Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Airone militare [info e restauro]
15525777
15525777 Inviato: 2 Gen 2016 18:47
Oggetto: Re: Airone militare (carabinieri)
 

Swan_1 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti, che voi sappiate esiste un sistema di borse laterali specifiche per l'airone ? ..magari morbide !
Non so se in origine qualche modello ne era provvisto, mal che vada provvedo con delle borse a bisaccia.
grazie
saluti


Personalmente non ho visto borse laterali specifiche per Airone.

La moto ha di serie i due bauletti portachiavi/documenti che rendono anche problematica la sistemazione contemporanea di ulteriori borse laterali.

Tuttavia c' è il portapacchi che, se non si usa il sellino posteriore, una volta libero, può risultare utile per agganciarci sopra una borsa, magari di tipo basso per non intralciare la salita / discesa dal mezzo.

Prova anche a guardare se per caso nel sito "le MG al servizio dello Stato " trovi qualche immagine di Airone militare o civile con borse laterali, si sa mai...

0510_saluto.gif
 
15687487
15687487 Inviato: 31 Ago 2016 15:26
Oggetto: antivibrazioni selle Moto Guzzi
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Durante le ferie estive ho percorso con il mio airone ca. 1.700 km con medie giornarliere anche di 250 km.
Nonostante la tanta soddisfazione nell'andarci in giro, ho notato una certa sofferenza nelle lunghe tratte a causa delle vibrazioni del motore trasmesse dalla sella.
In tali occasioni mi sono permesso di fare solo una sosta (forse un pò poco) ma vorrei provare a sentire pareri se qualcuno di voi ha mai considerato e/o testato quei cuscini d'aria o al gel che vengono posti sopra la sella.
Resto in attesa di qualche commento
grazie
 
15687517
15687517 Inviato: 31 Ago 2016 16:02
Oggetto: Re: antivibrazioni selle Moto Guzzi
 

Swan_1 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Durante le ferie estive ho percorso con il mio airone ca. 1.700 km con medie giornarliere anche di 250 km.
Nonostante la tanta soddisfazione nell'andarci in giro, ho notato una certa sofferenza nelle lunghe tratte a causa delle vibrazioni del motore trasmesse dalla sella.
In tali occasioni mi sono permesso di fare solo una sosta (forse un pò poco) ma vorrei provare a sentire pareri se qualcuno di voi ha mai considerato e/o testato quei cuscini d'aria o al gel che vengono posti sopra la sella.
Resto in attesa di qualche commento
grazie


icon_eek.gif ......................
L'Airone non è una Rolls Royce
 
15687527
15687527 Inviato: 31 Ago 2016 16:09
 

A parte la bruttezza dei cuscini al gel che stonerebbero non poco con la linea dell'Airone, seppur militare, innanzitutto il consiglio è di fare qualche pausa in più in occasione dei tuoi "giretti".

L'Airone ringrazierà non poco......e non poco ringrazieranno le tue ch.....e.........ma non solo icon_asd.gif
Usare una moto pensata per la guida nelle strade di 70 anni fa comporta sacrifici anche fisici.
Il gioco ci sta.
Non puoi pretendere di più, probabilmente nemmeno dal tuo fisico 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15687538
15687538 Inviato: 31 Ago 2016 16:27
 

grazie dei consigli.....farò più pause e fumerò qualche sigaro in più icon_smile.gif
 
15687628
15687628 Inviato: 31 Ago 2016 18:39
 

Spero tu non ti sia offeso per la franchezza..... icon_mrgreen.gif

Anche perchè rileggendo il tuo messaggio chiedevi dei commenti, non dei consigli.
Tant'è che questo t'è arrivato.... 0509_up.gif

Buona serata.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. : per il sigaro sono d'accordo, nel quadretto ci sta icon_asd.gif
 
15688082
15688082 Inviato: 1 Set 2016 11:38
 

Nessun problema per la franchezza, ci mancherebbe.
La questione è che non voglio certo trasformare l'airone in una moto da granturismo ma semplicemente attutire quanto più possibile le vibrazioni, null'altro
 
15688146
15688146 Inviato: 1 Set 2016 12:55
 

Swan_1 ha scritto:
Nessun problema per la franchezza, ci mancherebbe.
La questione è che non voglio certo trasformare l'airone in una moto da granturismo ma semplicemente attutire quanto più possibile le vibrazioni, null'altro


Occhio anche alle ruote: pneumatici vecchi o mal montati dai 50 ai 70 Km/h potrebbero trasmettere vibrazioni fastidiose, come pure, una tantum, occorre verificare lo stato dei raggi e la centratura dei cerchioni.
0510_saluto.gif
 
15688172
15688172 Inviato: 1 Set 2016 13:26
 

Grazie della precisazione e scusa se non lo avevo precisato prima ma i cerchi sono stati verificati a luglio e montati pneumatici nuovi. Motore revisionato completamente e carrozzeria controllata
 
15694580
15694580 Inviato: 12 Set 2016 14:48
 

Ho la sensazione che il mio Airone abbia il telaio storto......ho infatti appurato che, durante la guida, assumo una postura non corretta e resto sbilanciato da un lato per compensare la non precisa linearità del telaio.
Più avanti proverò a ricoinvolgere Valenti di San Severino ma nel caso non abbia gli strumenti gisuti, chi può verificare (e intervenire di conseguenza) su un telaio storto ?
grazie come sempre.
Ciao
 
15694684
15694684 Inviato: 12 Set 2016 17:57
 

Swan_1 ha scritto:
Ho la sensazione che il mio Airone abbia il telaio storto......ho infatti appurato che, durante la guida, assumo una postura non corretta e resto sbilanciato da un lato per compensare la non precisa linearità del telaio.
Più avanti proverò a ricoinvolgere Valenti di San Severino ma nel caso non abbia gli strumenti gisuti, chi può verificare (e intervenire di conseguenza) su un telaio storto ?
grazie come sempre.
Ciao


Telaio storto? E' possibile. Prima però indagherei sulle condizioni della forcella ant. (primo indiziato) e poi anche su quelle del forcellone post.
0510_saluto.gif
 
15696237
15696237 Inviato: 14 Set 2016 19:44
 

O magari hai semplicemente la raggiatura delle ruote con campanatura sbagliata...
Controlla che il centro delle ruote sia allineato al centro della moto (prima di passare alla cose complicate come il telaio storto vedi di eliminare le possibili cause semplici).
Controlla che lo spazio tra il bordo del cerchione posteriore e il braccio orizzontale del forcellone sia uguale da ambo le parti, stessa cosa per la distanza tra bordo cerchione anteriore e bracci della forcella.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©