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Ducati monster 620 '2002' non si accende più.
9338863
9338863 Inviato: 16 Feb 2010 22:49
Oggetto: Ducati monster 620 '2002' non si accende più.
 



Ciao a tutti voi ,
ho un problema, (tanto per cambiare )sul mio 620,in poche parole non vuole più saperne di accendere,la batteria è nuova, all'avvio il cruscotto mi fa il check e sento pure la pompa attivarsi dopo vari tentativi ho smontato le candele è ho provato a fare la prova scintilla, risultato ,non arriva corrente alle candele, adesso mi chiedo cosa possa essere,problemi impianto elettrico?sensore cavalletto?ecc non so cosa pensare, per esempio come faccio a capire se il problema è dato dal sensore cavalletto?il mio modello è quello che, con il cavalletto abbassato non accende,sicuramente voi ne sapete molto piu di me quindi confido in voi,
grazie mille.
 
9339242
9339242 Inviato: 17 Feb 2010 0:02
Oggetto: Re: ducati monster 620 '2002' non si accende più.
 

peppecammax ha scritto:
Ciao a tutti voi ,
ho un problema, (tanto per cambiare )sul mio 620,in poche parole non vuole più saperne di accendere,la batteria è nuova, all'avvio il cruscotto mi fa il check e sento pure la pompa attivarsi dopo vari tentativi ho smontato le candele è ho provato a fare la prova scintilla, risultato ,non arriva corrente alle candele, adesso mi chiedo cosa possa essere,problemi impianto elettrico?sensore cavalletto?ecc non so cosa pensare, per esempio come faccio a capire se il problema è dato dal sensore cavalletto?il mio modello è quello che, con il cavalletto abbassato non accende,sicuramente voi ne sapete molto piu di me quindi confido in voi,
grazie mille.


Col cavalletto abbassato la moto si deve accendere... è quando parti e molli la frizione che si spegne se ce l'hai ancora abbassato...
 
9339884
9339884 Inviato: 17 Feb 2010 9:41
Oggetto: Re: ducati monster 620 '2002' non si accende più.
 

paxxo1985 ha scritto:


Col cavalletto abbassato la moto si deve accendere... è quando parti e molli la frizione che si spegne se ce l'hai ancora abbassato...
No. Il modello 2002 aveva l'assurdo blocco motore con cavalletto abbassato. Dovevi per forza stare in sella per poter scaldare il motore.
Detto questo, Peppe, controlla i fusibili, in particolare il fusibile principale. Se fosse saltato, sostituiscilo e poi controlla tutti i cablaggi o i collegamenti di fili fatti in un secondo tempo (frecce, fanale posteriore) se ci sono state delle sostituzioni. Prova anche a mettere in carica la batteria. Non è detto che non sia colpa sua, anche se è nuova. Potrebbe esserci un difetto nell'impianto di ricarica della batteria stessa.
 
9340382
9340382 Inviato: 17 Feb 2010 11:28
Oggetto: Re: ducati monster 620 '2002' non si accende più.
 

Desmopier ha scritto:
No. Il modello 2002 aveva l'assurdo blocco motore con cavalletto abbassato. Dovevi per forza stare in sella per poter scaldare il motore.


non so se valga per tutti i modelli di quell'anno, io ho un 620S del 2002 e per far scaldare la moto la tengo tranquillamente sul cavalletto (la moto è completamente originale) a patto che sia a folle, o anche in marcia ma con la frizione tirata.
per esperienza ti posso dire che anche con batteria nuova, sostituita dal vecchio proprietario prima dell'acquisto e montata davanti a me, dopo 2 mesi circa aveva già perso lo spunto di accensione, e per farla partire sfruttavo un piccolo dislivello della rampa del garage, anche se dopo qualche ora di marcia non dava problemi a ripartire.
 
9340709
9340709 Inviato: 17 Feb 2010 12:31
 

Il 620 2002 aveva il "blocco cavalletto", ne sono più che certo. Anche perché il mio era così...
Non so se la versione S aveva già l'interruttore sul cambio come il 900, e non so quando è stata introdotta la modifica sui modelli successivi. Magari l'ex proprietario aveva montato la modifica in vendita su ebay per pochi soldi. Ai tempi l'avevo fatto anch'io. E' assolutamente invisibile, se non ci fai caso.
 
9340865
9340865 Inviato: 17 Feb 2010 13:03
 

confermo quanto detto da Pier (slap slap)
 
9341866
9341866 Inviato: 17 Feb 2010 15:44
 

Ragazzi intanto ringrazio tutti,
confermo che la mia moto, a cavalletto abbassato non va!!!!il mio è un 620 dark non sò se la versione s è uguale,ritorninamo al mio problema ,adesso io non ho la moto davanti perchè lavoro a milano e la moto è in sicilia tra qualche giorno ritorno giù,ieri prima di tornare a milano avevo la moto smontata cioè ho tolto il faro di dietro ,le freccie,e controllatto i fusibili,mi sono accorto che l'ex proprietario ha messo mani un pò su tutto,adesso vi spiego;controllando i fusibili li ho trovati quasi tutti cambiati i valori erano tutti diversi,poi il fusibile vicino la batteria era di 50w invece di 40w,e i cablaggi delle frecce posteriori erano modificati con un filo piu spesso trasparente che abbracciava sia il lato frecce dx che sx,io non capendo molto di elettronica ho lasciato stare tutto e me ne sono tornato a lavoro giustamente le freccie sono quelle aftermarket e non originali,adesso sono nei guai perchè il meccanico ho l'elettrauto sono molto lontani da casa mia e non ho un carrello per portarla bohhhhhttp://www.motoclub-tingavert.it/modules/forums/images/smiles/0510_help.gif
 
9342545
9342545 Inviato: 17 Feb 2010 17:40
 

Innanzitutto sistema tutti i valori dei fusibili. Quello che scrivi conferma ancora una volta che la prima causa dell'inaffidabilità delle Ducati sono i lavori fatti dai vari proprietari, molto spesso senza alcuna cognizione.
Controlla attentamente che nessun filo sia spelato ed a contatto con il telaio... e ricarica la batteria.
Se riesci a muoverla, fai risistemare l'impianto frecce. Sono a led?
 
9343133
9343133 Inviato: 17 Feb 2010 19:18
 

la spia gialla sul cruscotto (cioè quella dell'immobilizer) rimane accesa quando giri la chiave?
 
9343284
9343284 Inviato: 17 Feb 2010 19:43
 

pier le freccie sono quelle normali da 21w io so che sul mostro sono da 10 e che in questi casi bisogna andare a creare delle resistenze giusto?comunque io adesso torno a casa il 23 e poi volevo chiederti che ne pensi se tolgo le varie cose che trovo sull'impianto tipo quel filo che ha messo l'ex proprietario e con del nastro cerco di ricucire come se fosse mai stato toccato?
 
9343301
9343301 Inviato: 17 Feb 2010 19:46
 

ciao teomoster se la chiave è su off mi lampeggia la lucetta arancione mentre se giro la chiave su on fa il chek di avvio e rimane accesa solo la spia verde e rossa penso che cosi sia normale o mi sbaglio?
 
9343552
9343552 Inviato: 17 Feb 2010 20:18
 

si, è normale.

Secondo me dovresti provare la "procedura di sblocco immobilizertramite manopola acceleratore"

La trovi sul libretto uso e manutenzione.

Spero che tu abbia la CODE CARD....!
 
9343596
9343596 Inviato: 17 Feb 2010 20:22
 

teo ma se mi dici che è normale penso che non ci sia bisogno di fare anche questo se ci fosse l'immobilizzatore attaccato la lucetta non rimane accesa?
 
9343616
9343616 Inviato: 17 Feb 2010 20:24
 

altra cosa.......

il tasto della corrente è nella giusta posizione...?

te lo dico perchè è già successo a tanti di smontare tutto lo smontabile per cercare il problema e poi avevano il tasto su off...!
 
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