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Il mio Kawasaki sm 250 2t by Vicious91 ( foto pisto pag. 16)
9744192
9744192 Inviato: 25 Apr 2010 20:41
 



Preso una scaldata eusa_wall.gif
 
9744583
9744583 Inviato: 25 Apr 2010 21:21
 

mamma mia meno male che non ho mai problemi alla moto..altrimenti l'avevo gia' venduta icon_asd.gif
 
9744891
9744891 Inviato: 25 Apr 2010 22:04
 

Eh lo so, ora mi arriva pure la marmitta, che al momento potrei infilarmela non dico dove icon_lol.gif
 
9746326
9746326 Inviato: 26 Apr 2010 10:22
 

Vicious91 ha scritto:
Grandi novità oggi ho cotto il pistone icon_lol.gif icon_lol.gif


te l'avevo detto di controllare il pistone prima di ordinare la marmitta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9746621
9746621 Inviato: 26 Apr 2010 11:11
 

Sta mattina dato che non sono andato a scuola causa verifica 0509_si_picchiano.gif e dopo il fatto di ieri ho tirato giù la marmitta per capire un minimo lo stato del piston... Allora la cosa che mi è venuta subito in mente appena guardato dentro è... ma il kawa 250 non monta il monofascia ? Perchè io mi ritrovo un bifascia sotto, sarà quello di prima che avrà messo questo bo... Poi il pistone pensavo molto peggio, inizia ad imbrunirsi vicino alle fasce ma poco poco... La marmitta sento invece tenendola in mano che è parecchio pesante nella zona diciamo poi si deve allargare, insomma all'inizio del secondo giro, sento che il peso è parecchio concentrato lì...
Saprescete delucidarmi su queste question ?
 
9746694
9746694 Inviato: 26 Apr 2010 11:24
 

sul peso della marmitta si, è piena di rumenta icon_asd.gif
è piena di residui della combustione, mettici dentro un pò di benzina e dacci fuoco..lascia bruciare e vedrai che sparisce tutto icon_wink.gif
 
9747665
9747665 Inviato: 26 Apr 2010 13:47
 

la maggior parte dei 250 2t monta bifascia....il monofascia è inutile su sti motori icon_wink.gif
 
9747729
9747729 Inviato: 26 Apr 2010 13:56
 

A me avevano detto che montava il mono icon_eek.gif
 
9747798
9747798 Inviato: 26 Apr 2010 14:07
 

Poi raga avevo acceso la moto giusto per fare da casa al garage mi sono fermeto, e l'ho spenta ( per farla raffreddare fate 10 minuti tò) poi smonto tutto stacco il colettore lo telgo, e dal colettore esce del fumo come se si era "fermato" lì icon_eek.gif col 125 non mi era mai successo.. è normale ciò ?
 
9748112
9748112 Inviato: 26 Apr 2010 14:52
 

sisi è normale..
 
9748243
9748243 Inviato: 26 Apr 2010 15:12
 

racconta un pò sta scaldata...

comunque sul pistone mono o bifascia ne avevamo parlato su questo topic qualche pagina dietro....topo sosteneva che quasi tutte le 250 sono monofascia....io gli ho fatto notare che forse lo è solo TM e avevo detto proprio che sul KX, sul CR, sul KTM, sull'husqvarna e sul suzuki ero sicuro al 100% che montassero di serie pistoni bifascia
 
9748600
9748600 Inviato: 26 Apr 2010 16:10
 

il mio è mono ho controllato icon_asd.gif
per husq monta il mono ho chiesto uno che ha il 250
però la preso usato ... se monti il bifascia il pistone l'ho cambi a 12000 allora ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9748620
9748620 Inviato: 26 Apr 2010 16:12
 

topo ha scritto:
il mio è mono ho controllato icon_asd.gif
per husq monta il mono ho chiesto uno che ha il 250
però la preso usato ... se monti il bifascia il pistone l'ho cambi a 12000 allora ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


cristo, ma è così difficile distinguere LO da L'HO? icon_rolleyes.gif

scusate l'OT icon_wink.gif
 
9748627
9748627 Inviato: 26 Apr 2010 16:13
 

topo ha scritto:
il mio è mono ho controllato icon_asd.gif
per husq monta il mono ho chiesto uno che ha il 250
però la preso usato ... se monti il bifascia il pistone l'ho cambi a 12000 allora ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



si, il mono sul TM ha quasi senso visto il regime di rotazione molto maggiore.... sulle altre invece i vantaggi diventano praticamente inesistenti, mentre la durata inferiore resta evidente, per questo è meglio usare il bifascia

pensate che perfino balletti sul suo CR che faceva il mondiale enduro montava il bifascia icon_wink.gif
 
9748637
9748637 Inviato: 26 Apr 2010 16:16
 

si è difficile dopo aver sostenuto un esame di algebra e una lezione di fisica ....
mi sa che il tm gira un bel pò in alto .... non so quanto ma appena entra in coppia la marcia la posso tirare un casino
in 3 toccato i 100 ed aveva ancora un pochino di motore ...
 
9748686
9748686 Inviato: 26 Apr 2010 16:25
 

avevo letto 11000 giri, strà lì intorno...sui 10000....
 
9748719
9748719 Inviato: 26 Apr 2010 16:31
 

sisi penso anche io .... però potente 11000 giri ....
 
9750568
9750568 Inviato: 26 Apr 2010 20:46
 

Anche io quando la moto entra in coppia il gas lo posso spalancare tutto un botto, il problema è che per farla girare bene bisogna sempre tenere il gas spalancato, non come il 125, però gira parecchio in alto
 
9752210
9752210 Inviato: 26 Apr 2010 23:49
 

mi sa che la tua ha dei problemi allora.... cioè il bello del 250 è proprio che anche con poco gas è mostruoso.... poi quando entra in coppia io spesso devo chiudere il gas per evitare il ribaltamento o per far cessare il pattinamento della gomma
 
9752540
9752540 Inviato: 27 Apr 2010 7:58
 

anche la mia ....
per me è spompo il motore ... è meglio che cambi pistone ....
perchè la mia spezza letteralmente le braccia appena entra in coppia
 
9754382
9754382 Inviato: 27 Apr 2010 13:20
 

Ma il dubbio che sia spompa è da un pò che l'ho in testa, però ho guardato il pisto sembra particamente nuovo a parte leggermente scuro nella prima fascia ma praticamente poco nulla... O è il pisto o la marmitta tappata o la frizione questi sono i miei dubbi... però non so su quale puntare
 
9754599
9754599 Inviato: 27 Apr 2010 13:45
 

il pistone per vedere se è spompo devi misurarlo.... può pure avere 300 ore ed essere stato pulito, quindi sembra nuovo ma è consumatissimo
 
9754719
9754719 Inviato: 27 Apr 2010 13:58
 

Dici ? Bè ma se fosse consumato anche se fosse stato pulito dopo un pò lo vedrei bo onestamente non sò che pensare, se fosse la frizione che slitta ?
 
9754995
9754995 Inviato: 27 Apr 2010 14:32
 

il consumo del psitone è dell'ordine dei centesimi di mm, non lo vedi di certo a occhio...

se la frizione slittava lo sentivi perchè in accellerazione saressti rimasto fermo sul posto mentre la frizione slittava icon_wink.gif
 
9755113
9755113 Inviato: 27 Apr 2010 14:48
 

Sisi ma che il consumo a occhio non lo vedi lo so, però io ho sempre preso di rifrimento ciò, qunado il pistone diciamo molto volgarmente "non tiene più la compressione" la zone delle fasce tende a imbrunirsi sempre più, diciamo che questa è sempre stata una piccola diagnoni per capire le condizioni del pistone, oh ovvio se tirassi giù tutto sarebbe meglio...

Se no mi è sorto anche il dubbio di avere la marmitta tappata.. ma non credo che non andre così un cazius eusa_think.gif
 
9755200
9755200 Inviato: 27 Apr 2010 15:01
 

a me la fascia non si è mai imbrunita, comunque avendo anche scaldato è la volta buona per cambaire pistone, così stai tranquillo no?
 
9755245
9755245 Inviato: 27 Apr 2010 15:08
 

Si quello è vero, tanto se la marmitta è tappata o meno chissene tanto tra un pò arriva l'altra icon_lol.gif
Quindi tu dici che è il pistone se la moto non è "competitiva" ? Mio padre continua a menarmelo di tirare giù il cilindro ma mi si stringe il cuore a vedere il tempo che c'è fuori appena prendo gli attrezzi in mano.. 0509_si_picchiano.gif

Poi raga non sò a voi che avete i 250 2t ma è normale che con la marmitta in mano la sento pesante parecchio nel punto che ho segnato ? (la marmitta in foto ne ho preso una alla babbo su internet quello di cui parlo io è l'originale)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9755370
9755370 Inviato: 27 Apr 2010 15:24
 

Vicious91 ha scritto:
Si quello è vero, tanto se la marmitta è tappata o meno chissene tanto tra un pò arriva l'altra icon_lol.gif
Quindi tu dici che è il pistone se la moto non è "competitiva" ? Mio padre continua a menarmelo di tirare giù il cilindro ma mi si stringe il cuore a vedere il tempo che c'è fuori appena prendo gli attrezzi in mano.. 0509_si_picchiano.gif

Poi raga non sò a voi che avete i 250 2t ma è normale che con la marmitta in mano la sento pesante parecchio nel punto che ho segnato ? (la marmitta in foto ne ho preso una alla babbo su internet quello di cui parlo io è l'originale)

Immagine: Link a pagina di Img230.imageshack.us


Io ho tirato giù una volta sola la mia pancia... e questo particolare non l'ho notato..solo che è una Dep.. l'originale non l'ho mai avuta! 0509_up.gif
 
9755442
9755442 Inviato: 27 Apr 2010 15:36
 

secondo me è strano un po ma non penso che i tappi siano messi li a limite nella parte iniziale del collettore o subito dopo la prima curva, ma in quel punto è strano potrebbe essere l olio
 
9755469
9755469 Inviato: 27 Apr 2010 15:40
 

mi sembra strano che abbiano messo dei tappi....se è intasata di olio basta pulirla...ma se tra poco arriva la marmitta nuova è ancora meglio icon_wink.gif
 
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