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Il mio Kawasaki sm 250 2t by Vicious91 ( foto pisto pag. 16)
9400934
9400934 Inviato: 28 Feb 2010 8:42
 

topo ha scritto:
sisi ...i 250 nuovi come lla mia girano sui 10000 tranquillamente ...


tutto grazie a valvole di scarico fatte come si deve, che permettono di dimensionare correttamente la luce di scarico, inoltre honda nuove e TM hanno l'immissione nel carter invece che nel cilindro come tutte le altre e questo le rende le 2 che possono raggiungere regimi più elevati icon_wink.gif
 
9400935
9400935 Inviato: 28 Feb 2010 8:43
 

Sthea ha scritto:
Oggi ho dato una mano a montato il portatarga all'utente Vicious91, e come potevo farmi sfuggire l'occasione di fare un pò di foto icon_lol.gif
una volta finito naturalmente ci siamo andati a fare un bel giro icon_cool.gif
ed ora le fotine icon_biggrin.gif

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qui dopo il giro

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cercate di non venire sulla tastiera icon_mrgreen.gif



stupende icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9401029
9401029 Inviato: 28 Feb 2010 9:46
 

ld90 ha scritto:


tutto grazie a valvole di scarico fatte come si deve, che permettono di dimensionare correttamente la luce di scarico, inoltre honda nuove e TM hanno l'immissione nel carter invece che nel cilindro come tutte le altre e questo le rende le 2 che possono raggiungere regimi più elevati icon_wink.gif


quindi la tua non ha una buona valvola di scarico?
 
9401222
9401222 Inviato: 28 Feb 2010 10:51
 

ha una concezzione vecchia di valvola
e di entrata di miscela

ma scusa ld 90 ma te non hai il pacco lamellare ?

questo rende la moto molto più scorbutica della mia ....


adesso ho imparato che se giro chn la valvola aperta consumo meno
 
9401921
9401921 Inviato: 28 Feb 2010 13:13
 

topo ha scritto:
ha una concezzione vecchia di valvola
e di entrata di miscela

ma scusa ld 90 ma te non hai il pacco lamellare ?

questo rende la moto molto più scorbutica della mia ....


adesso ho imparato che se giro chn la valvola aperta consumo meno


eh beh direi icon_asd.gif ,non lo sapevi? icon_eek.gif il motore brucia meglio la benza ecc... icon_asd.gif
 
9402027
9402027 Inviato: 28 Feb 2010 13:41
 

topo ha scritto:
ha una concezzione vecchia di valvola
e di entrata di miscela

ma scusa ld 90 ma te non hai il pacco lamellare ?

questo rende la moto molto più scorbutica della mia ....


adesso ho imparato che se giro chn la valvola aperta consumo meno



hanno tutte il pacco lamellare, però sulla TM e i CR250 dal 2002 il pacco è sul carter, sul CR250 fino al 2001 e tutte le altre, invece è direttamente sul cilindro, il pacco sul cilindro non garantisce un corretto riempimento agli alti regimi

la mia ha una valvola di scarico che quasi non esiste quando è chiusa la luce non rimane chiusa quasi per niente, per questo la luce stessa è stata fatta molto piccola, ed addirittura la mia luce non ha il traversino ma è del tipo con i booster laterali icon_wink.gif
 
9402322
9402322 Inviato: 28 Feb 2010 14:33
 

se ho capito bene il cilindro dovrebbe essere come quello del rs 125 tipo
 
9402359
9402359 Inviato: 28 Feb 2010 14:40
 

topo ha scritto:
se ho capito bene il cilindro dovrebbe essere come quello del rs 125 tipo


nel senso di luce di scarico e pacco lamellare si,

ma fai prima a vedere nel mio toic le foto del motore smontato: ~CR 250 2t motard - LD90 -
 
9402481
9402481 Inviato: 28 Feb 2010 15:00
 

ld90 ha scritto:



hanno tutte il pacco lamellare, però sulla TM e i CR250 dal 2002 il pacco è sul carter, sul CR250 fino al 2001 e tutte le altre, invece è direttamente sul cilindro, il pacco sul cilindro non garantisce un corretto riempimento agli alti regimi

la mia ha una valvola di scarico che quasi non esiste quando è chiusa la luce non rimane chiusa quasi per niente, per questo la luce stessa è stata fatta molto piccola, ed addirittura la mia luce non ha il traversino ma è del tipo con i booster laterali icon_wink.gif


Però con il pacco sul cilindro si hanno dei bassi più "corposi" rispetto al pacco sul carter o sbaglio?

ps: per l'honda lo sapevo che era 125 icon_wink.gif icon_asd.gif
 
9402516
9402516 Inviato: 28 Feb 2010 15:05
 

carutal ha scritto:


Però con il pacco sul cilindro si hanno dei bassi più "corposi" rispetto al pacco sul carter o sbaglio?

ps: per l'honda lo sapevo che era 125 icon_wink.gif icon_asd.gif


ah, avevo pensato che stessi chiedendo a sthea quanti giri faceva (pensando che fosse un 250) invece chiedevi del kx...ora ho capito 0509_up.gif

comunque non è detto, anche se spesso si perchè la depressione che si ha quando il pistone sale risulta più forte dato che il pacco è proprio lì attaccato, quindi "succhia" più miscela
mentre ai regimi elevati, in genere averlo sul cilindro è scomodo perchè la strada che deve fare la miscela dal pacco fino ai travasi è più complessa e quindi ad alti regimi non fa in tempo (diciamo così) a riempire bene tutto il cilindro icon_wink.gif
 
9405552
9405552 Inviato: 28 Feb 2010 23:53
 

Scusate ma allora dite che se ha l'aspirazione al cilindro in alto rendere meno, perchè sulle rs, che tira solo in alto, è al cilindro (parlo proprio della scelta, tralasciando fuori tutti i discorsi di fasature ecc ecc) o il Gas Gas che è l'esatto opposto.. esso ha l'aspirazione al carter...
 
9405977
9405977 Inviato: 1 Mar 2010 8:46
 

Vicious91 ha scritto:
Scusate ma allora dite che se ha l'aspirazione al cilindro in alto rendere meno, perchè sulle rs, che tira solo in alto, è al cilindro (parlo proprio della scelta, tralasciando fuori tutti i discorsi di fasature ecc ecc) o il Gas Gas che è l'esatto opposto.. esso ha l'aspirazione al carter...


l'rs è un 125, il 250 ha volumi maggiori da riempire (il doppio) e se vogliamo, l'unica aspirazione che veramente privilegia gli alti regimi è il disco rotativo, il pacco lamellare, di per sè, è fatto apposta per rendere le erogazioni lineari icon_wink.gif
 
9412224
9412224 Inviato: 2 Mar 2010 9:38
 

Ah ecco infatti non capivo, comunque suppongo che sulla mia avendo i rapporti lunghi diciamo che "linearizza" anche'essa l'erogazione (non c'entra nulla sul discorso sopra era per dire XD) insomma se li accorciassi dovrei avere un'entra in coppia più brusca, insomma la potenza con i rapporti più corti è meno "distribuita". eusa_think.gif
 
9412525
9412525 Inviato: 2 Mar 2010 10:54
 

si ... però il motore salirebbe più velocemente di giri e potresti avere enormi vantaggi all'uscita di curva rispetto adesso
 
9418734
9418734 Inviato: 3 Mar 2010 12:04
 

Raga adesso avrei in mente di cambiare silenziatore per 2 motivi, che quello originale non mi piace ma sopratutto perchè questo mi spara i gas praticamente sulla schiena è troppo lungo ! e tutte le volte scendo dalla moto affumicato, sul 125 il problema era stato in gran parte risolto semplicemente montando un sile corto.. Che sile mi consigliate ovviamente corto da cross ?
 
9419310
9419310 Inviato: 3 Mar 2010 13:55
 

r304
 
9419536
9419536 Inviato: 3 Mar 2010 14:31
 

si quello è perfetto
ma guarda che fà unb casino allucinante se lo monti ....
è peggio di un 125
in ti consiglio di tenere l'originale ...
 
9422644
9422644 Inviato: 3 Mar 2010 21:11
 

Il procircuit giusto ?
Comunque dici che poi fà bordello ?
 
9422757
9422757 Inviato: 3 Mar 2010 21:20
 

Vicious91 ha scritto:
Il procircuit giusto ?
Comunque dici che poi fà bordello ?


Il tuo originale è quello da cross con scritto sotto che non è omologato per strada?
 
9422790
9422790 Inviato: 3 Mar 2010 21:24
 

Si esatto proprio quello
 
9423021
9423021 Inviato: 3 Mar 2010 21:48
 

Vicious91 ha scritto:
Si esatto proprio quello


Ma non è lungo daai.. è normale.. non puoi accorciarlo? la forma è bella! 0509_up.gif O al massimo metti un beccuccio per evitare che sporchi ovunque! 0509_up.gif
 
9423040
9423040 Inviato: 3 Mar 2010 21:50
 

Bo non mi piace, + che altro come hai detto giustamente tu mi affumica icon_asd.gif L'idea di accorciarla non l'avevo presa in considerazione eusa_think.gif
 
9423086
9423086 Inviato: 3 Mar 2010 21:54
 

Vicious91 ha scritto:
Bo non mi piace, + che altro come hai detto giustamente tu mi affumica icon_asd.gif L'idea di accorciarla non l'avevo presa in considerazione eusa_think.gif


Costo zero accorciarla.. 0509_up.gif anche se io metterei il beccuccio... il 250 2t puzza! 0509_up.gif icon_asd.gif c'è poco da fare
 
9423229
9423229 Inviato: 3 Mar 2010 22:08
 

Ora ci faccio un pensierino icon_asd.gif Ma col sile cambiato dite che fà così tanto casino (non che mi importi icon_asd.gif )
 
9423290
9423290 Inviato: 3 Mar 2010 22:13
 

Vicious91 ha scritto:
Ora ci faccio un pensierino icon_asd.gif Ma col sile cambiato dite che fà così tanto casino (non che mi importi icon_asd.gif )


Io ho in garage l'originale e il dep pipes.. già con l'originale fa un casino incredibile (accoppiato alla pancia dep.. la pancia originale non l'ho).. con il dep è a rischio valanghe in questo periodo!! 0509_up.gif
 
9423328
9423328 Inviato: 3 Mar 2010 22:17
 

Bè allora potresti montare anche il sile già che ci sei icon_asd.gif
 
9423751
9423751 Inviato: 3 Mar 2010 22:53
 

Keko ha scritto:


Io ho in garage l'originale e il dep pipes.. già con l'originale fa un casino incredibile (accoppiato alla pancia dep.. la pancia originale non l'ho).. con il dep è a rischio valanghe in questo periodo!! 0509_up.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ma veramente fa tutto sto casino un sile aftermarket? pensavo che essneod anche gli originali da competizione più o meno si eguagliassero

comunque l'olio lo scooterà sempre e comunque, non risolvi cambiando il sile, al massimo serve un sile col beccuccio icon_wink.gif
 
9423821
9423821 Inviato: 3 Mar 2010 23:01
 

ld90 ha scritto:


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ma veramente fa tutto sto casino un sile aftermarket? pensavo che essneod anche gli originali da competizione più o meno si eguagliassero

comunque l'olio lo scooterà sempre e comunque, non risolvi cambiando il sile, al massimo serve un sile col beccuccio icon_wink.gif


Si.. fa molto più rumore dell'originale (anche se entrambi sono non omologati...)... 0509_up.gif

Il beccuccio si può mettere all'originale..e prova.. spendendo qualche euro 0509_up.gif
 
9428255
9428255 Inviato: 4 Mar 2010 18:32
 

strabelle 0509_up.gif icon_asd.gif
 
9428373
9428373 Inviato: 4 Mar 2010 18:50
 

anch'io vicious91 ho il tuo stesso problema, prima mi sputava un sacco d'olio che mi andava sulla gomma,sul forcellone, sulla pinza,sul disco e sul cerchio eusa_wall.gif
ora l'ho smagrita ne butta fuori meno, comunque ogni volta che torni a casa gli dai 1 pulita col diluente icon_wink.gif
 
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