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gt 70,marmitta su scara 50 [come va questa ela?]
9742400
9742400 Inviato: 25 Apr 2010 13:38
 

caccionemio ha scritto:
ci volevo aggiungere anche la frizione..quale??

e la campana della frizione cambia qualcosa??

Per la frizione ti consiglio di usare la funzione cerca, dove si parla ampliamente di quasi tutti i modelli in commercio.
E di dare uno sguardo a questi topic:
frizione dr e fly [qual'è migliore?]
miglior frizione...su 2plus [delta clutch o fly clutch?]

Per quanto invece riguarda la campana non cambia nulla su elaborazioni poco spinte, comunque anche qui ti cito un paio di topic a riguardo:
Campana malossi. [che miglioramento ottengo?]
curiosità su campana [a cosa serve?]

icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
9742581
9742581 Inviato: 25 Apr 2010 14:32
 

va bene...comunque penso che metterò la fly clutch malossi..
ti volevo chiedere visto che il mio scooter a 33mila km,ma è in ottimo stato,otterrò buoni risultati elaborandolo??
 
9742721
9742721 Inviato: 25 Apr 2010 15:32
 

caccionemio ha scritto:
va bene...comunque penso che metterò la fly clutch malossi..
ti volevo chiedere visto che il mio scooter a 33mila km,ma è in ottimo stato,otterrò buoni risultati elaborandolo??

Si, ma ricordati allora in ogni modo di cambiare anche albero e cinghia (in quanto saranno alla frutta). icon_wink.gif
 
9743744
9743744 Inviato: 25 Apr 2010 19:39
 

alekabi ha scritto:

Si, ma ricordati allora in ogni modo di cambiare anche albero e cinghia (in quanto saranno alla frutta). icon_wink.gif


sisi me l avevano già detto..ma non so che albero??e quale cinghia??
 
9743774
9743774 Inviato: 25 Apr 2010 19:43
 

caccionemio ha scritto:


sisi me l avevano già detto..ma non so che albero??e quale cinghia??

Come albero ti consiglio un rms super racing che è molto resistente e costa poco, oppure un top a spalle piene.. in ogni modo ti lascio alcuni link di topic dove puoi farti una migliore idea a riguardo:
Scelta albero, tra carenzi e rms super racing
Guida sulla scelta dell'albero motore.
Guida completa alla Scelta dell'albero mtore

E per la cinghia ti consiglio la tua originale che costa uguale alle aftermarket, da le stesse prestazioni e in più ha anche una durata superiore alle altre! icon_wink.gif
 
9743820
9743820 Inviato: 25 Apr 2010 19:51
 

e il carenzi,com è??
 
9743846
9743846 Inviato: 25 Apr 2010 19:54
 

caccionemio ha scritto:
e il carenzi,com è??

Ottimo, ma decisamente più costoso dell'rms (che è più che sufficiente). icon_wink.gif
 
9743904
9743904 Inviato: 25 Apr 2010 20:02
 

alekabi ha scritto:

Ottimo, ma decisamente più costoso dell'rms (che è più che sufficiente). icon_wink.gif


quindi tra il carenzi evo ,top racing e rms super racing(tutti a spalle piene);per la mia ela base quale mi conviene prendere??
 
9744016
9744016 Inviato: 25 Apr 2010 20:15
 

caccionemio ha scritto:


quindi tra il carenzi evo ,top racing e rms super racing(tutti a spalle piene);per la mia ela base quale mi conviene prendere??

Quello che costa di meno icon_asd.gif

PS: ora inzia però anche ad usare un po' di funzione cerca! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
9744068
9744068 Inviato: 25 Apr 2010 20:23
 

alekabi ha scritto:

Quello che costa di meno icon_asd.gif

PS: ora inzia però anche ad usare un po' di funzione cerca! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


vabbè,ma io volevo sapere da te(che 6 un esperto icon_wink.gif )quale è migliore,quello che può dare massime prestazioni
 
9744096
9744096 Inviato: 25 Apr 2010 20:27
 

caccionemio ha scritto:


vabbè,ma io volevo sapere da te(che 6 un esperto icon_wink.gif )quale è migliore,quello che può dare massime prestazioni

Non ce n'è uno migliore di un'altro, l'importante per te è che sia a spalle piene e nuovo.
Per il resto non c'è un cambiamento prestazionale fra alberi motori, e la resistenza che deve avere con il tuo gt è minima.. quindi tutti e tre vanno bene ugualmente! icon_wink.gif
 
9744117
9744117 Inviato: 25 Apr 2010 20:31
 

alekabi ha scritto:

Non ce n'è uno migliore di un'altro, l'importante per te è che sia a spalle piene e nuovo.
Per il resto non c'è un cambiamento prestazionale fra alberi motori, e la resistenza che deve avere con il tuo gt è minima.. quindi tutti e tre vanno bene ugualmente! icon_wink.gif


ok grazie,allora prenderò l RMS super racing..
per la cinghia va bene se prendo quella originale ,perchè ho visto in giro cinghie malossi o in klevar??
 
9744204
9744204 Inviato: 25 Apr 2010 20:42
 

caccionemio ha scritto:


ok grazie,allora prenderò l RMS super racing..
per la cinghia va bene se prendo quella originale ,perchè ho visto in giro cinghie malossi o in klevar??

Prendi quella orginale, le malossi durano poco e danno le stesse prestazioni alla fine.. icon_wink.gif
 
9744233
9744233 Inviato: 25 Apr 2010 20:46
 

alekabi ha scritto:

Prendi quella orginale, le malossi durano poco e danno le stesse prestazioni alla fine.. icon_wink.gif


va bene...tra shot e stage 6..che mi consigli con il 19??(il 21 non lo metterò mai icon_xd_2.gif )
 
9744238
9744238 Inviato: 25 Apr 2010 20:46
 

caccionemio ha scritto:


va bene...tra shot e stage 6..che mi consigli con il 19??(il 21 non lo metterò mai icon_xd_2.gif )

Vai di shot, che con una buona carburazione e taratura sa essere buonissima anche con il 19 icon_wink.gif
 
9744254
9744254 Inviato: 25 Apr 2010 20:48
 

mi puoi spiegare che differenza c'è tra shot e stage 6..ho sentito dire che la prima spinge di più agli alti,mentre la stage 6 privilegia i bassi
 
9744299
9744299 Inviato: 25 Apr 2010 20:52
 

caccionemio ha scritto:
mi puoi spiegare che differenza c'è tra shot e stage 6..ho sentito dire che la prima spinge di più agli alti,mentre la stage 6 privilegia i bassi

La pro replica è una marmitta più chiusa della shot, la si monta normalmente su gruppi termici originali o base poco spinti, abbinati da carburatori piccoli specialmente.

La shot invece normalmente viene abbinata ad un 19 o un 21 su gruppi termici base di qualsiasi tipo.

La differenza come da te fatto notare è che la pro replica essendo giusta, anzi meglio dire precisa, previlegia i bassi; mentre la shot essendo un po' più aperta previlegia gli alti! icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
9744315
9744315 Inviato: 25 Apr 2010 20:54
 

alekabi ha scritto:

La pro replica è una marmitta più chiusa della shot, la si monta normalmente su gruppi termici originali o base poco spinti, abbinati da carburatori piccoli specialmente.

La shot invece normalmente viene abbinata ad un 19 o un 21 su gruppi termici base di qualsiasi tipo.

La differenza come da te fatto notare è che la pro replica essendo giusta, anzi meglio dire precisa, previlegia i bassi; mentre la shot essendo un po' più aperta previlegia gli alti! icon_wink.gif 0510_saluto.gif


quindi vado di shot e 19??
 
9744407
9744407 Inviato: 25 Apr 2010 21:03
 

caccionemio ha scritto:


quindi vado di shot e 19??

Direi proprio di si 0509_up.gif
 
9744671
9744671 Inviato: 25 Apr 2010 21:33
 

Scusate l' OT ma io ho portato lo scooter da un preparatore..quindi direi che è tarato e carburato benissimo..sento parlare di:

icon_arrow.gif 17.5mm Pro-Replica
icon_arrow.gif 19mm Shot

iO ho una Pro-Replica con un 19mm..fa qualcosa..??

Vorrei inoltre montare una Pinasco PowerSound ho già l' airbox lavorato.. 0509_up.gif
che ne pensate..??
 
9744697
9744697 Inviato: 25 Apr 2010 21:37
 

GreenRock ha scritto:
Scusate l' OT ma io ho portato lo scooter da un preparatore..quindi direi che è tarato e carburato benissimo..sento parlare di:

icon_arrow.gif 17.5mm Pro-Replica
icon_arrow.gif 19mm Shot

iO ho una Pro-Replica con un 19mm..fa qualcosa..??

Vorrei inoltre montare una Pinasco PowerSound ho già l' airbox lavorato.. 0509_up.gif
che ne pensate..??

No, solo che otterresti maggiori prestazioni con una marmitta più aperta. icon_wink.gif

Per quanto riguarda la powersound, ottima scelta, se tarata e carburata bene avrai ottime prestazioni pur essendo una marmitta progettata per gruppi termici base spinto e/o intermedio.

0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9744946
9744946 Inviato: 25 Apr 2010 22:13
 

alekabi ha scritto:

No, solo che otterresti maggiori prestazioni con una marmitta più aperta. icon_wink.gif

Per quanto riguarda la powersound, ottima scelta, se tarata e carburata bene avrai ottime prestazioni pur essendo una marmitta progettata per gruppi termici base spinto e/o intermedio.

0509_up.gif 0510_saluto.gif



a questo punto,anche sulla mia ela starebbe bene la pws??quale meglio pws o shot
 
9744977
9744977 Inviato: 25 Apr 2010 22:17
 

caccionemio ha scritto:



a questo punto,anche sulla mia ela starebbe bene la pws??quale meglio pws o shot

Se pensi che presto passerai ad un gruppo termico più spinto allora vai di pws, mentre se pensi che rimarrai per un po' con il dr va benissimo la shot. icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
9745043
9745043 Inviato: 25 Apr 2010 22:25
 

alekabi ha scritto:

Se pensi che presto passerai ad un gruppo termico più spinto allora vai di pws, mentre se pensi che rimarrai per un po' con il dr va benissimo la shot. icon_wink.gif
0510_saluto.gif


ok allora ho deciso..ricapitolando la mia ela:

shot
dr evo 70cc
19 dell orto PHBG
malossi multivar
fly clutch malossi
RMS super racing a spalle piene

va bene??e la taratura??(rulli,molle,mdc)
 
9745133
9745133 Inviato: 25 Apr 2010 22:40
 

caccionemio ha scritto:


ok allora ho deciso..ricapitolando la mia ela:

shot
dr evo 70cc
19 dell orto PHBG
malossi multivar
fly clutch malossi
RMS super racing a spalle piene

va bene??e la taratura??(rulli,molle,mdc)

Va benissimo, ricordo anche nella lista la cinghia nuova originale.

Come taratura e come carburazione dovresti andare a tentativi, ma credo che tu possa ben partire con questa taratura:
Molla di contrasto icon_arrow.gif Gialla o verde malossi eusa_think.gif
Mollette frizione icon_arrow.gif gialle
Rulli icon_arrow.gif 4,7gr
 
9746780
9746780 Inviato: 26 Apr 2010 11:43
 

come mai i rulli così leggeri??
 
9748408
9748408 Inviato: 26 Apr 2010 15:42
 

Perchè la shot è una marmitta piuttosto aperta perciò i rulli vanno allegeriti. Quello dovrebbe essere un peso abbastanza giusto contando anche gli altri pezzi dell'elaborazione icon_wink.gif
 
9748431
9748431 Inviato: 26 Apr 2010 15:46
 

ma visto che il mio scooter è del '99 ed ha 33mila km,vale la pena elabolarlo e spendere tutti questi soldi..nel senso che ho paura,dato che è vecchiotto,che non mi aumenti molto le prestazioni come dovrebbe con questa ela
 
9748443
9748443 Inviato: 26 Apr 2010 15:47
 

Se lo scooter è stato tenuto bene facendo l'opportuna manutenzione e sostituendo i vari pezzi usurati, io non mi preoccuperei. Magari l'albero inizia a essere vecchiotto e usurato eusa_think.gif
 
9748481
9748481 Inviato: 26 Apr 2010 15:52
 

viktorider92 ha scritto:
Se lo scooter è stato tenuto bene facendo l'opportuna manutenzione e sostituendo i vari pezzi usurati, io non mi preoccuperei. Magari l'albero inizia a essere vecchiotto e usurato eusa_think.gif


lo scooter è tenuto molto bene..infatti con tutti quei km mi fa 80km/h ed è tutto originale..comunque l albero motore lo cambio con un RMS super raCING A SPALLE PIENE
 
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