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FZ1 - axone e diagnostica. [come installarlo?]
9343458
9343458 Inviato: 17 Feb 2010 20:07
Oggetto: FZ1 - axone e diagnostica. [come installarlo?]
 

Ciao a tutti ragazzi,
è un po che non inserisco topic ma leggo continuamente i vostri. Come al solito sono a chiedervi consigli a voi esperti.
Volevo sapere come si attacca l'axone alla centralina della moto, tramite cavo o tramite bluetooth. Inoltre vi chiedo se è vero che diagnostica i problemi e se poi si mappa tutto tramite cruscotto. e poi ti risolve???

Ho la moto che con un pieno mi fa 200km e mi sembrano un po pochi. Istallato solo filtro K&N e scarico mivv x-cone e mai fatto un controllo se non i tagliandi standard dal mio mecca olio filtri e candele. Inoltre lamarmitta è un po nera. Sicuro di ottimi consigli e risposte vi saluto a tutti eeeee....... OKKIO CHE 2 NON SONO 4
 
9343638
9343638 Inviato: 17 Feb 2010 20:26
 

in che senso la marmitta è nera gurda la carburazione bene...
 
9349391
9349391 Inviato: 18 Feb 2010 19:54
 

Se puo essere utile ti posso dire che pure la mia dopo circa 200km va in riserva, anzi, in autostrada a velocita tra 170 è 180 ci va pure prima eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9350181
9350181 Inviato: 18 Feb 2010 21:12
 

non ti so dire in merito all axone ma come consumi piu o meno ci sei se, scordati di fare quanto diachara la casa inoltre il filtro piu aperto un po influisce in modo negativo
 
9352792
9352792 Inviato: 19 Feb 2010 12:28
 

biondob ha scritto:
Se puo essere utile ti posso dire che pure la mia dopo circa 200km va in riserva, anzi, in autostrada a velocita tra 170 è 180 ci va pure prima eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
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Ciao, ma non sono un po pochini 200 km. io non faccio autostrada, e non vado alla tua velocità facendo Strade statali,

La casa la da a 17,5 km/l considerando che il pieno sono 18 litri, cosi ce ne facciamo 11,1. Non sembrano pochi. Un ferrari ne fa di piu.

Ma voi l'avete mai fatta controllare o mettere a punto o controllare il corpo farfallato, quella che una volta si diceva "rifare la carburazione".

Ciao e grazie
 
9365493
9365493 Inviato: 21 Feb 2010 20:44
 

Ciao a tutti...la mia come consumi sta pure sui 200km con un pieno e monto solo il mivv suono..sempre ammesso che mantenga una guida "umana" o da codice! icon_twisted.gif

se poi la guida diventa più aggressiva i consumi aumentano e di parecchio!! eusa_wall.gif

doppio_lamp.gif
 
9367406
9367406 Inviato: 22 Feb 2010 9:14
 

durote ha scritto:


Ciao, ma non sono un po pochini 200 km. io non faccio autostrada, e non vado alla tua velocità facendo Strade statali,

La casa la da a 17,5 km/l considerando che il pieno sono 18 litri, cosi ce ne facciamo 11,1. Non sembrano pochi. Un ferrari ne fa di piu.

Ma voi l'avete mai fatta controllare o mettere a punto o controllare il corpo farfallato, quella che una volta si diceva "rifare la carburazione".

Ciao e grazie

Se vuoi fare i 17,5 devi guidare come da cilclo di omologazione, aprire pochissimo e pelare sempre, ma se quidi cosi, cosa te ne fai di un mille icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Quando avevo lo scarico originale consumava pure un pelo in più.
La mia auto è 3200 benzina nemmeno tanto sportivo, ma se schiacci più di 7km litro non fa eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Una ferrari se la usi come una ferrari arriva al massimo a 3/4 km litro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Non esistono mezzi che vanno forte e consumano poco icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Se vuoi andare forte qualcosa devi bruciare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Una volta si rifaceva la carburazione appunto perchè c'erano i carburatori, l'ignezioene elettronica a bisogno di molta meno manutenzione, nel senso che non penso ci sia bisogno di farla controllare ogni 5/10 mila km.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9370033
9370033 Inviato: 22 Feb 2010 17:19
 

biondob ha scritto:

Se vuoi fare i 17,5 devi guidare come da cilclo di omologazione, aprire pochissimo e pelare sempre, ma se quidi cosi, cosa te ne fai di un mille icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Quando avevo lo scarico originale consumava pure un pelo in più.
La mia auto è 3200 benzina nemmeno tanto sportivo, ma se schiacci più di 7km litro non fa eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Una ferrari se la usi come una ferrari arriva al massimo a 3/4 km litro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Non esistono mezzi che vanno forte e consumano poco icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Se vuoi andare forte qualcosa devi bruciare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Una volta si rifaceva la carburazione appunto perchè c'erano i carburatori, l'ignezioene elettronica a bisogno di molta meno manutenzione, nel senso che non penso ci sia bisogno di farla controllare ogni 5/10 mila km.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Quello che dici non fa una grinza e ti ringrazio ma già lo sapevo icon_smile.gif icon_smile.gif . L' ho scritto perchè da quando ho cambiato lo scarico ho notato un aumento di consumi rispetto all'originale. Poi da quando ho cambiato il filtro(K&N) ho visto propio una picchiata in basso. Inoltre dei continui pendolamenti del minimo e lo scarico nero. Da qui nasce l'esigenza di farla diagnosticare tramite axone. Ho solo delle perolessità a riguardo perche il mecca non mi è sembrato paricolarmente dotato in tal senso(leggeva manuali) per rispondermi.
In ogni caso grazie lo stesso.
Durote
 
9370380
9370380 Inviato: 22 Feb 2010 18:10
 

Secondo me c'è qualcosa che non va, sotituendo il filtro aria e lo scarico con un senza catalizzatore, il motore dovrebbe respirare meglio e di consequenza dovrebbe consumare meno, a pari prestazioni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9370598
9370598 Inviato: 22 Feb 2010 18:44
 

biondob ha scritto:
Secondo me c'è qualcosa che non va, sotituendo il filtro aria e lo scarico con un senza catalizzatore, il motore dovrebbe respirare meglio e di consequenza dovrebbe consumare meno, a pari prestazioni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


lo so è per questo che mi sono rivolto al forum, forse a qualcuno gli era/è capitato e poteva suggerire qualcosa.

Resto comunque in attesa di buone nuove e grazie mille

Durote icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9371661
9371661 Inviato: 22 Feb 2010 20:50
 

eusa_think.gif
la mia fazerona varca i 230/240 km con un pieno,guidando con i guanti bianchi.

ma i primi 10-12.000 km sono stati una continua offesa al mio meccanico,che sosteneva che la moto era in regola,nonostante lo scarico visibilmente annerito.
Infatti nei primi mesi la moto consumava come un treno... adesso dopo un bel po di km va un attimo meglio...
 
9559123
9559123 Inviato: 26 Mar 2010 14:07
 

Il problema fondamentale ragazzi è che le moto odierne in fase di progettazione vengono carburate in modo da rispettare le normative antinquinamento. L'FZ1 proprio per questo motivo esce di fabbrica con una carburazione parecchio grassa icon_eek.gif ... E' l'opposto di quello che uno crede ma è così perchè inniettando più benzina si scalda prima il catalizzatore, ergo per inquinare meno si consuma più benzina eusa_wall.gif Aggiungendo il fatto che è un mille e che quindi dandoci un po' dentro bevicchia un po' i conti tornano.
Poi durote mettere il filtro aperto non è benefico per la moto poiché si modifica la miscela aria benzina in modo errato. La centralina non sa di avere un filtro aperto e continua a regolare l'iniezione come se avesse il filtro originale. Per quanto riguarda lo scarico è la stessa cosa solo che va ad influire meno.
A questo punto per correggere quello che fa l'iniezione di serie l'unica cosa da fare è montare una centralina aggiuntiva (power commander), in questo modo si "carbura" la moto nel modo ottimale e si può sfruttare il vantaggio che dà un filtro aperto e lo scarico aftermarket 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9564108
9564108 Inviato: 27 Mar 2010 12:08
 

Grazie mille,
sei stato molto esaustivo icon_asd.gif .Provvederò sicuramente

A presto
 
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