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Pezzi aftermarket TM SMR 125cc
9373030
9373030 Inviato: 22 Feb 2010 22:56
Oggetto: Pezzi aftermarket TM SMR 125cc
 

Ciao ragazzi vengo dal mondo dei 50ini,ho buone conoscenze nel campo dei motori e siccome sto per comprare un tm 125 ero curioso di sapere quali pezzi aftermarket sono disponibili in commercio visto che di 125cc non mi sono mai occupato.Girando per i siti ho notato che sono presenti infiniti pezzi per honda,ktm,husqvarna ma per tm sono abbastanza pochi.
Ora volevo sapere un paio di cose

1)le marmitte disponibili
2)cosa fare per migliorare di motore?ad esempio esistono quelle famose testate htm per migliorare la resa per tm?
3)è possibile adattare i fianchetti e le plastiche in generale del tm del 2008 in poi sui modelli precedenti
4)è possibile mettere il miscelatore sul tm?
ovviamente è uno scherzo la domanda 4 XD
5)esistono grafiche per tm?se si,su che sito?


ciao e grazie
 
9373071
9373071 Inviato: 22 Feb 2010 23:01
 

la marmitta hgs che monta il tm è ottima e va già bene di suo...
la testa è ottima anche quella icon_smile.gif
le grafiche basta che fai 1 ricerca con google e le trovi subito...
a mio avviso è inutile modificare 1 tm... icon_smile.gif dopotutto spendi già 7000 euro..non vedo perchè buttarne altri icon_wink.gif
 
9373117
9373117 Inviato: 22 Feb 2010 23:07
 

lo prendo usato e non so stare senza modificare la moto,so che è la migliore di motore,la mia era pura curiosita,piuttosto mi interesso dell'estetica icon_smile.gif
Il tm lo compro usato con i soldi del mio 50ino 0509_up.gif
 
9373177
9373177 Inviato: 22 Feb 2010 23:14
 

icon_asd.gif icon_asd.gif se lo riesci a trovare con un buon motore con pochi chilometri direi che non dovrai cambiare nulla spinge già di suo,per le grafiche o per i kit plastiche prova su crosshop.eu
 
9373375
9373375 Inviato: 22 Feb 2010 23:38
 

vuoi modificare un tm di meccanica? icon_asd.gif
nn ti bastano 35 Cv? icon_rolleyes.gif lascia tutto cosi fidati, al limite cambia pistone e dai una pulita al cilindro, ma niente piu...
la marmitta va benissimo quella, se vuoi buttare soldi mettici una scalvini...
il miscelatore nn lo puoi mettere, o almeno devi fare un casino assurdo, dato che il carburatore nn ha l'attacco... vuoi cambiare carburatore x mettere un miscelatore? icon_asd.gif
grafiche le trovi in tantissimi siti, basta cercare con google, ma lascia sempre il colore blu mi raccomando icon_asd.gif
 
9373451
9373451 Inviato: 22 Feb 2010 23:49
 

per il fatto dle miscelatore dovresti cambiare carburatore 0509_down.gif io metterei uno scarico jolly te lo fai fare! poi potresti fare qualche lavoretto d estetica come manubrio a curva alta rhental poi manopole paramani portatarga frecce mascherina viteria di meccanica poco niente è una moto molto performante fossi in te visto che la compri usata cambierei pistone e pulirei il carburatore e farei qualche accorgimento sulla ciclistica
 
9374254
9374254 Inviato: 23 Feb 2010 10:00
 

fox33 ha scritto:
per il fatto dle miscelatore dovresti cambiare carburatore 0509_down.gif io metterei uno scarico jolly te lo fai fare! poi potresti fare qualche lavoretto d estetica come manubrio a curva alta rhental poi manopole paramani portatarga frecce mascherina viteria di meccanica poco niente è una moto molto performante fossi in te visto che la compri usata cambierei pistone e pulirei il carburatore e farei qualche accorgimento sulla ciclistica


icon_eek.gif icon_eek.gif la punteggiatura? icon_asd.gif
 
9374975
9374975 Inviato: 23 Feb 2010 12:31
Oggetto: Re: Pezzi aftermarkit TM SMR 125cc
 

ominoderapage93 ha scritto:
Ciao ragazzi vengo dal mondo dei 50ini,ho buone conoscenze nel campo dei motori e siccome sto per comprare un tm 125 ero curioso di sapere quali pezzi aftermarket sono disponibili in commercio visto che di 125cc non mi sono mai occupato.Girando per i siti ho notato che sono presenti infiniti pezzi per honda,ktm,husqvarna ma per tm sono abbastanza pochi.
Ora volevo sapere un paio di cose

1)le marmitte disponibili
2)cosa fare per migliorare di motore?ad esempio esistono quelle famose testate htm per migliorare la resa per tm?
3)è possibile adattare i fianchetti e le plastiche in generale del tm del 2008 in poi sui modelli precedenti
4)è possibile mettere il miscelatore sul tm?
ovviamente è uno scherzo la domanda 4 XD

5)esistono grafiche per tm?se si,su che sito?


ciao e grazie
ho letto il punto 4 e ho detto: chi è questo deficente! poi ho letto omino e ho pensato, allora scherza infatti ho letto la riga sotto dove c'è scritto che è uno scherzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

di grafiche ci sono per esempio quelle del mondiale, che sono molto belle 0509_up.gif per i fianchetti non so dirti, però penso si possa fare, dato che non ho visto tutti questi cambiamenti .. 0509_up.gif
 
9375252
9375252 Inviato: 23 Feb 2010 13:31
 

ominoderapage93 ha scritto:
lo prendo usato e non so stare senza modificare la moto,so che è la migliore di motore,la mia era pura curiosita,piuttosto mi interesso dell'estetica icon_smile.gif
Il tm lo compro usato con i soldi del mio 50ino 0509_up.gif

Con i soldi del tuo 50ino vuol dire che riesci a trovare un tm a 2000 euro?
 
9375373
9375373 Inviato: 23 Feb 2010 13:57
 

mi offrono 3000 euro,poi ci aggiungo qualcosina di mio e riesco a comprarmi un tm anche messo bene icon_smile.gif

Comunque grazie a tutti per i consigli,la storia del miscelatore per chi mi conosce sa che è uno scherzo! 0509_up.gif
Tm da originale monta 13-40?
 
9375381
9375381 Inviato: 23 Feb 2010 13:59
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:
vuoi modificare un tm di meccanica? icon_asd.gif
nn ti bastano 35 Cv? icon_rolleyes.gif lascia tutto cosi fidati, al limite cambia pistone e dai una pulita al cilindro, ma niente piu...
la marmitta va benissimo quella, se vuoi buttare soldi mettici una scalvini...
il miscelatore nn lo puoi mettere, o almeno devi fare un casino assurdo, dato che il carburatore nn ha l'attacco... vuoi cambiare carburatore x mettere un miscelatore? icon_asd.gif
grafiche le trovi in tantissimi siti, basta cercare con google, ma lascia sempre il colore blu mi raccomando icon_asd.gif


a me non basta mai niente,ho 22 cavalli sul 50ino e non mi bastano piu.vedrai che dopo un po di mesi mi stufo anche del tm originale
 
9375416
9375416 Inviato: 23 Feb 2010 14:05
 

ominoderapage93 ha scritto:


a me non basta mai niente,ho 22 cavalli sul 50ino e non mi bastano piu.vedrai che dopo un po di mesi mi stufo anche del tm originale
22 cv manco 2fast icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9375490
9375490 Inviato: 23 Feb 2010 14:14
 

ominoderapage93 ha scritto:


a me non basta mai niente,ho 22 cavalli sul 50ino e non mi bastano piu.vedrai che dopo un po di mesi mi stufo anche del tm originale


si ma il problema è che se prepari il motore ecc... consumi il doppio ed hai 3 cv in più icon_asd.gif non conviene icon_asd.gif
 
9375513
9375513 Inviato: 23 Feb 2010 14:18
 

ominoderapage93 ha scritto:
Husqy4Ever94TT ha scritto:
vuoi modificare un tm di meccanica? icon_asd.gif
nn ti bastano 35 Cv? icon_rolleyes.gif lascia tutto cosi fidati, al limite cambia pistone e dai una pulita al cilindro, ma niente piu...
la marmitta va benissimo quella, se vuoi buttare soldi mettici una scalvini...
il miscelatore nn lo puoi mettere, o almeno devi fare un casino assurdo, dato che il carburatore nn ha l'attacco... vuoi cambiare carburatore x mettere un miscelatore? icon_asd.gif
grafiche le trovi in tantissimi siti, basta cercare con google, ma lascia sempre il colore blu mi raccomando icon_asd.gif


a me non basta mai niente,ho 22 cavalli sul 50ino e non mi bastano piu.vedrai che dopo un po di mesi mi stufo anche del tm originale


bhè di 50ini che hanno 22 Cv nn ne ho mai visti...
io sono salito su un hm 80cc, magari sui 20-22 Cv ci arrivi, ma fidati che nn è niente di che rispetto al tm...
forse nn sei mai salito su una di quelle bestie, ma credo che gia dopo i primi km ti renderai conto che ti bastano 35 Cv icon_asd.gif piu ke altro mi preoccuperei di tenerlo giu icon_asd.gif
 
9375531
9375531 Inviato: 23 Feb 2010 14:21
 

drcrysto ha scritto:


si ma il problema è che se prepari il motore ecc... consumi il doppio ed hai 3 cv in più icon_asd.gif non conviene icon_asd.gif


3 Cv li prende se sei fortunato icon_asd.gif
ma dai ragazzi adesso apriamo i topic con lo scopo di modificare un tm?
pensa a noi poveri husqvarnisti, che cosa dobbiamo dire? icon_asd.gif

se devi prendere un tm, lascialo cosi fidati, cambiagli qualcosa in estetica ( magari qualche adesivo, perchè per me è eusa_drool.gif ) e se ti va magari un giorno che vuoi buttare via soldi t prendi la marmitta...

goditela la racing, nn stare subito a pensare di modificarla, ti ricordo che ancora nn ce l'hai sotto casa icon_asd.gif
 
9375618
9375618 Inviato: 23 Feb 2010 14:32
 

Beh guarda il mio 50ino va come un husqvarna quindi non è proprio una merdina eusa_naughty.gif
 
9375692
9375692 Inviato: 23 Feb 2010 14:39
 

ominoderapage93 ha scritto:
Beh guarda il mio 50ino va come un husqvarna quindi non è proprio una merdina eusa_naughty.gif


si, di uno ripo con marmitta e basta icon_asd.gif

comunque merdina o no, il tm è almeno il doppio del tuo 50 e del mio husky..su questo nn c'è dubbio...
poi comunque io ti sto dando solo consigli...te vuoi la massima potenza: vuoi fare 3-4 km con un litro? icon_asd.gif
cioè monta un carburatore da 39, un v force, una vertex, cilindro lavorato, componenti di altissima qualità, e lo vuoi modificare? icon_rolleyes.gif

sul fatto marmitta, è una scelta k devi fare te, nel senso che se prorpio la devi cambiare ( cambierei solo quella e il sile) devi prenderne una k t soddisfi... ha poki bassi? t prendi una marmitta che da bassi...vuoi piu allungo? t prendi una scalvini o una jolly... te la devi vedere te icon_wink.gif

sulla manutenzione credo saprai gia tutto, quindi anche li i costi si fanno sentire eusa_think.gif
poi nn sò proprio cosa dirti icon_asd.gif se magari c dici cosa volevi cambiare t diamo consigli icon_wink.gif
 
9375754
9375754 Inviato: 23 Feb 2010 14:47
Oggetto: Re: Pezzi aftermarket TM SMR 125cc
 

ominoderapage93 ha scritto:
Ciao ragazzi vengo dal mondo dei 50ini,ho buone conoscenze nel campo dei motori e siccome sto per comprare un tm 125 ero curioso di sapere quali pezzi aftermarket sono disponibili in commercio visto che di 125cc non mi sono mai occupato.Girando per i siti ho notato che sono presenti infiniti pezzi per honda,ktm,husqvarna ma per tm sono abbastanza pochi.
Ora volevo sapere un paio di cose

1)le marmitte disponibili
2)cosa fare per migliorare di motore?ad esempio esistono quelle famose testate htm per migliorare la resa per tm?
3)è possibile adattare i fianchetti e le plastiche in generale del tm del 2008 in poi sui modelli precedenti
4)è possibile mettere il miscelatore sul tm?
ovviamente è uno scherzo la domanda 4 XD
5)esistono grafiche per tm?se si,su che sito?


ciao e grazie

1) l'hgs di serie è molto buona come marmitta comunque le alternative son queste
-scarov o scalvini: ce l'ha un ragazzo di ultra (TMlover) e dice che ha aumentato proprio di poco l'allungo
-jolly: la montavan MF di ultra(uno degli storici del forum)e diecav che lavorava davvero bene ed allungava parecchio
-messico: montata sulle tm mx fino al 95 la monta fede12 di ultra e a sua detta è un bel passo avanti rispetto all'hgs poichè in basso è più peina e agli alti esplode ed allunga moltissimo...purtroppo la messico non le fa più e quindi trovarla è un'impresa davvero ardua...
poi beh ututte le ditte produttrici di marme artigianali possono realizzarti una marmitta su misura
2)la testa htm lasciala perdere in quanto quella tm è già scom,ponibile...al motore se proprio senti il bisogno di più potenzapuoi mettere un mikuni da 41mm che usano alcuni sulle mx che è molto leggeroe rende più piena l'erogazione e se vuoi fare enduro c'è la valvola provini che è pneumatica e quindi può essere regolata permettendoti così di lavorare sull'erogazione e l'ingresso in coppia...poi sempre volendo puoi farti fare varie lavorazioni al gt...il 144cc invece non monta in quanto i carter son diversi e dovresti lavorarli o prendere un nuovo blocco
3)le tabelle dei modelli dal 2008 non si possono montare in quanto la cassa filtro è diversa e quindi dovresti o cambiare cassa filtro oppure "tappare i byuchi" per non avere il filtro scoperto e per i convogliatori il telaio ha gli attacchi completamente diversi quindi non sarebbe facile adattare invece per mascherina, parafango e codino no problem
5) le grafiche del mondiale le vendono su visualteam a 165€ e ce ne sono altre per TM...poi la why le fa per i modelli dal 2008 ma non mi piaciono e idem le blackbird racing che a mio avviso sono inguardabilmente vecchie...il mio consiglio è di fartele personalizzate...
0509_up.gif
 
9375764
9375764 Inviato: 23 Feb 2010 14:48
 

evitiamo la scrittura in stile sms


Comunque si se non sbaglio dalca aveva detto che il tm lo puoi tranquillamente preparare, modificando il cilindro (i vari step) ed altre cose, quindi puoi tranquillamente fare.

Prima di pensare ad elaborarla impara a sfruttarla al 100% che non è proprio un giocattolo con 30 cavalli. (questa è la potenza effettiva del tm quindi iodubito che il tuo 80 ne abbia EFFETTIVAMENTE 22). Con questo chiudo il iscorso sui 50ini perchè qui si parla di tm e della sua elaborazione
 
9375780
9375780 Inviato: 23 Feb 2010 14:50
 

ah poi dimenticavo...ti consiglio di accorciare i rapporti dai 13-40 a detta di tutti cortissimi mettendo i 13-44 come sto afcendo io ora e che dovrebbero essere perfetti e poi cambiare il sile ha vantaggi in sound estetica e prestazioni(l'entrata in coppia è più decisa e forse allunga qualcosina in più e non toglie assolutamente bassi)...per il sile se vuoi più alti vai di hgs se invece vuoi più bassi vai di doma enduro
 
9375956
9375956 Inviato: 23 Feb 2010 15:21
 

io sono daccordo con ominoderapage... del TM non sarà difficile abituarsi e stancarsi, perchè è un 125..più che la potenza massima che, diciamocela tutta, nessuno di noi riesce a sfruttarne nemmeno la metà... ti stufi dell'erogazione, il 125 2t è un motore vuoto sotto, devi stare lì con la frizione in mano per tenerlo su di giri.... elaborandolo ci risolvi ben poco....aspetta pazientemente 18 anni e prendi qualcosa di meglio, che sia un 450 4t o un 250 2t, di questi cosi qui non puoi nè abituarti nè stancarti icon_wink.gif
 
9376187
9376187 Inviato: 23 Feb 2010 15:52
 

ld90 ha scritto:
io sono daccordo con ominoderapage... del TM non sarà difficile abituarsi e stancarsi, perchè è un 125..più che la potenza massima che, diciamocela tutta, nessuno di noi riesce a sfruttarne nemmeno la metà... ti stufi dell'erogazione, il 125 2t è un motore vuoto sotto, devi stare lì con la frizione in mano per tenerlo su di giri.... elaborandolo ci risolvi ben poco....aspetta pazientemente 18 anni e prendi qualcosa di meglio, che sia un 450 4t o un 250 2t, di questi cosi qui non puoi nè abituarti nè stancarti icon_wink.gif

si è giustissimo!

comunque per ominoderapage93: secondo me ti conviene prendere la moto e decidere la manutenzione da fare e farla con pezzi simili agli originali perchè è già il meglio! di estetica a me in una moto importa relativamente quindi riportala al 100% e divertiti
 
9377179
9377179 Inviato: 23 Feb 2010 18:36
 

ominoderapage93 ha scritto:
mi offrono 3000 euro,poi ci aggiungo qualcosina di mio e riesco a comprarmi un tm anche messo bene icon_smile.gif

Comunque grazie a tutti per i consigli,la storia del miscelatore per chi mi conosce sa che è uno scherzo! 0509_up.gif
Tm da originale monta 13-40?


Se te ne danno davvero 3000 (cosa davvero dura) ne devi poi aggiungere altri 1500 per averne uno messo decentemente...
 
9377443
9377443 Inviato: 23 Feb 2010 19:11
 

se non hai mai visto la mia moto perche dubiti sul prezzo?ci ho speso 5500 euro in totale.chiudiamo il discorso 50cc.Ringrazio Rider22 per la sua risposta molto esauriente icon_smile.gif,ne ho trovato uno del 2005 a 3500 euro.Piu di 4000 non li spendo
 
9377584
9377584 Inviato: 23 Feb 2010 19:30
 

Suppo ha scritto:


Se te ne danno davvero 3000 (cosa davvero dura) ne devi poi aggiungere altri 1500 per averne uno messo decentemente...

non son d'accordo nè con te nè con luigi... icon_asd.gif
con 3500€ trovi dei mezzi validi che con pochi accorgimenti tornano ad essere competitivi!

poi luigi dicevi del fatto che l'erogazione del 125 2t stufa...non son d'accordo! è sicuramente stressante guidare sempre con la frizione in mano ma io mi diverto da matti, soprattutto in off! 0509_up.gif
poi sul fatto che sia un motore difficile da sfrutatre appieno son d'accordo!

comuqnue andre figurati, se hai bisogno chiedi pure! icon_wink.gif
 
9379387
9379387 Inviato: 23 Feb 2010 23:01
 

non c'e bisogno che vi accanite contro di me per il discorso del motore,io volevo un discorso piu sull'estetica perche le fiancatine dei pre 2008 non mi piacciono molto e volevo delle grafiche tutto qua,poi gia che c'ero ho domandato per la meccanica! 0509_mitra.gif
 
9382944
9382944 Inviato: 24 Feb 2010 18:43
 

l estetica puoi mettere le plastiche 2009 che sono bellissime secondo me e poi io metterei una marmitta artigianale
 
9382949
9382949 Inviato: 24 Feb 2010 18:44
 

solrock666 ha scritto:
l estetica puoi mettere le plastiche 2009 che sono bellissime secondo me e poi io metterei una marmitta artigianale


ce l'avete con ste marmitte artigianali..ma lo volete capire che sono soldi buttati? cioè sulla mia ho 400 euro di marmitta eppure vado poco di più delle husqvarna icon_asd.gif
 
9384520
9384520 Inviato: 24 Feb 2010 22:02
 

rider22 ha scritto:

non son d'accordo nè con te nè con luigi... icon_asd.gif
con 3500€ trovi dei mezzi validi che con pochi accorgimenti tornano ad essere competitivi!

poi luigi dicevi del fatto che l'erogazione del 125 2t stufa...non son d'accordo! è sicuramente stressante guidare sempre con la frizione in mano ma io mi diverto da matti, soprattutto in off! 0509_up.gif
poi sul fatto che sia un motore difficile da sfrutatre appieno son d'accordo!

comuqnue andre figurati, se hai bisogno chiedi pure! icon_wink.gif


Tm Smr125 a 3500 euro? Se ne trovi 1 (di un'annata recente e messo in ottimo stato) ti pago io i 3500...Davvero, ti sfido..

@ominoderapage93: 5500 euro su un derapage? Cosa ci hai montato? Il blocco di una Murcièlago?
 
9385220
9385220 Inviato: 24 Feb 2010 23:44
 

Suppo ha scritto:


Tm Smr125 a 3500 euro? Se ne trovi 1 (di un'annata recente e messo in ottimo stato) ti pago io i 3500...Davvero, ti sfido..

@ominoderapage93: 5500 euro su un derapage? Cosa ci hai montato? Il blocco di una Murcièlago?

la differenza si sente però e sul tm soprattutto perchè ha un motore piu spinto delle nostre street
 
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