9380079
Inviato: 24 Feb 2010 9:05
Oggetto: continuo problema imp. elettrico [perdite di potenza R6 '02]
salve ragazzi
poco tempo fa ho avuto dei problemi con la mia r6 del 2002.. quando andavo con i fari accesi o andavo a premere il clacson la moto perdeva potenza per poi spegnersi se tenevo premuto il clascson oppure lasciavo abbaglianti o anche solo quelle di posizione accese...
Decisi di portare la moto dal mio meccanico il quale oltre ad avermi sostituito un pezzo della parte dove arrivavano i tubi del liquido di raffreddamento dal radiatore per una perdita mi ha dato una ricaricata anche alla batteria, dicendomi che non mi avrebbe dato problemi.
l'ho ripresa venerdi dal meccanico e l'ho usata tutto il giorno senza problemi, la sera, dopo un po che giravo con i fari accesi mi ha dato lo stesso problema iniziando a perdere potenza, cosi che ho dovuto girare fino a casa a fari spenti!!.
Sabato mattina l'ho ripresa, pensando che se fossi andato a fari spenti non ci sarebbero stati problemi. Si è accesa perfettamente ma poco dopo, dopo avere fatto benzina quando sono andato a riaccenderla non è partita, l'ho accesa a spinta e sono ripartito... dopo una ventina di chilometri che andavo senza problemi a fari spenti e pure ad andatura abbastanza veloce la strumentazione del tachimetro ah iniziato a sbiadirsi per poi scomparire del tutto e la moto ha iniziato a farmi lo stesso problema. Non aveva potenza, sono riuscito a mala pena a spostarmi dalla strada principale di prima a 2 km/h con continui singhiozzi... poi la moto si è spenta... ho aspettato 5 minuti e poi stranamente si è riaccesa a spinta e senza dare problemi c'ho fatto qulche km fino a casa.. evidentemente si era ricaricata un po...
ora la moto sta sotto casa e appena posso sperando non mi dia problemi la riporterò dal meccanico che però dice che secondo lui non è la batteria ma potrebbe essere il regolatore di tensione o una cosa del genere.. voi che ne dite????
cosa potrebbe essere??
grazie a tutti in anticipo