Bmwenuto....anche se ancora sei dell'altra sponda....ma se continui a bazzicare noi ci metti poco ad attraversare! immagini visibili ai soli utenti registrati
Una R65 del '90?
Cosa più strana e meno valutabile non potevi trovare!
Difatti è una R65 Monolever prodotta dall'85 al '93 in pochi esemplari (8260) rispetto alla 65 del 78-85 (29454)...
Le novità rispetto alla 1° serie furono:
- Monolever "rubato" all'R80GS
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- Freni e ruote derivanti dai K.
Valutazioni?
Da manuali di BMW storiche sia i 45 che 65 vanno dai 1500€ ai 2500€ max (ma per il solo modello 65 LS).
Non è difatti una BMW R d'epoca. Troppo recente e non ambita nel mercato d'epoca BMW. Quindi le quotazioni sono da moto "usata".
Il prezzo della tua è giusto?
Se buona in verniciatura e filettatura, conservata, con documenti in regola, passaggio proprietà, borse, 22000Km reali, il boxer frulla bene, il cambio non perde olio, la ruota posteriore non oscilla trasversalmente, il numero di telaio corrisponde al motore, li olii non si sono trasformati in gelatina (sennò devi smontare e ripulire il tutto)....per 2500€ potresti farci un pensierino.
La moto frena?
Questa serie con i freni "Kappizzati" frenerà di sicuro di più delle serie "R" precedenti...che più che altro rallentano (tranne i 90S e 100S).
Il K75 del mio amico frena proporzionatamente ad una moto di 20 anni fa.
L'R 80 e 100 che spesso uso....rallentano...ma l'andatura non è da 1200.
E' idonea per entrare in BMW?
Direi di sì, anche se cercherei più un R100 che ha valutazioni di 2000/3500€. Lo farei solo per i Cv in + rispetto ai 48 del 65...pochini...anche se il monolever ti regala molta più maneggevolezza.
Con 3000€ purtroppo se vuoi stare sugli "R" la vedo dura. E' un mercato troppo "strano" e in molti casi "gonfiato" con valutazioni che arrivano a sfiorare i 9000€ per un 90S...o 6000€ per un R80 GS P/D.
Cmq, con 3000€ in mano disponibili, io mi cercherei (se ti gusta) un kappone tipo K100RS/RT.
Anche qui non si parla d'epoca...anzi ancor meno del 65, ma è bene sfruttare queste pazzie del mondo BMW.....
Un K100 difatti va dai 1500€ ai 3000€ come forchetta, per poi raggiungere i 5000 con il K1.
Un K100 RS/RT non sarà "agile" e facile come una R65, ma è una moto con manutenzione sotto-zero, con motori da 300000Km, con protezione dal vento eccellente, 10 volte più comoda per 2 rispetto al 65.
Se poi puoi fare uno strappetto di 500/1500€ bhè...s'inizia a parlare di K1100RS tipo questa...o ancora meglio...basta cercare.
Link a pagina di Moto.it
Insomma come riassunto, se vuoi quella 65 abbassa di 500€ il prezzo, ma con quella cifra mi aggiudicherei un bel K.
Superati i 4500/5000€ tornerei velocemente sugli "R" perchè allora si può iniziare a parlare di modelli d'epoca con un certo valore lievitabile.
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo link, dove trovi quotazioni di BMW non gonfiate come in Italia....giusto per avere un'idea:
Link a pagina di Motoscout24.autoscout24.de
Ora un ultimo dubbio.
Di dove sei?
Non so se oggi valga la pena spendere soldi per una BMW Euro 0 che deve fare da unica moto, quando c'è gente come "Formigoni" che ha già dichiarato blocchi totali dal 2007......e appena parte il primo bischero c'è il caso che gli altri lo seguino come pecore....non per i risultati ambientali (dati alla mano nulli!), ma solo perchè sono politici.
Io, ad esempio, ero quasi a termine per una 90S a 8000€ di Como. Appena ho letto ciò nero su bianco....mi son fermato e voglio aspettare un annetto per vedere il teatrino italiano cosa ci mostrerà.
Qua tra 1 anno c'è da vedere le quotazioni di molte BMW d'epoca in Italia scoppiare per utilizzo proibito senza giusta causa.....LIBERTA' all'italiana!
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