Inviato: 24 Feb 2010 15:25 Oggetto: Consigli sull'acquisto del Benelli Caffe' Nero 250
Salve a tutti,qualcuno mi potrebbe dare consigli circa l'acquisto del Benelli Caffe' Nero 250?Apparentemente sembra ottimo dal punto di vista del rapporto qualita'/prezzo.Non vorrei pero' che dietro un basso prezzo si nasconda un bidone.Qualcuno mi sa dare notizie specifiche?
salve io non ne ho visti ancora in giro però so per certo che la gamma scooter della benelli da qualche anno è costruito in cina perciò la qualità non sarà di altissimo livello però....
Estetica e prezzo sono interessanti a mio avviso. Qui da noi Benelli però non se ne vedono proprio, quindi non ho esperienze nè dirette nè di seconda mano.
Napoli, da topomoto. Bianco. Bellissimo. Carente solo sulle plastiche nere interne.
Ovviamente da cambiargli le ruote al volo....
Le ruote di primo equipaggiamento Benelli, effettivamente, sono dei "selci", per dirla alla romana
Io ho il 150, ma questo 250 lo attendevo da un po'. Speriamo di vederlo presto anche a Roma, dove ancora non è arrivato nemmeno il Macis, già distribuito invece nel resto d'Italia.
Una curiosità: perchè dici carente nelle plastiche interne?
Premetto che questo è il mio terzo scooter Benelli (dopo i gloriosi Pepe e Velvet 150), detto ciò il Caffè Nero 150 dopo un anno di utilizzo presenta aspetti positivi e altri meno: ottima ciclistica, grande comodità anche in due, consumi limitati, buoni freni, estetica piacevole.
Di contro lo spunto al semaforo non fa gridare al miracolo, alcune finiture generali sono perfettibili (ma il livello delle plastiche è più che discreto), gomme da sostituire quanto prima. Tutto sommato sono contento, e lo sono anche altre persone che - dopo averlo visto - hanno deciso di prenderlo.
In definitiva per l'uso cittadino in una città come Roma va più che bene, e i ladri lo "schizzano".
Mi aspetto che Macis e 250 vadano a migliorare ciò che va migliorato, così da rendere gli scooter Benelli un'alternativa interessante rispetto ai soliti noti.
Mi sa che sei stato fortunato. L'outlook è da causa penale.
Può darsi, ma come plastiche il Cn è molto meglio dell' Outloock: monta il doppio radiatore e in generale gli inconvenienti dell' Outlook - quelli citati nei post dei disperati possessori - non sono presenti. Scaramanticamente, comunque, mi gratto.
Ma ti sembra normale che un motore 150 cc debba avere doppio radiatore?
E' che è lo space shuttle?
Che dirti? Di funzionare funziona, e non c'è traccia dei problemi di surriscaldamento dell'outloock. Il giorno in cui, però, dovesse decollare ti avviso
A Roma continua a non esserci tracccia del 250 e del Macis... Fossi in Benelli amplierei la rete dei concessionari nella capitale, che mi sembra troppo esigua rispetto ad altre città.
Provandoci a salire all' EICMA e sfrugugliandolo un po' sembra un mezzo valido e comodo, per la prova su strada passo la palla...
Bene, in effetti una bella prova su strada sarebbe interessante ... Anche tu hai avuto la sensazione che le plastiche interne non siano di livello? E il Macis, come ti è sembrato?
Riporto qui una risposta di Maddox2 su altro post...
Il Caffè nero 250 non mi ha convinto per alcune cose.
In primis il progetto Benelli nasceva col motore Yamaha/Minarelli e poi hanno messo il motore cinesone.
Inoltre il progetto Benelli prevedeva 3 dischi ora passati a 2 (ma si sa alla Benelli facevano le cose in una certa maniera....).
Il giretto l'ho fatto, va bene, ma non ha nè la coppia del motore Piaggio, nè l'allungo dei concorrenti. Va come un Beverly 200.
Al prezzo poi devi aggiungere che devi subito cambiarci le gomme, che quelle di serie sono di plastica, ed io ci cambierei pure la coppia di ammortizzatori post....
Maddox, sei sicuro che i dischi siano due e non tre?
Qui riferiscono che ne monta ancora tre, come anche che la potenza è in linea con quella dei competitors più blasonati (Yamaha X City).
Dopo la prova, mi sembra di capire che anche gli ammortizzatori posteriori ti hanno convinto poco... Siccome sarebbe mia intenzione acquistarlo, puoi darmi un quadro generale (secondo te) dei pro/contro del CN 250?
Dovrebbe già essere nei concessionari al prezzo di 2900 euro, a Roma niente.
Gaz3
Senza Benza
Ranking: 74
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi