che non ci stia o che tocchi da qualche parte !
 
9388391
9388391 Inviato: 25 Feb 2010 17:42
 

ormai ho imparato l'arte dell'arrangiare e dell'adattare quindi non dovrebbero esserci problemi a maggior ragione del fatto che andranno su una naked icon_wink.gif

questa la foto. voleva 70 più spedizione inizialmente ho fatto ultimo prezzo 60 spedita. non credo sia una bufala..poi boh..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9388403
9388403 Inviato: 25 Feb 2010 17:45
 

in ogni caso volevo sapere l'interasse del fulcro..16, 18, 20...
 
9388407
9388407 Inviato: 25 Feb 2010 17:45
 

questa è semiradiale! icon_wink.gif ma comunque un ottimo prodotto!
sicuro era quella della 999,non so se anche 1098 e 848 la montino! icon_wink.gif
60 euro è un ottimo prezzo!se ti da anche il serbatoio olio (che da solo costa più di 10 euro) meglio ancora! icon_wink.gif
 
9388427
9388427 Inviato: 25 Feb 2010 17:49
 

nell'inserzione dice che è quella di serie del 1098
 
9388710
9388710 Inviato: 25 Feb 2010 18:30
 
 
9389153
9389153 Inviato: 25 Feb 2010 19:48
 

è quella del 1098 perche il 999 ha la leva grigia e poi la vaschetta è incorporata!
 
9389506
9389506 Inviato: 25 Feb 2010 20:37
 

ok ci siamo con la provenienza, ma a me interessava sapere il rapporto pistone interno/interasse leva..cioè 19x16, 19x18, 19x20 ???
 
9390170
9390170 Inviato: 25 Feb 2010 22:00
 

dianous ha scritto:
ok ci siamo con la provenienza, ma a me interessava sapere il rapporto pistone interno/interasse leva..cioè 19x16, 19x18, 19x20 ???


dovrebbe essere 19x18 se non erro, 19x20 no assolutamente ma 19x16 mi sembra piccolina
 
9390619
9390619 Inviato: 25 Feb 2010 22:58
 

16 18 o 20 è l'interasse dal fulcro sul punto di pressione nella pompa di diametro 19. quindi a parità di pressione, per il terzo principio delle leve una con distanza 16 tra fulcro e punto di applicazione ha una forza maggiore rispetto ad una con distanza 20 icon_wink.gif

il 19 identifica il diametro giusto per gli impianti bi-disco, per un monodisco va bene il 16 ma anche il 18. ora mi serve sapere quale è questa, perchè se è una 19x18 la prendo pure, ma se è una 19x20, preferisco la 19x16 assiale che ho già 0509_up.gif
 
9437530
9437530 Inviato: 6 Mar 2010 14:31
 

anche un assiale serie oro di un 916 andrebbe meglio della tua. Jappo ne ho avute e provate, e tutte non frenavano icon_asd.gif
prendila.
 
9438191
9438191 Inviato: 6 Mar 2010 16:49
 

ahah va bene...mi fiderò di uno che le ha provate tutte..

immagini visibili ai soli utenti registrati




ah no non era lui..ops... icon_biggrin.gif

se questa non va in porto ne ho trovata un'altra brembo 120€ non serie oro però, ma quella nera dal pieno
 
9445877
9445877 Inviato: 8 Mar 2010 10:22
 

le serie oro (es 916) erano assiali, la mia era una battuta hehehe... o forse no eusa_shifty.gif
ps nel 2006 di fronte un ostacolo improvviso l´impianto frenante della mia 916, moto da 200 e passa kg del 94´, funziono´egregiamente facendomi evitare l´impatto. Un po´meno quello del CBR 600 dietro di me, che centro´me e ruzzolo´per altri 20 metri. Ho ancora da qualche parte le foto di quando tiravo fuori i pezzi di carena cbr incastrati nel mio telaio (e nella mia gamba)... BREMBO 1 NISSIN 0 0509_si_picchiano.gif
 
9446792
9446792 Inviato: 8 Mar 2010 13:53
 

dianous ha scritto:
ok ci siamo con la provenienza, ma a me interessava sapere il rapporto pistone interno/interasse leva..cioè 19x16, 19x18, 19x20 ???


La pompa del 1098 e del 999 sono identiche e sono da 18 mm. Cambia solo il modello di vaschetta del liquido.
 
9446807
9446807 Inviato: 8 Mar 2010 13:55
 

raf275 ha scritto:
questa è semiradiale! icon_wink.gif


Assiale il pistoncino è montato in maniera orizzontale rispetto alla leva. Radiale il pistoncino è montato in maniera verticale rispetto alla leva. Giusto ?
Semi- radiale ? eusa_think.gif Cosa cambia ?
Io pensavo le nostre pompe fossero Radiali...

0510_saluto.gif
 
9446932
9446932 Inviato: 8 Mar 2010 14:18
 

le definiscono semi perche´le nostre non hanno un angolo di 90° rispetto all asse manubrio, ma sono leggermente inclinate (cosi´la sapevo io almeno). Per quel che mi riguarda comunque sono lo stesso pompe radiali icon_wink.gif
 
9446943
9446943 Inviato: 8 Mar 2010 14:19
 

maraton ha scritto:
le definiscono semi perche´le nostre non hanno un angolo di 90° rispetto all asse manubrio, ma sono leggermente inclinate (cosi´la sapevo io almeno). Per quel che mi riguarda comunque sono lo stesso pompe radiali icon_wink.gif


infatti sui listini sono riportate come pompe radiali ! 0509_up.gif
 
9447237
9447237 Inviato: 8 Mar 2010 15:04
 

maraton ha scritto:
le definiscono semi perche´le nostre non hanno un angolo di 90° rispetto all asse manubrio, ma sono leggermente inclinate (cosi´la sapevo io almeno). Per quel che mi riguarda comunque sono lo stesso pompe radiali icon_wink.gif

quelle sono solite chiacchere da bar, se è radiale è radiale per via dell'attacco e non dell'angolo in cui è motata, quello è determinato dal costruttore e dal tipo-modello di pompa.. una pompa radiale è una pompa radiale icon_wink.gif
 
9447306
9447306 Inviato: 8 Mar 2010 15:12
 

Cicciopower ha scritto:

quelle sono solite chiacchere da bar, se è radiale è radiale per via dell'attacco e non dell'angolo in cui è motata, quello è determinato dal costruttore e dal tipo-modello di pompa.. una pompa radiale è una pompa radiale icon_wink.gif


quindi è radiale o è semi-radiale per te ? icon_asd.gif
 
9447613
9447613 Inviato: 8 Mar 2010 15:49
 

radiale radiale icon_asd.gif
 
9447689
9447689 Inviato: 8 Mar 2010 15:57
 

Cicciopower ha scritto:

quelle sono solite chiacchere da bar, se è radiale è radiale per via dell'attacco e non dell'angolo in cui è motata, quello è determinato dal costruttore e dal tipo-modello di pompa.. una pompa radiale è una pompa radiale icon_wink.gif

quoto, ma credo che con semiradiale radiale volevano indicare un tipo di pompa che non è ancora radiale per come la conosciamo oggi, ma è una via di mezzo tra assiale e radiale !
cossicome ci sone le pinze radiali radiali e quelle radiali finte , come nelle vecchie kawa
0509_up.gif
 
9447860
9447860 Inviato: 8 Mar 2010 16:17
 

la differenza tra assiale e radiale sta nell´angolo di leva del pistone. Nella radiale l´angolo di leva risulta piu´efficace (proprio per questione braccio di leva, fulcro ecc...). Nella semiradiale l´angolo non e´a 90° (che permette il MASSIMO rendimento dal gioco di leva) ma leggermente inferiore. Tutto qui icon_asd.gif
Poi se la vogliamo definire "semi" perche l´angolo non e 90°...
A livello pratico, ossia di CICCIA che e´quello che ci interessa, quella pompa e´tra le migliori se non la migliore montata su una moto di serie. Oltre si va sul racing.
Ricordo che quella pompa sulle 1098 aziona due pinzone monoblocco e sappiamo tutti la loro efficacia 0509_lucarelli.gif
Non pensare che la pompa faccia tutto pero´, se la monti su delle pinze da scooter ti troverai un impianto frenante in modalita´on-off, ossia privo di modulabilita´. Abbinala a delle pastiglie adatte e via. doppio_lamp.gif
 
9448912
9448912 Inviato: 8 Mar 2010 18:43
 

beh il tizio purtroppo l'ha venduta ma ho trovato un'altra pompa 19x18 a 130€ spedita radiale serie nera (quindi non di serie ducati, per intenderci). le pastiglie ho preso sempre delle brembo serie SU, sinterizzate. non vado oltre perchè il mio progetto richiede un avantreno stravolto quindi essendo anche i dischi fuori misura del mercato attuale (sono da 29 cm) mi vedo costretto ad arrangiare così ma con una pompa seria da poter riutilizzare.

certo l'effetto on-off è da tenere in considerazione, ma il mio stile di guida adotta molto e spesso il freno posteriore per correggere-tenere in corda la moto, quindi va benissimo una 19x18, la 19x20 blanda, la 19x16 estremamente racing (oltre che costosa)
 
9452541
9452541 Inviato: 9 Mar 2010 9:08
 

allora pigliala 0509_up.gif
 
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