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allargare luci di aspirazione e scarico [Cilindro rm 125]
9375086
9375086 Inviato: 23 Feb 2010 12:53
Oggetto: allargare luci di aspirazione e scarico [Cilindro rm 125]
 

Salve a tutti,vorrei lavorare un cilindro di un rm 125,ma NON vorrei cambiare la fasatura dello stesso per non perdere molto in affidabilità,ma vorrei solo allargare un pò le luci di aspirazione per permettere un maggior passaggio di benza, e quella di scarico per una maggiore velocità di espulsione dei gas di scarico.
Quello che voglio sapere è : allargando queste luci (aspirazione e scarico),vado a cambiare la fasatura del motore??
Premetto che non voglio né alzare né abbassare le luci,ma solo allargarle.
Grazie a tutti.
 
9375341
9375341 Inviato: 23 Feb 2010 13:52
 

Mi spieghi come riusciresti ad allargare un "foro" che è la luce di scarico senza nè alzarla nè abbassarla??
Se in una luce aumenti la circonferenza inevitabilmente la anzi e la abbassi contemporanealmente.

Comunque,questi espedienti da scooter, lasciali perdere perchè si tratta di mezzi da competizione. Secondo te su una 125 che corre il mondiale di motoGP se "allaarghi le luci" va meglio? NO, perchè la moto è già tirata al massimo e un lavoro del genere lo può fare solo una persona veramente preparata in materia con attrezzi di alta precisione.
 
9375395
9375395 Inviato: 23 Feb 2010 14:01
 

Bè io intendo allargarli in senzo orinzontale.......e non verticale.......comunque ho chiesto un parere proprio per sapere se è una cosa fattibile o meno...........capisco che è meglio lasciare tutto come!!!!
Volevo fare questo,per il semplice fatto che sto montando una testa speciale e quindi vado ad abbassare un pò lo squish aumentando di poco il rdc in modo da avere un pò più di potenza senza però benzina con tanti ottani.....mi sembrava che con l'aumento dell' rdc ci voleva anche un lavoro alle luci di scarico e aspirazione,tutto qua!!!
 
9375488
9375488 Inviato: 23 Feb 2010 14:14
 

secondo me puoi lasciare il cilindro così com'è. Poi deve essere il produttore della testa a suggerirti dei lavori da fare per ottimizzare il rendimenti della testa con rdc maggiore.
Al massimo sostituendo la testa cambi il pistone, ne metti uno con la tolleranza giusta dopo avere lucidato il cilindro e controlli ed elimini dalle luci difetti di fusione se ve ne sono.
 
9375548
9375548 Inviato: 23 Feb 2010 14:24
 

ok,seguiro il tuo consiglio,farò togliere dal cilindro solo le imperfenzioni dovute a fusione.......logicamente lucido il cilindro,pistone con giusta tolleranza forgiato........
Ora vorrei chiederti una cosa: quale rdc max posso adottate per continuare ad usare benza di tipo normale,ovvero senza troppi ottani?? Grazie.
 
9375664
9375664 Inviato: 23 Feb 2010 14:36
 

saki89 ha scritto:
Ora vorrei chiederti una cosa: quale rdc max posso adottate per continuare ad usare benza di tipo normale,ovvero senza troppi ottani?? Grazie.


beh, questo va oltre le mie conoscenze...... Suppongo però che sia tutto scritto chiaramente nel manuale di montaggio della testa, no??
 
9375706
9375706 Inviato: 23 Feb 2010 14:41
 

Pultroppo quando ho acquistato la testa non c'era nessun manuale........comunque penso che posso chiamare loro per info sul rdc oppure posso prendere spunto da quello che trovo sul web......
Grazie comunque!!
 
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