God_save_pegaso ha scritto:
Ottimo topic happyness!!! Ne volevo aprire uno simile circa l'"ipotetica" multistrada ma vedo che hai già fatto
...
Guarda ne parlano anche su omnimoto
Link a pagina di Omnimoto.it
Personalmente appoggio al 101% la (possibile) strategia di Ducati di proporre un modello intermedio della Multi che in versione full power da 150 cavalli è troppo impegnativa, quasi anche da un utente che proviene da una 848...
Il motore ce lo vedo anch'io l'848 della piccola ss ducati, con i rapporti del cambio allungati e un'elettronica molto invasiva per limitare la coppia ai regimi più bassi...ovviamente è d'obbligo anche l'acceleratore elettronico ma il DTC non lo vedo perchè farebbe aumentare tanto il prezzo.
Come sarà? Secondo me uguale alla multi1200 ma il forcellone sarà a doppio braccio in alluminio della monster696 (anche sul multi 620 hanno fatto il bibraccio in barba al mono della 1100)
Tasto dolente sono i consumi..la 848 beve molto, fare un serbatoio più capiente è inutile, laa potenza dovrà scendere a 100 cavalli circa... Il prezzo? Forse sui 11.000 euro versione base....
Ovviamente TUTTO quello che ho scritto è puramente teorico... tuttavia andrebbe bene anche il motore del 696, se proprio vogliamo continuare la vecchia filosofia del multi 620, il prezzo scenderebbe così a 9.5000 euro circa...
no il 696 avrebbe prestazioni inferiori e farebbe la fine della multi 620. io penso che il 796 sarebbe il motor migliore. 13000 euro però sono troppi. 11000 sarebbe il prezzo giusto come dici tu.