Husky666 ha scritto:
A me il 610 non m'ha mai lasciato a piedi. Comunque per carità, opinioni e ognuno difende il proprio mezzo, ma dire che il vecchio 640 è "un passo avanti" al 610 mi pare un po' spararla grossa. Il nuovo 690 senza dubbio ma il 640... vibra come una lavatrice impazzita, è più grosso, un pelo più pesante, esteticamente datato... resta un mezzo più che degno ma diciamo le cose come stanno, sono più o meno allo stesso livello. All'epoca, quando ho comprato la mia, ero indeciso proprio tra queste due perchè erano il top, le ho provate entrambe e poi ho scelto Husqvarna. Lievemente superiore, imho. Più agile, raggio di sterzata più ampio, ciclistica superiore. KTM un po' più motore, più stabile, seduta più "comoda", vibrazioni francamente insopportabili. Altro non mi ricordo
Ti spiego la mia frase:
1) rispetto all'XT-X il 640 è vari passi in avanti e neanche sto a spiegare perchè (peso, motore, ciclistica...)
2) rispetto al 610 (che esteticamente mi piace un sacco, più dei vari 640), come dici tu ha più motore ed ha ciclistica e peso assolutamente comparabili. Inoltre è globalmente più curata nei dettagli. Circa il "lasciare a piedi" intendevo dire che, se si guasta qualcosa una K sta meno tempo ferma in attesa del ricambio. Anche se so di 610 con la pompa benzina fuori uso...
Circa le vibrazioni, ci sono ed è inutile negarlo ma, sarà che ho un Duke omologato €2, quindi sella più comoda e motore più soffocato, non le reputo così assurde...
Circa l'estetica, l'Sm 640 '05-'06 era abbastanza attuale rispetto al vecchio...
Il grandissimo vantaggio del 610 sono i consumi della i.e.!
Ripeto, non ho nulla contro il 610 anzi è stata la moto che, salendoci sopra, mi ha fatto sentenziare "io voglio questo" (nel senso di un motard), mi piace più del 640 e se ne avessi trovato uno conveniente l'avrei preso.
mgiacometti82 ha scritto:
boh non so, probabilmente mi hanno messo solo in guardia, è comunque vero che questo tipo di moto non sono nate per l'uso quotidiano su strada.
sia Husqvarna che KTM hanno preso una moto da gara, l'hanno leggermente depotenziata e decompressa e poi l'hanno messa su strada con targa fari e frecce.
E' oggettivamente impossibile competere con l'affidabilità di un motore ipercollaudato di un xt660 che è nato per viaggiare.....preferisco dormire tranquillo, anke xkè non navigo nell'oro!!!!!
Beh, se ne sei convinto, non si può fare altro che augurarti una buona ricerca... per la cronaca, con il 640 adventure ci facevano e vincevano le Dakar ed i motorally in generale, l'affidabilità è proprio fuori discussione. Idem per il 610, che è stato fatto apposta per la strada, differenziandosi nettamente dal 570 che era un bestione da pista... Le racing con targa e fari sono le varie 450-500...
ah, se ti spaventano i tagliandi Husky, quando ti presentano il conto in Yamaha siediti...