Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
datemi dei consigli please....[da M620 a Streetfighter]
9332118
9332118 Inviato: 15 Feb 2010 21:11
Oggetto: datemi dei consigli please....[da M620 a Streetfighter]
 

ciao ragazzi.. sono motociclista da 2 anni... ho un Monster 620... adesso credo sia ora di cambiare e tra le tante nacked prese in considerazione, quella che mi piace di piu e la STREETFIGHTER.. so' della sua potenza, ecc... ecc... (venerdi prossimo la provo.) adesso volevo un consiglio da voi esperti... dite che il passo che sto' per fare e troppo azzardato? certo i primi tempi andro' pianissimo anche per conoscere la moto, come reagisce al mio polso... e sopratutto.. perche visto quanto e stupenda.. c'e' chi se la vende di gia'??? avra' mica dei problemi??? mi aiutate a capira? grazie
 
9332587
9332587 Inviato: 15 Feb 2010 22:05
 

se non hai problemi economici è sicuramente una gran moto 0509_doppio_ok.gif
Sospensoni al top, ciclistica spettacolare, motore corposo a tutti i regimi, impianto frenante impeccabile, ecc, ecc.
Ovvio che arrivando dal 620 avrai bisogno di un po di apprendistato ma dopo un po di km potrai godere di tutto quello che la strett può offrire (specie se la porti tra i cordoli icon_asd.gif
ciaooooooooooooo 0510_saluto.gif
 
9333671
9333671 Inviato: 16 Feb 2010 2:28
 

doctor-kevin ha scritto:
se non hai problemi economici è sicuramente una gran moto 0509_doppio_ok.gif
Sospensoni al top, ciclistica spettacolare, motore corposo a tutti i regimi, impianto frenante impeccabile, ecc, ecc.
Ovvio che arrivando dal 620 avrai bisogno di un po di apprendistato ma dopo un po di km potrai godere di tutto quello che la strett può offrire (specie se la porti tra i cordoli icon_asd.gif
ciaooooooooooooo 0510_saluto.gif


grazie... ma secondo te come mai la gente se la toglie? ce ne sono un po' in vendita con pochi km...
 
9333697
9333697 Inviato: 16 Feb 2010 4:04
 

Ho avuto modo di provarla durante la open week e dò un mio parere spassionato sul perchè la gente se ne ibera,probabilemente perchè si aspettano un mansueto gattino mentre in realtà si trovano un bestia nera.

Ha prestazioni molto "cattive" e un'impostazione un pò insolita per quel tipo di motore,inoltre lo scarico interferisce con il piede destro nelle pieghe ed una cosa difficile ad abituarsi,per il resto non saprei!


Ovviamente tutto ciò è solo un'opinione personale. icon_wink.gif
 
9333917
9333917 Inviato: 16 Feb 2010 9:06
 

E' chiaro che non si finisce mai d'imparare ma tu hai già da due anni una moto e quindi sai cosa significa guidare su due ruote....all'inizio dovrai prenderci un pò la mano e stare attento alla manopola del gas icon_asd.gif ma anche all'esuberanza dell'impianto frenante....fatto questo credo che ti troverai una splendida fuoriserie nel tuo garage che ti farà fare il classico sorrido da ebete ogni volta che la guiderai 0509_doppio_ok.gif
 
9334347
9334347 Inviato: 16 Feb 2010 10:46
 

maskedog ha scritto:
E' chiaro che non si finisce mai d'imparare ma tu hai già da due anni una moto e quindi sai cosa significa guidare su due ruote....all'inizio dovrai prenderci un pò la mano e stare attento alla manopola del gas icon_asd.gif ma anche all'esuberanza dell'impianto frenante....fatto questo credo che ti troverai una splendida fuoriserie nel tuo garage che ti farà fare il classico sorrido da ebete ogni volta che la guiderai 0509_doppio_ok.gif


guarda il sorriso da ebete lo sto' gia' facendo leggendo il tuo consiglio.. e vero che sono un motociclista da 2 anni.. me ne rendo conto.. ma se sono arrivato cosi'.. e solo perche ho preferito farmi la moto a 30 anni... visto che a 20 mi rendevo conto di essere un po' incoscente alla guida... comunque venerdi.. tempo permettendo la provo.. grazie del consiglio
 
9334451
9334451 Inviato: 16 Feb 2010 11:13
 

catfly ha scritto:


guarda il sorriso da ebete lo sto' gia' facendo leggendo il tuo consiglio.. e vero che sono un motociclista da 2 anni.. me ne rendo conto.. ma se sono arrivato cosi'.. e solo perche ho preferito farmi la moto a 30 anni...

Anche io ho seguito la tua stessa strada...ho preso la mia prima moto a 28 anni, un Monster 695, dopo due anni, rimanendo sempre un Ducati, mi sono comprato il mio sogno...l'S4RS doppio_lamp_naked.gif
 
9350868
9350868 Inviato: 18 Feb 2010 22:44
 

guarda 2 anni fa' avevo il 620 , l'anno scorso ho preso il 1000 sempre monster, ora da lugli ho l'1198s
Bene il passaggio piu' traumatico è stato davvero dal 620 al 1000
Cambia tutto, sul 620 ,vuoi la coppia,vuoi il freno motore io sule prime avevo difficolta'
La cosa piu' imporate sta tutto nel girare il polso destro con piu' dolcezza, dopodiche i motori testatretta sono facili da guidare 0509_up.gif
 
9352616
9352616 Inviato: 19 Feb 2010 12:03
 

catfly ha scritto:
ho preferito farmi la moto a 30 anni... visto che a 20 mi rendevo conto di essere un po' incoscente alla guida...

Stesso identico percorso anche per me...
non ti preoccupare per il fatto che tanti rivendono la street...
succede lo stesso con la Brutale.
Molti comprano la moto "che fa scena" senza saperla guidare
(un po' come chi sa fare La canzone del sole con la chitarra e si compra una Les Paul)
e poi si rendono conto della cavolata
 
9368143
9368143 Inviato: 22 Feb 2010 12:35
 

electro1976 ha scritto:

...e poi si rendono conto della cavolata
Modo forbito per dire che si defecano addosso quando aprono il gas. icon_mrgreen.gif
Il mio consiglio è: vai piano. Non strafare, e occhio ai freni... col 620 puoi entrare in curva un pò pinzato, con lo Streetfighter NO!
Ma prima, non puoi prenderti che so, un 1100, un Hyper 1200? Passare di colpo da 60 a 150 cv mi sembra un pò, come dire, "eccessivo"....
 
9368369
9368369 Inviato: 22 Feb 2010 13:35
 

è un gran bel passo, però l'eta è quella giusta per fare il cambio 0509_up.gif
 
9458400
9458400 Inviato: 9 Mar 2010 23:39
 

hai avuto modo di provarla? che impressoni hai avuto?
 
9462890
9462890 Inviato: 10 Mar 2010 19:29
 

se vuoi ti posso dire una cosa:
ricordati quando sei montato sul 620,le emozioni,tutto! e moltiplicalo per 2
a parte questo basta avere il cervello e da quello che dici il passo lo puoi fare e sappi che ti ammirerò tanto se lo farai!!!! in bocca al lupo!!
 
9586649
9586649 Inviato: 31 Mar 2010 8:02
 

Facci sapere!!! Fatto o no il passo!! doppio_lamp.gif
 
14291164
14291164 Inviato: 19 Apr 2013 17:43
 

Grandioso! anche io ho un 620 e vorrei farci tutta la prossima estate prima di cambiare.

Anche io sono arrivato tardi alle due ruote, ho preso il monster l'anno scorso a 34 anni anche se avevo un discreto passato da sccoterista. c'entra poco ma la se le ruote cambiano la strada e le sue regole no quindi la gavetta su sccoter ha anche un senso:)

sicuramente rimango fedele al marchio anche se da possessore di una monster classica penso di aver capito il gusto di avere un oggetto particolare e che esprime emozioni

questo il motivo per cui valuterei M1100s, SF848.... un po' meno l'hyper strada che mi sembra una moto intelligente ma un po' giocattolosa.

ma alla fine che hai preso?

ciao
 
14292543
14292543 Inviato: 20 Apr 2013 11:00
 

electro1976 ha scritto:
(un po' come chi sa fare La canzone del sole con la chitarra e si compra una Les Paul)
e poi si rendono conto della cavolata



rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif

Questa della Les Paul è troppo bella! icon_asd.gif

Per dire qualcosa che non sia OT: essendo anch'io entrato nel mondo delle moto tanto tardi, giungo ad apprezzare la Streetfighter soltanto adesso. Ho tutt'altri tipi di moto, ma devo dire che al circuito di Vallelunga sabato scorso ho visto una Streetfighter e ne sono rimasto incantato. Una linea che già da sola esprime la rabbia che è pronta a scatenare.
 
14520389
14520389 Inviato: 18 Lug 2013 11:40
 

Se il collega catfly passa da una M620 alla Streetfighter...io ho deciso di passare da una Panigale ABS ad una Streetfighter S (colorazione "Race titanum matt", praticamente un grigione!).

Preferisco così carissimi, la Panigale è una moto fantastica ma che - ad essere sincero - ho preso più per l'estetica che per usarla come va usata (quando arrivo a 130 km/h per me è già tanto ed il mio angolo di piega non supera quello che si farebbe con una Harley-Davidson) inoltre durante l'ultimo tagliando il conce mi ha dato una SF 848 come moto sostitutiva e...me ne sono innamorato subito, non volevo più riportargliela, è veramente divertente da usare! icon_biggrin.gif

Vediamo come sarà questa SF S, non ho mai provato moto con la frizione a secco ma non penso sarà un problema, per il resto tutto il ben di Dio che ha la S (Ohlins, Marchesini etc.) non sarà mai sfruttato dal sottoscritto quindi non credo che avvertirò chissà che differenze...

Facendo il cambio con una SF S nuova la differenza sarebbe stata un bagno di sangue (sapete bene che il primo anno di svalutazione è terrificante), roba da 4/5.000 euro, per fortuna che ho trovato una SF S a km. 0 spendendo così la cifra che avevo in mente (1.000 max 1.500 euro di differenza per questo mio capriccio).
 
14522195
14522195 Inviato: 18 Lug 2013 23:06
 

SaoPaulo ha scritto:
Se il collega catfly passa da una M620 alla Streetfighter...io ho deciso di passare da una Panigale ABS ad una Streetfighter S (colorazione "Race titanum matt", praticamente un grigione!).

Preferisco così carissimi, la Panigale è una moto fantastica ma che - ad essere sincero - ho preso più per l'estetica che per usarla come va usata (quando arrivo a 130 km/h per me è già tanto ed il mio angolo di piega non supera quello che si farebbe con una Harley-Davidson) inoltre durante l'ultimo tagliando il conce mi ha dato una SF 848 come moto sostitutiva e...me ne sono innamorato subito, non volevo più riportargliela, è veramente divertente da usare! icon_biggrin.gif

Vediamo come sarà questa SF S, non ho mai provato moto con la frizione a secco ma non penso sarà un problema, per il resto tutto il ben di Dio che ha la S (Ohlins, Marchesini etc.) non sarà mai sfruttato dal sottoscritto quindi non credo che avvertirò chissà che differenze...

Facendo il cambio con una SF S nuova la differenza sarebbe stata un bagno di sangue (sapete bene che il primo anno di svalutazione è terrificante), roba da 4/5.000 euro, per fortuna che ho trovato una SF S a km. 0 spendendo così la cifra che avevo in mente (1.000 max 1.500 euro di differenza per questo mio capriccio).

non puoi paragonare la Sf848 alla sf S ...come guidabilità la Sf848 è 3 spanne sopra per merito delle innovazioni ..mentre la S è motlo simile , per non dire identica alla panigale icon_wink.gif
per cui se vuoi una Sf che sia fruibile a 360° è la 848 icon_wink.gif
 
14522200
14522200 Inviato: 18 Lug 2013 23:10
 

SaoPaulo ha scritto:
Se il collega catfly passa da una M620 alla Streetfighter...io ho deciso di passare da una Panigale ABS ad una Streetfighter S (colorazione "Race titanum matt", praticamente un grigione!).

Preferisco così carissimi, la Panigale è una moto fantastica ma che - ad essere sincero - ho preso più per l'estetica che per usarla come va usata (quando arrivo a 130 km/h per me è già tanto ed il mio angolo di piega non supera quello che si farebbe con una Harley-Davidson) inoltre durante l'ultimo tagliando il conce mi ha dato una SF 848 come moto sostitutiva e...me ne sono innamorato subito, non volevo più riportargliela, è veramente divertente da usare! icon_biggrin.gif

Vediamo come sarà questa SF S, non ho mai provato moto con la frizione a secco ma non penso sarà un problema, per il resto tutto il ben di Dio che ha la S (Ohlins, Marchesini etc.) non sarà mai sfruttato dal sottoscritto quindi non credo che avvertirò chissà che differenze...

Facendo il cambio con una SF S nuova la differenza sarebbe stata un bagno di sangue (sapete bene che il primo anno di svalutazione è terrificante), roba da 4/5.000 euro, per fortuna che ho trovato una SF S a km. 0 spendendo così la cifra che avevo in mente (1.000 max 1.500 euro di differenza per questo mio capriccio).


Ps ma spiegami una cosa :tu dai dentro una Panigale (20000 cucuzze di moto ) e devi pagare la differenza per una SF s (15000 cucuzze di moto) ?? non so mica se sia un vero affare ...anzi !
 
14522851
14522851 Inviato: 19 Lug 2013 10:07
 

Anche io sono d'accordo, a mio avviso la SF 1098 S è ancora più difficile da guidare rispetto ad una panigale. Se vuoi qualcosa di più comodo e facile rispetto alla Panigale vai di SF 848.
 
14524048
14524048 Inviato: 19 Lug 2013 16:38
 

Per Adrm: a dire il vero la Streetfighter S costa esattamente come la Panigale base, cioè 19.390 euro, la mia in più ha l'ABS (1.000 euro) e sappiamo tutti benissimo che il primo anno di svalutazione è devastante...

Avendo un usato così "pesante" non potevo certo pensare di acquistare la SF 848 dal concessionario dando dentro la Panigale, avrei dovuto vendere la mia ad un privato e separatamente comprare la SF 848 da un concessionario.

Riguardo alla guidabilità e difficoltà di guida...dato il modo in cui vado in giro io non credo che avrò particolari problemi (o almeno spero: io ho provato la SF 848, se la S sarà così tanto diversa...me la prenderò con me stesso! 0509_si_picchiano.gif ).
 
14524316
14524316 Inviato: 19 Lug 2013 18:27
 

SaoPaulo ha scritto:
Avendo un usato così "pesante" non potevo certo pensare di acquistare la SF 848 dal concessionario dando dentro la Panigale, avrei dovuto vendere la mia ad un privato e separatamente comprare la SF 848 da un concessionario..


Anche no, dipende dal conce e dal frullo che ha.
La panigale è una ss con tantissimo mercato, se lui avesse qualcuno interessato alla 1199 usata potrebbe anche darti la sf848 e due soldini in cambio della tua.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14525210
14525210 Inviato: 20 Lug 2013 10:00
 

biondob ha scritto:
Anche no, dipende dal conce e dal frullo che ha.
La panigale è una ss con tantissimo mercato, se lui avesse qualcuno interessato alla 1199 usata potrebbe anche darti la sf848 e due soldini in cambio della tua.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Mah, resto dubbioso, mi sembra molto strano che un concessionario arrivi a darmi la SF848 più del denaro contante, secondo me al massimo tenterebbe di "condirmi via" mettendo qualche accessorio sulla SF848...

Comunque ormai l'operazione è fatta (ho anche già versato i 1.500 euro).

Un doppio_lamp.gif anche a te! icon_wink.gif
 
14525239
14525239 Inviato: 20 Lug 2013 10:30
 

SaoPaulo ha scritto:
Per Adrm: a dire il vero la Streetfighter S costa esattamente come la Panigale base, cioè 19.390 euro, la mia in più ha l'ABS (1.000 euro) e sappiamo tutti benissimo che il primo anno di svalutazione è devastante...

Avendo un usato così "pesante" non potevo certo pensare di acquistare la SF 848 dal concessionario dando dentro la Panigale, avrei dovuto vendere la mia ad un privato e separatamente comprare la SF 848 da un concessionario.

Riguardo alla guidabilità e difficoltà di guida...dato il modo in cui vado in giro io non credo che avrò particolari problemi (o almeno spero: io ho provato la SF 848, se la S sarà così tanto diversa...me la prenderò con me stesso! 0509_si_picchiano.gif ).


è definitivamente diversa ... ma tanto tanto ... anzi più uno è "incapace" (inteso come non manico ) + da problemi di guida avendo un impianto frenante da SBK , un inclinazione canotto da SS e un motore alquanto generoso .. conosco gente che l'ha venduta dopo 8 cadute in un mese causa chiusura anteriore eppure con altre naked ci si trovava bene ! ...come ne conosco altri che ce l'hanno da anni e non la venderebbero mai ..
 
14528192
14528192 Inviato: 22 Lug 2013 7:40
 

Adrm ha scritto:
è definitivamente diversa ... ma tanto tanto ... anzi più uno è "incapace" (inteso come non manico ) + da problemi di guida avendo un impianto frenante da SBK , un inclinazione canotto da SS e un motore alquanto generoso .. conosco gente che l'ha venduta dopo 8 cadute in un mese causa chiusura anteriore eppure con altre naked ci si trovava bene ! ...come ne conosco altri che ce l'hanno da anni e non la venderebbero mai ..


Inclinazione cannotto di sterzo:
848 24,3
Sf 848 e panigale 1199 24,5
Sf 1098 25,6

La sf 1098s è quella che ha l'inclinazione più "turistica"
Poi che sia più difficile da guidare della 848, questo è un altro discorso, ma ciò dipende principalmente dalle sospensioni gialle che, di default hanno una taratura poco adatta alle strade italiane e dall'avantreno poco conunicativo.
Ma è suffuciente far settare le sospensioni diversamente (da uno che ci capisce) e sembra di cambiare moto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14528702
14528702 Inviato: 22 Lug 2013 11:26
 

Quoto al 100% biondob, come spiegato benissimo qui:

Le misure delle geometrie di sterzo

Maggiore è l'inclinazione del cannotto più la moto ha una vocazione turistica.

Poi sia chiaro, so perfettamente che per macinare centinaia di chilometri con una SF S bisognerebbe essere un fachiro, ma per i giretti fuoriporta che faccio io abitualmente andrà bene (almeno spero!), come scrivevo nel precedente post una volta provata la SF 848 non volevo più riportarla alla Ducati Monza!
 
14528851
14528851 Inviato: 22 Lug 2013 12:26
 

biondob ha scritto:
Inclinazione cannotto di sterzo:
848 24,3
Sf 848 e panigale 1199 24,5
Sf 1098 25,6

La sf 1098s è quella che ha l'inclinazione più "turistica"
Poi che sia più difficile da guidare della 848, questo è un altro discorso, ma ciò dipende principalmente dalle sospensioni gialle che, di default hanno una taratura poco adatta alle strade italiane e dall'avantreno poco conunicativo.
Ma è suffuciente far settare le sospensioni diversamente (da uno che ci capisce) e sembra di cambiare moto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

non lasciarti ingannare da quei dati ..
l'inclinazione dello sterzo della Sf848 aggiunta all'allungamento dell'interasse e un ridimensionamento dei freni ha portato la 848 ad essere molto + guidabile della 1098

poi che la 1098 abbia delle ottime possibilità di miglioramento (già solo un conico rizoma cambia tantissimo la guida ) è indubbio icon_wink.gif
 
14530647
14530647 Inviato: 23 Lug 2013 6:10
 

Adrm ha scritto:
non lasciarti ingannare da quei dati ..
l'inclinazione dello sterzo della Sf848 aggiunta all'allungamento dell'interasse e un ridimensionamento dei freni ha portato la 848 ad essere molto + guidabile della 1098

poi che la 1098 abbia delle ottime possibilità di miglioramento (già solo un conico rizoma cambia tantissimo la guida ) è indubbio icon_wink.gif


Scusa Adrm ma non mi sembri molto ferrato sull'argomento Streetfighter: prima sbagli (e di brutto) il prezzo sostenendo che la SF S costa 15.000 euro (magari...) e adesso scrivi che tra la SF 848 e la S cambia l'interasse ( icon_eek.gif ), cosa impossibile dato che è esattamente della stessa misura (1.475 mm).

La cosa che cambia al massimo è l'avancorsa, che nella S ha un valore leggermente maggiore rispetto alla 848.
 
14530695
14530695 Inviato: 23 Lug 2013 7:27
 

Adrm ha scritto:
non lasciarti ingannare da quei dati ..
l'inclinazione dello sterzo della Sf848 aggiunta all'allungamento dell'interasse e un ridimensionamento dei freni ha portato la 848 ad essere molto + guidabile della 1098

poi che la 1098 abbia delle ottime possibilità di miglioramento (già solo un conico rizoma cambia tantissimo la guida ) è indubbio icon_wink.gif


Inoltre qualsiasi manubrio monti non verranno alterate le quote ciclistiche di avancorsa ed inclinazione del cannotto di sterzo.
Ciò a conferma che le difficoltà maggiori di guida della s non risiedono nelle quote ciclistiche.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14530698
14530698 Inviato: 23 Lug 2013 7:27
 

SaoPaulo ha scritto:
Scusa Adrm ma non mi sembri molto ferrato sull'argomento Streetfighter: prima sbagli (e di brutto) il prezzo sostenendo che la SF S costa 15.000 euro (magari...) e adesso scrivi che tra la SF 848 e la S cambia l'interasse ( icon_eek.gif ), cosa impossibile dato che è esattamente della stessa misura (1.475 mm).

La cosa che cambia al massimo è l'avancorsa, che nella S ha un valore leggermente maggiore rispetto alla 848.

grazie per il dettaglio ...
Il prezzo l'ho ciccato perché mi era stata proposta una s km0 a quel prezzo per cui chiedo venia
Per quanto concerne interasse mi risultava diverso ma come hai giustamente fatto notare è l' avancorsa che differisce oltre all'altezza del manubrio ...

PS rilevato da una prova :
C'È ANCHE LA S Ovviamente non poteva mancare la versione S che, cosa più importante, monta di serie il DTC, ovvero il Controllo di trazione Ducati, ma è anche più raffinata nella ciclistica. Per lei vale la solita ricetta Ducati che prevede l'aggiunta di ingredienti speziati come le sospensioni Ohlins, i cerchi forgiati Marchesini e un po' di carbonio per le sovrastrutture che fanno scendere il peso fino a 167 kg a secco e rendono la Streetfighter S la naked di maxi cilindrata più leggera sul mercato. Anche il vostro portafogli si alleggerirà di parecchio se deciderete di acquistare una Streetfighter. I 14.900 € chiavi in mano della versione standard lievitano infatti fino a 18.700.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

Forums ©