sabbo ha scritto:
si il telaio è del booster.
cola allora prenditi la forcella e smontati lo stelo.
quando hai lo stelo in mano nella parte inferiore dovrebbe esserci una vite, normalmente una brugola da 6mm.
smonta quella( io uso una pistola pneumatica, se riesci a mano tantomeglio)
ora tira la parte dello stelo " cromata" da una parte e il pezzo al quale hai tolto la vite dall'altra..
hai smontato cosi l'intrno stelo, occhio che facendo questa operazione ti butterà fuori tutto l'olio.
ora guarda la parte cromata, da una parte hai un "pistolino mobile" dall'altra hai una sorta di fistolo di gomma, prendi un cacciavite e toglilo come puoi.
sotto li c'è un pianettino e scorgerai al bordo di questo un seeger.
Premi piu che puoi quel pistolotto d'alluminio DENTRO lo stelo cromato e togli il seeger.( è a C quindi smadonnerai non poco).
tolto quello ti si toglie anche il pezzo interno e tutto l'interno forcella.
li hai in mano le molle e tutta la componentistica forcella.
ragiona su come lavora la molla GROSSA e cerca di precaricarla con una boccola.
non sembra difficile comunque tranne il seeger, ma mi sa che le molle partiranno forte
ma la molla devo spessorarla con delle rondelle di pari diametro ?? mi sembra fattibile, ma non saprei di quanto partire a precaricare il tutto, hai una idea in mm? e per un olio che "aiuta" mi conviene puntare su un 20W al posto del 5W originale?
altra cosa, i paraoli cedono e devo cambiarli ogni volta o quando sfilo lo stelo restano li buoni? perche uno dei miei perde, devo cambiarli ed ho un ordine da biolla, volevo vedere se trovavo anche olio e paraoli, ma aspetto a montare i nuovi finche non ho trovato l'assetto ottimale se mi tocca cambiarli sempre