Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Aiuto per moto 125 [Touring stradale]
9356609
9356609 Inviato: 19 Feb 2010 22:11
 

ne ho sentito parlare c'è chi dice è meglio il nexus chi invece dice è meglio l'x-max..la gilera quando lo presento all'eicma nel 2006 assicurava che il motore a 4 valvole raffreddato a liquido superava i 100 km perchè anche se più peso il motore è più performante 10,6 kw il runner e 11,3 il nexus, per quanto riguarda l'xmax cel'ha un mio amico e li faceva sui 110..poi li mise variatore e scarico tutti e due da competizione e ora fa 130..quindi prestazioni soo quelle pe tutti però il nexus in curva è qualcosa di eccezzionale perchè le ruote sono più grandi del runner, le stesse dell'xmax ma il peso e l'asseto di questultimo e per maggiorparte indietro come i tradizionale scooter.. il nexus invece vai giu come in moto.. video dimostrativo Link a pagina di Youtube.com
 
9356917
9356917 Inviato: 19 Feb 2010 22:48
 

ToscanoInMoto16 ha scritto:
ne ho sentito parlare c'è chi dice è meglio il nexus chi invece dice è meglio l'x-max..la gilera quando lo presento all'eicma nel 2006 assicurava che il motore a 4 valvole raffreddato a liquido superava i 100 km perchè anche se più peso il motore è più performante 10,6 kw il runner e 11,3 il nexus, per quanto riguarda l'xmax cel'ha un mio amico e li faceva sui 110..poi li mise variatore e scarico tutti e due da competizione e ora fa 130..quindi prestazioni soo quelle pe tutti però il nexus in curva è qualcosa di eccezzionale perchè le ruote sono più grandi del runner, le stesse dell'xmax ma il peso e l'asseto di questultimo e per maggiorparte indietro come i tradizionale scooter.. il nexus invece vai giu come in moto.. video dimostrativo Link a pagina di Youtube.com




.........da "Toscano" a toscano........., nessuno scooter , per quanto valido , potrà garantirti le stesse doti ciclistiche (......e quindi lo stesso gusto nella guida brillante......) di una discreta moto......... icon_confused.gif

.......e anche come comfort , se si esclude la indiscussa maggior protezione agli agenti atmosferici......., la moto è "una spanna" avanti , per doti telaistiche , efficienza delle sospensioni , spazi e gestibilità della frenata............

......io percorro mediamente più km annui con l' SH , che non con l' SV.....ina......., ma la moto "è piacere"........., lo scooter "praticità"...........




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9358484
9358484 Inviato: 20 Feb 2010 13:16
 

ToscanoInMoto16 ha scritto:
ne ho sentito parlare c'è chi dice è meglio il nexus chi invece dice è meglio l'x-max..la gilera quando lo presento all'eicma nel 2006 assicurava che il motore a 4 valvole raffreddato a liquido superava i 100 km perchè anche se più peso il motore è più performante 10,6 kw il runner e 11,3 il nexus, per quanto riguarda l'xmax cel'ha un mio amico e li faceva sui 110..poi li mise variatore e scarico tutti e due da competizione e ora fa 130..quindi prestazioni soo quelle pe tutti però il nexus in curva è qualcosa di eccezzionale perchè le ruote sono più grandi del runner, le stesse dell'xmax ma il peso e l'asseto di questultimo e per maggiorparte indietro come i tradizionale scooter.. il nexus invece vai giu come in moto.. video dimostrativo Link a pagina di Youtube.com


Si, lanciato giù da un elicottero icon_asd.gif

Uno scooter 125 non andrà mai quanto una moto 125 icon_wink.gif (a meno che questa non sia una baracca di epiche proporzioni)
 
9358728
9358728 Inviato: 20 Feb 2010 13:53
 

ma che diavolo dici al massimo è il contrario icon_asd.gif uno yamaha minarelli vedi xt o beta, 2 miei amici hanno l'xt e altri 3 il beta e coi rapporti lunghi gli arriva a 105-110 proprio a tiralli anche l'anima..sempre appunto che ci riescano a tirà la 6..uno scooter invece col fatto che ha anche il variatore ciarriva tranquillamente a 110 tie.gif
 
9358917
9358917 Inviato: 20 Feb 2010 14:21
 

ToscanoInMoto16 ha scritto:
ma che diavolo dici al massimo è il contrario icon_asd.gif uno yamaha minarelli vedi xt o beta, 2 miei amici hanno l'xt e altri 3 il beta e coi rapporti lunghi gli arriva a 105-110 proprio a tiralli anche l'anima..sempre appunto che ci riescano a tirà la 6..uno scooter invece col fatto che ha anche il variatore ciarriva tranquillamente a 110 tie.gif


te si che ne sai di moto...

V
 
9358929
9358929 Inviato: 20 Feb 2010 14:22
 

ToscanoInMoto16 ha scritto:
ma che diavolo dici al massimo è il contrario icon_asd.gif uno yamaha minarelli vedi xt o beta, 2 miei amici hanno l'xt e altri 3 il beta e coi rapporti lunghi gli arriva a 105-110 proprio a tiralli anche l'anima..sempre appunto che ci riescano a tirà la 6..uno scooter invece col fatto che ha anche il variatore ciarriva tranquillamente a 110 tie.gif




Ma quando mai?
 
9358963
9358963 Inviato: 20 Feb 2010 14:28
 

è inutile che vu dite che va più la moto se cio l'amici che cianno sia la moto che lo scooter icon_evil.gif icon_xd_2.gif comunque non è questa la discussione anche perchè a questo punto ho belle visto la moto o lo scooter da pigliassi l'unica volevo sapere qualè meglio per i lunghi viaggi..secondo me è meglio lo sccoter maggiore velocità massima e di crociera e maggiore comodità tie.gif
 
9358978
9358978 Inviato: 20 Feb 2010 14:30
 

ToscanoInMoto16 ha scritto:
secondo me è meglio lo sccoter maggiore velocità massima e di crociera e maggiore comodità tie.gif



se hai le idee così chiare perchè chiedi?
 
9359021
9359021 Inviato: 20 Feb 2010 14:35
 

è quello a cui sono concluso dopo aver letto tutti i topic comunque se qualcuno più esperto di me può darmi qualchè motivazone per qui è meglio la moto dello scooter.. 0509_campione.gif i consigli sono la cosa più ben accetta di tutte 0509_campione.gif
 
9359052
9359052 Inviato: 20 Feb 2010 14:41
 

MarcuxHRC ha scritto:



se hai le idee così chiare perchè chiedi?




........quoto........

.......e comunque , nessuno qui , credo , vuole "importi" niente......... icon_smile.gif .....

capisco che è difficile valutare certi concetti senza un certo bagaglio di esperienze personali........

ad ogni modo , se credi di preferire lo scooter , mi permetto di consigliarti un modello a "ruote alte"......., sicuramente più adatto a soddisfare la tua voglia di pieghe.........
le ruote di maggior diametro , aiutano non poco telaio e sospensioni a "metterci una pezza"........ icon_wink.gif .....




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9359082
9359082 Inviato: 20 Feb 2010 14:47
 

non è che preferisco le scooter, è solo che mi piacciono sia le enduro stradali sia un bello scooter tipo il nexus, e volevo solo una spiegazione esauriente che mi spieghi i pro e i contro dei 2 0509_up.gif vene sarei veramente grato se qualcuno lo facesse 0510_help.gif vi prego 0510_inchino.gif sareste i meglio 0509_doppio_ok.gif
 
9359134
9359134 Inviato: 20 Feb 2010 14:56
 

ToscanoInMoto16 ha scritto:
non è che preferisco le scooter, è solo che mi piacciono sia le enduro stradali sia un bello scooter tipo il nexus, e volevo solo una spiegazione esauriente che mi spieghi i pro e i contro dei 2 0509_up.gif vene sarei veramente grato se qualcuno lo facesse 0510_help.gif vi prego 0510_inchino.gif sareste i meglio 0509_doppio_ok.gif

scooter ->

Contro
peso, ciclistica non proprio eccellente, niente marce, dopo due mesi ti stufi, MOLTO complesso metterci le mani (carene a incastro e chi più ne ha più ne metta...)

Pro
niente marce, protezione aereodinamica abbastanza buona (rispetto alle moto che intendi comprare), sottosella capiente


Moto ->

Contro
Marce, niente sottosella (risolvi con un bauletto se vuoi), poca protezione aereodinamica (comunque non ne sentirai la mancanza tanto viaggi massimo ai 110 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )

Pro
Marce, sicuramente più divertente, ciclistica decente anche con moto economiche, nel complesso un pacchetto migliore... in più è relativamente facile metterci le mani per fare manutenzione ordinaria icon_wink.gif

Le marce sono sia pro che contro a seconda della situazione, comunque sicuramente con un motore a marce ti ci diverti di più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9359147
9359147 Inviato: 20 Feb 2010 14:58
 

un esempio perchè è meglio la moto dello scooter?

1 - il piacere di guida della moto non si può minimamente paragonare allo scooter...nella moto usi tutto e diventi parte integrante della moto nello scooter ti siedi e guidi

2- con le marce ti puoi permettere di scegliere tu la marcia adatta per avere sempre il motore in tiro...con lo scooter se per esempio sei in una salita seria sei in balia del motore e magari sei sottocoppia col motore che sta morendo

3 - vista la tua indole di "viaggiatore" puoi considerare la moto come propedeutico qual'ora volessi passare a Moto di grossa cilindrata per viaggiare



e questi sono solo i primi tre che mi vengono in mente
 
9359256
9359256 Inviato: 20 Feb 2010 15:19
 

le differenze tra moto e scooter sono tante, ma in poche parole, sono il cambio e il vano sottosella.

se il mezzo lo devi usare, per spostamenti tipo casa scuola, casa-palestra o comunque per spostamenti cittadini è preferibile lo scooter, metti il borsone nel vano sottosella o in mezzo a le gambe.

se invece devi usare il mezzo per divertirti e per fare pieghe e staccate è preferibile la moto.

in poche parole lo scooter lo usi per utilità, la moto per divertimento.


per la moto ti consiglio uuna yamaha wr 125 r, un piccolo enduro divertente.

mentre per lo scooter ti consiglio un'honda sh leggero e prestante
 
9360927
9360927 Inviato: 20 Feb 2010 21:05
 

allora vai di nexus 125 solo che è pò pesante...
 
9360974
9360974 Inviato: 20 Feb 2010 21:11
 

prendo la moto sicuramente 0509_up.gif anche perchè intendo farci lo stesso utilizzo del 50 che ho ora un hm six del 95' da enduro una specie di 50 da dakar icon_xd_2.gif ovvero casa scuola, lunghi viaggi, pieghe limite ed edurate con gli amici 0509_campione.gif quella dello scooter e stato solo un momento di debolezza rotfl.gif oppure sto diventando pazzooooooooo 0509_si_picchiano.gif vedrò di orientarmi su una buona ciclistica ed un motore raffreddato a liquido che è leggermente più performante o almeno evita il surriscaldamento 0509_up.gif infine volevo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione e i loro fantastici consiglie e suggerimenti eusa_clap.gif 0510_abbraccio.gif grazie a salute a tutti e W IL MOTOCLUB TING'AVERT 0509_campione.gif
 
9362837
9362837 Inviato: 21 Feb 2010 12:52
 

gente o parlato con mio padre e abbiamo deciso di prendere la mitica xt ho visto però che c'è anche la honda dall'ara xr 125 (prendo le versioni r quelle da ensuro) ho intenzione di mettere a quella che prenderò le gomme rallycross ottime per fare 2 versi co gli amici nel fango e nel foristrada ma ottime anche per girare sull'asfalto dato che offrono un'ottima piega anche se il disegno che hanno il disegno non è proprio stradistico eppoi non finiscono mai.. voi quindi che dite xt o xr
 
9367471
9367471 Inviato: 22 Feb 2010 9:38
 

io eviterei la xt 125, che è proprio scarsina, piuttosto aspetta la nuova Beta a liquido.

poi mi spiace deluderti, ma una gomma che ti faccia muovere nel fango e piegare tanto sull'asfalto non esiste. con le tassellate vai bene fuori, ma in strada devi fare un po' attenzione e si degradano in fretta. con le intermedie vai bene in strada, pieghi decentemente, ma se vai a cercare il fango ti stendi.

V
 
9369559
9369559 Inviato: 22 Feb 2010 16:18
 

Io fossi in te prenderei l'r125, avevo le tue stesse esigenze e l'ho comperata, dopo più di un anno posso dire di esserne molto soddisfatto 0509_up.gif

Per quanto la gente possa parlarne male per l'uso stradale è eccellente.
 
9369711
9369711 Inviato: 22 Feb 2010 16:40
 

sorvolando sul senso di una carena integrale su una moto da 120 in discesa, cosa avrebbe anche solo vagamente di turistico la r?

V
 
9369978
9369978 Inviato: 22 Feb 2010 17:11
 

l'affidabilità, la comodità e i suoi 35 - 40 km\l...

immagino che come motivazioni siano abbastanza convincenti eusa_think.gif

sul discorso dei 120 in discesa non mi esprimo
 
9370323
9370323 Inviato: 22 Feb 2010 18:02
 

la moto che fa per lui è la yamaha wr 125 r
 
9370412
9370412 Inviato: 22 Feb 2010 18:16
 

thetruth92 ha scritto:
l'affidabilità, la comodità e i suoi 35 - 40 km\l...

immagino che come motivazioni siano abbastanza convincenti eusa_think.gif

sul discorso dei 120 in discesa non mi esprimo


affidabilità e economia sono le stesse di tutto il parco 125 4T.

la comodità è quella di una moto con semimanubri e posizione (inutilmente) pistaiola.

e anche sulla capacità di carico avrei qualche dubbio...

beninteso, sono sempre il primo ad affermare che in moto se c'è la passione si fa tutto con tutto, però decisamente mi pare che ci siano moto più adatte di questa per fare strada...

e tra l'altro costano pure meno!

V
 
9370508
9370508 Inviato: 22 Feb 2010 18:30
 

nerowolfe79 ha scritto:


affidabilità e economia sono le stesse di tutto il parco 125 4T.

la comodità è quella di una moto con semimanubri e posizione (inutilmente) pistaiola.

e anche sulla capacità di carico avrei qualche dubbio...

concordo icon_asd.gif
La r ha la stessa comodità di una rs 125, se c'è la buona volontà si fa tutto ma non è sicuramente la scelta migliore per un mototurista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9370708
9370708 Inviato: 22 Feb 2010 19:00
 

Rakom ha scritto:

concordo icon_asd.gif
La r ha la stessa comodità di una rs 125, se c'è la buona volontà si fa tutto ma non è sicuramente la scelta migliore per un mototurista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


a me pare che la r sia leggermente meno caricata in avanti dell'rs, la prima volta che sono salito sulla mia dopo 10 minuti mi sono dovuto fermare per crampi alle braccia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9372094
9372094 Inviato: 22 Feb 2010 21:29
 

gente mi sà che optero per l'xt e forse la versione x evitando l'enduro tanto per quello celò di già il mezzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif oppure se riesco a raccattare due spiccioli in più il derbi terra che cià il motore 4 valvole raffreddato a liquido è una ciclistica delle migliori rotfl.gif anche se il mio sogno sarebbe stata una bella tdr dei vecchi tempi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
9372376
9372376 Inviato: 22 Feb 2010 21:57
 

io fossi in te eviterei di prendere un due valvole ad aria... un mio amico ha il beta con quel motore ed è veramente un polmone icon_eek.gif

il terra sarebbe una buona scelta... sicuramente meglio del varadero.
ManhattanPoker ha scritto:


a me pare che la r sia leggermente meno caricata in avanti dell'rs, la prima volta che sono salito sulla mia dopo 10 minuti mi sono dovuto fermare per crampi alle braccia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

quoto, l'rs 125 è più scomoda dell'r icon_asd.gif
 
9372607
9372607 Inviato: 22 Feb 2010 22:20
 

capisco che ti piacciano le moto sportive ma io ero intenzionato a prende un enduro stradale 0509_welcome.gif comunque che vuol dire un polmone anche dei miei amici (sono 5) hanno il beta ed un'altro l'xt non mi pare siano tanto scandalosi 0509_up.gif
 
9374204
9374204 Inviato: 23 Feb 2010 9:48
 

ripeto:

la xt è proprio grama, la versione motard poi è veramente nana...

se puoi prendi la Derbi che mi pare una delle moto più riuscite nel segmento...

V
 
9375230
9375230 Inviato: 23 Feb 2010 13:24
 

be' in effetti credo proprio che punterò su di esso tie.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©