sabbo ha scritto:
è da 3 anni che faccio raduni oramai...ti posso assicurare che mai avevo visto un doppiodisco... solo una volta finito è partito il progetto di un ex amico, e successivamente mi è stata mandata una foto di un aerox doppiodisco ma fatto alla male-in-peggio del 2007,sistema a mio avviso FINTO, ovvero aveva una sola pinza funzionante mentre l'altra solo "estetica",al contrario delle mie, funzionanti entrambe, ti dirò di piu, quell aeroz aveva anche il doppiodisco posteriore, con un disco esterno al cerchio, posizionato tra ruta e marmitta con una staffazza che sorreggeva la pinza, anche quella per me non funzionante.
dico non funzionante per via dei pompanti, io mi son trovato con la necessità di doverli sostituire in quanto il pompante standard non riusciva a pompar tanto olio quanto ne richiedevano le pinze per poter spostare le pastiglie per una frenata efficace... quello aveva i pompanti freno standard..
anche allo scooter-weekend, tra italiani, francesi e tedeschi potevo aver il vanto di aver il solo doppiodisco anteriore.
c'è un utente di un altro forum che lo sta facendo, è l'ex amico che dicevo prima..ho parlato con lui di un paio di progetti prima della mia realizzazione e mi ha fregato le idee vendendole come sue..
e io che stavo per chiederti perche specificassi EX amico, poi ho letto la fine
case7 ha scritto:
credo sia anche per quello che spesso sabbo è molto misterioso nelle risposte..
meglio dire una cosa in meno che una in più a certi livelli, o proprio non dirla, se queste sono le conseguenze..
case il saggio ha detto una nuova massima un punto in più per te