9335574
Inviato: 16 Feb 2010 14:38
Oggetto: Cavalletto stazionamento per Harley (periodo invernale)
Ciao a tutti,
posseggo un' H-D 883 Hugger che tengo a riposo per il periodo invernale.
Negli ultimi due mesi la utilizzavo una volta alla settimana, giusto un giretto di dieci min intorno alle case dove abito per tenere in carica la batteria ed evitare che si ovalizzassero le ruote (di più non potevo fare, anche perchè ho fermato l'assicurazione per il periodo invernale). Ciò nonostante un utilizzo così sporadico non è stato sufficiente a tenere la batteria in carica, che ha presto iniziato a dare segni di cedimento... E' così che mi sono deciso a staccarla, e ad acquistare dei cavalletti per tenerla in sosta forzata fino al ritorno della primavera... Ed è qui che sono iniziati i problemi!
Intanto, a forza di girare su internet, informarmi da amici, meccanici, ecc., ho scoperto che per le moto custom non vanno bene i classici cavalletti anteriore e porsteriore utilizzati per stradali, enduro, ecc., ma serve un cavalletto idraulico da mettere sotto alla moto.
L'ho acquistato, ma quando è stato il momento di utilizzarlo, ho scoperto che non andava bene (nonostante avessi spiegato specificatamente l'utilizzo che volevo farne al negoziante... )!!!
In pratica, la moto ondeggia pericolosamente, il cavalletto pure, ed ha una stabilità pari a quella di un elefante sopra una corda...
La mia domanda è: ESISTE AL MONDO UN CAVALLETTO IDRAULICO CHE TI SOLLEVI UN'HARLEY E TE LA TENGA SOLLEVATA IN MANIERA STABILE?
Il cavalletto in questione è questo,
Link a pagina di Biketek.co.uk
che va bene per sollevare la moto "temporaneamente" per manutezione, ma non per tenerla sollevata dei mesi... tra l'altro i due elementi d'appoggio che ci sono sopra non posso neppure usarli, perchè la mia moto è una delle Harley più basse e non ci passano (ci passa a malapena il cavalletto!).
Grazie per eventuali consigli/dritte/suggerimenti!!!