Ciao,
sto montando una pompa freno radiale Brembo 19x20 su una Ducati 999 da usare principalmente in pista.
Avete qualche suggerimento sul montaggio del serbatoio olio? Non ho problemi a fare una staffa in alluminio, e immagino che vada montata in una posizione riparata, che non ostacoli i movimenti e soprattutto che non "peschi aria" nelle posizioni estreme... ma non saprei dove!
Sono graditissime eventuali foto dei risultati migliori!
Grazie,
Luca
lceriani
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Inviato: 19 Feb 2010 18:41
Costa meno di 15 euro il kit con staffetta, tubicino e tutto quanto per montare il serbatoio separato.
l' ho appena acquistato anche io
In Ducati, ho preso il kit completo del 998 con anche il serbatoio del liquido e tutto costa 29 euro. Solo la staffa costa 8 euro, poi tra tubicino e fascietta si arriva a 15 euro.
51 euro per un pezzettino di plastica e due viti e un pezzo di ferro e gomma
AnUDnL
Super Sport
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Inviato: 20 Feb 2010 9:00
lollocalc
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Inviato: 20 Feb 2010 13:04
però è Brembo, santo ufficiale della prima staccata del Mugello
Giola
MotoGp
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Inviato: 25 Feb 2010 13:56
Lucares87 ha scritto:
In Ducati, ho preso il kit completo del 998 con anche il serbatoio del liquido e tutto costa 29 euro. Solo la staffa costa 8 euro, poi tra tubicino e fascietta si arriva a 15 euro.
Mi fai avere una foto del pezzo montato?
lceriani
Senza Benza
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Inviato: 26 Feb 2010 11:31
lceriani ha scritto:
Mi fai avere una foto del pezzo montato?
Dovrai aspettare un po, la moto è ferma in ducati ( ha solo 349340534953 problemini) e sto ancora aspettando la vaschetta e la steffatta per montare tutto. Appena sara apposto metto qalche foto
Lucares87
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Inviato: 26 Feb 2010 12:10
Lucares87 ha scritto:
ha solo 349340534953 problemini:
non farti problemi sul tempo che ci rimarra....prega solo che dei 349340534953 ne rimangano solo 534953
fisiconucleare
Foglio Rosa
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9393719
Inviato: 26 Feb 2010 14:42
ei lucares87,visto che ti trovi a fare delle foto,fanne una da poter mettere sul loculo,perchè con tutti sti problemi,stà agonizzando,quindi,preparale un bel funerale.
minico007
MotoGp
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Inviato: 13 Mag 2010 12:13
Scusate l'ignoranza, ma la pompa freno originale del 999 quant'è?
Attendo foto del risultato finale anch'io..
Peppignoz
Senza Targa
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Inviato: 13 Mag 2010 12:48
Questa foto è presente in un altro topic sull'arogimento, postata dal buon Lucares:
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anomico
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Inviato: 13 Mag 2010 12:55
Peppignoz ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma la pompa freno originale del 999 quant'è?
Attendo foto del risultato finale anch'io..
è da 18
Lucares87
125 Champ
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Inviato: 13 Mag 2010 13:03
anomico ha scritto:
Questa foto è presente in un altro topic sull'arogimento, postata dal buon Lucares:
Sarà ma una delle cose più particolari e che mi piacciono di più sono le vaschette originali del freno/ frizione del 749/999... Poi se devi cambiarle per mettere su la pompa nuova.. Sei scusato
Patrick749
Super Sport
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Inviato: 13 Mag 2010 17:43
Patrick749 ha scritto:
Sarà ma una delle cose più particolari e che mi piacciono di più sono le vaschette originali del freno/ frizione del 749/999... Poi se devi cambiarle per mettere su la pompa nuova.. Sei scusato
Concordo, anch'io le trovo stupende. Molto razionali, pulite, poco ingombranti.
Non mi piacciono invece i semi manubri, tutti in un pezzo e non apribili. Mettendo quelli del 998 devo necessariamente cambiare anche le vaschette, non entrano più in sede.
anomico
S. Sport Champ
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Inviato: 13 Mag 2010 19:03
ecco..questo è il primo e credo unico difetto che ho trovato alla mia moto...l'impossibilità di regolare i semimanubri..e.....gli aftermarket...costano una cifra....considerando l'uso che ne faccio
son già tanti i soldi che ci spendo
è ovvio che se trovo un occasione li cambio al volo..
lollocalc
MotoGp
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Inviato: 14 Mag 2010 16:59
anomico ha scritto:
Questa foto è presente in un altro topic sull'arogimento, postata dal buon Lucares:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Effettivamente l'estetica dei serbatoi originali è forse migliore... ma le radiali brembo CNC valgono la pena.
Ho provato a montare quella del freno sulla mia moto, ma mi sono fermato perchè ho visto che la coppia di "C" che la fissaggio al semimanubrio è più larga dell'originale e non ci sta senza spostare verso l'esterno il blocchetto del comando gas. Il blocchetto però è tenuto in posizione da un pernino nel semimanubrio, che dovrei quindi limare via.
Anche voi avete avuto questo problema? Come lo avete risolto?
lceriani
Senza Benza
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Inviato: 14 Mag 2010 17:35
Personalmente non ho montato la pompoa radiale, ma ho avuto gli stessi problemi montando i semi manubri del 998. I fori ovviamente non corrspondono affatto, poi adesso sto per mettere le aste in carbonio e lì non ci sono proprio.
Le soluzioni penso siano due:
- sposti/allarghi il foro, ma non è tanto semplice vedere dove farlo
- elimini i fermi e monti i componenti senza riferimenti.
Non si spostano, servono più che altro a dirti in che inclinazione vanno messi
anomico
S. Sport Champ
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