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Appassionati Bmw, consigliatemi, please.. [R65 a 3000 euro]
537995
537995 Inviato: 8 Ago 2006 11:10
Oggetto: Appassionati Bmw, consigliatemi, please.. [R65 a 3000 euro]
 

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e questo è il mio primo post. Sono un aspirante bmwista, ma non ho le capacità economiche per affrontare certi prezzi. Io sono appena tornato dalle ferie e una decisione diventa urgente. Molti mi indicano per la moto che vorrei acquistare, una bmw r65 del 90, che il prezzo sia un po' alto, cosa che non mi aspettavo perchè le quotazioni, ad esempio, di moto.it parlano di 3.120 euro e io non ho idea di quanto potrebbe invece valere. Inoltre penso, in tutta la mia ingenuità, che i 22.000 km siano reali perchè il proprietario non è più giovanissimo e solo ora ha deciso di venderla sulla soglia dei 70 anni. Mi illudo anche che dati i nostri rapporti non voglia fregarmi. Quindi la mia domanda è: secondo voi per una bmw r65 del 1990 in ottime condizioni, 22.000 km reali, con borsoni inclusi, vale la pena spendere 3000 euro incluso il passaggio di proprietà e il tutto pagabile in tre mesi ? E se no, quale sarebbe il prezzo giusto? E poi, è idonea ad introdurmi mel mondo BMW sapendo che non posso spendere una barca di soldi? Ed è vero che è comoda per il passeggero? E infine, sarebbe comunque un sensibile salto di qualità rispetto al mio Guzzi V65 C del 1985, sul quale tra l'altro mia moglie non vuole accomodarsi perchè lo trova scomodissimo? Anche il Bmw comincia a vibrare ai 110 orari? E la frenata? Conto sulle vostre risposte.
Grazie a tutti di cuore e ciao.
 
538097
538097 Inviato: 8 Ago 2006 11:56
 

se vuoi una moto BMW con cui viaggi comodo e con manutenzione elementare e con un prezzo contenuto allora ti consiglierei un k100 (il cui costo si aggira intorno ai 2000 euro) calcola inoltre che alcuni k100 quelli tra l'83 e l'85 possono diventare moto storiche (come il mio) e così azzeri o quasi i costi di assicurazione (oltre al fatto che il k100 c'ha una propulsione impressionante per la sua età, non è raro che ci susti parecchie moto moderne icon_smile.gif )

Certo 22.000 km per quella moto sono proprio pochi e quindi sarebbe un affare, devi però fare un bel controllo che tutto sia a posto, se no poi sono rogne infinite, se devi stare a cambiare continuamente pezzi.

I controlli sono:

1) dischi: sezione, usura, ecc..

2) pompa benzina

3) impianto elettrico, funziona tutto? clacson? frecce? stop? luci?

4) le gomme le dovrai comunque cambiare
 
538141
538141 Inviato: 8 Ago 2006 12:10
 

Ciao e benvenuto, ho un "K75s" che non e' un bicilindrico, ma per esperienza personale, tempo fa avevo un guzzi come la tua del "85", quindi e'inutile dirti che BMW sopratutto le vecchie e' tutta altra cosa, quando vendetti la guzzi e passai a BMW credimi mi sentii rinato, in quanto sul guzzi ebbi problemi a non finire per non parlare della ciclistica ,tua moglie ha ragione a dirti che sta scomoda, poiche' me lo disse anche la mia, mi ricordo quando partivo per le ferie per andare in dalmazia e farmi 300km , scendevamo dalla moto che non eravamo piu' degli esseri umani per i dolori al fondo schiena e alle articolazioni,quindi premesso questo le BMW serie "R" ,sicuramente sono meglio della guzzi, ma mi sembra che la moto che vuoi acquistare per quanto magari sia buona parlo dei 22.000km ,che non sono molti , 3000€ ,secondo me sono molti, in quanto tempo fa',e ti parlo del 1990, volevo prenderla da un privato anche questo aveva sui 65-70 anni, che mi chiedeva 6.000.000 di lire e la moto forse li valeva ,in quanto era del "82" con 30.000km e tenuta da dio, ma poi decisi di prendermi un "K" e ora ne sono piu' che contento,qundi come consigliarti non conosco le valutazioni di questi modelli anche perche' sono quasi storici ,ma dal canto mio non puo' valere un "65R" 3000€, anche perche' con quei soldi fai prima e prenderti un BMW serie "K" ,che e' superiore come moto, parlo dei "k" vecchi, si intende,per l'assenza di vibrazioni, e sopratutto per la comodita' che fara' contenta tua moglie.
 
538322
538322 Inviato: 8 Ago 2006 13:00
 

Bmwenuto....anche se ancora sei dell'altra sponda....ma se continui a bazzicare noi ci metti poco ad attraversare!

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Una R65 del '90? icon_eek.gif

Cosa più strana e meno valutabile non potevi trovare!

Difatti è una R65 Monolever prodotta dall'85 al '93 in pochi esemplari (8260) rispetto alla 65 del 78-85 (29454)...

Le novità rispetto alla 1° serie furono:

- Monolever "rubato" all'R80GS

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- Freni e ruote derivanti dai K.

Valutazioni?

Da manuali di BMW storiche sia i 45 che 65 vanno dai 1500€ ai 2500€ max (ma per il solo modello 65 LS).

Non è difatti una BMW R d'epoca. Troppo recente e non ambita nel mercato d'epoca BMW. Quindi le quotazioni sono da moto "usata".

Il prezzo della tua è giusto?

Se buona in verniciatura e filettatura, conservata, con documenti in regola, passaggio proprietà, borse, 22000Km reali, il boxer frulla bene, il cambio non perde olio, la ruota posteriore non oscilla trasversalmente, il numero di telaio corrisponde al motore, li olii non si sono trasformati in gelatina (sennò devi smontare e ripulire il tutto)....per 2500€ potresti farci un pensierino.

La moto frena?

Questa serie con i freni "Kappizzati" frenerà di sicuro di più delle serie "R" precedenti...che più che altro rallentano (tranne i 90S e 100S).
Il K75 del mio amico frena proporzionatamente ad una moto di 20 anni fa.
L'R 80 e 100 che spesso uso....rallentano...ma l'andatura non è da 1200.

E' idonea per entrare in BMW?

Direi di sì, anche se cercherei più un R100 che ha valutazioni di 2000/3500€. Lo farei solo per i Cv in + rispetto ai 48 del 65...pochini...anche se il monolever ti regala molta più maneggevolezza.

Con 3000€ purtroppo se vuoi stare sugli "R" la vedo dura. E' un mercato troppo "strano" e in molti casi "gonfiato" con valutazioni che arrivano a sfiorare i 9000€ per un 90S...o 6000€ per un R80 GS P/D.

Cmq, con 3000€ in mano disponibili, io mi cercherei (se ti gusta) un kappone tipo K100RS/RT.

Anche qui non si parla d'epoca...anzi ancor meno del 65, ma è bene sfruttare queste pazzie del mondo BMW.....

Un K100 difatti va dai 1500€ ai 3000€ come forchetta, per poi raggiungere i 5000 con il K1.

Un K100 RS/RT non sarà "agile" e facile come una R65, ma è una moto con manutenzione sotto-zero, con motori da 300000Km, con protezione dal vento eccellente, 10 volte più comoda per 2 rispetto al 65.

Se poi puoi fare uno strappetto di 500/1500€ bhè...s'inizia a parlare di K1100RS tipo questa...o ancora meglio...basta cercare.

Link a pagina di Moto.it

Insomma come riassunto, se vuoi quella 65 abbassa di 500€ il prezzo, ma con quella cifra mi aggiudicherei un bel K.

Superati i 4500/5000€ tornerei velocemente sugli "R" perchè allora si può iniziare a parlare di modelli d'epoca con un certo valore lievitabile.

Ti consiglio di dare un'occhiata a questo link, dove trovi quotazioni di BMW non gonfiate come in Italia....giusto per avere un'idea:

Link a pagina di Motoscout24.autoscout24.de


Ora un ultimo dubbio.

Di dove sei?

Non so se oggi valga la pena spendere soldi per una BMW Euro 0 che deve fare da unica moto, quando c'è gente come "Formigoni" che ha già dichiarato blocchi totali dal 2007......e appena parte il primo bischero c'è il caso che gli altri lo seguino come pecore....non per i risultati ambientali (dati alla mano nulli!), ma solo perchè sono politici.

Io, ad esempio, ero quasi a termine per una 90S a 8000€ di Como. Appena ho letto ciò nero su bianco....mi son fermato e voglio aspettare un annetto per vedere il teatrino italiano cosa ci mostrerà.

Qua tra 1 anno c'è da vedere le quotazioni di molte BMW d'epoca in Italia scoppiare per utilizzo proibito senza giusta causa.....LIBERTA' all'italiana! icon_rolleyes.gif

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538524
538524 Inviato: 8 Ago 2006 14:20
 

Anch'io preferirei un k, ma mi ero orientato sulla r65 per via del fatto che conosco chi la vende e che quindi spero non mi rifili una bidonata. Ho sempre sognato avere una bmw ma i suoi costi lo impedivano. ora con il Guzzi v65c soddisfo la mia voglia di moto, ma per i viaggi no, perchè, come ho detto, la moglie sta scomoda. Sono di bologna, quindi anch'io a rischio blocco, giusto? Non vorrei comprare una bmw per tenerla in garage. Lo stesso discorso vale per il Guzzi, ma quello ce l'ho già. Una cosa però ho chiaro: se cambio moto dovrà essere bmw, a patto che sia sensibilmente superiore in prestazioni, affidibilità e comodità al Guzzi, cosa che per ora non ho ancora ben capito se sia così. Mi pare invece di capire che chi mi ha risposto non sia troppo entusiasta della r65. Ho capito bene? Ciao
 
540830
540830 Inviato: 9 Ago 2006 15:14
 

Nessun altro ha voglia di rispondermi? Ho ancora le idee confuse. Ma forse sono un caso disperato. Al vostro buon cuore.
 
541294
541294 Inviato: 9 Ago 2006 19:36
 

se sei di Roma ti posso portare a fare un giretto con me col K, così vedi se è la moto che fa per te icon_smile.gif
 
541376
541376 Inviato: 9 Ago 2006 20:22
 

Ti hanno anche proposto di fare un giro per roma!!!! che vuoi di piu' ,posso capirti sul fatto che hai le idee confuse in quanto tra me e il buon 88mph siamo dei "kapisti",forse ti aspetti un consiglio da parte di qualche proprietario di BMW bicilindriche, che ti posso ancora dire la scelta alla fine spetta a te!!per cui la scelta la devi farla con il cuore ,nel senso che se ti piace il bcilindrico allora prenditelo, in quanto ci sono due tipi di filosofia ,quella del boxer e quella dei 3 o 4 cilindri (vedi serie "K" vecchi quelli veri),io faccio parte di quella dei "K" e poi ci sono gli altri, personalmente per quanto stimi il marchio "B M W" ,non ho avuto mai un gran interesse per i boxer ,ma come vedi son scelte, pertanto prima di prenderti un boxer provalo e vedi come va ,del resto la prima impressione e le sensazioni che puoi provare sono quelle che contano!!! la stessa cosa vale per i "k", concludendo ti diro che quando prendi una BMW che sia vecchia o nuova, a prescindere dal modello e tipologia di motore non sbagli mai, anche se qui sul forum se ne leggono di avventure negative, ma questo succede su qualsiasi mezzo che sia a due o quattro ruote ricorda che far parte del mondo BMW e far parte di un mondo che e' una cosa a se' un mondo fatto non di moda ma di qualita' e sopratutto comfort, i tedeschi senza nulla togilere a nessuno intendo alle altre marche le macchine e moto ,le sanno fare ,e te lo dice un BMWista convinto in quanto oltre a possedere un "k" ,possiedo anche un serie "3" kompact sport con finiture "M3" ,e' non ho avuto sensazione analoga con tante macchine che ho posseduto in precedenza, la stessa cosa vale anche per la moto, infine se troverai la moto giusta che ti piace pagala anche qualcosa di piu' di quello che puo' valere e non te ne pentirai almeno spero , nel augurarti di venir far parte del nostro mondo ti saluto e fammi sapere!!!!

Un salutone a tutti i B M Wisti!!
 
542857
542857 Inviato: 10 Ago 2006 17:23
 

Penso proprio che giampyk abbia ragione, non posso certo dire che non mi siano state date risposte e, aggiungo, anche molto ben circostanziate, come quella di starman. Forse cercavo un coro di apprezzamento e incoraggiamento, del tipo "vai e comprala, è la migliore moto del mondo e il prezzo è una bazza", ma fortunatamente siete persone serie. Ora tocca a me, poi vi farò sapere. Un saluto e un grazie a tutti.
 
5402060
5402060 Inviato: 19 Ago 2008 10:46
 

icon_confused.gif 22.000 km sono pochi, pochi! ke vuol dire una moto poco usata...ke vuol dire meccaninca ferma da molto...fasce elastiche, pistoni, valvole etc. potrebbero non essere ben lubrificati...ke vuol dire meccanico prima di utilizzarla abitualmente.
Tagliando, cambio olii, registrazione valvole, membrane carburatori BING qualche guarnizione qua e la, possono voler dire 5/600 eurini puliti/puliti! icon_eek.gif
La mia R65 è del 1984 (per il mio meccanico era quasi perfetta), più pregiata della tua R65 monolever del 1990.
Nel 2006 l'ho pagata 2150 con 48.000 km, incluso passaggio e soprattutto revisione (che deve essere fatta dal venditore prima della vendita!!!), borse ben tenute e cupolino frangivento GIVI.
Poi, ho speso 250 euro di meccanico + ho cambiato bobina che si è "rotta" causa vecchiaia (200 euro) e cambiato pastiglie e freno a disco anteriore di recupero (altre 200 euro).
La bobina sul nuovo modello dovrebbe avere quella nuova (ke adesso ho anch'io)...e dovrebbe essere "eterna" icon_question.gif .
Revisione rifatta a luglio 2008, solo cambiando le gomme, quindi OK.
Preso Pirelli Demon a 200 euro...ma non sono soddisfatto, visto che sopra i 130-140 kmh inizia ad oscillare, cosa che non faceva prima con gomme vecchie di 8 anni.
Le gomme nuove metzeler costano 240 euro...credo che cercherò di cambiarle pagando la differenza.

Ora è anche iscritta alla FMI (100 euro), pertanto il valore è notevolmente aumentato...non la venderei mai sotto i 3500 euro! icon_razz.gif
Concludendo...una r65 del 1990, 3000 euro non li vale...scopri come e quanto la usa...tagliandi...e cosa ha cambiato/sistemato (la moto a 18 anni!!!).
Mettiti d'accordo con lui per un passaggio dal TUO meccanico BMW e non spendere più di 2500 euro (che è già cara)...sul web trovi R65 già moto d'epoca a prezzi più bassi...ke vuol dire più soldi per eventualmente sistemare le inevitabili magagne.
lo scorso anno ne ho fatta comprare una a mio fratello a 1800 euro:(
Non fermarti a cercare...Good luck!
 
5402267
5402267 Inviato: 19 Ago 2008 11:05
 

Ocio, il topic è di due anni fa icon_wink.gif
 
5866373
5866373 Inviato: 2 Ott 2008 18:42
 

ho appena comperato una r80 monolever dell'86 posso dirti che è comodissima anche per tua moglie non aspettarti di fare viaggi a velocità superiore ai 110 perche avresti bisogno di molti santini nel portafogli nel senso che a me a quella velocita mi sembra di essere a 200 kh per il resto e perfetta io la guido come fosse un enduro ha un motore elastico i consumi sono accettabilissimi . un cosiglio prova prima di prenderla a controllare se va dritta e fai la prova senza mani , la mia per esempio a un problema sull'avantreno che non ho ancora risolto verso i 40 60m kh mi vibra lo sterzo da far paura. comprala se ti piace non badare al prezzo io la mia l'ho pagata 2300 ma non è perfettissima, e sicuramente dovro spenderci dei soldi sopra e ti assicuro che è molto seccante tirare fuori altri soldi quando gia ne hai sborzati abbastanza. un difetto la tua moto lo ha non è ancora d'epoca e dovrai sicuramente far i conti con l'assicurazione e con il blocco dei mezzi con la mia posso girare sempre .
 
5870936
5870936 Inviato: 3 Ott 2008 8:46
 

attenzione, il topic, ripeto, è di due anni fa, quindi l'autore del topic credo che abbia già risolto, in un modo o nell'altro icon_wink.gif
chiudo.
 
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