Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Il custom mi va stretto... [scelta dopo Marauder 250]
9348920
9348920 Inviato: 18 Feb 2010 18:54
Oggetto: Il custom mi va stretto... [scelta dopo Marauder 250]
 

ciao a tutti..nonostante il mio grande amore per le 2 ruote che mi ha trasmesso il mio papino da sempre,nonostante abbia la patente da 14 anni (presa su una Vespa Primavera 125 icon_asd.gif ),solo da ottobre ho finalmente una motina tutta mia. All'nizio ero innamoratissima delle sue cromature,è un Suzuki Marauder 250 e per l'uso che ne facevo era una stupenda compagna compagna nei week end fatto di tranquille passeggiate....per fortuna,grazie anche al Maggico Tinga,ho conosciuto un sacco di amici biker,per cui nn giro piu sola soletta.... e qui viene il bello...dopo soli 4 mesi la cilindrata della mia piccina mi va stretta,i miei amici corrono ed io sento l'esigenza di qualche cavallino in piu...si,è bello passeggiare,ma visto che mi sono innamorata di certi stupendi passi pieni di curve,a malincuore mi son resa conto che la mia piccola è troppo limitata.In curva nn è docile (a meno che nn vada a 40km/h )e in salita dovrei spingerla,visto il suo motore monocilindrico e 20 cv.sto gia sognando la prox moto,ma ho troppi dubbi. Essendo alta ben 1 e 55,che moto potrei prendere? io vorrei tanto la Hornet modello 2005/7,ma tutti mi prendono ingiro,dicendo che al limite potrei guidarla solo con le zeppe eusa_think.gif .chi suggerisce la ER6n,che la Sv della suzuki,ma a me nn fanno impazzzire...c'è qualche ragazza bassa come me che ha qualche moto da consigliarmi?escludo a priori il Monster (troppi eurini),le carenate e ovviamente i custom.....ma davverola Hornet è un sogno irraggiungibile?
 
9349007
9349007 Inviato: 18 Feb 2010 19:06
Oggetto: Ducati Monster
 

Sella bassissima, e vuoi mettere con una Jap? (SCHERZO, peraltro da proprietario di una SUzu^^)

Però per la sua leggerezza e bassezza da terra, io ti consiglierei un bel Mostriciattolo;)
 
9349044
9349044 Inviato: 18 Feb 2010 19:12
 

premesso che la hornet è la moto che mi ha avvicinato al mondo delle moto con il suo arancio satinato... icon_smile.gif la sua altezza dalla sella a terra è di 79 cm... misurati dal cavallo a terra e ti renderai conto da sola se andrà bene o meno..certo se sei 1,55 la vedo un pò difficile ma non impossibile!! e puoi giocare sempre quei 4-5 cm in più o in meno con sella in neoprene o sostituzione del mono post icon_wink.gif
 
9349054
9349054 Inviato: 18 Feb 2010 19:14
 

ciao icon_biggrin.gif a me piace il Mostriciattolo,ma le mie finanze ora come ora proprio nn me lo consentono....senno eusa_think.gif eusa_think.gif il mutuo della casa mi sta dissanguando. ma questa Hornet allora è solo per quelli di altezza normale e nn per le nanette??? 0510_confused.gif
 
9349078
9349078 Inviato: 18 Feb 2010 19:18
 

dianous ha scritto:
premesso che la hornet è la moto che mi ha avvicinato al mondo delle moto con il suo arancio satinato... icon_smile.gif la sua altezza dalla sella a terra è di 79 cm... misurati dal cavallo a terra e ti renderai conto da sola se andrà bene o meno..certo se sei 1,55 la vedo un pò difficile ma non impossibile!! e puoi giocare sempre quei 4-5 cm in più o in meno con sella in neoprene o sostituzione del mono post icon_wink.gif


l'altezza sella della mia piccola è 68 cm e tocco perfettamente con entrambe le piante dei piedi icon_asd.gif pure le ginocchia rimangono piegate....quindi 11 cm di diff forse nn sono cosi insormontabili eusa_drool.gif
 
9349096
9349096 Inviato: 18 Feb 2010 19:20
 

lo penso anche io.. icon_wink.gif vai di calabrone!!!!
 
9349130
9349130 Inviato: 18 Feb 2010 19:23
 

dianous ha scritto:
lo penso anche io.. icon_wink.gif vai di calabrone!!!!

Grassie,almeno tu hai acceso una piccola speranza...la Hornella è un chiodo fisso ormai,la voglio e in qualche modo la DEVO guidare,la passione è veramente tanta icon_cool.gif
 
9349168
9349168 Inviato: 18 Feb 2010 19:29
 

Conosco una ragazza di 1,60 che guidava un r6 e ora un gsxr600, non penso che una hornet sia una moto impossibile per te, se ti piace vai in un concessionario, siediti e valuta. Ricordati che ci sono tanti maschietti con supermaxienduro che quando si fermano se non si spostano con mezzo culo fuori dalla sella non toccano per terra icon_wink.gif

Altre moto che potresti valutare sono gladius,gsr,cbf600, tutte moto che ho visto guidare da ragazze attorno al metro e mezzo senza particolari problemi.
 
9349217
9349217 Inviato: 18 Feb 2010 19:35
 

Titti74 ha scritto:

Grassie,almeno tu hai acceso una piccola speranza...la Hornella è un chiodo fisso ormai,la voglio e in qualche modo la DEVO guidare,la passione è veramente tanta icon_cool.gif


lo era anche per me, quella unghia sul faro ant e il codone appuntito quanto mi piaceeeeeeeva icon_asd.gif icon_asd.gif

poi però è arrivata "xefil" a rapirmi il cuore ed è stato subito 0510_abbraccio.gif


se vuoi un consiglio fissa un appuntamento con uno che la vende..e provi a sedertici su icon_wink.gif Subito.it è una fornace di annunci!
 
9349250
9349250 Inviato: 18 Feb 2010 19:40
 

Titti74 ha scritto:
ciao icon_biggrin.gif a me piace il Mostriciattolo,ma le mie finanze ora come ora proprio nn me lo consentono....senno eusa_think.gif eusa_think.gif il mutuo della casa mi sta dissanguando. ma questa Hornet allora è solo per quelli di altezza normale e nn per le nanette??? 0510_confused.gif

Prima di tutto penso che il vino buono sta nella botte piccola icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e poi secondo me il monster sarebbe l'ideale, ma visto che è da scartare a priori penso che con qualche accorgimento (tipo sost. sella e mono post e sfilamento forcelle) potresti toccare con almeno un piede anche sull' hornet.
Non ti demoralizzare, fai un giro da un concessionario e prova di salirci sopra icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Conoscevo gente che pur di guidare un enduro ai semafori appoggiava il piede sui paraurti delle macchine icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9349531
9349531 Inviato: 18 Feb 2010 20:07
 

Misurata l'altezza cavallo icon_confused.gif 74 cm....demoralizzatissima ma il Calabrone è il sogno,il chiodo fisso...mio cugino che è poco piu alto di me guida senza problemi il Vstrom,dice che è solo questione di pratica ed esperienza...penso che volere sia potere...la Gladius nn mi fa impazzire,per niente...ho pure provato a sedermi sulla R6 ma mi è sembrata enorme...eppure sono 51 kg per 1 e 55...comunque la mia chiara prefernza va alle naked... i miei amici del Forum Ligure mi stan sfottendo a sangue,spero solo un giorno d sverniciarli a dovere 0509_doppio_ok.gif
grazie per i consigli..spero solo,dopo aver sfilato le forcelle,abbassato la sella..di nn trovarmi con una hornet customizzata.... eusa_think.gif
 
9349604
9349604 Inviato: 18 Feb 2010 20:17
 

puoi anche semplicemente far rifare la sella...155 non è un'altezza proibitiva...icon_wink.gif
 
9349631
9349631 Inviato: 18 Feb 2010 20:19
 

dianous ha scritto:
puoi anche semplicemente far rifare la sella...155 non è un'altezza proibitiva...icon_wink.gif

vieni a prendere le mie difese nel forum della Liguria??? mi stan distruggendo ,questi simpaticissimi Bikers 0510_help.gif
ma prima o poi avrò la mia rivincita 0510_saluto.gif
 
9349978
9349978 Inviato: 18 Feb 2010 20:52
 

ciao, ti consiglio innanzitutto di leggere attentamente qui: Una moto su misura per tutte : ci sono alcuni consigli e alcuni richiami ad articoli che possono servire a chi ha il problema della statura bassa.
poi ti conviene andare di persona in un concessionario a sederti sulla moto che ti piace, così da capire se davvero è troppo alta per te, e di quanto.
poi con un piccolo consulto meccanico si può provare a ridurla di qualche centimetro... ovviamente senza esagerare.
poi dovresti imparare i trucchetti del mestiere, tipo fare le manovre a mano, ed evitare di parcheggiare dove sarebbe complicato uscire...
se proprio la hornet non dovesse essere alla tua altezza ( icon_asd.gif ) puoi ripiegare sul Monster, magari scegliendolo usato, per starci dentro col prezzo, e quello di solito va bene pure per i puffi icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9350075
9350075 Inviato: 18 Feb 2010 21:02
 

lilit ha scritto:
ciao, ti consiglio innanzitutto di leggere attentamente qui: Una moto su misura per tutte : ci sono alcuni consigli e alcuni richiami ad articoli che possono servire a chi ha il problema della statura bassa.
poi ti conviene andare di persona in un concessionario a sederti sulla moto che ti piace, così da capire se davvero è troppo alta per te, e di quanto.
poi con un piccolo consulto meccanico si può provare a ridurla di qualche centimetro... ovviamente senza esagerare.
poi dovresti imparare i trucchetti del mestiere, tipo fare le manovre a mano, ed evitare di parcheggiare dove sarebbe complicato uscire...
se proprio la hornet non dovesse essere alla tua altezza ( icon_asd.gif ) puoi ripiegare sul Monster, magari scegliendolo usato, per starci dentro col prezzo, e quello di solito va bene pure per i puffi icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

grazie Mod,ogni consiglio è ben accetto e lo mettero in pratica....spero di postare la prox estate la foto del mio secondo amore....anche se la Mara nn la scorderò mai perchè mi ha fatto conoscere un mondo fantastico 0509_banana.gif
 
9350576
9350576 Inviato: 18 Feb 2010 22:00
Oggetto: Re: Ducati Monster
 

leomoto ha scritto:
Però per la sua leggerezza e bassezza da terra, io ti consiglierei un bel Mostriciattolo;)


icon_eek.gif
Il 696 forse! Quelli prima non li definirei proprio leggeri (come distribuzione dei pesi...).

Ad ogni modo, credo chela coa migliore sia provare a posare le chapet sulle selle e capire come ti senti. I cm contano, ma non sono tutto, dato che influisce molto anche quanto la sella è sfiancata ai lati (permette di appoggiare le gambe più "direttamente", gudagnando cm preziosi).
Ci sarà qualcuno del Gruppo Ligure che ha le moto che ti piacciono, no? Chiedi a loro di fartele provare...
 
9350625
9350625 Inviato: 18 Feb 2010 22:07
Oggetto: Re: Ducati Monster
 

PaoloG ha scritto:


icon_eek.gif
Il 696 forse! Quelli prima non li definirei proprio leggeri (come distribuzione dei pesi...).

Ad ogni modo, credo chela coa migliore sia provare a posare le chapet sulle selle e capire come ti senti. I cm contano, ma non sono tutto, dato che influisce molto anche quanto la sella è sfiancata ai lati (permette di appoggiare le gambe più "direttamente", gudagnando cm preziosi).
Ci sarà qualcuno del Gruppo Ligure che ha le moto che ti piacciono, no? Chiedi a loro di fartele provare...

unaragazza che conosco ha il Monster nuovo ed è contentissima,pure migliorata tanto nelle guida...un paio di ragazze hanno l'SV ma proprio nn è amore,anzi..altra motina che mi piace e nn reputo enorme è la Baby Speed,ma nn l'ho provata... ma la regina dei miei sogni eè solo lei...l'Hornella 0509_doppio_ok.gif
4 mesi che son iscritta al Tinga e amo sempre di piu questo sito...per i consigli che piovono a raffica 0510_saluto.gif e nn solo!!!
 
9350975
9350975 Inviato: 18 Feb 2010 23:03
Oggetto: Re: Ducati Monster
 

Titti74 ha scritto:
unaragazza che conosco ha il Monster nuovo ed è contentissima


Appunto, quello nuovo, che l'hanno alleggerito molto... icon_wink.gif
Ma una bella Raptor650?



Link a pagina di Moto.it
eusa_whistle.gif
 
9351257
9351257 Inviato: 18 Feb 2010 23:56
Oggetto: Re: Ducati Monster
 

PaoloG ha scritto:


Appunto, quello nuovo, che l'hanno alleggerito molto... icon_wink.gif
Ma una bella Raptor650?

Immagine: Link a pagina di Motocorse.com

Link a pagina di Moto.it
eusa_whistle.gif

Ma sai che è veramente carina????ora mi guardo un po di schede tecniche...nella mia abissale ignoranza nn sapevo nemmeno dell'esistenza di questa moto...Grazie..penso che la terrò presente.... 0510_saluto.gif
 
9351820
9351820 Inviato: 19 Feb 2010 8:50
 

Beh la raptor è una moto valida, non so se la fanno ancora a dire il vero perchè il gruppo Cagiva ha avuto qualche problema. Monata il motore della SV 650 e la ciclistica è ok, solo che l'assemblaggio suzuki è più accurato.
So che su una serie hanno avuto qualche problemino e hanno fatto un richiamo, ma in generale sul mercato dell'usato non se ne trovano, per cui significa che non ne hanno vendute tante, ma chi l'ha presa l'ha tenuta.

Comunque se ti piace la Hornet non porti problemi sull'altezza sella. Tutte, e dico tutte, le jap sono ampliamente regolabili di ciclistica. Se sei 1.55 peserai sui 45(+-5) kg, significa che devi necessariamente far sistemare i precarichi di forcella e mono ammortizzatore al minimo. Probabilmente dovrai far sistemare anche i comandi alla tua misura (valuta l'acquisto di pedane e leve regolabili nel caso servano). Con queste regolazioni la moto si dovrebbe abbassare parecchio per cui quando ci sarai sopra dovresti arrivare a terra abbastanza agevolmente, se mai prova a salirci con la moto sul cavalletto laterale e vedi.

Come alternative per gente non troppo alta ci possono essere:
- suzuki GSF 650, la trovi quasi al prezzo della hornet del 2005 solo che la prendi nuova (km 0), ha la sella più bassa e ha un'impostazione più touring (sospensioni più morbide e meno sportive) ma è affidabile, ha un motore da 65-70 Cv con una buona coppia ed è robusta. Pesa un po' visto che ha il telaio in acciaio. Su strada si comporta bene. Io avevo la GSX 750 che le assomigliava parecchio, un po' più potente e un po' più pesante, ma eravamo lì.
- suzuki GSR 600, questa è la versione sportiva delle naked medie di casa suzuki. Sella leggermente più alta, però telaio, freni, motore e sospensioni ricavate dalla GSXR del 2005, costa un po' di più rispetto al GSF, ma su strada dà molto di più. Sui passi di montagna è una bomba. Il vero difetto per un neofita è il motore corsaiolo, cioè per divertirti davvero devi farlo girare dove più gli aggrada cioè in alto (sopra i 10000 giri) spesso all'inizio non è facile regolarsi e viene naturale cambiare prima.
- kawasaki Z750, forse la milgior media in produzione, però devi starci attenta il motore fa sul serio, per il resto vale quanto detto per la GSR, solo che con 150 cc di più hai un po' più di coppia in basso.
- kawasaki ZZR 600, questa è la migliore opzione ricavabile dal mercato dell'usato. Tutti i modelli dal 2001 in poi sono veramente affidabili. Ho una mia amica alta poco meno di uno e sessanta e arrivava bene a terra. E' un mulo di motore e divertente da guidare, visto che è una sporttouring. Il cavalletto laterale la fa inclinare parecchio, bisogna che ci fai l'abitudine, quello centrale è abbastanza facile da usare. Occhio potrebbero esserci esemplari con parecchi km in giro. E attenta che il motore faceva veramente sul serio. E' quello da cui hanno preso il 600 campione del mondo supersport con Pitt, 120 Cv li aveva tutti.

Ah la hornet (il modello 2005 meno) ha sempre avuto la forcella molto morbida, nell'uso intensivo andava in crisi.
Ultima cosa evita le yamaha, purtroppo sono le moto coi motori più sportivi di tutte (più vuote in basso) e con l'assetto di posteriore più alto.
 
9356297
9356297 Inviato: 19 Feb 2010 21:33
 

icon_arrow.gif GTDesmo,grazie,la tua panoramica è stata molto esauriente....la Zetina mi piace pareccio,ma a me sembra enorme...ripeto,sono 1 e 55 per 51 kg,vado in palestra quindi nn sono gracilina,ma comunque m sembra veramente...tanta eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
comunque stasera ho incontrato una ragazza che aveva l'hornet...stessa mia identica corporatura,si trovava benissimo...l'aveva fatta ribassare da un buon meccanico..problemi zero e tanto divertimento... Il calabrone dagli occhi a mandorla mi sembra sempre piu un sogno possibile 0509_doppio_ok.gif grazie! 0510_saluto.gif
 
9356460
9356460 Inviato: 19 Feb 2010 21:55
Oggetto: Re: Ducati Monster
 

Titti74 ha scritto:

Ma sai che è veramente carina????ora mi guardo un po di schede tecniche...nella mia abissale ignoranza nn sapevo nemmeno dell'esistenza di questa moto...Grazie..penso che la terrò presente.... 0510_saluto.gif


Se hai dubbi chiedi pure.
Te l'ho proposta, a parte perchè ritengo che sia un'ottima moto, bellina, prestante e leggera, ma anche perchè ce l'ha proprio una mia amica che non è certo un colosso. Forse è alta un filo più di te, ma come corporatura è minuta e riesce a gestirla bene. Il motore (elettronica compresa) è la stessa della Suzuki SV, che forse è curata meglio di assemblaggio, ma è inferiore come ciclistica. In questo la Raptor credo che sia al pari di un Monster 620 o 695, anche come qualtà dei componenti (freni, forcelle e mono).
Sul trovarle, certo non è molto diffusa, ma mettendo in conto di spostarsi un po' e non pretendere di trovarla sotto casa, si psso fare buoni affari con pazienza (quello che ho linkato secondo me lo è...). icon_wink.gif

@gtdesmo
Hai fatto uan bella carrellata, ma secondo molte di quelle che proponi sono troppo pesanti (GSF, Z750...). Poi sulle 4 cilindri, sel e piace l'Hornet, le altre sono circa simili, per un uso non estremo turistico-stradale, non dico che una valga l'altra, ma quasi.
 
9356574
9356574 Inviato: 19 Feb 2010 22:08
 

Grassie Global Mod 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
le idee si stan chiarendo,la proposta della rRaptor è interessante...bellissia la linea ma... essendo fuori produzione come la mettiamo coi pezzi di ricambio?comunque n ce ne sono molte in circolazione...ch ce l'ha se la tiene stretta o ne han vendute pochine??? tu che dici?
se solo avessi 20 cm d piu di coscia,la zetina nn sarebbe stato un problema....e se avessiavuto 20 cm in piu nn avrei aperto nemmeno questo topic per la Hornella...ma la realtàè questa e i consigli li accetto volentieri da tutti 0510_saluto.gif
 
9356721
9356721 Inviato: 19 Feb 2010 22:24
 

Ok, è fuori produzione, ma allora anche l'Hornet a cui punti tu lo è (immaginando che voglia spendere sui 3000 euri massimo). La Cagiva non naviga benissimo, ma non è fallita, la moto è uscita di produzione mi pare da 2 o 3 anni, tanto che fino a non molto tempo fa si trovavano ottime km-0. Con un fallimento ci si potrebbe porre più il dubbio, ma posso dirti per esperienza che problemi di ricambi li hai dopo più di 10-15 anni dal fallimento. Inoltre per i tagliandi il problema non esiste, dato che usi lo stesso materiale dell'SV per il motore, mentre per il resto è tutta componentistica nota ed ampiamente in produzione. Chiaro, se fra 10 anni vorrai un forcellone nuovo a ricambio, forse potresti avere qualche problemuccio, ma sono casi un po' estremi...

Questa mia amica l'aveva valutata assieme al Monster e mi diceva che su questa si trova meglio in sella, credo perchè se noti è abbastanza sfiancata e ti permette di allungare bene le gambe.
Rimango dell'ide che in questi casi la visione dal vivo aiuta molto. Per la Raptor avrei anche in mente qualcuno dalle tue parti che ti può aiutare, vediamo se sta ascoltando... icon_asd.gif
 
9356830
9356830 Inviato: 19 Feb 2010 22:38
 

PaoloG ha scritto:
Ok, è fuori produzione, ma allora anche l'Hornet a cui punti tu lo è (immaginando che voglia spendere sui 3000 euri massimo). La Cagiva non naviga benissimo, ma non è fallita, la moto è uscita di produzione mi pare da 2 o 3 anni, tanto che fino a non molto tempo fa si trovavano ottime km-0. Con un fallimento ci si potrebbe porre più il dubbio, ma posso dirti per esperienza che problemi di ricambi li hai dopo più di 10-15 anni dal fallimento. Inoltre per i tagliandi il problema non esiste, dato che usi lo stesso materiale dell'SV per il motore, mentre per il resto è tutta componentistica nota ed ampiamente in produzione. Chiaro, se fra 10 anni vorrai un forcellone nuovo a ricambio, forse potresti avere qualche problemuccio, ma sono casi un po' estremi...

Questa mia amica l'aveva valutata assieme al Monster e mi diceva che su questa si trova meglio in sella, credo perchè se noti è abbastanza sfiancata e ti permette di allungare bene le gambe.
Rimango dell'ide che in questi casi la visione dal vivo aiuta molto. Per la Raptor avrei anche in mente qualcuno dalle tue parti che ti può aiutare, vediamo se sta ascoltando... icon_asd.gif

Tks... ma ne sa una piu del diavolo,lei 0509_banana.gif Qualcuno del gruppo ligure ce l'ha?? perchè quelli che conosco io hanno la Hornet come il caro MrTomy 0510_inchino.gif ,delle Sv ( 0509_down.gif ) ,Bmw,Suzuki Gsxr,R1,ecc ecc..ma chi ha mai visto la Raptor? comunque carina è carina,te l'appoggio
0510_saluto.gif
 
9356873
9356873 Inviato: 19 Feb 2010 22:43
 

Titti74 ha scritto:
Sv ( 0509_down.gif )


Come " 0509_down.gif "!... Ocio eh! icon_evil.gif

Va che scherzo... icon_biggrin.gif

comunque, stavo pensando ad Azraeel, ha una Raptor rossa ed è di Genova. Non so se frequenta il Gruppo, ma se siete della stessa città è già un passo avanti.
 
9356899
9356899 Inviato: 19 Feb 2010 22:45
 

Titti74 ha scritto:
ciao icon_biggrin.gif a me piace il Mostriciattolo,ma le mie finanze ora come ora proprio nn me lo consentono....senno eusa_think.gif eusa_think.gif il mutuo della casa mi sta dissanguando. ma questa Hornet allora è solo per quelli di altezza normale e nn per le nanette??? 0510_confused.gif
, scusa se mi permetto, ma se cerchi con pazienza trovi anche il monster a buon prezzo, non devi avere fretta e ti assicuro che puoi fare buoni affari. a me è anadata bene, però ho atteso di trovare ciò che volevo al prezzo che volevo.... un monster appunto 695...la mia bimbetta adorata 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Ultima modifica di de_ssy il 19 Feb 2010 22:57, modificato 1 volta in totale
 
9356909
9356909 Inviato: 19 Feb 2010 22:47
 

PaoloG ha scritto:


Come " 0509_down.gif "!... Ocio eh! icon_evil.gif

Va che scherzo... icon_biggrin.gif

comunque, stavo pensando ad Azraeel, ha una Raptor rossa ed è di Genova. Non so se frequenta il Gruppo, ma se siete della stessa città è già un passo avanti.


Mod,nn è colpa mia se la Sv proprio ?un la digerisco...proprio bruttarella,concedimelo dai,anche se è suzuki come la mia piccola Mara.... ma sai che il nome che mi dici mi è completamente nuovo??? nel nostro forum nn l'ho mai letto....al limite proverò a cercarlo e a chidergli un parere....
Arigrassie....
 
9358574
9358574 Inviato: 20 Feb 2010 13:31
 

ciao, io posseggo la Raptor.
non mene faccio un vanto pero! icon_asd.gif

mi ha richiamato Paolone, perché ai miei tempi (scorso inverno icon_biggrin.gif )
anche io ebbi molti... icon_rolleyes.gif ... dubbi su quale potesse essere la moto migiore per iniziare, continuare.. crescere.
il mio amore era la Street Triple.. che poi ho abbandonato.. non so nemmeno io perché, oggi. icon_rolleyes.gif

ad ogni modo incuriosito da questa moto, cosi italiana dove serve, ma cosi jappo dove è importante, mi sono informato parecchio, spinto anche da alcuni che ormai considero amici qui sul foro! 0509_up.gif

la moto puo piacere o non piacere.. in foto da certe angolazioni mi piaceva, da altre eusa_doh.gif icon_lol.gif

alla fine la sono andato a vedere a genova, da un "ragazzo" che la teneva da Dio.
mi ha impressionato la linea del serbatoio, cosi "cattiva"
montato in sella, constato che è una moto bassa, ma estremamente accogliente anche per i miei 186 centimetri! icon_eek.gif
triangolazione sella pedane e manubrio perfetta, per i miei gusti.
accesa, il V-Twin mi fa subito innamorare.

morale, presa e portata a casa..

doveva essere una moto scuola, secondo i progetti; dovrei essere in mezzo alla vendita e conseguente acquisto del nuovo mezzo in questi periodi..

MA la Raptor, e il forum (pieno di PAZZI assurdi, che sono persone fantastiche! icon_lol.gif )
mi hanno fatto innamorare.
dopo due settimane avevo cambiato gli scarichi, con dei Mivv presi sul foro, adattati da un CBR 600 RR, fanno un ruggito cupo che fa tremare i manigoldi icon_asd.gif

ad oggi ho spero circa 1300 e rotti € di parti piu o meno non necessari..
ciclistica, estetica.. la moto mela sto cucendo addosso.

sto provando piu moto che posso da quando ho iniziato, e con poche mi trovo cosi bene: la ciclistica è sana e solida, freni perfetti da suvbito, ma estremamente miglirabili con una radiale.
motore incredibile, a dir poco.
non strappa mai, riprende sempre, allunga come molti 4 in linea.
passeggiando si fanno i 20 a litro a ZOAGLI!! se sai come sono le strade, tornanti e salite!
andando piu forte, i 18.. icon_rolleyes.gif

insomma, io sono davvero soddisfatto; se non vuoi correre in SBK è una moto davvero ok, la manutenzione consiste nella benzina, le statistiche di guasti sul forum sono incredibili; è un motore che a 50 mila km è uscito dal rodaggio.

insomma, io tela consiglio davvero se quello che vuoi è una moto affidabile ed economica, con solide basi tecniche e un motore che non ti fara sfigurare, ANZI.

preciso che adoro la Serie SRx della ducati, il rombo, il monobraccio eusa_drool.gif
MA sono motori molto piu delicati, ma molto! non sono fragili e non perdono i pezzi come si dice, ma hanno necessita di cure particolari, la trasmissione Desmo, le cinghie.. la Raptor ha una manutenzione ridotta all'osso e puoi andare in Suzuky ovviamente, anzi è raccomandato 0509_up.gif

e c'è da tenere in cosiderazione la community, dove trovi aiuti di ogni genere, pezzi di ricambio, pezzi per tuning, guide, consulenze su tutto.
sono un gruppo incredibile, io mi sto trovando da dio sul nostro forum.
siamo molto piu vivi di alcuni fori di moto appena usciti!

un esempio di una Raptor un po moddata icon_asd.gif icon_asd.gif

eusa_drool.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it

e una foto di anteprima..



se serve altro, fischia 0509_up.gif

prima spesa: mono posteriore, il sachs di serie, per quanto migliore di molte moto di pari costo se non superiore, si siede un po..
 
9358673
9358673 Inviato: 20 Feb 2010 13:47
 

Azraeel ha scritto:
un esempio di una Raptor un po moddata icon_asd.gif icon_asd.gif


Vabè, questo però ha esagerato un po', dai... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

Sul mono forse hai ragione, ma credo che con i tuoi 186 (e rispettivi penso almeno 80 kg) sia più giustificato rispetto ai 155cm/45kg di Titti. La forcella in compenso è discretamente sostenuta (come hai detto, molto meglio di altre unità di serie di pari categoria, jap in primis) e per una ragazza che magari i primi tempi non guiderà "di forza", credo vada benissimo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©