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info su lavorazione gt,carter,pistone su gt originale
9362992
9362992 Inviato: 21 Feb 2010 13:28
Oggetto: info su lavorazione gt,carter,pistone su gt originale
 

scusate mi potete spiegare che utensili ci vogliono per limare a specchio le luci ed allargare un po i travasi del gt??? un altra cosa come si alleggerisce un pistone??? io volevo abbinare con un carbu 19 con getto max 115, collettore dritto motorforce , pacco lamellare tpr, cassa filtro lavorata, una giannelli, molle frizione rinforzate, una lavorazione del gt originale e quella del carter . vorrei fare questa ela...alleggerire pistone allargare travasi e lucidare a specchio le luci d entrata e di scarico, e lavorare il carter...che ne dite per fare enduro volevo mettre anche un pistone monofacia sempre alleggerendolo consigliatemi voi...ma se faccio questa ela ho bisogno anche di un albero motore a spalle piene o almeno un po rinforzato??? helpppp eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9363037
9363037 Inviato: 21 Feb 2010 13:39
 

potresti alzare la luce di scarico con il dramel...
ci sono molte guide e foto su come fare le lavorazioni prova a cercarle...
per il getto il 115 è troppo metti al massimo un 100
per la cassa lavorala bene allarga molto i buchi che trovi dietro la spugna...
ottima accoppiata del collettore motorforce e pacco tpr
per alleggerire il pistone devi accorciarlo di 0,5 mm dal basso in modo omogeneo poi vedi tu di quanto accorciare ma non avvicinarti troppo allo spinotto.
potresti far sabbiare e lucidare le luci di travaso e scarico e riprofilarle meglio...
leviga la parte superiore del cilindro in modo da abbassare un pelo la testa cosi da avere piu compressione.
per fare enduro ti consiglio di togliere un dente al pignone e mettere uno scarico per 50cc che riempie bene il motore originale..
 
9363040
9363040 Inviato: 21 Feb 2010 13:40
 

da quello che hai scritto non te ne intendi molto e lascerei fare questo lavoro a qualcuno di piu esperto...anche perchè il lavoro che fai è al quanto inutile!! piuttosto monta un 70 base tipo top nero che per fare enduro va benissimo, almeno risparmi lavori inutili e hai prestazioni migliori
 
9363098
9363098 Inviato: 21 Feb 2010 13:49
 

rikykx125 ha scritto:
da quello che hai scritto non te ne intendi molto e lascerei fare questo lavoro a qualcuno di piu esperto...anche perchè il lavoro che fai è al quanto inutile!! piuttosto monta un 70 base tipo top nero che per fare enduro va benissimo, almeno risparmi lavori inutili e hai prestazioni migliori

quoto ma solo in parte, perchè è vero che bisogna avere un minimo di preparazione e delle basi ma secondo questa logica anche qualcuno che le ha ma non ha mai fatto cose del genere non potrà imparare mai
il mio consiglio è di prendere un Gt o un blocco motore usato per imparare bene senza fare danni icon_wink.gif
 
9363200
9363200 Inviato: 21 Feb 2010 14:10
 

mi dispiace ma voglio fare questo lavoro! la lavorazione della cassa filtro gia l ho fatta. mi potete spiegare se conviene montare un monofacia per fare enduro?? e se faccio questa ela:
icon_arrow.gif 19 con getto max 100
icon_arrow.gif collettore dritto motorforce
icon_arrow.gif pacco lamellare tpr
icon_arrow.gif lavorazione cassa filtro
icon_arrow.gif alleggerimento pistone bifascia o monofascia
icon_arrow.gif travasi allargati
icon_arrow.gif luci di entrata e di scarico allargate
icon_arrow.gif mollette frizza malossi 110kg
icon_arrow.gif marmitta giannelli
icon_arrow.gif rapporti 50/11
quanti cavalli avrò sotto la sella?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9363234
9363234 Inviato: 21 Feb 2010 14:18
 

dipende potresti averne 1 in piu oppure 1 in meno..... bisogna saperli fare i lavori, non devi allargare i travasi a caso..devi seguire una logica, lavorarlo per raggiungere determinate fasature! se proprio vuoi fare questo lavoro...prima guarda qualcuno che lo sa fare... anche perchè se sbagli.....cosa fai ti compri il gt nuovo originale? e se sbagli a lavorare i carter? ompri i carter nuovi? non dico che non devi fare il lavoro, ma non è così facile....quello che dicevo prima e che ribadisco...è meglio che ti tieni il gt originale e ti compri un top nero che ti da migliori prestazioni e meno lavoro! se vuoi trovati dei motori vecchi da buttare e esercitati...ma prima di mettere le mani sul tuo...ci penserei due volte! icon_wink.gif
 
9363334
9363334 Inviato: 21 Feb 2010 14:35
 

grazie ho capito lo farò fare da qualcuno pratico
 
9363342
9363342 Inviato: 21 Feb 2010 14:36
 

la domanda è ma se compro dei motori da buttare come faccioa vedere se il lavoro svolto migliora o danneggia??
 
9364223
9364223 Inviato: 21 Feb 2010 17:52
 

devi esercitarti a raggiungere lo scopo prefissato...ovvero lavorare i carter e il gt raggiungendo i "disegni" (fasature ) che desideri!! è quello lo scopo! il fatto dei miglioramenti è si dato da come viene svolto il lavoro, ma sopratutto dalle fasature, nel senso che tu puoi fare un bellissimo lavoro, ma se le fasature non sono adatte al motore, non vengono sfruttate e quindi potresti perdere le prestazioni che aveva senza raggiungere quelle desiderate!
 
9365535
9365535 Inviato: 21 Feb 2010 20:49
 

scusa proprio prima stavo parlando con un mecca e mi ha detto che per quanto la lavorazione dl carter me la sconsiglia mentre mi consiglia l alleggerimento del pistone e una lucidata a specchio delle luci..mi ha detto di fare cosi: per far andare meglio l motore bisogna levare ai bordini della luce quella lamina ruvida che si forma quando il cilindro esce dalle macchine da fresa...cosa ne dici??
 
9365573
9365573 Inviato: 21 Feb 2010 20:55
 

ma dipende da quello che devi fare... se vuoi lavorare lu cilindro originale ti consiglio di lucidare solamente, rifinire meglio le luci o fare cose del genere che non compromettano troppo l'affidabilità del motore
se invece devi montare Gt più spinti dubito che tu possa farceli entrare se non lavori i carter! su elaborazioni spinte è necessario farlo!
 
9368459
9368459 Inviato: 22 Feb 2010 13:53
 
 
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