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Il mio Kawasaki sm 250 2t by Vicious91 ( foto pisto pag. 16)
9783314
9783314 Inviato: 2 Mag 2010 12:50
 



io sulla mia devo togliere il serbatoio che palle eusa_think.gif
 
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9784828 Inviato: 2 Mag 2010 18:06
 

anch'io devo smontare il telaietto..ma dopo la prima volta è tutto più facile icon_wink.gif
 
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9792863 Inviato: 3 Mag 2010 20:34
 

Raga come posso lucidare a specchio la testa ?
 
9792888
9792888 Inviato: 3 Mag 2010 20:36
 

Vicious91 ha scritto:
Raga come posso lucidare a specchio la testa ?


immagini visibili ai soli utenti registrati



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e

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icon_asd.gif icon_asd.gif


Ci sono ditte che fanno questi lavori... vuoi fare tu una cosa "fatta in casa" o anche inviarlo a una di queste ditte?
 
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9793453 Inviato: 3 Mag 2010 21:30
 

Farla in casa icon_asd.gif
 
9793466
9793466 Inviato: 3 Mag 2010 21:32
 

usa il dremel se ce l hai se no fallo fare da qualcuno che ce l ha o da qualche ditta
 
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9793483 Inviato: 3 Mag 2010 21:34
 

Dite che in casa non conviene ?
 
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9793491 Inviato: 3 Mag 2010 21:34
 

Vicious91 ha scritto:
Dite che in casa non conviene ?

se hai gli attrezzi si se no no
 
9793713
9793713 Inviato: 3 Mag 2010 21:59
 

Ok allora è meglio che evito icon_lol.gif
 
9793900
9793900 Inviato: 3 Mag 2010 22:19
 

la testa e' meglio lasciarla stare....magari lucida il pistone con la pasta abrasiva icon_asd.gif

a mano...
 
9794100
9794100 Inviato: 3 Mag 2010 22:54
 

si ci vuole un monte a lucidare con la pasta abrasiva il pistone io l ho fatto sul mio 50 ino e in dei punti non venivano via le incrostazioni
 
9794145
9794145 Inviato: 3 Mag 2010 23:00
 

Ma scusate ho i travasi sono neri sono pieni di incrostazioni come li pulisco ?
 
9794435
9794435 Inviato: 3 Mag 2010 23:48
 

benzina e una spazzoletta in ferro tipo quella per pulire nelle bottiglie ma più piccola
 
9795900
9795900 Inviato: 4 Mag 2010 11:32
 

Oddio dove la pesco ? icon_eek.gif
 
9796883
9796883 Inviato: 4 Mag 2010 13:43
 

prova al supermercato, reparto spugne e simili
 
9797519
9797519 Inviato: 4 Mag 2010 14:53
 

ma si che l'ho trovi o se no al massimo prendi uno spazzolino da denti con setole dure ...
si vede che il proprietario di prima l'ho usava solo per fare il fighettino al bar mi sa ...
 
9797848
9797848 Inviato: 4 Mag 2010 15:28
 

io gli do una sabbiatina leggera ai condotti se sono ''incrostati''..

per la testa se devi lucidare la cupola prendi un po di pasta abrasiva e in 5 minuti la fai...non vedo dove stia il problema sinceramente.
 
9798134
9798134 Inviato: 4 Mag 2010 16:04
 

sabbiare un cilindro vuol dire che poi si deve ricromare .... se devi ricromarlo fallo se no lascia stare che rischi solo di intaccare la cromatura
 
9798235
9798235 Inviato: 4 Mag 2010 16:18
 

bè dalle condizioni in cui è una ricromata no nci sta mica male, dato che comuqnue deve cambaire pistone e la cromatura attuale è bruciata in più punti, chissà quanto reggerà ancora

inoltre sabbiare i condotti producerà anche un aumento di prestazioni

per lucidare la cupola io faccio con dremel e pasta di gesso... ti ci puoi specchiare dopo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



peccato che la foto rende poco
 
9798307
9798307 Inviato: 4 Mag 2010 16:28
 

si ma devi stare attento a lucidare a non asportare via materiale


le prestazioni aumentano ma non di molto quasi impercettibilmente perchè si togono via solo le ruvidità e basta....
 
9798358
9798358 Inviato: 4 Mag 2010 16:33
 

topo ha scritto:
si ma devi stare attento a lucidare a non asportare via materiale


le prestazioni aumentano ma non di molto quasi impercettibilmente perchè si togono via solo le ruvidità e basta....

con la pasta abrasiva non togli nulla ... i micron a dir tanto icon_asd.gif

comunque sabbiando basta un minimo di accortezza che non rovini nulla icon_wink.gif
 
9799195
9799195 Inviato: 4 Mag 2010 18:09
 

ld90 ha scritto:
bè dalle condizioni in cui è una ricromata no nci sta mica male, dato che comuqnue deve cambaire pistone e la cromatura attuale è bruciata in più punti, chissà quanto reggerà ancora

inoltre sabbiare i condotti producerà anche un aumento di prestazioni

per lucidare la cupola io faccio con dremel e pasta di gesso... ti ci puoi specchiare dopo:

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

peccato che la foto rende poco


produrrà!ignoooranteee! icon_asd.gif scherzo ld! icon_mrgreen.gif
 
9800709
9800709 Inviato: 4 Mag 2010 20:33
 

ahhhh ai capito ora perchè essendo un 250 2t non sembrava tirare come dovrebbe icon_asd.gif
 
9801473
9801473 Inviato: 4 Mag 2010 21:29
 

Si i motivi si vedono ahah
PIù che altro spero che poi si metta ad andare come si deve eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
9801658
9801658 Inviato: 4 Mag 2010 21:52
 

topo il fatto che elimina la rugisità fornisce un alto incremento di prestazioni perchè la testa è l'elemento quasi fondamentale del 2t e avere una parete il più liscia possibile fa sì che le onde di pressione della combustione non generino turbolenze, teoricamente la massima resa è quando vengono tutte riflesse e cncentrate in un una porzione puntiforme esattamente al centro del cielo del pistone

avere una cupola a specchio è fondamentale quindi per la corretta combustione


anche se la pasta abrasiva asportasse materiale la cosa è ininfluente a patto di non agire troppo sulla banda di squish, come si vede anche nella foto della mia testa, non ho toccato la banda di squish, lasciandola nella lavorazione di chi me l'ha fatta, per la cupola invece se pure il volume aumenta di qualche micron cubo non penso sia una cosa tanto grave, soprattutto se rapportata ai grandi vantaggi dell'avere la cupola a specchio icon_wink.gif
 
9803462
9803462 Inviato: 5 Mag 2010 11:07
 

Ld mi puoi spiegare la tecnica dremel-pasta di gesso per lucidare la testa per favore? icon_biggrin.gif
 
9803494
9803494 Inviato: 5 Mag 2010 11:13
 

Raga una piccola domanda che mi è venuta in mente solo oggi icon_mrgreen.gif
Quando ho tirato giù la testa del cilindro toccavo il cielo del pistone (dentro il cilindro)e... con il dito riuscivo a muoverlo icon_eek.gif C'è riuscivo a spostarlo a destra e sinistra mentre era dentro il cilindro, ma è normale ? Sul ktm sto ciccio non me lo aveva fatto eusa_think.gif
 
9803713
9803713 Inviato: 5 Mag 2010 11:55
 

non è normale spostare il pistne a destra e a sinistra


sisi quello è vero che rende di più a specchio ma in strada è sprecato
perchè dopo 500 km perde la superficie a specchio
 
9805785
9805785 Inviato: 5 Mag 2010 16:15
 

topo ha scritto:
non è normale spostare il pistne a destra e a sinistra


sisi quello è vero che rende di più a specchio ma in strada è sprecato
perchè dopo 500 km perde la superficie a specchio


non so su questa testata, ma siu quelle dell'husqvarna (che ho trattato allo stesso modo) dopo quasi un anno era ancora perfettamente a specchio

stesso discorso il venturi del carburatore (sempre trattato allo stesso modo) l'ho fatto ormai più di 2 anni fa e tutt'oggi ti ci puo ispecchiare come fosse stato fatto ieri 0509_up.gif


non è assolutamente normale...è quello che si chiama scampanellio ed è il principale indice di un consumo del pistone su un 2t, solo che in genere lo spostamento è leggerissimo, a malapena lo vedi....se a te è troppo evidente allora stavi messo proprio male icon_eek.gif



per lucidare si spalma un filo di pasta di gesso sulla superficie, poi si prende il dremel, ci si monta il disco in stoffa:

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e si mette i ldremel alla massima velocità possibile agendo sulla superficie....quando la pasta messa sarà diventate nera va rimossa e di ripete per più e più volte fino al risultato desiderato....è una cosa molto lunga per farla bene però ne vale la pena 0509_up.gif
 
9806130
9806130 Inviato: 5 Mag 2010 16:58
 

grazie ld, dove posso comprare la pasta di gesso? e per toglierla va bene semplice acqua? icon_biggrin.gif
 
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