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MBK spitro by sabbo 5° topic
9833857
9833857 Inviato: 10 Mag 2010 14:03
 

phantom1993 ha scritto:
come mai questo ben di dio non è su uno scoooter ma su un armadio?! icon_eek.gif


questo ben di dio è lo scooter se non lo hai notato, in più vedo un carburatore grosso e una testa scomponibile...

come va con la testa scomponibile sabbo?
 
9835399
9835399 Inviato: 10 Mag 2010 17:50
 

devo provarla.. il gt alla fine devo attender risposta del cromatore... il problema fondamentale è che ho i camuni all'interno della canna..
vabbe..comunque probabilmente ho un progettino in ballo... con un alberto fa2st e un pistone particolare...icon_smile.gif
 
9835415
9835415 Inviato: 10 Mag 2010 17:53
 

sabbo ha scritto:
devo provarla.. il gt alla fine devo attender risposta del cromatore... il problema fondamentale è che ho i camuni all'interno della canna..
vabbe..comunque probabilmente ho un progettino in ballo... con un alberto fa2st e un pistone particolare...icon_smile.gif

icon_eek.gif .. icon_cool.gif
 
9835694
9835694 Inviato: 10 Mag 2010 18:27
 

sabbo ha scritto:
devo provarla.. il gt alla fine devo attender risposta del cromatore... il problema fondamentale è che ho i camuni all'interno della canna..
vabbe..comunque probabilmente ho un progettino in ballo... con un alberto fa2st e un pistone particolare...icon_smile.gif


lo rendi tipo corsa lunga con un pistone cortissimo tipo i 4 tempi? xD

beh, puù avere i suoi vantaggi... non so se sia realizzabile però per l'altezza della canna del tuo gt attuale.

che sono i camuni?
 
9835717
9835717 Inviato: 10 Mag 2010 18:30
 

sabbo ha scritto:
devo provarla.. il gt alla fine devo attender risposta del cromatore... il problema fondamentale è che ho i camuni all'interno della canna..
vabbe..comunque probabilmente ho un progettino in ballo... con un alberto fa2st e un pistone particolare...icon_smile.gif


biella 85 con pistone del team cross? icon_wink.gif
 
9835745
9835745 Inviato: 10 Mag 2010 18:34
 

albytrev ha scritto:


biella 85 con pistone del team cross? icon_wink.gif


anche io pensavo, ma ha detto pistone speciale, pensavo fosse una chicca
 
9835989
9835989 Inviato: 10 Mag 2010 19:00
 

albytrev ha scritto:


biella 85 con pistone del team cross? icon_wink.gif



Puo' anche essere... icon_twisted.gif

AH.. ho preso una pinza RT rossa a 20€...icon_smile.gif

per i camuni... Link a pagina di Societaperazioni.com

in sintesi..omini che incidevano disegni sulle rocce..
 
9836011
9836011 Inviato: 10 Mag 2010 19:03
 

sabbo ha scritto:



Puo' anche essere... icon_twisted.gif

AH.. ho preso una pinza RT rossa a 20€...icon_smile.gif

per i camuni... Link a pagina di Societaperazioni.com

in sintesi..omini che incidevano disegni sulle rocce..
0509_si_picchiano.gif
 
9836207
9836207 Inviato: 10 Mag 2010 19:22
 

ora capisco icon_xd_2.gif

comunque hai reso l'idea per il progetto icon_asd.gif
 
9841251
9841251 Inviato: 11 Mag 2010 14:47
 

oh sabbo passa da me a pagina 3, ci sono le foto degli statori, vedi se ho fatto giusto l'asola da 9 please 0509_up.gif
 
9841412
9841412 Inviato: 11 Mag 2010 15:07
 

sabbo ha scritto:



Puo' anche essere... icon_twisted.gif

AH.. ho preso una pinza RT rossa a 20€...icon_smile.gif

per i camuni... Link a pagina di Societaperazioni.com

in sintesi..omini che incidevano disegni sulle rocce..

ohhhh
io sono un camuno....abito in val camonica
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9841683
9841683 Inviato: 11 Mag 2010 15:39
 

sabbo ma per caso nei fianchetti ci sono le prese d'aria laterali del phantom? è la prima volta che le noto icon_xd_2.gif
 
9842695
9842695 Inviato: 11 Mag 2010 17:48
 

Citazione:
questo ben di dio è lo scooter se non lo hai notato


lo so che erano i pezzi dello scooter, era per dire come mai li hai smontati..
 
9891463
9891463 Inviato: 19 Mag 2010 20:05
 

ciao sabbo, posso chiederti delle curiosità sul v-force3 che hai anche tu?

con collettore originale e 21 l'inserto lo tolgo o lo tengo? che modifiche si possono fare inoltre a questo pacco? sensate ovviamente icon_xd_2.gif
 
9892754
9892754 Inviato: 19 Mag 2010 22:14
 

inizia a togliergli gli spigoli dell inserto che rompon le balle alle lamelle.. se hai degli "stampiglini" puoi farlo "monopetalo"...icon_smile.gif

piu che altro ti servon gli stampi per far la sede dei pistolinetti d'incasto lamelle...icon_wink.gif
 
9892765
9892765 Inviato: 19 Mag 2010 22:17
 

sabbo ha scritto:
inizia a togliergli gli spigoli dell inserto che rompon le balle alle lamelle.. se hai degli "stampiglini" puoi farlo "monopetalo"...icon_smile.gif

piu che altro ti servon gli stampi per far la sede dei pistolinetti d'incasto lamelle...icon_wink.gif


purtroppo non ho fogli di carbonio per farlo monopetalo. tu dici di estrarre l'inserto, che è già raccordato al foro tranne circa 1 mm per lato, che toglierò e poi accorciare e riarrotondare tutte le punte dell'inserto? sembra fattibile, con il fresino dovrebbe venire un lavoro decente. ma quali vantaggi ha il monopetalo rispetto al bipetalo che non lo ho mai capito? è più regolare?
 
9909798
9909798 Inviato: 23 Mag 2010 13:38
 

come hai fatto a modificare la sella??
 
9909865
9909865 Inviato: 23 Mag 2010 13:59
 

non è modificata.. quella l'ho fatta io NON partendo dall originale.....XD
era un blocco di materiale del quale ignoro momentaneamente il nome che ho sagomato e modellato per aver il sellino che monto ora..
 
9909890
9909890 Inviato: 23 Mag 2010 14:04
 

sabbo ha scritto:
non è modificata.. quella l'ho fatta io NON partendo dall originale.....XD
era un blocco di materiale del quale ignoro momentaneamente il nome che ho sagomato e modellato per aver il sellino che monto ora..


sabbo, ho modificato l'inserto del v-force, sembra molto meglio in quanto a lamelle non coperte. poi di componenti modificati artigianalmente ho il carburatore, con venturi, spillo e ghigliottina lucidata e diffusore ruvido, la scatola dell'aria, perche per ora posso tenere quella con l'athena, non filtro. la testa, la luce di scarico e il cielo pistone sono lucidati e il motore è sgrezzato dagli sbavi di fusione, i carter lavorati e stuccati, la piastra artigianale inclina pacco 5 gradi, l'accensione anticipabile e mi pare di averle dette tutte. quali altre modifiche posso fare per ottimizzare il motore, l'alimentazione, l'elettronica (lo uso su strada), la trasmissione e la ciclistica (è veramente troppo morbida! vorrei partire dalle forcelle da irrigidire)?

grazie 0509_up.gif
 
9912360
9912360 Inviato: 23 Mag 2010 21:59
 

lavora sugli attriti...icon_wink.gif
Per indurir la forca basta precaricarla dall interno.
icon_wink.gif
 
9912405
9912405 Inviato: 23 Mag 2010 22:06
 

sabbo ha scritto:
lavora sugli attriti...icon_wink.gif
Per indurir la forca basta precaricarla dall interno.
icon_wink.gif


non so farlo. vedevo adesso su biolla che la motul fa un olio 10W. è più denso? a me interessa irrigidire l'anteriore, ma non so come fare, non ho mai smontato una forcella... sono sempre stato curioso, ma sulle mie ho paura di far malanni. sai darmi consigli o spiegarmi la procedura? io ho le showa solite degli sr dal 96 al 2010
 
9912550
9912550 Inviato: 23 Mag 2010 22:33
 

Cola ha scritto:
sabbo ha scritto:
lavora sugli attriti...icon_wink.gif
Per indurir la forca basta precaricarla dall interno.
icon_wink.gif


non so farlo. vedevo adesso su biolla che la motul fa un olio 10W. è più denso? a me interessa irrigidire l'anteriore, ma non so come fare, non ho mai smontato una forcella... sono sempre stato curioso, ma sulle mie ho paura di far malanni. sai darmi consigli o spiegarmi la procedura? io ho le showa solite degli sr dal 96 al 2010

se può aiutare smontaggio completo forcelle su aprilia sr.. ecco come fare! icon_wink.gif
 
9912641
9912641 Inviato: 23 Mag 2010 22:54
 

ciccio95 ha scritto:


l'ho appena letto ma non ho capito un ca22o xD

forse ho trovato uno con un sr ad iniezione rotto che me lo regala mezzo smontato, ma ha ruota e forcelle, quindi so su cosa agire in caso. volevo sapere anche che olio mettere... w10? w15? non so calcolare le densità, so che le mie forcelle sono assurde, sprofonderanno di 8-10 cm, vorrei un avantreno rigido, con l'nrg che lo ha di legno mi trovo da dio in piega, meno sulle buche, quindi volevo un compromesso, più sul duro che sul morbido, perche mi interessa un assetto duro, almeno all'anteriore, poi dietro mi regolo io 0509_up.gif
 
9912655
9912655 Inviato: 23 Mag 2010 22:59
 
 
9912738
9912738 Inviato: 23 Mag 2010 23:08
 

ciccio95 ha scritto:

in effetti anche io ho lasciato perdere, contavo sul fatto che tu fossi più esperto di me 0509_si_picchiano.gif vabbé, io ci ho provato 0509_up.gif


capisco se ho in mano i componenti, ma qui parla di 2 molle, elastici e tappi su tappi, se lo smonto una volta in teoria non dovrei aver difficoltà di comprensione, e posso tranquillamente rimontare tutto, a meno che io non rompa qualcosa come i seeger, un classico. volevo però sapere dell'olio, se ci sono marche migliori e qual'è la densità più adatta a me 0509_up.gif

inoltre volevo sapere come si regolava il precarico (penso della molla) di cui parlava sabbo
 
9912778
9912778 Inviato: 23 Mag 2010 23:17
 

Cola ha scritto:


capisco se ho in mano i componenti, ma qui parla di 2 molle, elastici e tappi su tappi, se lo smonto una volta in teoria non dovrei aver difficoltà di comprensione, e posso tranquillamente rimontare tutto, a meno che io non rompa qualcosa come i seeger, un classico. volevo però sapere dell'olio, se ci sono marche migliori e qual'è la densità più adatta a me 0509_up.gif

inoltre volevo sapere come si regolava il precarico (penso della molla) di cui parlava sabbo

mi sembra che questo abbia il tuo stesso problema olio forcelle(quale viscosità) quanto alla marca non saprei, la cosa migliore sarebbe aprire un topic o aspettare di ricevere notizie da sabbo 0510_saluto.gif
 
9913094
9913094 Inviato: 24 Mag 2010 7:04
 

cola a mezzogiorno ti spiego bene come smontarla e come irigidirla. con l'olio ci fai "poco"...icon_wink.gif
 
9913142
9913142 Inviato: 24 Mag 2010 7:23
 

mamma mia che bestia ti faccio i piu sentiti complimenti ma il telaio è del booster ?
 
9913947
9913947 Inviato: 24 Mag 2010 10:42
 

sabbo ha scritto:
cola a mezzogiorno ti spiego bene come smontarla e come irigidirla. con l'olio ci fai "poco"...icon_wink.gif


grazie sabbo, sei un ottimo preparatore ed amico 0509_up.gif

sono collegato da scuola, posso concedermi fino alle 13:10 qualche risposta, tanto sono in laboratorio a fare pratica di agenzia 0509_up.gif
 
9914167
9914167 Inviato: 24 Mag 2010 11:20
 

Mattiaerox ha scritto:
mamma mia che bestia ti faccio i piu sentiti complimenti ma il telaio è del booster ?


si il telaio è del booster.



cola allora prenditi la forcella e smontati lo stelo.
quando hai lo stelo in mano nella parte inferiore dovrebbe esserci una vite, normalmente una brugola da 6mm.
smonta quella( io uso una pistola pneumatica, se riesci a mano tantomeglio)
ora tira la parte dello stelo " cromata" da una parte e il pezzo al quale hai tolto la vite dall'altra..
hai smontato cosi l'intrno stelo, occhio che facendo questa operazione ti butterà fuori tutto l'olio.
ora guarda la parte cromata, da una parte hai un "pistolino mobile" dall'altra hai una sorta di fistolo di gomma, prendi un cacciavite e toglilo come puoi.
sotto li c'è un pianettino e scorgerai al bordo di questo un seeger.
Premi piu che puoi quel pistolotto d'alluminio DENTRO lo stelo cromato e togli il seeger.( è a C quindi smadonnerai non poco).
tolto quello ti si toglie anche il pezzo interno e tutto l'interno forcella.
li hai in mano le molle e tutta la componentistica forcella.

ragiona su come lavora la molla GROSSA e cerca di precaricarla con una boccola.icon_wink.gif
 
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