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V35 Carabinieri-ex P.A. [info e varie]
9331771
9331771 Inviato: 15 Feb 2010 20:31
Oggetto: V35 Carabinieri-ex P.A. [info e varie]
 



Salve a tutti, ho la v35 versione carabinieri. Mi serviva un'informazione, come si solleva il serbatoio della benzina???
 
9332027
9332027 Inviato: 15 Feb 2010 21:01
Oggetto: Re: Serbatoio v35 carabinieri
 

angqwe ha scritto:
Salve a tutti, ho la v35 versione carabinieri. Mi serviva un'informazione, come si solleva il serbatoio della benzina???


Ciao, non ho capito.....parli del tappo o dello sportellino a chiave sul serbatoio ?
Metti una foto così capiamo tutti........

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9332082
9332082 Inviato: 15 Feb 2010 21:07
 

voglio proprio sapere come si solleva l'intero serbatoio...
 
9332106
9332106 Inviato: 15 Feb 2010 21:10
 

angqwe ha scritto:
voglio proprio sapere come si solleva l'intero serbatoio...


Se hai la versione Carabinieri non devi sollevare il serbatoio... eusa_naughty.gif

Devi ribaltare la Moto e aspettare che si stacchi da se'! icon_razz.gif

(perdonatemi e' stato piu' forte di me! icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif )
 
9332150
9332150 Inviato: 15 Feb 2010 21:13
 

ah ah hah a mo provo! 0509_pernacchia.gif
 
9332573
9332573 Inviato: 15 Feb 2010 22:03
 

motomatto ha scritto:


Se hai la versione Carabinieri non devi sollevare il serbatoio... eusa_naughty.gif

Devi ribaltare la Moto e aspettare che si stacchi da se'! icon_razz.gif

(perdonatemi e' stato piu' forte di me! icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif )



almeno Ti sei scelto un nickname che Ti rappresenta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9332612
9332612 Inviato: 15 Feb 2010 22:09
 

motomatto ha scritto:


Se hai la versione Carabinieri non devi sollevare il serbatoio... eusa_naughty.gif

Devi ribaltare la Moto e aspettare che si stacchi da se'! icon_razz.gif

(perdonatemi e' stato piu' forte di me! icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif )


...buona, buona !! 0509_up.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9344090
9344090 Inviato: 17 Feb 2010 21:14
 

comunque seriamente...si deve smontare tutta la carenatura della moto x sollevare il serbatoio?
 
9369409
9369409 Inviato: 22 Feb 2010 16:00
Oggetto: trasformazione guzzi v35 ex carabinieri
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei un parere dagli esperti sulla trasformazione in oggetto. In breve, mio zio è venuto in possesso di un moto guzzi v35 ex-carabinieri anno 1991, 9000 km, era usata per i corsi di guida, i doc per la reimmatricolazione sono ok, il motore è stato fatto revisionare e gira come un orologio; il mio quesito è, secondo voi vale la pena riportarla alle condizioni originali (considerando una spesa di 1500 euro già sostenuta), cioè senza quelle orrende carene anteriore e posteriore? Ad occhio i pezzi che servirebbero sono faro ant e post, foderi per gli steli, strumentazione, sella, parafango post, specchietti... Vi posto foto trovate in rete per far capire meglio. Grazie a tutti per le risposte.

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9370599
9370599 Inviato: 22 Feb 2010 18:44
 

Si trova tutto facilmente e a buoni prezzi.
La cosa è fattibile, con qualche piccolo adattamento nella zona strumentazione e faro anteriore.

Martino
 
9370813
9370813 Inviato: 22 Feb 2010 19:10
 

ammesso che si trovasse il tutto sui 300 euro montato, sommati ai 1500 non siamo oltre il valore della moto?
 
9370867
9370867 Inviato: 22 Feb 2010 19:16
 

Saio_no ha scritto:
ammesso che si trovasse il tutto sui 300 euro montato, sommati ai 1500 non siamo oltre il valore della moto?


Sicuramente sì....poi bisogna vedere se ne vale la pena.....il V35 resta un V35....nella livrea CC gli ultimi sono carini così, con la carena, sembrano quasi un T5 in miniatura....

Se accetti un consiglio, lasciala più originale possibile, ne hanno fatte poche e, fra un po', ce ne saranno ancora meno.....e se ne trovi una uguale da cannibalizzare, per i pezzi potresti spendere ancora meno....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9371009
9371009 Inviato: 22 Feb 2010 19:35
 

grazie del consiglio che seguirò sicuramente, è appena arrivato il libretto e c' è scritto omologato per 1 persona... icon_cry.gif si vede che non era destino.... proprio adesso che la droga guzzi stava entrando i circolo... secondo voi può essere usato per l' esame di scuola guida?

p.s. opinione da profano: un oggetto del genere difficilmente acquisirà valore in quanto fa parte di una serie di oggetti che io definisco di modernariato, cioè di passaggio "tra l'era del tutto in accaio al tutto in plastica", e che non ha ne valore tecnico ne simbolico, forse collezionistico in se per se. icon_biggrin.gif nessuno si offenda è...
 
9371181
9371181 Inviato: 22 Feb 2010 19:57
 

Saio_no ha scritto:
...(....).... opinione da profano: un oggetto del genere difficilmente acquisirà valore in quanto fa parte di una serie di oggetti che io definisco di modernariato, cioè di passaggio "tra l'era del tutto in accaio al tutto in plastica", e che non ha ne valore tecnico ne simbolico, forse collezionistico in se per se. icon_biggrin.gif nessuno si offenda è...


OK, d'accordo, ma non volevo parlare di valore inteso come denaro ma di valore affettivo...."ce ne sono poche" era inteso che potresti girare con una moto sì di valore relativo, comunque abbastanza rara.....non ti credere che ne abbiano fatte tante di V35 Carabinieri, ormai nei primissimi anni 90, non le voleva più nessuno....

Il fatto di tenerla originale resta un simpatico consiglio di chi, di Guzzi d'epoca, ne ha 11 e tutte rigorosamente originali e, per me, anche la piccolina V35 ha diritto di restare come mamma Guzzi l'ha fatta icon_asd.gif , se poi come dici, il motore è un orologio ancora meglio.....

Intanto divertiti in sicurezza, è la cosa più importante (non so se potrai fare la patente con l'omologazione "a solo", dovresti cercare o chiedere nel Forum Normative).....e poi chi lo sa più avanti...anche i PX dieci anni fa non li voleva nessuno e ce n'erano a montagne dai rottamai.....ora li cercano come i quadrifogli....quindi....
Un saluto.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12086681
12086681 Inviato: 5 Lug 2011 16:02
Oggetto: Guzzi V35 1978 vers. P.A., comando sirena
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ho da poco acquistato una Guzzi V35, 1978, appartenuta ai Vigili Urbani, completa di borse in vetroresina ,, paragambe, parabrezza, (senza radio!),con le sirene meccaniche, ma con i fili tagliati e, ovviamente, senza comando per l'azionamento. E' chiaro che non le devo usare, ma ho la curiosità di sapere da dove venivano azionate e che tipo di interruttore era montato. Ho cercato dappertutto. Potete aiutarmi? Grazie, Gianfranco54
 
16036629
16036629 Inviato: 28 Dic 2018 12:48
Oggetto: Guzzi V35 ex carabinieri - consiglio acquisto
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve,
mi si è presentata una probabile occasione:
una Moto Guzzi V35 ex carabinieri del 1997 con SOLI 7500km originali e garantiti.
La moto è però stata riverniciata di rosso anche se non presentava problemi alla vernice originale. Ed inoltre è ferma dal 2011. Però, l'ho sistemata il giusto per metterla in moto ed è messa veramente bene… sembra quasi vergine da come reagisce e come sale il motore! Inoltre è completamente digitale: niente puntine e niente bobine. Confrontata con la mia Imola, sembra un'altra moto...
Di lavoretti estetici ce ne sarebbero da fare. Inoltre vanno sistemati i freni (non c'è olio nei circuiti, non so cosa possa danneggiare), ma mi è stato garantito che non ci sono perdite, almeno fino a quando è stata usata l'ultima volta.
Fortunatamente è già immatricolata civile 2 posti con regolare targa, ma non iscritta a nessun registro storico.
La mia domanda è questa: vale la pena prenderla considerando che ho già una 850 T5 ed una Imola prima serie? L'intenzione era di prenderla e renderla fedele alla prima versione civile… ci sarebbe da prendere solo la sella biposto, faro tondo, quadro strumenti (che già posseggo come doppione della Imola) e parafango posteriore con porta targa e maniglione.
Sono riuscito a tirare un bel prezzo secondo me: 1400 con passaggio compreso.
Che ne pensate? Mi consigliate di procedere? Avrò problemi con l'iscrizione FMI? Sono costretto ad iscriverla come mezzo militare, oppure rendendola al 100% fedele alla versione civile, posso iscriverla come tale?
Grazie per i consigli.
 
16036705
16036705 Inviato: 28 Dic 2018 19:45
 

Secondo me da ex Carabinieri al colore rosso, cambia poco come livrea, per un'eventuale iscrizione. Ma siamo OT.
Il prezzo è giusto, considera che spendere altri soldi per stravolgerla dall'originale , non mi pare opportuno.
L'accensione elettronica non so se Motoplat o Digiplex, sia per te una gran fortuna.
 
16036997
16036997 Inviato: 30 Dic 2018 2:32
 

gio54 ha scritto:
Secondo me da ex Carabinieri al colore rosso, cambia poco come livrea, per un'eventuale iscrizione. Ma siamo OT.
Il prezzo è giusto, considera che spendere altri soldi per stravolgerla dall'originale , non mi pare opportuno.
L'accensione elettronica non so se Motoplat o Digiplex, sia per te una gran fortuna.


La questione iscrizione al registro storico FMI mi interessa molto, quindi benissimo non avere problemi con la riverniciatura rossa… anche perché mi piace e vorrei lasciarla così!
Per quanto riguarda l'accensione elettronica, fa la differenza in effetti. Il motore è molto reattivo rispetto alla mia Imola prima serie dell'81. E poi il chilometraggio basso la rendono praticamente come nuova.
Per quanto riguarda la trasformazione, non ho intenzione di spendere un capitale. Alcuni ricambi me li regala, tipo il faro tondo (non originale). Comprerei solo la sella biposto ed il parafango posteriore della V35 civile.
Teoricamente, montando anche un faro tondo originale V35 civile, potrei iscriverla al registro storico FMI come tale? Oppure mi conviene prima lasciarla versione militare, iscriverla per poi procedere alla trasformazione?
Grazie.
 
16036998
16036998 Inviato: 30 Dic 2018 2:45
 
 
16037080
16037080 Inviato: 30 Dic 2018 15:10
 

Perdona.... per l'argomento FMI prima leggi e poi magari scrivi nell'apposito topic,
Io sono per i veicoli originali, per cui fai come credi.
 
16037092
16037092 Inviato: 30 Dic 2018 16:04
 

Grazie Giorgio. 0509_up.gif

Flycaster,
Gio54 ti ha spiegato che nel Forum d'Epoca c'è il subforum Normativa d'Epoca, questo

Normativa d'Epoca

Le informazioni relative a pratiche d'iscrizione ai Registro Storici le trovi di là, in particolare

Iscrizione ai Registri Storici [dubbi e quesiti]
ancora meglio qui
Moto d'epoca ex FdO/EI [immatricolazioni e FMI/ASI]

Chiaramente si parla di problemi generali e non di specifici problemi legati alla Guzzi che tratti.

Quindi, per cortesia, non continuare a chiedere come fare e cosa fare per iscrivere la moto.
Non è il Topic corretto.
Inoltre qui si tratta il restauro/rispristino di moto originali, lascando la livrea ex CC originale.
Se proprio vuoi modificare il V35 con colori ed allestimenti non originali, esiste un ulteriore subforum, questo
Trasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca
dove potrai fare le tue richieste di modifica.

Spero tu abbia capito........... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16037096
16037096 Inviato: 30 Dic 2018 16:57
 

Ok, grazie ad entrambi.
Per gli altri pareri? Ci sono sezioni dedicate anche per quello?
 
16037432
16037432 Inviato: 1 Gen 2019 10:21
 

flycaster ha scritto:
Ok, grazie ad entrambi.
Per gli altri pareri? Ci sono sezioni dedicate anche per quello?


Per i pareri tecnici.................................ci sei dentro, quindi scrivi Qui icon_wink.gif
Poi pazienta per le risposte.
Buon lavoro.
0510_saluto.gif
 
16037931
16037931 Inviato: 3 Gen 2019 20:25
 

gio54 ha scritto:
Per i pareri tecnici.................................ci sei dentro, quindi scrivi Qui icon_wink.gif
Poi pazienta per le risposte.
Buon lavoro.
0510_saluto.gif


Incollo allora…

1. Ho notato le pinze anteriori non Brembo
Mentre quella posteriore si... risulta a qualcuno che il modello Carabinieri avesse questa particolarità? (purtroppo non ricordo cosa c'è scritto sopra…)

2. Gli ammortizzatori sono tutti e quattro Bitubo ad azoto regolabili, sono revisionabili? Se si come?

3. L'accensione elettronica, che sia essa Motoplat o Digiplex come detto poc'anzi, da qualche parte lessi che poteva essere un problema. Ricordo male o esistono difetti noti?

Grazie.
 
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