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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Consiglio acquisto rs125 '07
Messaggio Inviato: 16 Feb 2010 22:46
Oggetto: Consiglio acquisto rs125 '07
 

Salve a tutti, vorrei un parere su un acquisto che probabilmente farò, ovvero un'aprilia rs 125 del 2007.
La moto la conosco da 1 anno dato che è di un mio amico... sta messa bene a motore etc..
unica pecca è che ha 14.000 km ed io sarei il 3° proprietario.
secondo voi è un buon prezzo 2500€? inoltre volevo qualche chiarimento circa pistone e cilindro... ogni quanti km si devono lucidare etc?
grazie a tutti per le risposte ;D
 
Messaggio Inviato: 16 Feb 2010 23:05
 

il pistone va visto ogni 10000 km se è bifascia, il cilindro va lucidato sui 20000 km

14000 km sono discreti per un'rs, 2500€ sono buoni, soprattutto se è ripo
 
Messaggio Inviato: 16 Feb 2010 23:11
 

sì la moto è ripo... ed ha una jolly moto 107.. mi pare
 
Messaggio Inviato: 16 Feb 2010 23:12
 

Se è ripo il prezzo è molto buono 0509_up.gif
Il pistone se non è mai stato cambiato, ed è bifascia, secondo l'Aprilia dovresti cambuialro a 16.000km icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2010 16:13
 

è necessario cambiarlo a 16000 km?
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2010 16:19
 

un mio amico vende la sua 2006 a 1800€ con il motore cambiato da poco a causa di una grippata... se questa è ok, perchè non prenderla? icon_smile.gif vedi se trovi segni di incidenti vecchi e magari importanti, come il telaietto post piegato un pò o controlla bene i semimanubri che tendono a stortigliarsi vicino alla pistra icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2010 19:34
 

nekros ha scritto:
è necessario cambiarlo a 16000 km?


Secondo l'Aprilia si...pero se la tratti bene potresti arrivare bene a 20.000 icon_rolleyes.gif
Conosco un amico che ci è arrivato a piu di 20mila icon_eek.gif e la moto non gli va poi tanto bene icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2010 23:46
Oggetto: aprilia rs 2007
 

I chilometri per gli anni che ha sono normali ed è ripo con una buona marmitta prendila se piace a te e se non è incidentata 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2010 12:48
 

grazie a tutti raga ;D
sabato vado a contrattare xDD 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2010 17:46
 

raga scusate il prezzo di partenza era di 3000€... oggi parlandoci è sceso a 2800... che faccio?
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2010 21:40
 

Se la moto è apposto prendila 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2010 23:13
 

ragazzi l'rs di 14000km l'ho lasciata perdere perchè il gioco non valeva la candela... nel frattempo però ne ho trovata un'altra del 2007, 6600km a 2600€... la moto la sono andato a vedere e tutto sommato è messa abbastanza bene ho solo poche cose che non mi sono chiare e vorrei il vostro parere in merito:

-Nella strumentazione è sempre accesa una spia rossa nella quale vi è disegnato una sorta di triangolo... non so se avete capito... vorrei capire a cosa corrisponde. Il proprietario mi ha detto che è dovuto all'istallazione della rave e che su molte rs lo fa... ma la sua spiegazione non m'ha convinto molto.

-La stumentazione non segna le tacche della temperatura.. sempre la stessa spiegazione: montaggio della rave...

-La frizione stacca molto tardi, è risolvibile?

-La moto ha pochissima accellerazione sotto i 7000-8000 giri, cioè prima che la rave apra... secondo voi con un pignone un pochino più corto risolvo qualcosa? poi penso ci voglia una carburazione fatta bene...

p.s. la moto in questione è questa: Link a pagina di Subito.it

Aspetto vostri pareri e consigli, vi ringrazio tutti ragazzi icon_biggrin.gif
ciauz!
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2010 14:51
 

Il prezzo pare abbastanza buono eusa_think.gif
Quando la Rave (elettronica) viene istallata quella spia non la dovrebbe fare...almeno che non abbia messo una rave pneumatica eusa_think.gif
Ma cosa centra il ripotenziamento con le tacche della temperatura? icon_lol.gif
Quasi sicuramente si sarà danneggiato il sensore della temperatura icon_confused.gif
Sulla frizione non ti so dire...probabilmente va registrata meglio 0509_up.gif
Per la scarsa accellerazione potrebbe essere la carburazione fatta male icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2010 15:25
 

quella spia cosa indica di solito?
per aggiustare il sensore quanti euri ci vogliono? tnx icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2010 15:28
 

nekros ha scritto:
ragazzi l'rs di 14000km l'ho lasciata perdere perchè il gioco non valeva la candela... nel frattempo però ne ho trovata un'altra del 2007, 6600km a 2600€... la moto la sono andato a vedere e tutto sommato è messa abbastanza bene ho solo poche cose che non mi sono chiare e vorrei il vostro parere in merito:

-Nella strumentazione è sempre accesa una spia rossa nella quale vi è disegnato una sorta di triangolo... non so se avete capito... vorrei capire a cosa corrisponde. Il proprietario mi ha detto che è dovuto all'istallazione della rave e che su molte rs lo fa... ma la sua spiegazione non m'ha convinto molto.

-La stumentazione non segna le tacche della temperatura.. sempre la stessa spiegazione: montaggio della rave...

-La frizione stacca molto tardi, è risolvibile?

-La moto ha pochissima accellerazione sotto i 7000-8000 giri, cioè prima che la rave apra... secondo voi con un pignone un pochino più corto risolvo qualcosa? poi penso ci voglia una carburazione fatta bene...

p.s. la moto in questione è questa: Link a pagina di Subito.it

Aspetto vostri pareri e consigli, vi ringrazio tutti ragazzi icon_biggrin.gif
ciauz!
Il triangolo è il segnale di pericolo. Non è olpa della rave. Le tacche sarà il sensore della temperatura. Per l accelerazione forse invece della rave ha accorciato quella fissa icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2010 15:30
 

a vedella dall'annuncio non sembra malaccio, però la rave con le tacche della temperatura non c'entra niente, e neanche con la spia efi, x la temperatura forse basta stringere il bulbo sulla termostatica però c'è da vedere perchè rimane accesa la spia efi, o ha messo il 34 ma non c'è scritto oppurebo.....la frizione andrà regolata, o sul registro sulla leva oppure spessorat, non penso sia da cambiare
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2010 15:32
 

Matteo_rs ha scritto:
Il triangolo è il segnale di pericolo. Non è olpa della rave. Le tacche sarà il sensore della temperatura. Per l accelerazione forse invece della rave ha accorciato quella fissa icon_wink.gif


cosa intendi per aver accorciato la fissa? ed anche con la fissa accorciata da la botta di potenza a circa 8000 giri come fa la rave? grazie icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2010 15:34
 

Credo che un bulbo nuovo si aggiri intorno ai 30€ eusa_think.gif
Insieme al triangolo sul contagiri si è accesa anche la spia efi?
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2010 15:36
 

Thenegoziator ha scritto:
Credo che un bulbo nuovo si aggiri intorno ai 30€ eusa_think.gif
Insieme al triangolo sul contagiri si è accesa anche la spia efi?


non so quale sia... ma mi pare che era accesa solo quella rossa con il triangolo dentro... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2010 15:45
 

quella moto non ha valvola rave ma ha la valvola aperta, ha il sensore della temperatura andato 15€ e dietro monta una pirelli MT 75, mi pare 130 di misura...

In poche parole a questo tipo non gliene frega nulla della moto....
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2010 15:47
 

REDCHAT ha scritto:
quella moto non ha valvola rave ma ha la valvola aperta, ha il sensore della temperatura andato 15€ e dietro monta una pirelli MT 75, mi pare 130 di misura...

In poche parole a questo tipo non gliene frega nulla della moto....


quello che vorrei sapere io.... anche con la valvola aperta la moto ha una spinta verso gli 8000 giri?
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2010 15:48
 

nekros ha scritto:


quello che vorrei sapere io.... anche con la valvola aperta la moto ha una spinta verso gli 8000 giri?


Si, ma ai bassi è a dir poco morta icon_asd.gif e teoricamente consumerebbe di piu icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2010 15:52
 

Thenegoziator ha scritto:


Si, ma ai bassi è a dir poco morta icon_asd.gif e teoricamente consumerebbe di piu icon_rolleyes.gif


ho capito... e non c'è un modo per poter verificare? e nel caso quanto costa?
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2010 15:56
 

nekros ha scritto:


ho capito... e non c'è un modo per poter verificare? e nel caso quanto costa?


L'unico modo per verificare è smontare icon_rolleyes.gif
Calcolando che dovresti comprare: Solenoide, Filo, Sede, e Rave icon_eek.gif
Non stiamo parlando di 100€ icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2010 16:04
 

Thenegoziator ha scritto:


L'unico modo per verificare è smontare icon_rolleyes.gif
Calcolando che dovresti comprare: Solenoide, Filo, Sede, e Rave icon_eek.gif
Non stiamo parlando di 100€ icon_asd.gif


e di quanto si tratta?
che palle però icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2010 16:12
 

Non ti so dire precisamente ma: la rave si aggira intorno agli 80€ il solenoide 50€ + o -, il cavo 30€... icon_rolleyes.gif (originali aprilia)
Aggiungendo anche eventuali guarnizioni e viti per fissare il solenoide e nuova carburazione ti aggiri intorno ai 200€ icon_eek.gif
Io ho preso la valvola rave tedesca e lo pagata 30 + s.s. e fino ad adesso non mi ha dato problemi tie.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2010 23:24
 

Ma la valvola tedesca cos'a di diverso dalla rave ? Scusate l'ignoranza icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2010 23:33
 

Davi93 ha scritto:
Ma la valvola tedesca cos'a di diverso dalla rave ? Scusate l'ignoranza icon_redface.gif


Si chiama sempre Rave, solo che è di produzione tedesca icon_wink.gif
Non è dello stesso materiale di quella dell'Aprilia (originale), è ricavata dal pieno icon_smile.gif
Alla fine la resa è la stessa ma costa di meno...30€vs80€...fai tu.... icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2010 23:41
 

E scusa se è uguale perchè costa 50 euro in meno?
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2010 23:47
 

Davi93 ha scritto:
E scusa se è uguale perchè costa 50 euro in meno?
0510_regolamento.gif perche quele tedesche sono ricavatee dal pieno...questione di materiali 0509_up.gif
Poi si sà...l'aprilia è sempre cara come al soto icon_asd.gif
 
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