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aerox problema... penso taratura
9333723
9333723 Inviato: 16 Feb 2010 7:01
Oggetto: aerox problema... penso taratura
 

come da titolo penso sia un problema di taratura... ora lo scooter monta uno streetrace un multivar malossi e basta marmitta originale una sito plus... non una di quelle nuove di adesso piombatissime.. comunque apre bene gia dall'inizio ma ai 40 50 c'è come se ci fosse un calo di corrente ma non credo... calano i giri e li riprende in poche parole è come se cambio una marcia con una moto staccando la frizione violentemente...cioè cala di giri e riprende a bassi giri ma da un bel scatto amici mi dicono olio sulla cinghia... altri rulli... di rulli monto 3 da 4.4gr e 3 da 7gr... ahahah avevo solo questi in casa...xD ma di prestazioni prima andava pur bene...non capisco... perchè sta cosa mi era capitata anche su un altro scooter...poi e andata via col passare del tempo... ho paura si disfi il gt...opinioni?
 
9334106
9334106 Inviato: 16 Feb 2010 9:55
 

se quando cala di giri fa wooo e la carburazione
 
9334129
9334129 Inviato: 16 Feb 2010 10:02
 

tranquillo, il gt non è...piuttosto, controlla l'usura delle massette 0509_up.gif il mio scarabeo appena montata la giannelli con le massette consumate mi dava delle botte assurde al cambio marcia, appunto ui 40km/h...
 
9334378
9334378 Inviato: 16 Feb 2010 10:55
 

comincia con il mettere rulli da 5 o 5.5, così sforzi troppo l'albero per il peso troppo diverso delle masette, molla di contrasto bianca o originale con mollette bianche o originali...se non và così è la carburazione, sempre se l'hai già fatta quando hai cambiato marmitta^?l:
 
9334443
9334443 Inviato: 16 Feb 2010 11:11
 

Monta anche un 19 e una marmitta seria
 
9334452
9334452 Inviato: 16 Feb 2010 11:13
 

BARO92 ha scritto:
Monta anche un 19 e una marmitta seria
non sarebbe una buona soluzione per il fatto che bisognerebbe ritarare e ricarburare icon_confused.gif
 
9334655
9334655 Inviato: 16 Feb 2010 11:59
 

no resta il 12... ho montato il cilindro solo per avere piu ripresa.. comunque la molla di contrasto e originale idem mollettine frizione... i rulli sono bilanciati ovvero 7/4.4/7/4.4/7/4.4 l'albero non si dovrebbe sbilanciare...
 
9334664
9334664 Inviato: 16 Feb 2010 12:01
 

dade_93 ha scritto:
no resta il 12... ho montato il cilindro solo per avere piu ripresa.. comunque la molla di contrasto e originale idem mollettine frizione... i rulli sono bilanciati ovvero 7/4.4/7/4.4/7/4.4 l'albero non si dovrebbe sbilanciare...
non è sbilanciato è sforzato...di solito i rulli si mettono di diversa grammatura quando il peso della differenza non supera 1g...
ma tu quando hai cambiato marmitta e cilindro hai ricarburato???
 
9335004
9335004 Inviato: 16 Feb 2010 13:01
 

bio33 ha scritto:
BARO92 ha scritto:
Monta anche un 19 e una marmitta seria
non sarebbe una buona soluzione per il fatto che bisognerebbe ritarare e ricarburare icon_confused.gif

Oltre a quello detto da gli altri, aggiungevo soltanto che se voleva completare l'ela doveva aggiungerci quei pezzi
 
9335190
9335190 Inviato: 16 Feb 2010 13:33
 

BARO92 ha scritto:

Oltre a quello detto da gli altri, aggiungevo soltanto che se voleva completare l'ela doveva aggiungerci quei pezzi
sisi ho cpt...era per farlo capire
 
9335191
9335191 Inviato: 16 Feb 2010 13:33
 

ovvio che ho ricarburato...ma andava benissimo fino a 1 settimana fa... la temperatura e sempre la stessa... non capisco perchè di sto calo di giri... non è un vuoto di carburazione...puo essere che mettendo l'olio mi sia colato sulla candela e c'è la cancela piena d'olio all'esterno... non dovrebbe influenzare...
 
9335325
9335325 Inviato: 16 Feb 2010 13:59
 

dade_93 ha scritto:
ovvio che ho ricarburato...ma andava benissimo fino a 1 settimana fa... la temperatura e sempre la stessa... non capisco perchè di sto calo di giri... non è un vuoto di carburazione...puo essere che mettendo l'olio mi sia colato sulla candela e c'è la cancela piena d'olio all'esterno... non dovrebbe influenzare...
magari è vecchia la candela...
 
9339591
9339591 Inviato: 17 Feb 2010 3:58
 

quando ho fatto olio me ne e caduto un po sotto non vorrei che sia uno strato d'olio sulla ceramica...
 
9340978
9340978 Inviato: 17 Feb 2010 13:24
 

dade_93 ha scritto:
quando ho fatto olio me ne e caduto un po sotto non vorrei che sia uno strato d'olio sulla ceramica...
bhè a che smonti la candela controlla...
 
9351682
9351682 Inviato: 19 Feb 2010 6:10
 

mi dicono molla di contrasto essendo originale si chiude troppo presto boh...
 
9353871
9353871 Inviato: 19 Feb 2010 15:17
 

dade_93 ha scritto:
mi dicono molla di contrasto essendo originale si chiude troppo presto boh...
ma cavolo!!! ci vuole tanto a controllare una candela?! eusa_wall.gif non sembra essere starato...o è la candela o sono i rulli...
 
9361254
9361254 Inviato: 20 Feb 2010 21:58
 

Praticamente ai 50 all'ora il tuo ti cala di giri! Poi dopo che "lentamente" acceleri, li riprende giusto?? Se fosse così, c'è un cambio marcia troppo repentino! Non sono i rulli in quanto servono solo per determinare il giusto regime nella cambiata ma quì stiamo parlando di uno SPAZIO ECCESSIVO tra una marcia e l'altra! La molla troppo morbida infatti, fà aprire le pulegge posteriori troppo velocemente! Monta una molla più DURA oppure metti un correttore di coppia!
 
9361341
9361341 Inviato: 20 Feb 2010 22:13
 

Zero91 ha scritto:
Praticamente ai 50 all'ora il tuo ti cala di giri! Poi dopo che "lentamente" acceleri, li riprende giusto?? Se fosse così, c'è un cambio marcia troppo repentino! Non sono i rulli in quanto servono solo per determinare il giusto regime nella cambiata ma quì stiamo parlando di uno SPAZIO ECCESSIVO tra una marcia e l'altra! La molla troppo morbida infatti, fà aprire le pulegge posteriori troppo velocemente! Monta una molla più DURA oppure metti un correttore di coppia!
se fosse questo il problema, il calo lo avrebbe avuto da subito e non dopo una settimana... icon_confused.gif
 
9361394
9361394 Inviato: 20 Feb 2010 22:25
 

Io con la molla originale, il punto in cui mi calava era nel MEZZO! Cioè tra i 50/60 km/h. Poi ho messo la molla Bianca Malossi(più DURA) e adesso cala meno ma visto che anche nel punto in cui gira meno, tira bene lo stesso, non ho messo un correttore di coppia! Dipende ma uno scooter può benissimo calare per via della molla nel punto dei 50 km/h. Secondo me se lui mette molla BIANCA e correttore di coppia, risolve tutto! Il correttore infatti, tiene sempre in cima i giri in qualsiasi velocità nella quale il variatore è in funzione!
 
9361484
9361484 Inviato: 20 Feb 2010 22:50
 

Zero91 ha scritto:
Io con la molla originale, il punto in cui mi calava era nel MEZZO! Cioè tra i 50/60 km/h. Poi ho messo la molla Bianca Malossi(più DURA) e adesso cala meno ma visto che anche nel punto in cui gira meno, tira bene lo stesso, non ho messo un correttore di coppia! Dipende ma uno scooter può benissimo calare per via della molla nel punto dei 50 km/h. Secondo me se lui mette molla BIANCA e correttore di coppia, risolve tutto! Il correttore infatti, tiene sempre in cima i giri in qualsiasi velocità nella quale il variatore è in funzione!
la maggior parte delle volte il calo di giri è dovuto alla molla di contrasto...ma lui ha riscontrato il problema dopo una settimana, è impossibile che sia la molla!
 
9362258
9362258 Inviato: 21 Feb 2010 9:36
 

internet non andava icon_sad.gif( comunque candela cambiata... fa lo stesso ancora... mi sa anche a me che è la molla di contrasto... peccato non ho soldi da spendere... anche se la molla la ho nel sotto sella...non riesco a cambiarla perche non ho la morsa... icon_sad.gif i rulli ho montato finalmente quelli da 5.5gr
 
9362760
9362760 Inviato: 21 Feb 2010 12:30
 

dade_93 ha scritto:
internet non andava icon_sad.gif( comunque candela cambiata... fa lo stesso ancora... mi sa anche a me che è la molla di contrasto... peccato non ho soldi da spendere... anche se la molla la ho nel sotto sella...non riesco a cambiarla perche non ho la morsa... icon_sad.gif i rulli ho montato finalmente quelli da 5.5gr
ma sicuro che il problema si è presentato solo dopo una settimana???
 
9362792
9362792 Inviato: 21 Feb 2010 12:37
 

Può darsi che la molla abbia perso "carico" e si sia ulteriormente ammorbidita!
 
9362800
9362800 Inviato: 21 Feb 2010 12:40
 

Zero91 ha scritto:
Può darsi che la molla abbia perso "carico" e si sia ulteriormente ammorbidita!
non può succedere nel giro di una settimana...non penso che in meno di 100km la molla si sia scaricata...
 
9362816
9362816 Inviato: 21 Feb 2010 12:46
 

dade_93 ha scritto:
internet non andava icon_sad.gif( comunque candela cambiata... fa lo stesso ancora... mi sa anche a me che è la molla di contrasto... peccato non ho soldi da spendere... anche se la molla la ho nel sotto sella...non riesco a cambiarla perche non ho la morsa... icon_sad.gif i rulli ho montato finalmente quelli da 5.5gr
e non c'era bisogno di comprare una nuova candela ma dovevi solo vedere in che stato era
 
9363084
9363084 Inviato: 21 Feb 2010 13:46
 

bio33 ha scritto:
e non c'era bisogno di comprare una nuova candela ma dovevi solo vedere in che stato era
tanto era andata... era nera carbone... lol
 
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