AndreaNSR125 ha scritto:
1) il motore sarà mooooolto più contento a fare 1000 km in quelle condizioni di viaggio che non una giornata in pista, o gli stessi 1000km fatti in città.
le lunghe percorrenze sono quelle che incidono meno sull'usura del motore.
questo parlando sia di 4 tempi che di 2 tempi.
meglio viaggiare con la valvola aperta che chiusa che tra l'altro si potrebbero anche avere dei consumi più bassi che non viaggiando a valvola chiusa.
2)voi fate i controlli ogni 1000 km normalmente? no e non succede niente... perchè dovrebbero succedere in un viaggio lungo?
più che i controlli normali direi che non c'è nulla di cui preoccuparsi...
fai il pieno d'olio, controlla pastiglie freni pressione gomme, fai i controllini soliti e bona...
io ho fatto 750 km in un giorno motore all'incirca sui 7500-8000 giri, consumi 24 km/l , e più di un centinaio di km sono stati fatti tirati su per le montagne, mentre gli altri di viaggio misto statale (maggior parte) e città.
Finalmente uno serio
Stavo per consigliare a questo punto di portarsi dietro anche un rotax di ricambio e qualche set di forcelle + mono