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Help sfilamento forca dopo montaggio kit [forcella dilone]
9358306
9358306 Inviato: 20 Feb 2010 12:41
Oggetto: Help sfilamento forca dopo montaggio kit [forcella dilone]
 

Salve ragazzi, ho da poco montato un kit forcella Dilone sulla mia hornella e devo dire che adesso è tutta un'altra storia (come facevo ad andarci prima icon_eek.gif icon_eek.gif )!
Il signor Dilone mi ha consigliato di sfilare di 8-10mm rispetto alle quote originali ed io ho sfilato ad 8mm. Tuttavia la sento un pochino alta ancora e volevo chiedervi se sapreste dirmi se sfilare fino a 1cm migliori un pò la situazione. So bene che sfilando si riduce l'avancorsa con conseguente rischio di chiusura dello sterzo ecc ecc ma tenete presente che le molle nuove sono davvero rigide.
 
9366271
9366271 Inviato: 21 Feb 2010 22:22
Oggetto: Re: Help sfilamento forca dopo montaggio kit [forcella dilone]
 

Dan79 ha scritto:
Salve ragazzi, ho da poco montato un kit forcella Dilone sulla mia hornella e devo dire che adesso è tutta un'altra storia (come facevo ad andarci prima icon_eek.gif icon_eek.gif )!
Il signor Dilone mi ha consigliato di sfilare di 8-10mm rispetto alle quote originali ed io ho sfilato ad 8mm. Tuttavia la sento un pochino alta ancora e volevo chiedervi se sapreste dirmi se sfilare fino a 1cm migliori un pò la situazione. So bene che sfilando si riduce l'avancorsa con conseguente rischio di chiusura dello sterzo ecc ecc ma tenete presente che le molle nuove sono davvero rigide.



io posso solo dirti che per uso pista (e quindi non strada) si sfilano mediamente 3mm massimo 5mm...

Questo è quello che si sente più ricorrentemente..


1cm è davvero tanto... ma anche 8mm eusa_think.gif
 
9366301
9366301 Inviato: 21 Feb 2010 22:26
 
 
9370485
9370485 Inviato: 22 Feb 2010 18:27
 

Anche a me sembravano troppi ma in effetti continuo a sentire la moto "alta". Inoltre l'olio consigliatomi da Dilone è un SAE20. In genere consigliano un 10 icon_eek.gif icon_eek.gif
Nonostante ciò però la moto va benissimo quindi i consigli sono stati corretti.
Prima di montare il kit avevo le molle originali e gli ho aggiunto un pò di precarico con degli spessori tra distanziali e tappi. Ho sfilato di 5mm e il cambiamento lo sentivo,cioè la moto "sembrava" come sensazione più caricata in avanti. Adesso,nonostante il kit e gli 8mm la moto mi sembra ancora alta e quindi mi chiedevo se potessi sfilare altri 2mm.
 
10089681
10089681 Inviato: 22 Giu 2010 18:33
 

Ragazzi io ho comprato ieri il kit dilone Molle e distanziali e mi ha consigliato di mettere l'olio da 15W e di sfilare di 7-8mm. In più di mettere all'ultima tacca il precarico del mono. Per ultima tacca si intende a salire o a scendere!? icon_eek.gif io per ora ce l'ho alla seconda partendo dal basso quindi dovrei ruotarlo quasi tutto giusto? l'ho presa di seconda mano queini mi sta venendo il dubbio che forse il precedente possessore l'avesse gia fatta sta modifica..anche se mi sembra strano dato che la forcella affonda..un'altra cosa, i tappi della forcella, devono essere radenti alla piastra o è radente la canna alla piastra? in pratica da me il tappo nonè dentro la piastra ma è sollevato mentre la canna è radente alla piastra.. mi sono spiegato bene ? icon_redface.gif
 
10090194
10090194 Inviato: 22 Giu 2010 19:34
 

l'ultima tacca del mono di solito si intende la 7°(o 6° non ricordo bene)
 
10090235
10090235 Inviato: 22 Giu 2010 19:40
 

ma come vi sembra come regolazione ?
Molle e distanziale con 7-8mm di sfilamento;
olio da 15W;
precarico mono alla penultima tacca.
La moto la uso per uso cittadino e qualche uscita in montagna e ogni tanto con zavorra di 50kg icon_cool.gif
Io peso sugli 85kg!
Fatemi sapere che devo montarleee! 0509_campione.gif
 
10093547
10093547 Inviato: 23 Giu 2010 11:02
 

a me sembra eccessiva la modifica per te che come me usi la moto per uso cittadino e per qualche girellata.



comunque anche nello stato attuale ti consiglio di alzare il mono posteriore alla 4-5 tacca e provare già così come va
 
10115396
10115396 Inviato: 26 Giu 2010 19:05
 

con il kit montato e il mono a 6 non va male, ho sflilato la forcella a 8 ma forse la dovrei sfilare un pochino in piu.. la vorrei piu bassa,.. che ne dite ?
 
10116072
10116072 Inviato: 26 Giu 2010 21:55
 

Non sfilare troppo sennò modifichi l'avancorsa eccessivamente. Piuttosto monta un piegabassa (ebay 20 euro) e l'assetto sarà al top! 0509_up.gif
 
10116108
10116108 Inviato: 26 Giu 2010 22:03
 

20 euro spedito? dove lo prendo!? 8-9 mm l'ho sfilato.. lascio cosi allora?
 
10117673
10117673 Inviato: 27 Giu 2010 13:01
 

no,spedito viene 8 euro in più mi pare. comunque se cerchi trovi di tutto 0509_up.gif
Le forche lasciale così,non sfilare più.
 
10117695
10117695 Inviato: 27 Giu 2010 13:07
 

Ma riesco a staccare le manopole che ho adesso sull'orig senza rovinarle? Ovviamente devo prendere anche i pesi alle estremità del manubrio vero? Ho letto ingiro e mi stanno venendo molte perplessita perche leggo che può cominciare a vibrare a causa della leggerezza del manubrio.. che faccio ? ma in negozio si trovano quei manubri ? in modo da risparmiare le spese di spedizione! icon_rolleyes.gif nel centro commerciale qui vicino ho visto che vendevano dei pesi a 5 euro e la forma nn eraa malaccia..anche colorati c'erano.. ma nn so la qualità come sia perche nn ne capisco..
 
10118242
10118242 Inviato: 27 Giu 2010 15:50
 

Nick146 ha scritto:
Ma riesco a staccare le manopole che ho adesso sull'orig senza rovinarle? Ovviamente devo prendere anche i pesi alle estremità del manubrio vero? Ho letto ingiro e mi stanno venendo molte perplessita perche leggo che può cominciare a vibrare a causa della leggerezza del manubrio.. che faccio ? ma in negozio si trovano quei manubri ? in modo da risparmiare le spese di spedizione! icon_rolleyes.gif nel centro commerciale qui vicino ho visto che vendevano dei pesi a 5 euro e la forma nn eraa malaccia..anche colorati c'erano.. ma nn so la qualità come sia perche nn ne capisco..



non andiamo OT... il titolo del topic è un altro... e di topic che parlano di manubri e contrappesi ce ne sono... icon_cool.gif

Grazie per la collaborazione icon_wink.gif

Ultima modifica di Ze il 27 Giu 2010 23:40, modificato 1 volta in totale
 
10118919
10118919 Inviato: 27 Giu 2010 18:41
 

Scusatemi ma mi son fatto prendere dal discorsco..
 
11998601
11998601 Inviato: 17 Giu 2011 23:41
 

voi dopo il cambio molle forcella vi siete ritrovati la moto piu' alta all'anteriore?
di quanto avete sfilato?
anche sfilando al massimo che permette il fodero siete riusciti ad ottenere la stessa altezza che avevate con le molle di serie??
d'accordo che sfilando anche se di poco la ciclistica si stravolge, ma dopo il cambio molle l'avancorsa è sicuramente aumentato per cui anche avendo una meglior rispota... si avranno sicuramente problemi di ondeggiamenti e allargamenti.
 
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